Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Rasziros, paladino dragonide

Quindi non è al corrente della nostra vera identità, ma certamente sospetta qualcosa. Almeno a giudicare da come guarda Gretchen 

"Assolutamente non ci mettetemo a predicare, non temete.

Non arrecheremo disturbo, passeremo la traversata a meditare e pregare. Anzi, se dovesse rendersi necessario il nostro aiuto, non esitate a chiedere."

Guardo gli altri per capire se scordo qualcosa e se siamo pronti.

"Non penso ci siano domande o richieste. Fratelli?"

Ci stiamo dimenticando qualcosa? È la domanda sottintesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Quindi pensa che siamo veramente dei sacerdoti! Spero solo di non rovinare tutto facendomi sfuggire una parola di troppo. Io avrei una domanda, Fratello: di quali superstizioni sta parlando, capitano? Chiedo all'uomo dopo le parole di Rasziros, non riuscendo a resistere alla curiosità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non indossare vestiti verdi, non fischiare a bordo, non scambiarsi monete sotto l'albero maestro questo genere di cose vi spiega il capitano mentre vi fa accomodare a bordo. Avete a vostra disposizione una cabina separata con 6 amache. I pasti sono serviti nella mensa comune, uno all'alba e uno al tramonto, in corrispondenza coi cambi della guardia. E mi raccomando non dite al cuoco che manca del sale nel cibo, anche se è insipido tutto, si prenderebbe malissimo. I vasetti rossi sui tavoli hanno dentro del sale, aggiungetelo senza farvi vedere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Mi trattengo dall'istinto, che mi spingerebbe a chiedere spiegazioni per queste superstizioni, e decido di seguire il capitano fino alla nostra cabina. Ma siamo tutti insieme! Devo assolutamente creare un qualche tipo di paravento per me e Gretchen: non mi fido di quel Jax. Non diremo nulla al cuoco, stia tranquillo. E, in ogni caso, non amo il cibo troppo salato. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Ascolto le raccomandazioni del capitano con lo sguardo spento, dopo gli iperfanatici mi mancavano anche gli ipersuperstiziosi. Scrollo a quel punto le spalle, salgo a bordo e sbuffo, insofferente della situazione. Cinque giorni a meditare e pregare...Tanto vale morire affogata. Aspetto di prendere il largo...

Si preannuncia tempo buono in questi cinque giorni, capitano? Ci attaccheranno dei pirati? Ti prego, dimmi di sì...

O una bisca clandestina... Che ne so, un ring dove sfogarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Ringrazio il capitano della nave, e una volta dentro osservo la sistemazione delle brandine.

"Bene... Jax ed io ci metteremo in quest'angolo, le dame l'altro... separiamo un po' la cabina.

Siete d'accordo?"

Siamo tutti compagni d'arme, ma l'onore delle fanciulle deve essere preservata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Faccio un cenno d'assenso al capitano e torno quindi alle brande, dove vengo anticipata da Rasziros sulle mie intenzioni. Ti ringrazio per la comprensione, Rasziros. Dico sorridendo al paladino, facendo quindi segno a Gretchen di seguirmi. Hai preferenze per la branda? Io avrei bisogno di un po' di spazio per mettere i miei strumenti, se per te non è un problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

 

Le parole del capitano mi fanno pensare ad alcuni scherzetti che potrei fare con la mia mano magica ed il sale, così da capire effettivamente quando il cuoco sia suscettibile. La noia in queste navi arriva sempre presto e dobbiamo trovare un modo per intrattenere gli animi. 

 

suvvia non avete mai dormito in un dormitorio misto? Tutte queste divisioni sono eccessive, i pesanti sotto i leggeri sopra. In cabina non si scorreggia ovviamente! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

"Per me basterà una brandina, e terrò le cose in un baule sotto la brandina.

Sono pesante, quindi sotto..."

Lancio uno sguardo inquisitorio a Jax. Per Gretchen non mi faccio troppo problemi, so che sa badare al fatto suo, ma per Marlira non saprei... non l'ho ancora vista in azione. E non vorrei vederla contro Jax!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

guardo il paladino ed alzo un sopracciglio in maniera più che innaturale, incerto sul significato del suo sguardo criptico, sono sinceramente dubbio se proseguire questa conversazione con una domanda oppure lasciarla cadere così nell'imbarazzo delle due polente fritte che ci fanno compagnia. 

Alla fine decido per il silenzio più completo, guardo le due donne e con un gesto di estrema galanteria indico, senza fiatare ma con la migliore faccia di bronzo che ho a disposizione, i posti a disposizione non sia ma che Greth ci tenga al suo peso piuma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Allora io starò sopra. E metterò le mie cose qui di lato: dovrebbe esserci abbastanza spazio per il tuo spadone. Dico a Gretchen, andando poi verso uno dei posti indicatici da Jax. E no, effettivamente non ho mai dormito in un dormitorio condiviso... O su una nave, in effetti. Spero solo di non soffrire il mare, a questo punto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

guardo Greth e poi Maelira e le dico sottovoce per fortuna non se l'è presa che le hai detto che è grassa! Sai ha le sue ... cose, da diversi anni a quanto ho capito! Per quello ha sempre quel sorriso sadico sul volto quando ti guarda! il tono della voce alle volte aumenta senza volerlo su alcune parole

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo che vi siete sistemati saliti sul ponte per assistere alla partenza della nave. C'è sempre qualcosa di emozionante in un vascello che lascia il porto, issa le vele e si inoltra tra i flutti e potete vedere questa cosa rispecchiata chiaramente negli occhi scintillanti di Milo, chiaramente trasportato dalla situazione.

Man mano che la terraferma si allontana e che le onde diventano sempre più alte vedete i marinai diventare sempre più allegri e ben presto iniziano a cantare con voci roche ma chiaramente ben abituate, richiamando la benedizione di Vogan e di Procan, per poi buttarsi in una canzone da bordello che inneggia alle bellezze delle donne delle Isole dell'Alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La prima giornata di viaggio passa tranquilla e senza eventi degni di nota. Quando c'è da mangiare scoprite che in effetti quando dettovi riguardo allo scarso uso di sale da parte del cuoco è decisamente vera, avete mangiate avena bollita più saporita della zuppa di pesce che vi viene servita. La sera alcuni marinai giocano un po' a carte e dadi, ma scommettono solo semi di girasole, perché a quanto pare il capitano ha severamente vietato il gioco a soldi sulla sua nave.

Il giorno successivo si avvia relativamente tranquillo, ma verso tarda mattinata viene avvistato in lontananza un altro vascello, che secondo le vedette è alla deriva. Vi avvicinate ulteriormente e con l'ausilio di un cannocchiale il capitano valuta che la nave deve essere stata attaccata di recente visto lo stato delle vele e dello scafo. Probabile che siano stati dei pirati, potrebbe essere una trappola, ma non posso andarmene senza controllare se ci sono dei superstiti, le leggi del mare me lo impongono e dà ordine di far avvicinare la nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

La cena è insipida anche per i miei gusti, ma è il minore dei mali: il viaggio in mare non è così tremendo e i panorami che riusciamo a vedere valgono molto più di una minestra con poco sale. 

Non si preoccupi, capitano: può contare anche su di me. Concludo, facendo uscire il gufo meccanico dalle vesti sacerdotali e facendolo alzare in volo. L'occhio di Boccob veglia su di noi. 

Master

Spoiler

Mando l'omuncolo verso la nave alla deriva, per raccogliere informazioni. Ha percezione +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...