Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maelira Feranel

Quando arriviamo sul ponte vediamo una nave nemica all'orizzonte, che ha evidentemente intenzione di speronarci. Devono essere gli schiavisti. E ora capiremo se sono anche degli orribili necromanti. Non preoccuparti, Ras: ci penso io a tenere compagnia a Milo. Posso colpirli anche da una distanza di sicurezza. Rispondo con orgoglio al dragonide: non intendo tirarmi indietro, soprattutto davanti a quel sospettoso tiefling. Ma dovremmo anche cercare un posto a cui tenerci. L'impatto sarà decisamente forte. Aggiungo dopo qualche istante, rendendo poi conto di aver probabilmente ecceduto con le confidenze verso il mio compagno. Oh, giusto: posso chiamarti Ras, vero?Chiedo dopo qualche istante, sorridendo imbarazzata. 


Inviato

Gretchen

Annuisco al paladino, guardando poi Milo e dicendogli "Stammi vicino..." 

Estraggo lo spadone, lasciando perdere l'armatura che purtroppo non avrò il tempo di indossare, ma almeno mi allaccio alla spalla la cartuccera di fiale. Non appena sul ponte, in attesa dell'imminente impatto e pronta a combattere, estraggo la fiala violetta e butto giù il suo contenuto tutto d'un fiato.

Le mie braccia sono ricoperte di bende, e i pochi vestiti che ho indosso non nascondono le cicatrici che ho in tutto il corpo. Teniamoci a uno degli alberi, o a una cima. Se servirà, conficcherò il mio spadone pur di restare sul posto. estraggo la corda dal mio zaino. Leghiamoci anche, non rischieremo di venire sbalzati. Mi lego e passo la corda a Milo.

Inviato

Jax 

Non essere avventato Ras, se poi rimani sulla nave mentre noi scappiamo come faremo?

valuto la situazione visto che mi hanno buttato giù dal letto ora dovremo buttare giù la loro nave! Se dovesse servire andare a fare un attacco al cuore della loro linea di comando lo faremo, vi porterò io tutti insieme in un unico colpo. Ora però pensiamo a farli capire che hanno sbagliato bersaglio, magari se ne andranno prima di quanto immaginiamo. Proteggerò la chiglia ed il fianco della nave e non permetterò che rompano il nostro trasporto. Voi assicuratevi che chiunqu si affacci venga stroncato con violenza, Milo rimarrà al mio fianco mentre voi tre pochi metri avanti. In caso di necessità arretrate per proteggerci. 

 

sperando di aver convinto tutti inizio a preparare un incantesimo per proteggere la nave dallo speronamento.

Spoiler

Vorrei usare muro di forza al momento giusto, se serve lo preparo/casto e lo applico al momento propizio nel punto dello schianto come azione preparata. 

 

  • Grazie 1
  • Supermoderatore
Inviato

Trattenete tutti il fiato e vi aggrapate come meglio potete a qualsiasi cosa avete a portata mentre la nave nemica diventa sempre più grande e inquietante, con vari pirati armati fino ai denti che gridano dal ponte dell'altra nave, pronti a calarsi all'arrembaggio dopo lo speronamento, ma all'ultimo istante Jax pronuncia una formula magica e la nave dei pirati impatta contro una superficie invisibile e solida, con un terribile rumore di legno che si infrange e grida di dolore dei pirati che vengono sbalzati in aria. L'urto sposta comunque il mare circostante, facendo beccheggiare anche la vostra, ma nulla di più forte di un qualche maroso, quindi nessuno viene sbalzato sul ponte o fuori bordo.

La prua della nave nemica si è praticamente distrutta e parte del bompresso è volata sopra il muro di forza atterrando sul ponte della vostra nave con ancora alcuni pirati aggrappati, maciullati dall'impatto. Il capitano della vostra nave non ha capito benissimo cosa è successo, ma sa cogliere l'occasione e con i suoi ordini netti e precisi la vostra nave si mette rapidamente in rotta di allontanamento dalla nave pirata ormai allo sbando.

  • Mi piace 3
Inviato

Maelira Feranel

Il problema viene risolto dell'incantesimo di Jax, che distrugge la nave pirata già pronta ad abbordarci. Riaggancio la mia ascia alla cintura, guardando poi i miei compagni per assicurarmi che stiamo tutti bene. Beh, direi che i pirati non saranno più un problema per questo tratto di mare. Non penso che si riprenderanno a breve. 

  • Mi piace 1
Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Con l'alabarda stretta in mano urlo il mio disappunto a Jax

"Ma no! La mia gloriosa battaglia marina!"

Gli sono muso a muso, poi scoppio a ridere

"Un portento! Sei fenomenale!"

E gli do una manata sulle spalle.

"Un giorno sarò io a salvarti, lo giuro!"

  • Mi piace 1
Inviato

Gretchen

Guardo sbigottita la scena. Pronta, spadone in mano, già carica a pallettoni per sgozzare qualche pirata che si è permesso di entrare nel mio territorio.

Che delusione.

Mi hanno fatto sprecare un mutagene. Me ne torno sottocoperta, sconsolata, e ne vado a fabbricare un altro per non rischiare.

  • Mi piace 1
Inviato

Jax 

Il ghigno nervoso del brusco risveglio si trasforma in un trionfante sorriso per la bella realizzazione di una buona idea e gonfiando il petto mi lascio ad una semplice constatazione pensando a me cosa è il genio se non fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione?

guardo poi negli occhi il caro Ras e lo abbraccio lo spero bene amico mio! Se il capitano pensa di non svegliarci più ora che la minaccia è passata tornerei a dormire! 

 

 

  • Mi piace 2
  • Supermoderatore
Inviato

Nonostante il capitano ormai vi guardi con un certo sospetto, convinti che siate oltre rispetto a ciò che dichiarate, ricevete i suoi sinceri ringraziamenti e una promessa di sdebitarsi con voi in futuro.

La guardia viene tenuta alta nei giorni successivi, specie durante le riparazioni alla nave, ma il viaggio termina senza ulteriori incontri o incidenti degni di nota. Shantadern è una piccola cittadina portuale alla foce di un piccolo fiume. Il suo porto è ampio e ben tenuto e ci sono altre navi mercantili attraccate. Una volta che la vostra nave entra in porto il capitano vi saluta e vi augura buon viaggio per il vostro pellegrinaggio, confermando che vi aspetterà qui per riportarvi indietro.

  • Mi piace 1
Inviato

Rasziros, paladino dragonide

"Grazie a voi capitano per il passaggio in mare! Torneremo il prima possibile."

Saluto il capitano che oramai ha mangiato la foglia.

Quando sono da solo con gli altri, rimuovo la larga veste sacerdotale, che copre la mia nuova armatura. Stavolta mi sono armato a modino, non dovendo più mantenere la copertura.

"Partiamo il prima possibile... Magari cerchiamo dei cavalli..."

Spoiler

Che momento della giornata è? Se è abbastanza presto, propongo di avviarci

 

Inviato

Maelira Feranel

Saluto il capitano, promettendogli che torneremo puntuali. Forse la nostra copertura è saltata, ma dovremmo poterci fidare del nostro passaggio. Mi riunisco assieme agli altri, questa volta tenendo lo scudo a portata di mano, e annuisco alle parole di Rasziros. Sì, dei cavalli potrebbero farci comodo. Rispondo al paladino, guardando poi il resto dei miei compagni Io posso chiudere il gruppo, per evitare sorprese sgradite alle nostre spalle. 

Inviato

Jax 

L Idea di fermarsi in città un paio di notti a "rilassarsi" e levarsi il puzzo di pesce morto di dosso è l'unico mio pensiero quando saluto il capitano. 

Guardo in faccia i miei compagni, in particolare Ras e la nuova arrivata e capisco che le loro priorità sono altre, mi fermo a pensare qualche istante e poi rispondo a modo è un posto nuovo, meglio informarsi prima di partire, studiare un piano e capire se ci sono delle minacce in zona. 

Li guardo preoccupato 

 Non sarei così avventato, meglio viaggiare sicuri! 

Lo sguardo poi si ferma su Greth e Milo per poi tornare su Ras amico mio hai tu l'ultima parola, ricordo bene la tua promessa. 

Inviato

Gretchen

Faccio solo un cenno al capitano di saluto. Ho mantenuto il mio riserbo tra i marinai, non mi sono nemmeno infilata in una bisca sottocoperta, e ho prodotto i miei mutageni per stare sul sicuro. Che noia.

Annuisco con Jax, ma dico solo Sì, ho bisogno di sfogarmi. Mi devi almeno na pinta.

  • Supermoderatore
Inviato

Vi dirigete verso la zona centrale della cittadina e trovate una locanda che funge anche da sosta per i messaggeri a cavallo del governo locale. Nelle stalle annesse ci sono destrieri in vendita per chi è disposto a pagarli profumatamente e mentre contrattate con l'oste-stalliere ne approfittate per mangiare pranzo e raccogliere qualche informazione sul viaggio che dovrete fare. A parte qualche voce di gruppi di briganti che ogni tanto assalgono i viandanti l'unica possibile fonte di preoccupazione per voi è che pare di recente nelle montagne dove dovete dirigervi i goblinoidi sono molto più attivi del solito. C'è chi dice che un nuovo campione sia emerso tra gli hobgoblin e stia radunando le varie tribù.

  • Mi piace 1
Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Prima, al porto

"Va bene... Va bene... Aspetteremo un giorno in cui riposare e raccogliere informazioni. Ma domani partiamo di buona lena e di primo mattino!"

Dico a Jax. Diamine, mi sto rammollendo!

Alla locanda

Quando sento parlare di questo campione hobgoblin che sta radunando le tribù, una luce gloriosa mi si accende negli occhi.

Osservo i miei compagni. Oh, sì. Lo sapete che questa cosa non può passare in sordina. Lo sapete!

" Ah! Davvero? Tribù di hobgoblin? E dove sarebbe il loro territorio, di grazia? Giusto per evitarli lungo il nostro viaggio... si capisce..."

Si capisce... Si capisce che questi goblinoidi dovranno essere ricacciati nelle loro tane ed il loro campione dovrà essere distrutto completamente!

  • Haha 1
Inviato

Maelira Feranel

Su consiglio di Jax decidiamo di fermarci una notte in città, per comprare dei cavalli e raccogliere delle informazioni. Capisco essere cauti, ma mi sembra un po' eccessivo. Ma, essendo l'ultima arrivata, non ho molta libertà decisionale... 

La locanda che troviamo offre tutto quello che cerchiamo, sebbene i prezzi dei cavalli siano decisamente alti: qualche giorno fa avrei trovato un modo per chiedere uno sconto, anche a costo di ferrare ogni animale della cittadina. Guardo quindi il dragonide quando parla degli hobgoblin, sospirando e alzando gli occhi: ormai devo accettare il fatto che non troverò queste informazioni con facilità. La loro pericolosità è data solo da questo presunto campione o hanno anche... Qualcos'altro? Chiedo agli avventori: se dobbiamo affrontarli, meglio essere preparata. 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

L'oste vi indica sulla mappa la zona dove sono attivi i goblinoidi, che è solo relativamente vicina a dove dove andare voi. Potreste riuscire ad evitarli con un po' di fortuna. Alla richiesta di ulteriori informazioni scrolla le spalle Abbiamo solo voci e storie di gente fuggita da quelle zone, probabilmente ingigantite dal terrore. Si parla di magia nera, di goblin che sciamano a migliaia come formiche, di una luna rosso sangue...

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Osservo la mappa, il sacro furore mi brilla negli occhi. Cerco di calcolare quella deviazione di quanto ci farebbe tardare. Un paio di giorni? Tre?

Segno sulle mappa in nostro possesso la zona indicata dall'oste, un'idea mi cresce nel cervello

"Bene, andiamo diritti al tempio, non possiamo rischiare la vita di Milo. Ci terremo alla larga dagli hobgoblin.

Quanto a cosa fare dopo aver raggiunto il tempio, vi dirò cosa farò io. Andrò ad uccidere il campione dei goblinoidi. Se non torno entro tre giorni, tornerete senza di me da Rigby, portandogli le mie scuse per essere morto prima di compiere la missione."

Inviato

Maelira Feranel

Osservo la zona sulla mappa, annuendo poi alle parole del locandiere: capisco anch'io che questi racconti sono esagerati, nonostante la mia unica esperienza con la vita da avventuriero siano i libri di novelle. Da solo? Contro il loro campione? Aggiungo scioccata dopo le parole di Rasziros. So di essere l'ultima arrivata e di non poter giudicare... Ma non mi sembra una buona idea. Anzi, mi sembra solamente un modo per farsi uccidere o catturare. Per quanto tu possa essere forte, Rasziros, loro sono un'intera tribù. E non credo che accetteranno un onorevole duello tra campioni. 

×
×
  • Crea nuovo...