Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jax

Ben detto!! Sono d'accordo con Maelira è qui che il gruppo fa la differenza!

Metto una mano sulla spalla di Ras e la nuova arrivata 

Suddivideremo il sangue fra voi tre così nessuno porterà un fardello troppo pesante. 

dico con sicurezza, leadership e carisma ai miei compagni 

  • Haha 1

  • Supermoderatore
Inviato

Ognuno di voi si incide il braccio o il fianco a seconda e raccogliete con relativa facilità il quantitativo di sangue necessario. Gretchen lo raccoglie nelle sue fiale pronta per lanciarlo. Avanzate di una decina di metri e poi lanciate le fiale di sangue fresco. Un odore metallico si spande presto nell'aria e dopo pochi istanti da delle nicchie ben nascoste nelle pareti a una decina di metri più avanti a voi escono quattro figure umanoidi, poco più che scheletri, ricoperte di pesanti armature e armate di spade e scudi. Nei loro occhi ardono fiamme verdastre e il solo vederle vi intimorisce. Li riconoscete come dei wight. Avete pochi istanti prima che vi siano addosso.

Inviato

Gretchen 

"Wight... Attenzione al loro risucchio di vita!" esclamo, preparando lo spadone e sfruttando le ferite inferte per attirarli per bagnarne la lama, producendo sul filo un lieve scoppiettio di fuoco. Immediatamente mi scaravento contro il primo. 

Spoiler

HP 84 CA 18

In azione bonus lancio il rito di fiamma per 1d6 aggiuntivo da fuoco. Il mio massimale scala di 9 è vado a 73.

Tpc+8 danni 2d6+5+1d6 fuoco

Sono già pronto ad attaccarli. 

 

Inviato

Maelira Feranel

Il piano di Gretchen funziona e riusciamo ad attirare i non morti allo scoperto. Non attendo oltre e lancio la mia ascia su uno di loro, provando a ferire le sue gambe così da rallentarlo. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco uno dei Wight, preferibilmente non in mischia con nessuno. +8/+8, 1d6+7 taglienti magici. Il primo attacco a segno riduce la sua velocità di 3 m. 

Azione bonus: Uso Quick Toss per lanciare di nuovo l'ascia. +8, 1d6+7+1d8 taglienti magici. 

 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

"Aha!"

Dico alla vista dei non morti, roteando l'alabarda pronto a colpire.

Spoiler

Punizione divina con uno slot di secondo livello!

Sono tre attacchi, tutti a +8, due di punta per 1d10+4, due di asta per 1d4+4, 2d8 per lo smite, 2d8 per lo slot, 1d8 perché sono non morti, totale +5d8 al primo colpo che entra

 

Inviato (modificato)

Jax

pronto alla situazione subito benedico i miei compagni così da guidare i loro colpi per abbattere velocemente i nemici

Spoiler

se mi concedi il mio bless prima dei colpi dei compagni faccio quello, se no opterei per danno con un firebolt

in ogni caso lascio che siano i miei compagni ad essere in prima fila ed io alcuni metri dietro

 

Modificato da Octopus83
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Jax rimane in seconda linea a supportare gli altri con la sua magia, Gretchen, Rasziros e Maelira vanno addosso ai wight intercettandoli. Il colpo carico di energia sacra di Rasziros va a combinarsi a quello infuocato di Gretchen, mettendo rapidamente fuori gioco uno dei wight. Gli altri tre non morti, forse spinti alla furia dalla dimostrazione di poteri sacri del dragonide, puntano tutti inferoci su Rasziros, che ne tiene a bada uno con l'alabarda. Gli altri due wight lo colpiscono con spadate e tocchi che risucchiano la vita, ma senza particolarmente scalfire il dragonide.

Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti voi


@L_Oscuro

Spoiler

ho contato usassi la reazione per Polearm Master, dimmi se vuoi fare diversamente.

Comunque subisci 7 danni taglienti e 6 danni necrotici

 

  • Mi piace 1
Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

Gli immondi mi sciamani addosso, consapevoli del mio potete sacro.

"Morite, mortie di nuovo, immonde creature!"

Dico roteando l'alabarda.

Spoiler

Sì, va benissimo l'uso della reazione.

Faccio lo stesso attacco di prima, sempre slot di terzo al primo colpo andato a segno.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Gretchen

Mentre i due non morti colpiscono Ras, sfrutto l'istante per maledirne uno con il mio sangue. Lecco avidamente una delle mie ferite e lo sputo contro la lama e contro uno dei wight. Le fiamme scoppiettanti sul filo della spada e il sangue sul wight assumono un colore porpora, le mie iridi feline si stringono e sorrido mentre con un colpo di taglio orizzontale le fiamme si espandono su di lui.

Master

Spoiler

Lancio la Maledizione di Sangue del Marchiato. Con un'azione bonus, il cacciatore del sangue può marchiare un nemico entro 18 metri. Fino alla fine del suo turno, tutti i danni del rito cremisi subiti dal bersaglio vengono raddoppiati.

Mi sono accorto poi di aver sbagliato ben due volte nello spoiler prima, ho TPC +9 e 75 PF


Riassumo perciò:

HP attuali 75/75 CA 18

2 attacchi, Tpc+9 danni 2d6+5+1d6 fuoco (raddoppiato)

Inoltre ho combattere con armi possenti, quindi ritiro gli 1 e i 2 di danno.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Inviato

Maelira Feranel

Riprendo la mia ascia appena ritorna dal suo ultimo tiro per lanciarla nuovamente contro i non morti, provando a togliere pressione da Rasziros. 

Master

Spoiler

Azione: Attacco uno dei Wight. +8/+8, 1d6+7 taglienti magici. Il primo attacco a segno riduce la sua velocità di 3 m.

 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Rapidamente mettete fuori giochi anche gli altri wight rimanenti, con giusto Rasziros che subisce un ulteriore attacco. La via è ora libera per entrare nella tana della strega indisturbati.

@L_Oscuro

Spoiler

hai speso solo un'altro slot di terzo, subisci altri 8 danni taglienti

Inviato

Maelira Feranel

Afferro l'ascia dopo averla lanciata un'ultima volta e la rimetto nel suo fodero, controllando quindi che i miei compagni stiano bene. Se non siete troppo feriti, ci conviene continuare: forse abbiamo ancora il vantaggio della sorpresa e possiamo eliminare la strega prima che crei problemi. Concludo, facendo alzare in volo il mio gufo meccanico. 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

"Sì!"

Mi limito a dire ammirando i non morti devastati 

Di nuovo, mi concentro sui miei aensi ultraterreni.

Spoiler

Lancio nuovamente divine sense, e nel caso avanzo facendo da apripista.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Avanzate nel tunnel, venendo accolti dal freddo e dall'umidità tipica delle caverne. Iniziate a cercare il passaggio giusto, basandovi sulle tracce dei goblin e dopo forse una mezz'oretta vedete luce di candele provenire da più avanti lungo il passaggio dove vi trovate al momento. Il gufo meccanico di Maelira avanza per controllare e scoprite che là si apre una caverna di forma oblunga, dalle pareti piene di nicchie e illuminate da moltissime candele. Moltissimi oggetti di uso a voi poco chiaro ingombrano ogni angolo libero e un letto coperto di pellicce occupa la parete opposta. Al centro della stanza si trova un grande calderone ribollente attorno a cui lavora febbrilmente una umanoide brutta e vecchia, chiaramente la strega che state cercando. Di tanto in tanto getta sguardi preoccupanti verso il passaggio dove vi trovate, che è l'unico accesso visibile alla caverna.

Inviato

Maelira Feranel

Faccio segno agli altri di fermarsi: il mio gufo ha trovato una caverna e, a quanto vedo, la strega è al suo interno! Non sembra essere a conoscenza della nostra presenza, ma è chiaro che sospetta qualcosa. Avviciniamoci il più possibile. Dico ai miei compagni in un sussurro, attendendo un loro cenno d'assenso per dare inizio al piano che abbiamo già stabilito, preparandomi ad usare la magia del mio sangue su Gretchen per portarla assieme a me. 

Master

Spoiler

Io proverei ad avvicinarci il più possibile, poi, come detto nel TdS, uso Fey Step per teletrasportarmi avanti di 9 m assieme a Gretchen. Se l'azione non attiva lo scontro, il resto del turno è il seguente:

Mi muovo verso la strega in maniera tale da non essere in mischia con lei. 

Azione: Attacco. +8/+8, 1d6+7 danni taglienti magici. Sul primo attacco a segno applico Menacing Attack: l'attacco infligge 1d8 extra e la strega deve fare un TS Saggezza con CD 15 o essere Spaventata fino alla fine del mio prossimo turno. 

Azione bonus: Uso Quick Toss. +8, 1d6+7+1d8 taglienti magici. 

Uso poi Action Surge per ripetere l'azione di attacco. 

 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Quando sono ancora lontano dalla strega, mormora qualche preghiera sulla mia alabarda...

Spoiler

Lancio punizione marchiante

"Sì... dobbiamo ucciderla subito, senza farle contattare le sorelle!"

Spoiler

Se ho capito bene come è fatta la cosa, posso fare 9 metri di movimento, 9 di misty step, 3 mt di portata con l'alabarda e faccio attacco completo:

+8/+8/+8 per 1d10+4/1d10+4/1d4+4

Ci carico una bella smite di 3 per +5d8, con un ulteriore 1d8 se si tratta di un immondo (non mi ricordo)

Punizione marchiante mi dà +2d6 e la megera non può rendersi invisibile 

 

Inviato

Gretchen

Annuisco pronta con lo spadone in pugno, il rito delle fiamme ancora attivo. Evito di proporre cose strane, mi faccio portare da Maelira il più vicino possibile e poi mi avvicino per colpirla. 

Spoiler

Ok, direi che avanzo lanciando la maledizione della scissione magica amplificata, prendendomi 1d6 di danno personale (tira tu master e dimmi quanto subisco). 

Dovrei fare un tiro abilità su saggezza +2 e superare la CD di 10+livello dell'incantesimo, se è rivolto a me, per annullarglielo. 

... Metti caso che punti proprio me... 

HP attuali 75/75 (84) CA 18

2 attacchi, Tpc+9 danni 2d6+5+1d6 fuoco

Inoltre ho combattere con armi possenti, quindi ritiro gli 1 e i 2 di danno.

 

Inviato

Jax

prego nuovamente per i miei compagni così da benedirli prima del combattimento, subito dopo capisco se è necessario portare uno di loro direttamente vicino alla strega con una porta dimensionale oppure se sono autonomi provo ad aiutare a colpire la megera!

×
×
  • Crea nuovo...