Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

So che non dovrei godere dell'uccisione dei miei nemici. Sono solo empie creature che devono essere elimante per un bene superiore.

Eppure, mentre mi avvento contro la megera finalmente visibile, mi scopro a sorridere di un sorriso soddisfatto.

Forse la frequentazione di Gretchen sta avendo una cattiva influenza!

Dopo espierò e farò penitenza, ma adesso c'è una strega da uccidere!

Spoiler

Allora tutto come prima!

Attacco completo:

+8/+8/+8 per 1d10+4/1d10+4/1d4+4

Ci carico una bella smite di 3 per +5d8, con un ulteriore 1d8 se si tratta di un immondo (non mi ricordo)

Se è ancora attiva, punizione marchiante mi dà +2d6 e la megera non può rendersi invisibile 

 

  • Haha 1

  • Supermoderatore
Inviato

Ora che la strega è esposta ai vostri attacchi poco può fare per difendersi. Subisce una granguola di attacchi da tutti voi tra cui quelli infusi di energia sacra di Razsiros e fa appena in tempo a maledirvi mentre cade a terra e ben presto giace a terra, in una pozza di icore verdastro. Le mie sorelle mi vendicheranno... vi sibila contro prima di spirare, il suo corpo che si rinsecchisce vistosamente davanti ai vostri occhi.

Inviato

Maelira Feranel

Quando sono ormai nel corridoio mi rendo conto di quanto successo e della mia pessima figura: la mia serietà come avventuriera ha appena subito un gravissimo colpo. Forse dovrei approfittarne per ritirarmi in silenzio e sperare che se ne dimentichino... Torno dai miei compagni con la faccia contrita, vedendo il corpo rinsecchito della strega a terra: almeno sono riusciti ad avere successo anche da soli. Scusatemi, non so cosa mi sia successo. Fino a poco fa credevo veramente che quella vecchia orribile mi avesse dato un ottimo consiglio. Dico agli altri, aggiungendo Ma vedo che ve la siete cavati bene. Siete feriti? 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

Ho gli occhi iniettati di potere divino. Quello, e sangue dragonide.

La megera è tornata al lerciume che le appartiene, e Maelira è tornata in sé.

Faccio un profondo respiro per calmarmi.

"Tranquilla... Poteva capitare a chiunque. Queste immonde creature sono note per i loro poteri di controllo mentale."

Mi guardo intorno studiando l'area.

"Cerchiamo di capire se è riuscita ad avvisare le sorelle della nostra identità: credo che abbiano percepito la sua morte, e adesso prenderle di sorpresa sarà più difficile."

Inviato

Maelira Feranel

Faccio un cenno di ringraziamento a Rasziros per le sue parole di rassicurazione, ma non posso comunque fare a meno di pensare alla pessima figura che ho fatto davanti agli altri. Decido quindi di riscattarmi, richiamando il mio gufo meccanico e toccando una delle piccole leve vicine alle sue ali, per fargli usare l'energia del cristallo che lo anima. Posso provare a vedere se c'é dell'energia magica residua. Ma credo che il collegamento con le sue "sorelle" sia qualcosa di spontaneo. Dico ai miei compagni, aggiungendo Anche se il fatto che ci abbia combattuti da soli potrebbe essere una prova del fatto che non le abbia avvisate. Forse pensava di poterci sconfiggere senza bisogno d'aiuto? 

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico (non come rituale, per avere l'effetto immediatamente). 

 

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Maelira compie un incanto che le permette di rilevare la magia nell'area e nota sicuramente un forte residuo nel calderone ormai distrutto. Era chiaramente il fulcro del potere della strega e si percepisce chiaramente un legame che da esso si dirige o meglio si dirigeva verso altri due punti lontani, probabilmente i calderoni delle altre due streghe. Un'altra fonte di magia è presente nelle tasche della strega da cui estraete una strana pietra, simile ad un cuore di ossidiana la cui funzione non intuite immediate. Infine sugli scaffali ci sono quattro fiale di pozioni che scoprite poi potenziare la forza fisica di chi le beve.

@ tutti

 

  • Mi piace 3
Inviato

Gretchen

Se mi date qualche minuto, credo di poter ottenere qualche informazione dal calderone... 

Spoiler

Psicometria Sinistra
Al 9° livello, il cacciatore del sangue può spendere 10 minuti
per meditare su di un oggetto, carpendo vaghi dettagli
riguardanti qualsiasi rimasuglio maligno che lo circondi. Il
cacciatore del sangue effettua una prova di Saggezza. In base
al risultato il DM può rivelare informazioni celate riguardanti
gli oscuri eventi che potrebbero aver coinvolto l'oggetto, o
degli indizi riguardo un suo sinistro proposito. Questo
privilegio non ha effetto su oggetti che non sono stati toccati
dal male. Un oggetto può essere bersaglio di questo privilegio
una sola volta, tentativi futuri non sveleranno nessun ulteriore
dettaglio. Il Cacciatore del sangue non può utilizzare
nuovamente questo privilegio prima di aver effettuato un
riposo breve o lungo

 

Saggezza pura +2

 

Inviato

Maelira Feranel

Probabilmente le altre streghe sanno già della morte della loro "sorella": saranno pronte al nostro attacco, anche più di questa. Dico ai miei compagni dopo la mia analisi, annuendo quindi alle parole di Gretchen. Osservo quindi stranita il cuore di ossidiana, chiedendomi cosa possa essere. Per sicurezza, decido di farlo avvolgere in un panno dal mio gufo meccanico: non voglio toccarlo direttamente. 

Inviato

Gretchen

Forse potrei far lo stesso con quel coso, se te lo porti dietro. Purtroppo ci perdo tempo a q fare questa cosa. 

Spoiler

Ho vantaggio sulle prove per ottenere informazioni sui mostri, magari so qualcosa sul cuore? È quello che penso? 

 

Inviato
4 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Probabilmente le altre streghe sanno già della morte della loro "sorella": saranno pronte al nostro attacco, anche più di questa.

Rasziros, paladino dragonide 

"Lo penso anch'io... Questa è stata quella facile..."

Osservo le pozioni.

"Anche le pozioni sono impregnante di malvagità? O possiamo rivoltarle le loro armi contro?"

Se non c'è rischio di contaminazione, questi intrugli possono essere utili.

Attendo tranquillamente che Gretchen concluda le sue indagini magiche.

Inviato

Maelira Feranel

No, mi sembrano delle normali pozioni. Rispondo a Rasziros, annuendo poi alle parole di Gretchen. Potrebbe farci comodo, in effetti. Non ho capito cosa sia, ma non mi piace. 

  • Supermoderatore
Inviato

Gretchen si mette a studiare prima il calderone e poi il cuore di ossidiana.

Prima di tutto vi può conservare che il rituale stava venendo usato dalla strega per avviare un processo di trasformazione della zona circostante, trasformandola a tutti gli effetti nella sua tana. C'era sicuramente anche un legame di qualche tipo che poteva essere usato da questa strega per comunicare con le sue consorelle.

Secondo Gretchen il cuore di ossidiana è una pietra del cuore, un talismano che le streghe che formano una congrega possono creare e che permette loro di entrare nel mondo onirico per tormentare dei bersagli indifesi e risucchiarne l'energia vitale. D'altro canto si sa anche che una pietra del cuore può essere consumata per essere impiegata come un potente rimedio, in grado di rimediare ad ogni forma di afflizione negativa, che sia una malattia magica o una maledizione.

  • Mi piace 3
Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

Ripulendo l'alabarda dal sangue della strega, mi ritrovo a dire quasi più con me stesso.

"Sicuramente le altre due ora sanno di noi, quindi la prossima dobbiamo agire d'astuzia... E quella pietra conviene portarla al tempio, magari saranno in grado di trarne qualcosa di buono. E queste pozioni le terremo per noi, le useremo contro le altre due!"

Quest'ultima osservazione mi costa dirla ad alta voce, non mi piace usare le armi di una strega... Ma alle volte occorre fare ciò che si deve fare.

Spoiler

Non ricordo più benissimo le altre due dove sono. Mi pare ce ne fosse un'altra relativamente vicina a questa qua.

 

Inviato

Maelira Feranel

Le altre streghe sono in luoghi più fortificati. Non converrebbe iniziare dalla fortezza, a questo punto? Potrebbe decidere di barricarsi all'interno una volta che si rende conto di essere sola, rendendo il nostro lavoro estremamente difficile. Dico ai miei compagni pensierosa, prendendo quindi una delle pozioni. 

Tutti

Spoiler

Le altre streghe sono in una fortezza in rovina a 2 giorni a nord ovest dal monastero e in delle gallerie nelle colline a 2 giorni a ovest dal monastero. Maelira propone di andare alla fortezza. 

 

Inviato

Gretchen

Si, potrebbe essere una buona idea. La cosa che in realtà mi preoccupa di più è che dovremo stare attenti, queste streghe ora potrebbero prenderci di mira quando dormiamo, sapendo di noi. 

Spoiler

 

 

Inviato

Jax

Prenderò io il cuore di ossidiana, se non vi dispiace. La fortezza mi sembra la strada giusta, dovremo preferire l'astuzia alla forza, nonostante le potenti pozioni che abbiamo trovato! 

sorrido a Ras e gli altri

  • Supermoderatore
Inviato

Senza perdere troppo tempo decidete di puntare verso la fortezza. Quando lasciate la grotta vi rendete conto che il gruppo di goblinoidi che stava presso il lago è ora sparito, forse in qualche modo conscio della dipartita della strega. Vi mettete in marcia verso la fortezza ma già dalla prima nottata capite che qualcosa non va. I vostri sogni sono tormentati da strani incubi, in cui finite in delle sabbie mobili, cadete da dei dirupi, venite assaliti da lupi e ragni giganti. Quando vi svegliate capite che non avete riposato per nulla.

@tutti

Spoiler

niente benefici del riposo lungo (ma sì a quelli del riposo breve)

 

  • Miaoo 1
Inviato

Maelira Feranel

Sono felice che i goblin siano già partiti, ma mi sento ancora in colpa per essere caduta nell'incantesimo della strega come una sciocca. Dovrò assolutamente fare bella figura nella fortezza! Come avevamo supposto, le streghe decidono di tormentarci durante la notte: non riesco praticamente a riposare per colpa dei loro incubi. Dovremo sopportare questo tormento ancora per un po'. Forse uccidendo una delle tre restante potremmo indebolire i loro poteri. Dico ai miei compagni pensierosa, aggiungendo poi con un sorriso Forza, non dovrebbe mancare molto: ancora qualche giorno e poi potremo vendicarci di questi tormenti. 

Inviato

Gretchen

Sputo a terra Fottoote streghe notturne, ci stanno tormentando nel sonno. Dobbiamo stare attenti, se questa situazione si protrarrà per molto ci faranno secchi senza che li raggiungiamo.

Spoiler

Che distanze abbiamo tra monastero e fortezza? Per capire quanti giorni di cammino ci sono se andiamo avanti da qui e quanti se andiamo al monastero e poi alla fortezza.

 


×
×
  • Crea nuovo...