Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Decidete di provare a ritornare verso il monastero, sperando di allontanarvi dall'influenza delle streghe che tormenta i vostri sogni, ma capite che non è solo la distanza ad influenzare la cosa e quando arrivate al monastero dopo praticamente tre giorni insonni siete stanchi e indeboliti. Fortunatamente il monastero è protetto da questo genere di influenze e potete quindi finalmente passarci una notte tranquilla, la vostra stanchezza mentale ritemprata dalla magia dei sacerdoti.

Inviato

Jax

la situazione è peggiorata velocemente ora che l'attenzione delle streghe è su di noi, dobbiamo trovare un modo per evitare le loro attenzioni o schermarci. Forse qui alla fortezza hanno qualche idea! Anche solo abbreviare il viaggio ci permetterebbe di evitare di arrivare stremati alle porte della fortezza!

Inviato

Maelira Feranel

Voi non avete nulla per proteggerci contro i loro incantesimi? Chiedo a Rasziros e Gretchen dopo le parole di Jax: entrambi mi sono sembrati esperti nella caccia alle creature immonde. Se vogliamo fare delle ricerche in biblioteca dobbiamo sbrigarci: non possiamo dare ulteriori giorni di vantaggio alle streghe. 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Nonostante allunghiamo la distanza, la maledizione delle streghe continua a perseguitarci! Solo al monastero riusciamo a recuperare energie e smaltire la fatica, e un'idea mi balza alla mente.

"Quel maledetto cuore di pietra! Ci siamo messi un bersaglio sulla schiena! Dannazione!"

Mi biasimo per non averci pensato prima.

"Sì, gli antichi mi hanno fornito alcuni strumenti per difenderci da questi abomini, possiamo ripartire e combattere, ma prima chiediamo ai monaci se effettivamente è colpa di questa pietra, e nel caso, disfacciamocene!"

Spoiler

Cambio gli incantesimi memorizzati, con le varie protezioni e cerchi magici. 

• Supermoderatore
Inviato

I monaci, interrogati sulla natura del cuore di pietra, vi spiegano che è un'arma a doppio taglio. Da un lato permette alle streghe di accedere ai vostri sogni (a meno che non vi difendiate con incantesimi adatti) e di tormentarvi e soprattutto di sapere dove siete. E averlo raccolto implica non potervene disfare facilmente, è una specie di maledizione. Ma d'altro canto questo canale onirico aperto dal cuore vi può permettere di essere voi ad andare ad attaccare mentalmente le streghe, tramite il giusto rituale, che nel caso i monaci potrebbero svolgere per voi.

• Mi piace 1
Inviato

Gretchen

Potreste aiutarci e attaccare mentalmente le streghe?! Rido di gusto Facciamolo! Almeno restituiremmo loro tutto! Ma... Per arrivare a loro fisicamente poi come potremmo fare? Avete un modo per portarci da loro anche? 

Inviato

Maelira Feranel

Mi piace l'idea di ripagarle con la loro moneta! Ho un paio di incubi da fargli pagare! Dico dopo le parole di Gretchen. Avere un metodo per raggiungerle fisicamente ci permetterebbe di evitare un assedio o di entrare nei tunnel, in effetti. È possibile?

• Supermoderatore
Inviato

Ci tengo a precisare che quello che possiamo fare è inviarvi nel paesaggio onirico, ma le streghe sono più abili e esperte a controllarle. Non è detto che riuscirete ad avere ragione di loro facilmente. Dovrete dimostrare una volontà ferrea.

No mi spiace non abbiamo modi per aiutarvi a raggiungerle fisicamente con la magia, al massimo potremmo prestarvi uno dei nostri tappeti magici per volare sul posto più rapidamente.

Inviato

Maelira Feranel

Ma non dovrebbero aspettarsi un assalto nel loro "regno", giusto? La sorpresa potrebbe giocare a nostro favore. Dico dopo aver sentito l'avviso dei monaci, guardando i miei compagni in cerca di sostegno. Come funzionerà di preciso questo assalto? E cosa potremo fare alle streghe nel mondo onirico?

Inviato

Non mi piace l'idea di assaltare le megere nel loro reame... Preferisco andare di persona a rompere loro... le ossa.

Però non mi sento di escludere nessuna strategia, quindi voglio prima ascoltare la risposta dei monaci.

• Supermoderatore
Inviato

Sicuramente le coglierete di sorpresa sì, ma il mondo onirico è estremamente malleabile. Serve abilità e una mente ferrea per controllarla, ma se si sa come fare si può essere praticamente onnipotenti al suo interno. E queste streghe hanno probabilmente secoli di esperienza nel farlo. Quindi è una di quelle opzioni ad alto rischio ma alto rendimento direi.

• Haha 1
Inviato

Maelira Feranel

Onnipotenti, eh? Chiedo interessata ai monaci, già immaginandomi mille modi per vendicarmi delle notti orribili che ci han fatto passare le streghe. Mi rendo però conto che il fatto che le streghe siano molto più esperte di noi potrebbe essere un piccolo ostacolo per i miei sogni di gloria. Forse potremmo usare l'incantesimo protettivo di Rasziros per raggiungerle indisturbati. E il tappeto ci dovrebbe permettere di volare sopra alle difese della fortezza e raggiungere la strega. 

• Supermoderatore
Inviato

No nel mondo onirico non hanno effetto gli incantesimi che vi potete essere lanciati prima, né di base funzionano le vostre capacità anche se potete cercare di replicarle applicando la vostra volontà sul mondo onirico. Ovviamente replicare qualcosa che sapete fare anche nel mondo reale è relativamente semplice.

Inviato

Maelira Feranel

Allora credo ci convenga attaccarle "fisicamente". Per quanto l'idea di umiliarle sul loro terreno sia intrigante, non possiamo rischiare così tanto. Dico dopo aver sentito le ultime parole del monaco. Gli incantesimi di Rasziros sono sufficienti a bloccare la loro influenza, per quanto ne sapete?

• Supermoderatore
Inviato

I monaci vi confermano che degli effetti di protezione dal male o cerchio magico contro il male sarebbero sufficienti a bloccare l'influenza onirica delle streghe.

Passate il resto della giornata a pianificare e l'indomani mattina di buon'ora vi mettete in viaggio sui tappeti volanti che vi sono stati consegnati dai monaci. Volate il più rapidamente possibile verso la fortezza dove sapete trovarsi la seconda delle streghe.

Il viaggio sta passando tranquillo quando notate qualcosa di preoccupante. Un gigantesco stormo di corvi si è sollevato dalla foresta più avanti e vi sta venendo incontro.

Inviato

Gretchen 

Pennuti... Cominciamo bene! Esclamo notando il nugolo di corvi ma perché ci troviamo sempre contro orde di animali? Qualche soluzione magica al problema? Chiedo a Jax, credo il più esperto di noi a livello arcano... Ma magari Maelira può sorprendermi... 

Inviato

"Forse, non potendo attaccarci nel sonno, ci mandano contro i loro famigli a spiarci!"

Dico pensando a come farli fuori.

"Forse dovremmo nasconderci, ma penso oramai ci abbiano già individuati."

• Crea nuovo...