Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gretchen

Nella torre

Spoiler

A carponi per terra vomito una bile nera, sputando poco dopo sentendomi sporca dentro per avere avuto questa immonda creatura dentro di me, ancora non so in che modo. 

Guardo la strega con astio, col muso ancora sporco, poi un sorriso si spande sul mio volto verso il mio compagno. Grazie... Ras... Riesco solo a pronunciare. 

Cerco il mio spadone e subito lo prendo in mano. Ora facciamo i conti! 

Con un urlo animalesco mi getto contro la vecchia, sventolando l'enorme spadone, usando il mio sangue per maledirla. 

Spoiler

Il mutagene reconstruction mi cura di 4pf a inizio del mio turno.

Ho svantaggio ai TS destrezza come malus e sono più lenta di 3m.

Come reazione uso la blood maledict of spell under, se lancia un incantesimo su di me, le do svantaggio al tiro per colpire. 

Attacco +10/+10 2d6+6 

• Supermoderatore
Inviato

@L_Oscuro @Daimadoshi85

Spoiler

Vi avventate contro la strega, che inizialmente ancora stordita può solo incassare, gridando di dolore. Ma presto si riprende e dopo aver torto la testa ad un angolo decisamente innaturale la vede che gridando salta letteralmente addosso a Rasziros e gli addenta il collo. Subito linee nere si diffondono nelle sue vene, mentre un bruciore tremendo gli attanaglia il corpo da dentro Ti divorerò tutto pezzo per pezzo sbraita la megera in faccia a Rasziros, la sua bava che vola dappertutto e il suo seno rinsecchito che ballonzola qua e là in una inquietante e ipnotica danza.

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 27 danni da acido

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Maelira arretra ulteriormente e vede che Rasziros e Gretchen stanno combattendo contro una figura umanoide che pare essersi avvinghiata a Rasziros

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

Nella torre

Spoiler

Sputo disgustato

"Che..."

Ho un conato di vomito 

"... schifo!"

Dico roteando l'alabarda e affondando nuovamente con il mio potere sacro

Spoiler

Tutto come prima, ma uso uno slot di primo per lo smite

Inviato

Maelira Feranel

Master

Spoiler

Guardo preoccupata la situazione all'interno: qualcuno sta combattendo contro Rasziros, ma non riesco a capire chi sia. Mi avvicino il più possibile alla torre, prendendo la mira con la mia accetta prima di lanciarla contro la figura, attivando una delle rune che ho inciso sulla lama per infonderla di terrore nei miei confronti. Afferro quindi l'arma quando torna in volo verso di me e continuo a sferrare colpi contro la creatura per dare manforte ai miei compagni. 

Master

Spoiler

Mi avvicino il più possibile alla torre. 

Azione: Attacco la figura con l'accetta. +8/+8, 1d6+7 taglienti magici e la sua velocità si riduce di 3 m. Sul primo colpo a segno applico Menacing Attack: infliggo 1d8 danni extra e deve fare un TS Saggezza con CD 15 o essere spaventata fino alla fine del mio prossimo turno. 

Azione bonus: Uso Quick Toss per attaccare nuovamente con l'accetta. +8, 1d6+1d8+7 taglienti magici. 

Uso poi Action Surge. 

Azione (Action Surge): Altri due attacchi con l'accetta. +8/+8, 1d6+7 taglienti magici. 

Inviato

Gretchen

Spoiler

DANNATA STREGA! Urlo, mentre il sangue sul mio spadone comincia a interagire con scariche elettriche sugli oggetti metallici intorno. Con un ruggito, roteo lo spadone fendendo l'aria in obliquo su lei e il suo corpo osceno. 

DM

Spoiler

Il mutagene reconstruction mi cura di 4pf a inizio del mio turno.

Ho svantaggio ai TS destrezza come malus e sono più lenta di 3m.

In azione bonus faccio il rito della tempesta, facendo anche 1d6 elettrico

Come reazione uso la blood maledict of spell under, se lancia un incantesimo su di me, le do svantaggio al tiro per colpire. 

Attacco +10/+10 2d6+6 +1d6 elettrico 

HP 75/75 (credo) 

Inviato

Il tiranno Jax

Spoiler

La situazione qui fuori è ancora critica anche se le file nemiche si sono assottigliante, ma la vera battaglia si è spostata dentro decido quindi di fare gli ultimi passi per colmare la distanza verso la torre, entrare insieme ai miei compagni e murarci dentro

Spoiler

Mi avvicino, elimino la mia forma di tirannosauro, finisco il movimento ed uso muro di forza per sigillare l'ingresso. 

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Rasziros, Gretchen e Maelira scaricano i loro attacchi contro il corpo rinsecchito della megera, questa sembra quasi non curarsi del sangue verdastro che cola ovunque e dei brandelli di carne che le si staccano dal corpo. I suoi occhi stralunati sono fissati su Rasziros, mentre la sua bocca piena di denti marci ma affilati affonda ripetutamente nel corpo di quest'ultimo. Le carni del vostro compagno prendono un terribile colorito nerastro e lo vedete crollare a terra ansimante, mentre la vecchia megera muore tra le sue braccia, un sorriso malefico stampato sul corpo Il mio marchio ti accompagnerà verso la morte sussurra, prima che la sua testa si accasci definitivamente.

• Triste 3
Inviato

Finalmente la megera muore, e probabilmente mi porterà nella tomba con lei.

Allungo una mano verso Gretchen, anche se ho difficoltà a metterla a fuoco.

"Oramai sono finito... Ma almeno ho portato la megera con me... E salvato te, Gretchen..."

Ho un ginocchio a terra, ma l'altro è ostinatamente in alto. Il mio orgoglio mi impedisce di accasciarmi completamente...

"Proteggi il ragazzo, pensa alla missione. Oramai il problema dei pelle verde e delle streghe è risolto..."

Sento il marchio nero che pian piano mi consuma.

"Andate! Risalite la torre e tornate al monastero... Io... Io terrò la posizione qui. Bloccherò la via ai pelle verde con le mie ultime forze!"

Cerco di rialzarmi, usando l'alabarda per non crollare.

• Grazie 1
  • Triste 1
Inviato (modificato)

Gretchen

AAAAAARGH! In un impeto d'ira decapito la strega, lo sguardo ferino contro l'orrida creatura. Ras! RAS! 

Mi getto verso di lui, mollando lo spadone a terra in un forte rumore metallico con gli occhi lucidi Nononononononononononono! MAELIRA! JAX! CORRETE!

Urlo, senza interessarmi più di niente se non del paladino, dando un calcio al corpo della vecchia e inginocchiandomi davanti a lui. Stai zitto o mi farai incazzare veramente! Prendo lo zaino frugando come indemoniata, estraendo una pozione antitossina e una di guarigione. Non dire c4zzate o giuro che il colpo di grazia te lo do io! E cerco di fargli ingoiare le due pozioni, prima quella di guarigione e poi l'antitossina. Bevi, bevi queste!

DOVE C4ZZO SIETE! VENITE P@RC4 TR01A! Delle lacrime cominciano a scendere lentamente sul mio volto mentre grido con la voce rotta, ma il massimo che potevo fare è questo. Anche se...

Per un istante mi tocco la cartuccera con l'ultimo mutagene di ricostruzione. Se solo sapessi che potrebbe funzionare...

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Inviato

Maelira Feranel

La strega non sembra reggere al nostro assalto combinato, ma con le sue ultime forze lancia una qualche maledizione su Rasziros. Corro dentro la stanza quando sento le urla di Gretchen, guardando intorno in preda al panico: non ho mai dovuto affrontare la morte così da vicino. Non dire assurdità, Rasziros: non ti conosco da tanto tempo quando Gretchen, ma non ti abbandono qui dentro! Dico al dragonide, venendo poi illuminata da un'idea. Mi avvicino al corpo della strega e cerco una pietra simile a quella che abbia trovato sulla sua "sorella": il cuore di una strega può combattere le maledizioni, in fondo. Jax, dammi una mano. Dobbiamo trovare il cuore della strega: forse quello può curarlo. 

• Grazie 1
Inviato

Gli altri cercano di recuperare ciò che resta della mia vita.

"No!"

Gesticolo con la mano, cercando la mano di Gretchen da stringere.

La vista mi sta abbandonando...

"Andate! Oramai per me è finita... Lasciate che resti almeno a ritardare i pelleverde... Li sento... Stanno arrivando...

Salvatevi, a loro penso io..."

Tossisco, probabilmente sangue.

Finalmente afferro la mano di Gretchen 

"È stata... È stata una morte gloriosa, vero?"

• Grazie 1
Inviato

Maelira Feranel

Scappare senza di te? Chiedo quando Ras insiste sulla sua idea, fermandomi per un istante nella mia ricerca. Non esistono le morti gloriose, Ras: esiste solo la morte, che è sempre orribile. Anzi, in questo caso mi sembra una facile fuga dalla responsabilità. Ora, fai il favore di resistere e bevi quelle pozioni prima che decida di fare impallidire Gretchen con il mio linguaggio. Dico al paladino, guardandolo con uno sguardo che non ammette repliche: conosco questo gruppo da poco, ma non intendo perdere nessuno di loro. 

• Grazie 1
  • Supermoderatore
Inviato

Nonostante le proteste di Rasziros e il suo tentativo di convincere gli altri a lasciarlo andare, Gretchen lo costringe ad ingollare alcune delle sue pozioni, mentre Maelira recupera disperatamente il cuore della strega appena ucciso e inizia ad usarlo per cercare di contrastare la maledizione appena scagliata. Tutto si sta giocando sul filo del rasoio.

Intanto Jax ha sigillato l'accesso alla torre con un muro di forza, permettendovi di avere un attimo di respiro da orchi e gnoll.

@L_Oscuro

Spoiler

Essenzialmente qui ora Rasziros ha davanti a sé una scelta cruciale: può lasciarsi andare, smettendo di lottare e vivendo la sua morte gloriosa o cercare di resistere a tutti i costi, aggrappandosi alla promessa del futuro aperto dagli sforzi dei suoi compagni. A te quindi decidere che strada fargli prendere.

• Mi piace 1
Inviato

Jax

abbiamo alcuni momenti preziosi e e non ho alcuna intenzione di lasciare quel figlio di una gallina squamata da solo qui.

Mi avvicino a Ras, lo guardo meglio occhi, gli tiro un ceffone, il piu' forte che posso. 

Se ti lasci andare sei solo un vigliacco egoista, altro che morte da eore! Se fossi un bardo in clazamaglie canterei di te come una gallina squamata che ha deciso di abbandonare i suoi compagni e l'impegno preso nello sconfiggere un Male superiore, preferendo abbandonarsi ad un esterno riposo invece ad una perpetua lotta contro il male!

Ti ricordi di Iuz? Del discendenti di Iggwilv? Morire qui adesso vuol dire lasciare quel ragazzo ad un destino atroce, non è nato per distruggere il mondo o essere il reagente alchemico per Iuz per diventare una divinità o chi sa cosìaltro! 

qualche lacrima mi scende dal viso

E' lì, SOLO LI' potrai morire da erore, in quella battaglia brutto figlio di un rantolo squamoso! Capito? Oltra alzati, abbiamo tanto da fare ancora! 

• Mi piace 2
  • Grazie 1
  • Crea nuovo...