Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

"I monaci... Andiamo dai monaci... Loro... Loro sapranno cosa fare..."

Non riesco ad essere grato fino in fondo per le "cure" dei miei compagni, e sento ancora il morso della strega bruciarmi sul collo.

"Recuperiamo... quanto possa esserci utile... E andiamocene..."

Inviato

Maelira Feranel

Al monastero sapranno certamente curarti, Ras. Dico al mio compagno dopo aver sentito le sue parole. Non credo ci sia molto da cercare: abbiamo già controllato la torre. Saliamo le scale e prendiamo il tappeto. 

• Supermoderatore
Inviato

Senza troppo indugiare recuperare quello che resta del cuore di questa seconda megera che avete sconfitto e fuggite con i tappeti volanti. L'aria della notte è fredda e non aiuta sicuramente Rasziros, che viene colto da una grande febbre e rimane in uno stato di grande malessere e confusione per tutto il lungo viaggio.

Quando arrivate al monastero e lo affidate ai monaci ha un colorito grigiastro e nonostante le cure che riceve assicurino che sopravviverà i monaci sono molto preoccupati del suo stato di salute e vi chiedono di spiegare loro cosa sia successo di preciso.

@L_Oscuro

Spoiler

per ora sei fisso a 10 pf e con 3 livelli di affaticamento

• Triste 2
Inviato

Gretchen

Completamente esagitata corro dai monaci col paladino in braccio. Ansimando, cerco di spiegare. La strega...Abbiamo combattuto contro  una megera orribile, era riuscita non so come a entrare dentro di me...Ras è riuscito a tirarla fuori, ma poi l'ha morso, ripetutamente, coi suoi denti marci! Ogni volta che lo mordeva la carne diventava nerastra...e ha detto 'il mio marchio ti accompagnerà nella tomba'...L'abbiamo uccisa, gli ho dato qualcosa per cercare di farlo sopravvivere! Era messo malissimo!

Aiutateci!

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

Nonostante tutti i tentativi di tenermi in vita, comincio a pensare di essere morto...

Il viaggio sul tappeto volante e il freddo mi sembrano un viaggio di sola andata per l'aldilà.

I monaci hanno uno sguardo che conosco. Lo stesso che avevo io quando dovevo dare un ordine difficile che avrebbe causato la morte dei miei uomini, quando comandavo i soldati del palazzo di mio padre.

Gretchen spiega tutti e bene. Per fortuna, perché non sono per niente in grado di parlare senza vomitare sangue.

Inviato

Maelira Feranel

Abbiamo salvato Rasziros dal pericolo immediato, ma le sue condizioni non sembrano migliorare. Lo guardo nervosa, tormentandomi le mani: durante il nostro ultimo dialogo ero stata un po' dura, cosa di cui mi pento viste le sue condizioni. Abbiamo anche recuperato il cuore della strega, forse può aiutarlo. Abbiamo provato a stabilizzarlo con tutto quello che avevamo, ma nessuno di noi ha delle conoscenze mediche. Dico ai monaci dopo la spiegazione di Gretchen. 

• Supermoderatore
Inviato

I monaci si fanno spiegare da Gretchen cosa esattamente gli ha somministrato, anche se poi scuotono la testa confusi dallo strano intruglio che la vostra compagna usa per rigenerarsi. Si fanno anche dare il cuore della megera appena sconfitta e prelevano delle gocce di sangue nerastro dal collo di Rasziros per poi andare a consultare vari testi.

Dopo qualche tempo tornano nell'infermiera, dove vi state intrattenendo con vari racconti mentre rimanete al capezzale di Rasziros. Il vostro compagno è stato avvolto in molte coperte e nutrito a brodo caldo, cosa che anche se non gli ha eliminato il dolore alla spalla e al collo gli ha portato un po' di sollievo e gli permette di reggere meglio la situazione.

Da quello che abbiamo potuto capire la strega ha lanciato una potente maledizione in punto di morte sul vostro compagno. Avrebbe dovuto ucciderlo seduta stante, ma i vostri sforzi e la sua tempra gli hanno permesso di resistere. Ma la corrosione presente continuerà, anche se molto lentamente. Nel giro di un paio di giorni potremmo rimetterlo in piedi, ma quel marchio va estirpato. Il problema è che farlo richiederà un incantesimo di purificazione molto potente, qualcosa anche al di là delle nostre immediate possibilità. Quello che possiamo fare è intercedere per voi presso un celestiale di alto rango, con cui dovrete poi contrattare per ottenere la purificazione del vostro compagno.

Inviato

Jax

provo le mie migliori magie curative e di rimozioni malefiche ma senza buon esito, appena sento la parole celestiale mi si illuminano gli occhi Io conosco un Solar, potremmo chiedere a lui volendo! Non so se mi darà retta, conosco uno dei suoi nomi potremmo provare a richiamare lui? E' molto potente e sono sicuro che potrà fare qualcosa su Ras!

@Alonewolf87

Spoiler

faccio le prove con il mio ristorare, ma da quanto capisco dalla tua descrizione non funziona, se così non fosse edito.

Da BG Jax ha già una relazione con il Solar, gli ha promesso di essere il primo infernale ad essere ammesso nel mondo celestiale se riuscivo a "cambiare in meglio" il mondo (e me stesso). Questa cosa l'ho ereditata soprattutto dal bg del warlock nella prima versione di Jax, ma secondo me come cosa è ancora molto valida. Se ti va possiamo usarla se avevi in mente altro invece seguo il flow! 🙂 

Inviato

Maelira Feranel

In qualsiasi altra situazione avrei alzato un ciglio alle parole di Jax e mi sarei concessa una risata. Ma sono certa che questa volta non stia mentendo, visto il discorso che ha fatto a Ras: posso mettere da parte le mie piccole scaramucce con il tiefling fino a che non risolviamo questa situazione. Dobbiamo almeno provare. Ma andrà sicuramente bene: Ras è dalla loro parte, non vorranno vederlo morire per mano di una strega. No? Dico speranzosa ai miei compagni, aggiungendo E poi Ras può comunque dare manforte alla sua causa. Sta male, ma può ancora parlare. Saprà certamente convincere il celestiale. 

• Crea nuovo...