Ian Morgenvelt Inviato 3 Dicembre Segnala Inviato 3 Dicembre Maelira Feranel La stanza del rituale non è esattamente come me l'ero immaginata: pensavo ad una cappella con vetrate e canti armoniosi, non ad un sotterraneo con un'atmosfera tetra. Mi posizioni dove mi viene indicato e guardo Jax in attesa: non ho capito cosa possa volere questo solar e non so cosa potremo offrigli.
Octopus83 Inviato 5 Dicembre Segnala Inviato 5 Dicembre Jax Scendo passo dopo passo verso la zona più profonda del monastero, forse nel cuore della montagna, un intricato rituale è stato avviato rune complesse e materiali rari sono stati usati per permetterci di evocare il Solar Aeon Helios, finalmente parleremo di nuovo viso a viso, padre! Non riesco a concentrarmi come dovrei, la mia mente torna al passato rievocando cose che avevo nascosto e sigillato nel mio intimo. Un forte sentimento di insofferenza e rabbia emerge dal mio stomaco, ricordo quando i miei poteri sono stati risvegliati dal celestiale, alla morte prematura della mia compagna e di mia figlia e ricordo cosa mi era stato promesso Avrei potuto fermare i mali del mondo, avrei potuto fermare l'inesorabile, ma così non è sempre stato, così non è stato con Ras. Sono qui come tutti gli altri a chiedere un aiuto per una persona a cui tengo, mentre mi sarebbe dovuto essere già concesso. Il volto è severo ed austero, lo sguardo è determinato, passo dopo passo lento ma inesorabile vado verso il punto indicato. In piedi nel cuore del monastero, innalzo le braccia al cielo in un gesto quasi di sfida. Il mio sguardo è fisso in un punto indefinito, oltre il soffito del monastero, verso le stelle. La mia voce, profonda e roca, rimbomba nell'aria, carica di rabbia e frustrazione. Aeon Helios, Signore della Luce Celeste, senti la mia voce! Mi chiami tuo figlio, mi risvegli promettendo immenso potere, ma quando ne ho bisogno, dove sei? Il mio amico, Ras, sta morendo, consumato da una maledizione, e tu, tu te ne stai seduto lassù a fare il bello e il buono, e non ascolti le mie preghiere, vero? Batto il pugno contro il petto, sottolineando ogni parola con un tonfo profondo della mia cassa toracica. Mi hai promesso potere, mi hai promesso di poter guarire, eppure, quando ne ho più bisogno, mi lasci solo a piangere impotente. Non mi interessa la tua luce divina, non mi interessa la tua saggezza millenaria. Voglio risultati, e li voglio subito! Con un'espressione che mescola rabbia e disperazione, mi lascio andare a un grido straziante, quasi volesse scuotere i cieli stessi. Guarisci Ras, o non potrò eradicare il male da questa terra! Mi hai chiamato figlio, Aeon, sono disperato, e i figli disperati fanno cose disperate. Guarisci il mio amico puro di cuore e forte di spirito Rasziros, paladino dragonide. Mi fermo, respirando affannosamente. Il corpo trema dalla tensione, ma lo sguardo continua a fissare il cielo, sfidando il solar ad apparire. 3 1
L_Oscuro Inviato 5 Dicembre Segnala Inviato 5 Dicembre Rasziros, paladino dragonide Non capisco bene la supplica di Jax... Quando ero obbligato a chiedere qualcosa a mio padre, gli davo del voi... Dovevo baciargli la mano. Chiedere il permesso di parlare... Ras invece pare quasi lo detesti! Spero che questa sia la normalità del loro rapporto, altrimenti suo padre potrebbe uccidermi, anche solo per punirlo...
Daimadoshi85 Inviato 6 Dicembre Segnala Inviato 6 Dicembre Gretchen La stanza del rituale mi suona quasi familiare. Non è poi molto diversa da quella dove, tramite rituali e esperimenti, mi hanno somministrato i primi mutageni. Mi guardo attorno quasi aspettandomi una specie di tavolo operatorio. Resto piuttosto sorpresa dalle invocazione di Jax. Figlio di un solar, lui? Porc&=f(s>r+d:r! Non si smette mai di conoscere il mondo! Davvero!
Ian Morgenvelt Inviato 6 Dicembre Segnala Inviato 6 Dicembre Maelira Feranel Guardo ad occhi sgranati Jax quando pronuncia la sua invocazione: non avevo la minima idea che un solar lo chiamasse "figlio" e, soprattutto, non pensavo che avrebbe usato questo linguaggio per parlargli. Forse ho sbagliato a giudicarlo... Di certo non è lo stesso Jax che mi ha definita una spia o che si è lamentato per l'elfa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Dicembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Dicembre Alle parole di Jax il soffitto della stanza inizia ad essere rischiarato da una luce potente ma al tempo stesso confortante. Vi sembra quasi di stare guardando verso un cielo distante e pieno di nubi colorate, dietro cui si nasconde una fonte di purezza e calore che vi avvolge. Parte di questi raggi di luce si uniscono a formare una specie di rampa su cui vedete scendere con passi pesanti e maestosi una figura di divina perfezione: un angelo di aspetto umanoide, seppur molto più alto di qualsiasi umano. La sua pelle è di un colore verde smeraldo e due grandi ali piumate riposano sulla sua schiena. Porta al fianco un grande spada e impugna una grande bilancia dorata nella mano destra. Quando vi raggiunge nel cerchio magico il solar ha una espressione austera ma vi sembra anche di vedere compiacimento nel suo sguardo Bentrovato, mio discendente, mio figlio. Al tuo appello accorato io rispondo. La tua richiesta è chiara e il tuo animo mosso da sentimenti nobili. Si volta poi verso Rasziros e lo studia Avete fatto bene a convocarmi, una tale situazione sarebbe difficilmente risolvibile da dei mortali, anche se non impossibile. Ma ciò che lo afflige io lo posso estirpare. Il mio intervento diretto in questo mondo è però sempre soggetto a precise leggi cosmiche. Cosa potete offrire, tu o voi tutti, in pegno ai signori delle sfere celesti per contraccambiare questo seppur meritato dono.
Ian Morgenvelt Inviato 7 Dicembre Segnala Inviato 7 Dicembre Maelira Feranel L'apparizione del celestiale mi lascia meravigliata: non potevo neanche immaginare che sarebbe stato tanto maestoso. Mi riscuoto dallo stupore quando lo sento iniziare a parlare, ascoltando con attenzione le condizioni che chiede per curare Rasziros. Almeno sembra voler collaborare. Non abbiamo molti preziosi e, anche se li avessimo, non credo che siano di grande valore per le schiere celesti. Ma io sono un'avventuriera e i miei compagni sono ancora più esperti di me: Rasziros è un campione del bene, combatte ogni giorno per la vostra causa. Se il vostro intervento è limitato, noi potremmo fare qualcosa che le leggi cosmiche vi vietano. Un qualche favore. Dico al celestiale, cercando di non suonare troppo arrogante. In fondo, la missione che stiamo seguendo è a favore delle schiere celesti. No?
L_Oscuro Inviato 8 Dicembre Segnala Inviato 8 Dicembre Rasziros, paladino dragonide L'apparizione del celestiale mi lascia senza fiato. Quando il suo sguardo su poggia su di me, abbasso la testa e mi inginocchio. Non sono in grado di sostenere quegli occhi penetranti. Sempre in ginocchio, testa bassa, aggiungo a quanto detto da Maelira. "Mio signore. Non sono degno della vostra benevolenza. Non ho nulla di valore adeguato alla vostra Potenza, l'unica cosa di valore che ho è la mia vita, sebbene sia attualmente spezzata e macchiata dalla sozzura della megera. Metto questa vita indegna al vostro servizio, per qualsiasi cosa ritenete io possa fare per voi." Detto questo, mi chino ancora di più, fino a toccare il pavimento con la fronte, braccia allargate.
Octopus83 Inviato 8 Dicembre Segnala Inviato 8 Dicembre JAx le parole del mio avo placano il mio animo ribelle, il mio cuore è meno turbolento e disposto a parlare Grazie padre per essere qui! Non abbiamo accumulato ricchezze in questi anni quindi non ho gemme o potenti artefatti da offrire, ma quel che ho lo metto a disposizione mostro gli oggetti magici che possiedo posso però pagare questo debito con le mie azioni se mi è concesso. oggetti Spoiler https://5e.tools/items.html#mask of the beast_toa https://5e.tools/items.html#hellfire sickle_bgdia https://5e.tools/items.html#staff of the adder_dmg
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Dicembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre Il solar guarda fisso Rasziros Chi servi tu, figlio dei draghi e dell'onore? A chi hai già votato la tua vita e le tue armi?
L_Oscuro Inviato 11 Dicembre Segnala Inviato 11 Dicembre Rasziros, paladino dragonide "Sono un Cavaliere Verde, servitore degli Antichi, e seguace della Sacra Luce. Accudire, preservare ed essere la Luce." Dico, fiero dei miei ideali.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Dicembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Dicembre E pensi di aver servito bene questi ideali nella tua vita? Di aver preservato la Luce?
Octopus83 Inviato 11 Dicembre Segnala Inviato 11 Dicembre Jax Come testimone vivente, da quando ho conosciuto Ras, in mia presenza non ha mai tradito questi ideali è stato da esempio per tutti con le proprie azioni.
L_Oscuro Inviato Giovedì alle 17:31 Segnala Inviato Giovedì alle 17:31 Rasziros, paladino dragonide Jax risponde per me, mi inorgoglisco, cerco la risposta giusta, ma poi capisco. La risposta non deve essere giusta. Deve essere vera... "Io... Ho avuto un addestramento militare, e ho usato questo addestramento anche per servire gli Antichi. Capire la Luce invece... Nella mia ingenuità di soldato, la Luce era solo una cosa Sacra da proteggere. Negli ultimi tempi però, forse per gli incontri che ho fatto..." Osservo Gretchen per un solo rapido secondo. "Ho cominciato a capire... La Luce non è solo sacra, inviolabile e incrollabile. La Luce è anche felicità. Portare ordine, ma portare anche gioia nelle persone che si aiutano. E forse ho capito che cosa vuol dire essere la Luce. Portare con l'esempio che il bene può anche essere... allegro!" Ho davvero detto allegro?
Ian Morgenvelt Inviato Venerdì alle 06:56 Segnala Inviato Venerdì alle 06:56 Maelira Feranel Guardo curiosa lo scambio tra Rasziros e il celestiale: non sembra una contrattazione, ma più una qualche sorta di processo. Rasziros ha rischiato la vita per servire la Luce. La gente di queste terre era spaventata dagli attacchi dei goblin e nessuno si offriva di aiutarla: è stato proprio lui il primo ad offrirsi per questo compito, senza che nessuno gli chiedesse qualcosa o gli offrisse una ricompensa. Sono certa che tanta gente del posto lo vede come un faro nel buio. Aggiungo dopo le parole del mio compagno: non possiamo dimenticare che Ras è in questa situazione proprio perché ha scelto di proteggere la gente dei villaggi qui intorno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Venerdì alle 17:11 Autore Supermoderatore Segnala Inviato Venerdì alle 17:11 Accettabile dice il solar allungando una mano nella direzione di Rasziros la tua passata abnegazione e il tuo approccio corrente sono testimonianza sufficiente del tuo spirito. Questo è considerabile un bilanciamento sufficiente per il mio intervento. Dalla mano protesa del solar si espande un raggio di energia luminosa che avvolge il vostro compagno. Lo vedete dimenarsi chiaramente preso dalla sofferenza mentre sotto la sua pelle qualcosa ribolle. Mentre stringe i denti una nebbia oscura fuoriesce dal suo corpo venendo racchiusa dalla luce in una sfera che piano a piano rimpicciolisce fino a scomparire. La maledizione è sollevata, ma il vostro compagno avrà bisogno di almeno una notte di riposo pieno prima di tornare in piene forze dice il solar mentre Rasziros ansima, stremato ma sentendosi sollevato da un grande peso. Sono fiero di te, figlio dice poi il solar a Jax mi hai convocato spinto solo dall'altruismo.
Octopus83 Inviato Sabato alle 10:43 Segnala Inviato Sabato alle 10:43 Jax Il processo a Ras evolve velocemente ed il celestiale rimuove la maledizione, un senso di contentezza pervade la mia anima e mi inginocchio per ringraziare padre ti ringrazio per quello che hai fatto oggi, non sono riuscito a curarlo in prima persona sono contento di aver intercesso per lui. Spero che le mie azioni continueranno ad impressionarti, abbiamo ancora molto da fare qui e le battaglie più difficili devono arrivare. Dopo un momento di pausa chiedo Cosa vedi sul nostro cammino?
L_Oscuro Inviato Domenica alle 11:11 Segnala Inviato Domenica alle 11:11 Rasziros, paladino dragonide Il dolore che provo è più forte della maledizione della megera. Sembra durare ore, ma so che si tratta di pochi secondi. Quando finisce, mi sento anche peggio di prima, ma le parole del Solar mi rincuorano. Una notte di riposo... Proprio quello che mi ci vuole. "Grazie, o giusto..." Riesco solo a dire, respirando affannosamente.
Ian Morgenvelt Inviato Lunedì alle 07:14 Segnala Inviato Lunedì alle 07:14 Maelira Feranel Sorrido quando il solar accetta le testimonianze di Rasziros, sgranando gli occhi quando opera il miracolo: sembra doloroso, ma è comunque magnifico. Faccio una riverenza al solar per ringraziarlo, guardando quindi i miei compagni con decisione. Ne manca solo una, allora. Si sarà certamente arroccata nel suo covo, ma tutte le loro basi hanno un punto debole.
Daimadoshi85 Inviato Lunedì alle 09:59 Segnala Inviato Lunedì alle 09:59 Gretchen Resto... Annichilita dalla visione celestiale, a bocca spalancata, lasciando gli altri rispondere finché non cura completamente il malessere di Rasziros. Notando la riverenza di Maelira, la imito. Ma non mi pronuncio.
Messaggio consigliato