Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Gretchen

Guardo i miei compagni indecisi sul da farsi. Non ho dubbi a riguardo, questa strega ha già respirato abbastanza la mia stessa aria. La guardo sollevando un sopracciglio. Otterremo le informazioni dal tuo cadavere, allora. Con una smorfia disgustata, spingo lo spadone trapassandole il collo, per poi girare il polso e muoverlo orizzontalmente allo scopo di rimuoverle parzialmente la testa dal collo. 

  • Mi piace 1
Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

Quando la strega comincia a parlare di patti, dare la propria parola e cose simili, mi alzo con tutta l'intenzione di decapitarla, ma un po' perché mi ero allontanato, un po' perché ero troppo disgustato e rallentato, Gretchen mi anticipa e fa le cose per bene.

La affianco

"Bene."

Dico soltanto

Inviato

Maelira Feranel

Gretchen uccide la strega e non mi sento di biasimarla: non si meritava nessuna forma di pietà e un accordo con lei avrebbe potuto essere pericoloso. Abbiamo delle informazioni interessanti: sappiamo dove vive la sorella e come è protetta. E credo anche che possiamo ipotizzare che non siano legate a Iuz e Iggwilv. 

  • Supermoderatore
Inviato

La megera strabuzza gli occhi quando Gretchen si fa avanti per finirla. Stava probabilmente sperando di potersela cavare, ma non avete speranza al male.

Inviato

Gretchen

Guardo la megera negli occhi, mentre le conficco la grossa lama nel collo senza pietà. Dopo il colpo, ripulisco lo spadone dal sangue putrido, poi rispondo a Maelira Cerchiamo tra la sua roba, se stava fuggendo avrà qualcosa addosso...E magari con la mia psicometria potremo ottenere altre informazioni. 

Inviato

Maelira Feranel

Annuisco alle parole di Gretchen, chiedendo al mio gufo meccanico di fare da guardia mentre cerchiamo indizi. Potremmo anche andare nella sua base: potrebbe aver lasciato qualche indizio alle sue spalle. 

  • Supermoderatore
Inviato

Recuperate la pietra del cuore anche di questa megera, così come un paio di pozioni curative. La psicometria di Gretchen abbinata alle conoscenze che già avevate vi permetterà di ritrovare precisamente la tana della megera. Confermate anche come trovare la palude dove si nasconde la quarta megera.

L'altra cosa potenzialmente interessante che scoprite è che questa megera aveva usato un rituale per legare degli spiriti inquieti ad un cerchio di pietre rendendolo un luogo infestato e pericoloso, dove muoiono molti viaggiatori, cosa che la megera usava per rifornirsi di cadaveri per i suoi esperimenti.

  • Grazie 1
Inviato (modificato)

JAx

Se vogliamo finire quello che abbiamo iniziato non perdiamo tempo, poi però niente distrazioni , se non quelle di una notte e via, abbiamo cose più importanti da fare che uccidere una congrega.. 

Modificato da Octopus83
  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete in viaggio, cosa che risulta relativamente gestibile grazie ai tappeti volanti. L'unica rogna è la pioggia che prosegue per il resto della nottata. Ne uscite tutti abbastanza infreddati e la giornata successiva passa tra starnuti generali e tisane dal gusto immondo. Tempo che raggiungete i margini della palude dove si annida la quarta megera state leggermente meglio ma l'umidita dilagante non vi fa certo piacere. Come previsto le fitte nebbie della zona hanno un'aria innaturale.

Inviato

Maelira Feranel

Il tempo mi fa ricordare con un po' di nostalgia l'ultima locanda in cui ci siamo fermati, ma l'idea che a breve potremo tornarci fa tornare immediatamente il sorriso sul mio volto. In che direzione dobbiamo andare, Gretchen? Chiedo alla guerriera, che è l'unica in grado di guidarci qui dentro. 

Inviato

Gretchen

Comincio a studiare il paesaggio della palude, ignorando la puzza di stantio che ne deriva, osservando tutti i possibili segnali della presenza della megera nell'area. L'altra sorella usava illusioni, forse anche lei le usa. Sfrutto qualsiasi mia competenza di cacciatrice per cercarla. 

Dm

Spoiler

Perdonami, non ho manuale e scheda a mano, ma ho vantaggio alle prove di sopravvivenza e intuizione per seguire tracce se non ricordo male. 

Percezione/sopravvivenza +6

Intuizione +2

 

  • Supermoderatore
Inviato

Seguite Gretchen nelle nebbie, avanzando tutti con passi incerti tra melme e fango, le rane che gracidano rumorose intorno a voi. Capite che senza dei sensi molto acuti o degli aiuti soprannaturali sarebbe un attimo finire nelle sabbie mobili o divorati da qualche coccodrillo.

Fortunatamente Gretchen è abituata a questo genere di cose e vi guida con maestria. Avete un paio di momenti di rischio, in particolare una volta che Maelira si separa dal gruppo e a momenti viene dissanguata da delle sanguisughe giganti, ma riuscite finalmente a superare le nebbie sbucando vicino ad un isolotto dove si erge un alto albero di glicine circondato da mille luci azzurrognole che ci danzano intorno.

Inviato

Maelira Feranel 

Lancio un urlo quando vedo le sanguisughe giganti, ma fortunatamente vengo aiutata dai miei compagni. Passo i minuti successivi a continuare a pulirmi i vestiti dal viscidume che sento su di me, fino a che non arriviamo all'isolotto che sembra fare da fulcro a questo luogo. Ordino al mio gufo meccanico di guardarci le spalle, mentre calo delle lenti sui miei occhi e osservo l'isola in cerca di tracce di magia. 

Master

Spoiler

L'omuncolo ha Percezione +6. Io lancio Individuazione del Magico per trovare auree sull'isola

 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

"Che bel viaggio della speranza... "

Una volta all'isolotto, comincio ad utilizzare i miei sensi sacri per capire dove si possa trovare la strega.

"Tenetevi pronti ad agire."

Spoiler

Percezione del divino.

Se percepisco che la strega è a 9 metri per qualche motivo, illusioni o che, lancio incanalare contro fey e fiend

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi pare subito chiaro che il centro di questo luogo è l'albero di glicine. Emana una forte aura magica e probabilmente è legata alla forza vitale della strega. E infatti ben presto sulla corteccia dell'albero si manifesta un volto di una anziana umana. E quindi dopo aver ucciso le mie sorelle e seviziato la mia anima siete arrivati qui per finire il lavoro. Mortali arroganti e ignoranti, questo siete.

Inviato

Maelira Feranel

Può essere, ma almeno non traiamo piacere dalla distruzione di villaggi di contadini innocenti. Dico all'albero su cui sembra essersi manifestata la strega, estraendo la mia ascia pronta allo scontro. 


×
×
  • Crea nuovo...