L_Oscuro Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Rasziros, paladino dragonide "Tu invece, sei morta! Palesa la tua natura!" Spoiler Incanalare contro la fay!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Febbraio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Febbraio Eppure trattate questo mondo e le sue creature con arroganza e senso di possesso. Abbiamo solo visioni differenti su chi siano le creature inferiori dice la strega prima di essere investita del potere sacro di Rasziros che però non pare sortire particolare effetti Questa è ormai la mia vera natura commenta acida la megera, il suo volto legnoso che scricchiola mentre parla qui confinata tempo addietro da stolti avventurieri come voi. Ma questo non implica che io sia inerme e quando dice questo i rami del glicine si animano e iniziano a scattare come fruste verso di voi, mentre i petali si spargono per aria in un turbine violaceo.
L_Oscuro Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio (modificato) Rasziros, paladino dragonide Faccio una smorfia... Non che sperassi potesse funzionare, ma dovevo tentare. Senza pensarci troppo, parto all'attacco Spoiler E vabbè, attacco normale Se devo evitare i tralicci, vado di passo fatato Due attacchi con alabarda +1 da magic weapon, se ancora è attiva, più colpo di manico, portata 3 metri. +9/+9/+9 per 1d10+5/1d4+5/1d10+5 Punizione incandescente per+1d6 danno da fuoco e prende fuoco. Mite di terzo per smite da 2d8+3d8 di energia radiosa, +1d8 contro immondi o non morti. Ho messo tutto senza badare troppo alla action economy, mi dici tu in base a cosa posso fare per la bonus action Modificato 20 Febbraio da L_Oscuro
Ian Morgenvelt Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Maelira Feranel Ma tu per noi non sei inferiore, strega: sei solo un fastidio da eliminare, come la ruggine che rovina le spade. Dico prima di scagliare la mia accetta più volte contro l'albero, provando a capire come funzioni la magia degli avventurieri: se l'hanno confinata in questo luogo al posto di sconfiggerla definitivamente deve esserci una ragione. Master Spoiler Per questo round faccio solo una normale azione d'attacco lanciando l'ascia. Azione: +8/+8, 1d6+7 perforanti magici e la velocità della strega diminuisce di 3 m (non so se sia applicabile, vista la condizione). Se possibile, vorrei anche capire come funziona il "sigillo" posto dagli avventurieri. Nel caso, ho Arcano +5.
Daimadoshi85 Inviato 22 Febbraio Segnala Inviato 22 Febbraio Gretchen Sì sì sì, la solita povera bistrattata che non vuol fare niente di male, vero? Dico, estraendo lo spadone magico. Con l'ennesimo taglio sul braccio evoco le fiamme sul filo della lama, che comincia ad annerirsi incandescente, per poi attaccarla. Dm Spoiler 2 attacchi con spadone +1,TPC +9, 2d6+5 danni +1d6 da fuoco Azione bonus, rito delle fiamme.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Lunedì alle 16:37 Autore Supermoderatore Segnala Inviato Lunedì alle 16:37 I vostri attacchi falciano i rami e i viticci, in particolare quelli ricoperti di fuoco di Rasziros e Gretchen. La strega grida di dolore mentre scatta una rissa furibonda. Venite frustate, gettati a terra e sbatacchiati, ma la vostra opera di disboscamento si dimostra molto efficace e nel giro di poco tempo del tronco della strega è rimasto poco più che un ceppo. @Ian Morgenvelt Spoiler hai l'idea che la forza vitale della strega sia stata vincolata qui per impedirle di vagare liberamente. Hai il timora che ella sia se non propriamente immortale estremamente difficile da uccidere. E forse distruggere questo albero servirà solo a renderla in grado di andarsene.
Ian Morgenvelt Inviato Martedì alle 07:35 Segnala Inviato Martedì alle 07:35 Maelira Feranel Fermi! Dico ai miei compagni quando vedo lo stato in cui è ridotto l'albero, allontanandomi dai suoi rami. Stiamo facendo il suo gioco: questo albero è l'unica cosa che la imprigiona qui e ne limita l'area di influenza. Ed è stata imprigionata perché non esiste un vero modo per ucciderla. Dico agli altri, tenendo l'ascia stretta in pugno, ma solamente per difendermi.
Daimadoshi85 Inviato Martedì alle 20:04 Segnala Inviato Martedì alle 20:04 Gretchen Mi fermo immediatamente con la lama dietro le spalle quando Maelira ci richiama. Vuoi dirmi che è immortale?! Dm Spoiler So qualcosa di streghe con questo "dono"? Ho vantaggio sui tiri intelligenza per ricordare info su di loro. +1,ma meglio di niente 😅
Ian Morgenvelt Inviato Mercoledì alle 06:29 Segnala Inviato Mercoledì alle 06:29 Maelira Feranel Non ne sono sicura. Di certo non può morire facilmente e distruggendo l'albero le daremmo solamente modo di fuggire. Dico a Gretchen.
L_Oscuro Inviato Mercoledì alle 12:58 Segnala Inviato Mercoledì alle 12:58 Rasziros, paladino dragonide "Forse lei sa come morire!" Dico pieno di rabbia per non poter castigare questa megera come merita! Tutti Spoiler Se usassi zona di verità? Dopo un riposo lungo... Potremmo estorcerle quantomeno qualche informazione
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Mercoledì alle 17:16 Autore Supermoderatore Segnala Inviato Mercoledì alle 17:16 @Daimadoshi85 Spoiler ci sono molte storie di antiche megere che, in un modo o nell'altro hanno ottenuto una qualche forma di immortalità (intesa nel senso di essere quasi impossibili da uccidere, una estrema longevità è una loro caratteristica naturale) in molte maniere. Non ti stupiresti che possa essere vero in questo caso.
L_Oscuro Inviato Mercoledì alle 20:52 Segnala Inviato Mercoledì alle 20:52 Rasziros, paladino dragonide Sento la rabbia ribollire. "Non è possibile! È qui, davanti a noi e non possiamo ucciderla? Parla, megera! Chi ti ha rinchiuso nell'albero? Come hai creato la tua congrega, se sei bloccata qui?" So che mi deriderà e non mi dirà nulla, ma non so cosa diamine fare!
Daimadoshi85 Inviato Giovedì alle 18:29 Segnala Inviato Giovedì alle 18:29 Gretchen Purtroppo potrebbe essere, amico mio... Rispondo seria al paladino. Esistono storie di immortalità delle megere, anche se di sicuro non di eterna giovinezza... Ma penso che abbiano un pessimo senso estetico, tanto. È meglio non darle il colpo di grazia. Sentenzio, con l'amaro in bocca. Hai qualcosa da dire, vecchia rugosa? Spoiler
Ian Morgenvelt Inviato ieri alle 06:36 Segnala Inviato ieri alle 06:36 Maelira Feranel E non credo che avremo delle risposte da parte sua. Dico dopo le parole di Gretchen, aggiungendo Forse dovremmo andare via. La minaccia dei goblin e dei troll è stata cancellata, in fondo. Se si convince che ci siamo arresi, possiamo fare delle ricerche per tornare preparati senza che lei se lo aspetti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 ore fa Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 ore fa Una risata aspra si leva nell'aria, mentre su un frammento di corteccia compare parte del volto della megera. Peccato, speravo non avreste trattenuto la vostra ira. Ma poco mi cambia, prima o poi qualcuno farà l'errore giusto per me. Ovviamente potreste farlo voi ancora lo stesso, magari in cambio della giusta cosa. Ditemi cosa desiderate?
Daimadoshi85 Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Gretchen Ignoro la strega, tanto ormai non dovrebbe più avere particolari forze, spero. Mi metto però a cercare intorno a lei oggetti che le potrebbero riguardare, intendo scoprire se davvero è così immortale come dice. Forse un pezzo della corteccia basterà? Spoiler Vorrei trovare un suo oggetto per poter poi usare la mia psicometria. Ovviamente magari non la farò lì per lì, ma se avessi almeno un oggetto toccato dalla sua malvagità magari potrei scoprire qualcosa in più.
Messaggio consigliato