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Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

E chi l'ha detto che non ho potere? Solo perché non posso combattere direttamente non implica che io non possa usare altre forma di magia. Magia che era già antica quando la vostra razza nemmeno esisteva su questo mondo.

@Daimadoshi85 

Spoiler

secondo te sì, questa strega è letteralmente immortale. L'età, le malattie e cose simile non possono portare alla sua dipartita. Ma l'essere sigillata in questo luogo rende la cosa forse più una maledizione che altro. Pensi peraltro che anche l'albero a cui è legata ottenga questa immortalità di riflesso.

 


Inviato

Gretchen

Richiamo Jax e Maelira, per allontanarci, poi bisbiglio ancora questa è come... Una maledizione. Lei è davvero immortale ed è costretta a stare qui. Non può morire in nessun modo, e l'albero è immortale quanto lei... A meno di distruggerlo come stavamo facendo. Forse la cosa migliore sarebbe vietare l'area a qualsiasi creatura, so che esiste un incantesimo simile, ma credo sia  troppo per noi...

Non conosciamo neanche un Druido per far ricrescere l'albero... 

Che facciamo? 

Inviato

Maelira Feranel

Mi avvicino a Gretchen quando vengo chiamata, ignorando platealmente le promesse della strega. Potrebbe essere un'idea, le impedirebbe di creare una nuova congrega. Potremmo anche limitarci ad avvisare i monaci della sua presenza nella palude: hanno tutto l'interesse a tenere il fenomeno sotto controllo. 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Sbuffo dal naso

"Essia... torniamo dai monaci, spieghiamo loro la situazione. Anche la possibilità di portare lì da loro tutto l'albero. E vediamo cosa ne pensano."

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Maelira Feranel

Eppure questa gentaglia è in grado di muoversi. Dico alla strega, facendo un cenno di saluto al ceppo mentre faccio qualche passo: non intendo cadere in queste sciocche provocazioni, ma voglio almeno divertirmi un po'. Andiamo, allora: forse riusciremo a trovare una soluzione. 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

La strega si prende guoco di noi, vuole che la attacchiamo per rompere le sie gabbie!

Chiamo gli altri in disparte.

"Io resto qui, di guardia. Voi andate dai monaci a chiedere consiglio. Se al ritorno non avrete soluzioni, cercheremo di limitare i danni e andare oltre."

Poi penso a una cosa... Mi rivolgo alla megera.

"Ehi! Strega! Perché non hai cldetto alle tue sorelle di venire qui a distruggere l'albero e liberarti?"

  • Supermoderatore
Inviato

Nel giro di qualche giorno vi organizzate per fare sì che i monaci prendano in carico la situazione della strega intrappolata nell'albero. Si impegneranno per renderla veramente impossibile da raggiungere e per assicurarsi che non possa formare ulteriori congreghe da ora in poi.

Sentendovi finalmente sereni per aver riportato la serenità in queste zone potete pensare di riprendere la vostra strada e occuparvi delle altre missioni che avete in sospeso, anche se esattamente come affrontare la cosa resta qualcosa da decidere.

  • Mi piace 3
Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

La situazione si è risolta più velocemente del previsto.

Meglio così.

"Per caso avete scoperto qualcosa sul palazzo del granito nero?"

Chiedo poi ai monaci, dopo averli ringraziati sentitamente per l'aiuto con la megera.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Sì abbiamo trovato dei riferimenti in alcuni testi. Dobbiamo ancora approfondire alcuni dettagli ma pare si tratti di una delle antiche dimore di Iuz, una sua fortezza usata durante la guerra contro Iggwilv. Si trova poco fuori Molag, lungo il corso d'acqua che collega il lago Whyestil al Nyr Div. Si dice che il granito nero che è stato usato per ricoprite tale fortezza sia stato estratto a Doraaka dagli schiavi hobgoblin di Iuz e infuso dal semidio stesso di una magia che intimorisce chiunque gli si avvicini.

Ma il palazzo ora è semplicemente sede di un distaccamento dell'esercito di Iuz, relativamente lontano dalle zone di principale conflitto degli ultimi anni e usato solo come punto di sorveglianza dei confini.

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

"Interessante..."

Commento sincero, poi mi faccio segnare su una mappa la posizione di questo luogo.

"Torniamo da Riggby, dobbiamo dargli i tomi, poi magari ci dirà lui se approfondire questa cosa."

Inviato

Maelira Feranel

Ascolto con interesse le informazioni che ci vengono date dai monaci: ora che il problema delle streghe è stato risolto definitivamente, possiamo tornare a Greyhawk e riprendere la nostra missione principale. 

Quindi è ufficiale? Sono parte del vostro gruppo? Chiedo agli altri quando sento le parole di Rasziros, guardandoli con gli occhi sgranati e un sorrisone sul volto. 

Inviato

JAx

Guardo l'abile Maelira con soddisfazione, nonostante mi abbia rubato la donna della mia vita da sotto il naso (chi non l'ha fatto in questo mondo?) è una brava ragazza e sta perorando la causa nonostante non fosse scontato. Impari velocemente, durante queste settimane ti sei sempre schierata per proteggere i piu deboli, fare la cosa giusta anche se non era la più facile e ti sei guadagnata la nostra fiducia,  guardo poi Greth almeno la mia e quella di Ras. Se rimarrai con noi, potremmo plasmare quell'argile primordiale che è il tuo talento, in un vaso robusto che potrà dissetare gli assetati ed aiutare a trasportare olii preziosi. Se Riggby non avrà altro da offrirti puoi stare con noi se lo vorrai! 

  • Haha 1
Inviato

Rasziros, paladino dragonide

Guardo stranito Maelira

"In che senso? "

Non capisco cosa intenda dire con il fare parte della compagnia.

"Tu già fai parte della nostra compagnia."

  • Supermoderatore
Inviato

Il viaggio di ritorno risulta meno burrascoso di quello di andata, per quanto non completamente libero da imprevisti. Ma tra un gruppo di banditi ricacciati con la coda tra le gambe e un gigantesco squalo crudele ucciso in un'epica battaglia per mare siete di ritorno alla Città di Greyhawk nel giro di tre settimane circa. Milo rimane sempre carico di energia e curiosità verso ogni cosa che incontrate, ma il ritorno in città sembra mettergli addosso un po' di malinconia.

Mentre camminate per le strade della città percepite una strana aria. C'è molta tensione in giro sembra e la gente comune cammina di fretta e mostra espressioni preoccupate. Quando il vostro carretto, carico tra le altre cose delle preziose lastre antiche che state riportando a Rigby, si ferma davanti alla locanda dove dovete incontrare il vostro benefattore trovate ad aspettarvi un gruppetto di guardie cittadine. Messer Rigby ci ha incaricato di accogliervi e di mettere subito in sicurezza il vostro carico vi dice un sergente lui vi aspetta dentro.

Inviato (modificato)

Jax

non mi fido per nulla, non lascerò il carico ora a degli sconosciuti.  dico senza mezzi termini alle guardie Ras sii così gentile da controllare se le guardie dicono il vero, e che Rigby sia dentro e che è d'accordo.

lo sguardo rimane serio e guardingo verificando il volto e l'atteggiamento di ognuno dei presenti Cosa è successo in città? si respira un aria diversa! chiedo al maresciallo

Modificato da Octopus83
Inviato

Maelira Feranel

Il viaggio si rivela essere pieno di pericoli, ma poco mi importa: ho completato la mia prima avventura e sono stata ufficialmente accolta da questo gruppo di eroi, oltre ad essermi guadagnata la fiducia di Rigby. Approfitto della strada verso Greyhawk per testare alcuni progetti che avevo sviluppato prima che il mio negozio fosse sommerso dai debiti. 

Annuisco a Jax quando parla alle guardie: mi dispiace mettere in dubbio la loro parola, ma è meglio essere cauta. Vado io a controllare. Dico poi ai miei compagni, aprendo la porta della locanda per cercare Rigby all'interno, sebbene io tenga un'orecchio sulla conversazione con le guardie: l'aria in città è molto strana, in effetti. 


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