Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1913576

Maelira Feranel

Mi godo un po' i festeggiamenti: i creditori del negozio avranno certamente il buon gusto di non disturbare una dei fidi aiutanti di mastro Rigby! La mattina successiva mi risveglio rigenerata, soprattutto dopo il bagno caldo, e mi incontro con i miei compagni per fare il punto della situazione. Andremo al palazzo di granito nero, quindi? Potrebbe avere senso chiedere nuovamente la divinazione a padre Rigby.

• Risposte 2,5k
  • Visualizzazioni 94,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

comment_1913581

Jax

La serata è decisamente impegnativa, l'ultima cosa che ricordo è che decido di fare una lotta a mani nude, e non solo, completamente ricoperti di olio, contro una donna che è tre volte me, probabilmente, dal livello di peluria in eccesso e dalla grandezza dell'ossatura era metà orso metà umana. Avevo pagato tre damigelle per incentivarmi durante la lotta e curare le ferite per tutta la notte.

Stamattina vedere il mio occhio nero e sentirmi due costole incrinate non era quello che immaginavo quando ho pensato questa impresa eroica.

Non so se ho dormito più di tre ore, ma ho la bocca impastata e lo stomaco sottosopra, non ho alcuna intenzione di parlare con nessuno prima di pranzo.

Quando l'ultima del gruppo arriva splendente e raggiante con tutte le migliori intenzioni di pianificare qualcosa la guardo torvo e riprendo a bere un po' di birra scura, sperando che presto il mal di testa passerà.

comment_1913583

Gretchen

Passo la nottata a mangiare e gozzovigliare, fino ad ubriacarmi malamente e proporre scommesse tra Jax e quella che ho passato la serata a chiamare "Guenda spaccacrani"... Mi pare di ricordare, almeno.

Ci ho guadagnato un piccolo gruzzolo e ho riso come una matta a vedere Jax che ha tentato di batterla.

Poi dopo aver decretato la vittoria, mi sono diretta a letto nella locanda , dormendo finalmente una notte serena e indisturbata. L'indomani, un bel bagno per ripulire le ferite e la sozzura del viaggio è quello che ci voleva per ripartire, per poi applicare un bell'unguento cicatrizzante. Tutto molto bello, ma d'altronde usare il proprio sangue ad ogni combattimento ha i suoi lati negativi.

Alla domanda di Maelira non dico niente e sorrido sommessamente alla reazione di Jax. Chissà cosa ricorda della nottata.

comment_1913717

Jax

guardo quella smorfia di felicità acida di Gret, mi riviene in mente che ho già visto quella smorfia quando ho accettato la sua sfida eroica contro Guenda Spaccacrani! sto per sbottare su di lei, ma una fitta mi prende il costato e mi spezza il respiro emetto un grugnito rumoroso e butto giù quel che rimane della birra

comment_1913748

Maelira Feranel

La reazione di Jax mi porta alla mente un dettaglio: poco prima che mi allontanassi lo avevo visto provare a conquistare un orso in forma umana e offrirle una sfida di lotta. Oh, giusto. Credo proprio che l'orso abbia accettato. Non posso fare a meno di sorridere lievemente, pensando a cosa mi sono persa distraendomi nel momento più importante dei nostri festeggiamenti.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1913870

Mentre fate colazione vedete anche Rigby scendere dalla sua stanza. Non sembra che si sia riposato un granché e si fa subito servire un tazzone di caffè klatchiano, una nuova bevanda che sta facendo un gran successo negli ultimi anni, nota per essere un ottimo ricostituente, capace di ridare energia e vita anche alle persone più esauste. L'unico problema è la grande amarezza che Rigby sembra voler constrastare con dell'abbondante latte. Lo vedete prendere un enorme sorso dell'intruglio marroncino prima di sospirare con estrema soddisfazione.

comment_1914022

Rasziros, paladino dragonide

"Buono quel... kofefe?"

Ho sicuramente sbagliato pronuncia, ma cerco di sorridere al vecchio maestro.

"Come è andata la notte? Ha portato consiglio? Ci sono novità? Noi abbiamo pensato di indagare sul castello di granito, alla fine."

comment_1914082

Maelira Feranel

Rigby non sembra aver passato una bella nottata e, al contrario di Jax, sono abbastanza sicura che non sia stato a causa delle sue scelte. Mi avvicino al suo tavolo assieme a Rasziros, annuendo alle sue parole sulla nostra decisione. E vorremmo chiedere se sia possibile provare a fare una divinazione sul castello.