Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Decidete di provare a ritornare verso il monastero, sperando di allontanarvi dall'influenza delle streghe che tormenta i vostri sogni, ma capite che non è solo la distanza ad influenzare la cosa e quando arrivate al monastero dopo praticamente tre giorni insonni siete stanchi e indeboliti. Fortunatamente il monastero è protetto da questo genere di influenze e potete quindi finalmente passarci una notte tranquilla, la vostra stanchezza mentale ritemprata dalla magia dei sacerdoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

la situazione è peggiorata velocemente ora che l'attenzione delle streghe è su di noi, dobbiamo trovare un modo per evitare le loro attenzioni o schermarci. Forse qui alla fortezza hanno qualche idea! Anche solo abbreviare il viaggio ci permetterebbe di evitare di arrivare stremati alle porte della fortezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Voi non avete nulla per proteggerci contro i loro incantesimi? Chiedo a Rasziros e Gretchen dopo le parole di Jax: entrambi mi sono sembrati esperti nella caccia alle creature immonde. Se vogliamo fare delle ricerche in biblioteca dobbiamo sbrigarci: non possiamo dare ulteriori giorni di vantaggio alle streghe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide

Nonostante allunghiamo la distanza, la maledizione delle streghe continua a perseguitarci! Solo al monastero riusciamo a recuperare energie e smaltire la fatica, e un'idea mi balza alla mente.

"Quel maledetto cuore di pietra! Ci siamo messi un bersaglio sulla schiena! Dannazione!"

Mi biasimo per non averci pensato prima.

"Sì, gli antichi mi hanno fornito alcuni strumenti per difenderci da questi abomini, possiamo ripartire e combattere, ma prima chiediamo ai monaci se effettivamente è colpa di questa pietra, e nel caso, disfacciamocene!"

Spoiler

Cambio gli incantesimi memorizzati, con le varie protezioni e cerchi magici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I monaci, interrogati sulla natura del cuore di pietra, vi spiegano che è un'arma a doppio taglio. Da un lato permette alle streghe di accedere ai vostri sogni (a meno che non vi difendiate con incantesimi adatti) e di tormentarvi e soprattutto di sapere dove siete. E averlo raccolto implica non potervene disfare facilmente, è una specie di maledizione. Ma d'altro canto questo canale onirico aperto dal cuore vi può permettere di essere voi ad andare ad attaccare mentalmente le streghe, tramite il giusto rituale, che nel caso i monaci potrebbero svolgere per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ci tengo a precisare che quello che possiamo fare è inviarvi nel paesaggio onirico, ma le streghe sono più abili e esperte a controllarle. Non è detto che riuscirete ad avere ragione di loro facilmente. Dovrete dimostrare una volontà ferrea.

No mi spiace non abbiamo modi per aiutarvi a raggiungerle fisicamente con la magia, al massimo potremmo prestarvi uno dei nostri tappeti magici per volare sul posto più rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...