Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Maelira Feranel

Non mi sembrano proprio intenzionati a spiarci... Commento vedendo lo stormo di uccelli, aggiungendo Forse dovremmo provare ad abbassarci e volare in mezzo alla foresta. I corvi non possono inseguirvi facilmente tra gli alberi. 


  • Supermoderatore
Inviato

Vi buttate tra gli alberi, anche se manovrare il tappeto volante qui sotto non è molto facile. Ma i corvi non desistono e scendono ancora loro tra le fronde per inseguirvi, gracchiando ferocemente. Quando i primi vi raggiungono iniziano a beccarvi con ferocia, puntando a occhi, labbra e mani.

Inviato

Maelira Feranel

Provo a coprirmi gli occhi quando i corvi arrivano in volo ad attaccarci. Muovo anche la mia ascia attorno a me, nel vano tentativo di scacciarli. Ras, prova a lanciare il tuo incantesimo: se sono legati alle streghe potrebbe fermarli. 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

"Mi serve un minuto!"

Urlo, prima di aprire bocca e sputare la mia fiammata contro i corvi.

Spoiler

Sputo fuoco, 3d6 danni, CD 14 su destrezza per dimezzare.

Cono 15 piedi

Dopodiché lancio circolo di protezione, se ce ne fosse ancora bisogno e soprattutto se ne ho la possibilità senza rischiare di perdere la concentrazione ogni tre per due

 

Inviato

Gretchen 

M3rde volanti! Esclamo alla prima beccata. Estraggo lo spadone e con le ferite che i pennuti mi hanno gentilmente aperto evoco le fiamme su di esso e sfrutto il piatto per colpirne più che posso. Bella fiammata! Esclamo, cercando poi di difendere il paladino dallo stormo. 

  • Supermoderatore
Inviato

La fiammata di Rasziros è molto efficace, ma le vostre armi si dimostrano poco utili, visto che per ogni corvo che uccidete sembrano spuntarne altri due. E i loro becchi sono aguzzi e le loro unghie affilate. Il sangue inizia a scorrere da molte ferite e capite che dovete trovare un modo per eliminarli prima che vi divorino vivi.

tutti

Spoiler

subite 11 danni perforanti

@L_Oscuro

Spoiler

visto che beccate un sacco di istanze separate di danni ogni round, anche se in totale sono pochi, pensi sia molto difficile riuscire a concentrarti per un minuto intero.

 

Inviato

Maelira Feranel

L'incantesimo di Rasziros richiede troppo tempo e i colpi dei corvi sono sempre più fastidiosi. Jax, abbiamo bisogno di qualcosa di più deciso. La fiammata sembra aver funzionato: non puoi fare qualcosa di simile? Chiedo allo Stregone, guardandomi intorno in cerca di posti in cui rifugiarci nel peggiore dei casi. 

Inviato

Gretchen 

Mi bevo il sempre utile mutagene ricostituente, le mie ferite lentamente si rimarginano ma a un ritmo comunque minore rispetto agli attacchi dei corvi. Cerco di colpirne più che posso, infiammandoli con lo spadone, ma sembrano non finire. A quel punto mi metto sulla difensiva con il volto. 

Jax!  Esclamo. 

Spoiler

Possiamo far fare a Jax almeno un mani bruciati, o altro? 😅 

Sennò proverei una manovra elusiva con il tappeto per andare via. Nel frattempo mi metto in schivata e bevo il mutagene ricostituente, riguadagno 2pf a round. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Non vedendo molte altre alternative Jax vi fa segno di abbassarvi con il tappeto volante e di saltare a terra all'ultimo momento. Ruzzolate a terra in maniera un po' goffa ma almeno evitate l'inferno di fiamme roventi che Jax scatena sullo stormo di corvi, uccidendone la gran parte. Ne eliminate al uni di quelli rimasti prima che i sopravvissuti si diano alla fuga.

Inviato

Maelira Feranel

Grazie Jax! Dico allo stregone dopo aver guardato con soddisfazione i corvi carbonizzati. Ora abbiamo un motivo in più per fargliela pagare a quelle streghe. La lista inizia a farsi lunga! Concludo, guardandomi quindi attorno in cerca di altri pericoli che possano fermarci. 

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

"Questo sì che è un bel modo di fare pulizie!"

Dico a Jax dandogli una manata sulla spalla.

"Recuperiamo il tappeto e andiamo! Sicuramente possiamo dire che con questa non avremo alcun effetto sorpresa."

  • Supermoderatore
Inviato

Vi rimettete in viaggio e dopo circa una mezz'oretta siete finalmente in vista della fortezza. Chiamarla così è forse troppo generoso visto che la struttura è in buona parte in rovina. Solo un paio di torri e due mura rimangono ancora in piedi, mentre macerie di vario tipo ingombrano l'altura su cui svetta la fortezza. Quello però vi è chiaro è che una robusta guarnigione di gnoll e goblin è accampata tra le macerie e sulle torri sono di guardia molte sentinelle.

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

"Bene... Non aspettiamoci di poter andare lì e ammazzare la strega, stavolta.

Ci sta aspettando, quindi studiamo quella specie di fortezza, e troviamo il modo migliore di attaccare.

Anche ammazzare prima tutti i servitori può essere un'idea. Eviteremmo di trovarceli alle spalle."

Spoiler

Direi che prima di decidere come attaccare, va capita meglio l'area 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Studiate meglio la zona dalla distanza e capite che sicuramente una delle due torri è occupata, quanto meno al suo piano terra, e che il grosso delle forze presenti è disposto a difenderla. Arrivare dall'aria risulta difficile viste le sentinelle e lo stesso discorso vale per la strada che risale la china. Nell'accampamento contate una ventina di gnoll, trenta goblin e una decina di bugbear più una dozzina di sentinelle sulle torri e sulle mura.

Inviato

Rasziros, paladino dragonide 

"Arrivare dall'aria è difficile... Vero. Ma secondo me, da terra è peggio.

Un teletrasporto?"

Dico guardando Jax e ricordando l'attacco alla prima megera 

"Se riuscissimo quantomeno ad arrivare alla torre, scendendo dall'ultimo piano forse becchiamo la megera. A meno che non sia un diversivo e sta nell'altra torre. In un ambiente stretto, la superiorità numerica sarà meni incisiva."

Inviato

Maelira Feranel

Potrebbe essere un diversivo, ma sa che arriviamo dall'aria: non è molto utile, a mio modo di vedere. Dico dopo le parole di Rasziros, aggiungendo Potremmo creare un piccolo diversivo, come un'illusione, e sfruttare la distrazione delle sentinelle per raggiungere la cima della torre. Scendere non dovrebbe essere complesso: come ha detto Rasziros, il vantaggio numerico non è così significativo in un ambiente ristretto. 

Inviato

Gretchen. 

Sicuramente è meglio combattere in un punto in cui la superiorità numerica non conta..., o comunque raggiungere il nostro obiettivo senza troppe menate... ma un bell'incendio alla base della torre? O delle torri. 

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Mantenendovi a distanza di sicurezza coi tappeti volanti fate trasformare Gretchen in un'aquila, le affidate un paio di ampolle di fuoco dell'alchimista e la osservate mentre si avvicina in volo alla torre. Fortunatamente pare che non attiri troppo l'attenzione e quando si getta in picchiata per poi mollare le due ampolle in una porzione di boscaglia non troppo distante dalla torre potete osservare soddisfatti come il fuoco attecchisca abbastanza rapidamente. Nel giro di pochi minuti un gruppetto di goblin esce di corsa dalla torre, portando secchi e otri verso il fuoco, che per quanto stia bruciando rapidamente non rischia però nemmeno di essere un pericolo troppo serio per la torre.

Inviato (modificato)

Gretchen

Strido forte nel mentre noto con la vista amplificata il fuoco che attecchisce rapidamente. Finché sono in forma d'aquila e non hanno compreso l'origine dell'attacco, provo a scendere in picchiata per rompere uno degli otri, per poi risalire in alto e infine arrivare alla sommità della torre.

DM

Spoiler

È fattibile quello che ho scritto, magari con una prova di percezione +6 ? Altrimenti modifico. Vorrei tra l'altro risalire in alto e cercare di distogliere l'attenzione dalla torre, per poi tornarci di nascosto.

 

Modificato da Daimadoshi85

×
×
  • Crea nuovo...