Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

Senza perdere troppo tempo puntate in volo verso la cima della torre, approfittando della distrazione dei goblin di guardia. Tempo che si accorgono di voi fanno appena in tempo a mollare gli archi prima che atterriate sulla cima della torre, pronti a dar battaglia. Gretchen-aquila intanto sta svolazzando in circolo poco lontano.

Iniziativa

Spoiler

Postare pure tutti voi liberamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros, paladino dragonide 

Faccio cenno a Gretchen di planare, poi mi armo.

"Statemi vicini, gli Antichi ci proteggeranno tutti!"

Tutti

Spoiler

Ricordo che oltre alla mia aura divina che dà un +3 ai TS per me e chi mi sta a 3 metri, grazie al mio path, gli stessi abbiamo resistenza ai danni da incantesimi 

Master: se il posto lo permette, prendo l'alabarda, se stiamo stretti lo spadone.

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

Libero Gareth dalla sua forma mi mi avvicino a Ras se vedo un gruppo nutrito di goblin provo a scagliare una palla di fuoco per liberare velocemente il campo dai più fragili.

Spoiler

Se ho capito bene abbiamo i goblin sotto giusto?

Se c'è il rischio di fare saltare la torre con la palla di fuoco cerco di evitare.

Se serve ho anche incantesimi distanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Una prima bordata di fiammate di Jax, combinata all'attacco di Rasziros e Gretchen falcia il gruppo di goblin che stava in cima alla torre. Per vostra fortuna pare che quelli che sono presi a gestire l'incendio non si siano accorti della cosa, ma sentite grida di allarme venire da dentro la torre, a cui si accede da uno stretto passaggio nel pavimento del tetto che si apre su una traballante scala di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come me! Statemi vicini! Gli antichi ci proteggeranno!"

Avanzo con lo spadone ben stretto, cerco di concentrarmi per capire cosa c'è dietro la botola prima di aprirla e cominciare a scendere!

Spoiler

Uso divine sense per cominciare a percepire cosa c'è lì dietro, e se nulla mi solletica apro la botola.

Magari controllo pure se ci sono trappole

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Guardando giù per il passaggio vedete che una scala di legno a chiocciola risale dal piano sottostante della torre fino al soffito. Di sotto vedete un paio di hobgoblin che si sono posizionati a difendere un altro passaggio che probabilmente porta fino al pian terreno. Hanno ribaltato un tavolo e si sono messi dietro di essi con delle lunghe picche, pronti ad infilzare chiunque si avvicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maelira Feranel

Gretchen, preparati. Dico alla guerriera, usando i miei poteri come fatto con il troll. Creo un piccolo portale davanti a noi, portandoci poi dietro alla barricata per attaccare gli hobgoblin. 

Master

Spoiler

Uso Passo Fatato per teletrasportare Maelira e Gretchen dietro agli hobgoblin (almeno ad 1,5 m da loro, se possibile). Una volta lì attacco uno dei due lanciando l'ascia. +8/+8, 1d6+7 taglienti e la velocità del bersaglio è ridotta di 3m. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

...Mh? Ok! Rispondo rapida a Maelira. Estraggo al volo un mutagene dalla cartuccera e lo bevo avida, poi riprendo saldamente lo spadone nelle due mani, saltando nel portale. Non appena ci troviamo davanti i goblinoidi, roteo l'arma contro i due. 

Spoiler

Bevo il mutagene potency, andando a 20 di forza. 

Attacco +10/+10 2d6+6

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuto se raggiungere Gretchen e Maelira dietro ai nemici, ma poi decido di conservare il potere magico per la strega, prendo l'alabarda e tenendoli a distanza, comincio a pestare gli hobgoblin.

Spoiler

Se stavo con la spada, mi prendo del tempo per recuperare l'alabarda e faccio doppio attacco su uno degli hobgoblin.

Se le circostanze lo permettono, vado anche di colpo di manico

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Tra il fiancheggiamento di Maelira e Gretchen e l'assalto di Jax e Rasziros l'improvvisate difesa degli hobgoblin si sgretola e viene immediatamente meno. Sono ben presto morti ai vostri piedi e state per iniziare a scendere di nuovo quando sentite un'ondata di grande gelo venire dal piano di sotto e il bagliore delle fiamme di fuori si estingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene! È il momento della verità! Avanziamo lentamente..."

Tutti

Spoiler

Dovrei avere ancora attivato i sensi divini a 18 metri.

Con aura di protezione, finché state a 3 metri da me avete +3 a tutti i TS e resistenza ai danni magici.

Vorrei lanciare "Faro di Speranza" appena capisco che la strega è vicina (se la percepisco nei 18 metri) per dare a tutti vantaggio ai TS su saggezza e contro morte, oltre a massimizzare tutti gli incantesimi di cura, per 1 minuto o fino a concentrazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...