Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Dicembre 2024 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2024 Non vi parlerò del vostro immediato futuro, sono cose di poco conto. Ma una grande guerra è in arrivo, le cui prime avvisaglie già avete affrontato. Iuz pianifica e complotta come sempre, la sua natura rimane infida. Proteggete il ragazzo. Cercate Althea nel palazzo di granito nero. E con questo già forse ho detto troppo. 1
L_Oscuro Inviato 17 Dicembre 2024 Segnala Inviato 17 Dicembre 2024 Rasziros, paladino dragonide "Althea... Palazzo di granito nero..." Ripeto per imprimermi nella mente queste informazioni, per poi accasciarmi a terra, quasi senza forze. Dopo che mi sarò ripreso, dovremo fare delle ricerche!
Ian Morgenvelt Inviato 18 Dicembre 2024 Segnala Inviato 18 Dicembre 2024 Maelira Feranel Non ho ancora tutte le informazioni per ricostruire il significato delle parole del solar e, a dirla tutta, non sono neanche sicura che avrò ancora modo di combattere con il gruppo in futuro. Ma voglio comunque finire questa storia e, se possibile, lavorare ancora per Riggby: la loro causa sta diventando anche la mia, ormai. Ringrazio quindi il solar con un'altra riverenza, guardando quindi i miei compagni. Andiamo a riposarci, allora? Mi sembra che Ras stia accusando questa giornata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Dicembre 2024 Il solar vi saluta in maniera solenne e poi risale verso l'alto avvolto dalla luce sovrannaturale che l'ha portato qui. I monaci sono ancora stupiti dall'apparizione di questa potente creatura e ci vuole un attimo perché si riprendano abbastanza da aiutarvi a riportare Rasziros nel suo letto. Andate tutti a riposarvi e quando vi ritrovate l'indomani nella stanzetta di Rasziros siete sollevati nel vederlo decisamente più in forma. Porterà ancora per un giorno o due i segni di questa pesante prova, ma è praticamente di nuovo in forma. @L_Oscuro Spoiler per le prossime 24 ore avrai ancora un livello di affaticamente, poi più niente. 1
Ian Morgenvelt Inviato 19 Dicembre 2024 Segnala Inviato 19 Dicembre 2024 Maelira Feranel Al contrario della mia solita routine, quando mi sveglio vado subito a controllare le condizioni di Rasziros, per capire se abbia recuperato da ieri. Sospiro di sollievo quando lo vedo rialzarsi e con una cera decisamente migliore di quella degli scorsi giorni. Come avevo detto, manca solamente una megera prima di distruggere questa maledetta congrega. Dico ai miei compagni, aggiungendo Ras, tu pensi di essere in grado di combatterla? Sii sincero: non è una questione di orgoglio, abbiamo bisogno di essere tutti al meglio per chiudere questa storia.
L_Oscuro Inviato 20 Dicembre 2024 Segnala Inviato 20 Dicembre 2024 Rasziros, paladino dragonide "Oramai sono perfettamente guarito!" Contraggo i muscoli e allungo i tendini per esserne certo. Spoiler Master, sono passate le 24 ore? Se ancora non sono passate, aspetto. "Mai lasciare un lavoro incompleto!" Concordo con Maelira. "Ma prima di partire, chiediamo ai monaci cosa ne sanno di questa Althea e del palazzo di granito nero. O se possono fare qualche ricerca per noi mentre ammazziamo l'ultima megera. Dopotutto è una richiesta del Solar, e mi pare che avessero una certa reverenza nei suoi confronti!" 1
Octopus83 Inviato 22 Dicembre 2024 Segnala Inviato 22 Dicembre 2024 Jax sono arrivato da poco nella stanza ed entro nella discussione con una delle mie sparate irriverenti classiche Oh si certo quando c'è da leccare il cul0 ai potenti il clero è sempre il primo della lista, quando c'è da prendere a calci qualcuno di potente chiedono agli altri! guardo Ras e sorrido, poi gli altri Quando mi poterete in una locanda con delle belle fanciulle sarà sempre troppo tardi, parlate già di megere e di finire il lavoro! Quest'ultima ci starà cercando e sarà pronta ad aspettarci, ha avuto molti giorni per prepararsi. Avete suggerimenti sul come fare? per questa vita vorrei evitare di rivedere "quel" Solar!
Ian Morgenvelt Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Maelira Feranel Un piccolo sorriso si appiccica al mio volto quando Jax parla di una locanda con belle fanciulle, ricordandomi cos'è successo l'ultima volta, ma cerco di tornare più seria rapidamente. La megera è in delle gallerie: non possiamo prepararci in maniera particolare, visto il suo covo. Servirebbe qualcosa per cercarla, ammesso che esista. Concludo pensierosa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Gennaio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Gennaio Vi recate nella biblioteca principale, incaricando alcuni monaci di fare delle ricerche riguardo il "palazzo di granito nero" e Althea, anche se di quest'ultima già sapete molto per esperienze passate vostre e di altri emissari di Rigby. Intanto dovrete decidere se e come agire riguardo l'ultima megera.
L_Oscuro Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio Rasziros, paladino dragonide "Entro un certo raggio, io riesco a sentire la puzza della megera, ma certamente infilarci nei tunnel sarà un bel problema. Nulla che non possiamo risolvere, ad ogni modo! Io dico di andare a questi tunnel, capire di cosa si tratta. Magari trovare qualche guardia del perimetro esterno e 'convincerlo' a darci qualche informazione." Dico, cercando poi notizie. Spoiler Scusa master, passato troppi tempo e non sono mai stato bravo coi nomi 😅. Chi era Althea? E cosa scopriamo sul palazzo?
Ian Morgenvelt Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Maelira Feranel Allora potremmo partire subito, così i monaci avranno tempo di fare le loro ricerche durante la nostra assenza. Dico ai miei compagni, aggiungendo Da quanto sappiamo potrebbe esserci anche una quarta strega da qualche parte, a capo della congrega. Penso che dovremmo cercare di riportare indietro il cuore della megera che stiamo per combattere: forse può essere usato per trovare i membri della sua congrega?
Daimadoshi85 Inviato 10 Gennaio Segnala Inviato 10 Gennaio L'unica cosa che potrei proporre è di trovare qualche oggetto malvagio della megera, in modo da poter provare la mia psicometria... Abbiamo ancora il cuore dell'ultima megera? O qualcos'altro di suo... Tutti Spoiler L'unica cosa che mi viene in mente, a parte i vantaggi ai tiri del blood hunter, è di sfruttare la sua psicometria sinistra. Cita Al 9° livello, il cacciatore del sangue può spendere 10 minuti per meditare su di un oggetto, carpendo vaghi dettagli riguardanti qualsiasi rimasuglio maligno che lo circondi. Il cacciatore del sangue effettua una prova di Saggezza. In base al risultato il DM può rivelare informazioni celate riguardanti gli oscuri eventi che potrebbero aver coinvolto l'oggetto, o degli indizi riguardo un suo sinistro proposito. Questo privilegio non ha effetto su oggetti che non sono stati toccati dal male. Un oggetto può essere bersaglio di questo privilegio una sola volta, tentativi futuri non sveleranno nessun ulteriore dettaglio. Il Cacciatore del sangue non può utilizzare nuovamente questo privilegio prima di aver effettuato un riposo breve o lungo.
Octopus83 Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Jax Le parole di Maelira attirano la mia attenzione provo a studiare questi cuori, forse esiste ancora una relazione con le megere vive. Spoiler Se possibile farei questa prova che magari ci evita di navigare nel buio alla ricerca della megera nei tunnel.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Gennaio Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio Jax e Gretchen passano un po' di tempo a studiare il cuore dell'ultima megera che avete ucciso, rintracciando il legame ancora esistente con la terza megera. Sorprendentemente scoprono che essa si sta allontanando dalla zona, forse spaventata dall'uccisione delle sue due sorelle. Potete provare ad inseguirla tuttavia e presumete di poterla raggiungere in tre o quattro giorni a cavallo dei tappeti volanti.
L_Oscuro Inviato 13 Gennaio Segnala Inviato 13 Gennaio Rasziros, paladino dragonide "Ottimo! Si è spaventata e ha abbandonato i tunnel! O sta andando verso la quarta megera! Rincorriamola, o potremo ucciderla fuori dai tunnel, o la uccidiamo prima che si ricongiunga alla sorella. In entrambi i casi, va rincorsa!"
Ian Morgenvelt Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio Maelira Feranel Potremmo anche capire dove si trovi la sorella in base alla direzione della sua fuga. Dico a Rasziros, preparandomi quindi alla partenza: non abbiamo tempo da perdere.
Daimadoshi85 Inviato Mercoledì alle 13:19 Segnala Inviato Mercoledì alle 13:19 Gretchen Sempre che stia andando da lei o stia scappando...Ad ogni modo si allontana! Forza paladino, esclamo dando una pacca sulla spalla al dragonide vedi di non farti mordere pure stavolta! Gli sorrido, prendendolo in giro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato Mercoledì alle 19:31 Autore Supermoderatore Segnala Inviato Mercoledì alle 19:31 Senza perdere troppo tempo vi mettete all'inseguimento della megera in fuga. Il maltempo che si sta avvicinando da nord-est ostacola in parte il vostro volo, ma stringete i denti e avanzate in mezzo alla pioggia battente. Quando siete ormai nei pressi della megera vi ritrovate in una zona collinare, dove un sentiero tortuoso si stende sul fondo di una forra. Atterrate con i tappeti volanti tra le raffiche di vento e gli occasioni tuoni. Anche in mezzo alla tempesta i sensi speciali di Gretchen e Rasziros vi confermano che la vostra preda è più avanti lungo il sentiero.
Ian Morgenvelt Inviato Giovedì alle 06:32 Segnala Inviato Giovedì alle 06:32 Maelira Feranel Il tempo non è propriamente dei migliori e questa volta non mi godo particolarmente lo spettacolo del viaggio in volo. Procediamo, allora. Dico ai miei compagni, mettendo una mano sulla mia accetta mentre cammino tenendo gli occhi bene aperti, indossando degli occhiali per coprirmi dalla pioggia e affinare il mio sguardo. Master Spoiler Lancio Guida. Percezione +3+1d4
L_Oscuro Inviato Giovedì alle 20:34 Segnala Inviato Giovedì alle 20:34 Rasziros, paladino dragonide "A me!" Dico ai miei compagni prima di lanciare un incantesimo su di loro, e uno sulla mia alabarda. Spoiler Lancio aiuto di terzo, +10 hp temporanei per 8 ore per tutti e tre. Poi arma magica sull'alabarda, +1 a danni e colpire per un'ora, su concentrazione. Terminati i preparativi, li sprono "Bene, raggiungiamo la strega! Non c'è due senza tre!"
Messaggio consigliato