Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1911870

Gretchen

Sono rimasta in silenzio durante tutto questo tempo. La domanda di Maelira mi aveva fatto pensare, ormai avevamo passato abbastanza tempo e... Effettivamente, la consideravo già una compagna. Bboom. Non ci avevo pensato, ma gli altri avevano già espresso le loro opinioni e io, come sempre, ho reagito a mio modo. Ho scrollato le spalle e ho detto bah, se vuoi. Fai come ti pare.

Noto la malinconia di Milo al ritorno. Gli faccio solo un cenno, ma lascio che sia lui a parlare, se vuole. Poi arriviamo alla Locanda e al vecchiaccio. Hai le rughe più infossate del solito. esclamo entrando, con la mia solita delicatezza.

• Risposte 2,5k
  • Visualizzazioni 91,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Continuate a parlare mentre cenate, con Caul che vi racconta storie di battaglie e anedotti di guerra, mentre Frieyen vi parla degli spettacoli in cui si è esibita in passato e fa sfoggio della sua ab

• Jax tradimenti, uccisioni e furti: questi sono i miei sogni per tutta la notte! La mattina mi alzo dal letto con un viso lungo e due occhiaie importanti di chi ha dormito male e forse poco. 

• Alonewolf87
    Alonewolf87

@L_Oscuro Gretchen vi spiega di aver già provato qualcosa di simile in passato e di aver letto vari trattati in merito. Alcune streghe e altri essere demoniaci nascondono le loro tane in zone

comment_1912017

Rasziros, paladino dragonide

Le guardie sembrano essere chi dicono di essere, bene!

Saluto Rigby con solennità.

"La missione è stata compiuta... Con contorno di congrega di streghe debellata!"

Ci tengo ad aggiungere con un pizzico di orgoglio.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912042

Bene dice Rigby quando gli confermate l'arrivo delle tavole che sono poi portate dentro la locanda e nella cantina da alcune delle guardie mentre voi vi accomodate e viene servito da bere e mangiare.

L'anziano chierico si stringe il ponte del naso e sospira Come sapevate già sarebbe stata solo questione di tempo prima che Iuz e le sue forze sarebbero tornate all'attacco. Ed eravamo in mezzo ai preparativi per la guerra imminente quando sono sorte varie complicazioni: prima di tutto gli stati di Ulek sono stati attaccati alle spalle da nutriti gruppi di orchi e goblin, probabilmente preparati da tempo da Iuz per pressare questi nostri alleati alle spalle e impedire la loro entrata in guerra al nostro fianco. E quindi abbiamo perso una parte sostanziosa delle forze su cui contavamo per quanto meno il resto dell'anno. Poi una serie di attacchi mirati ai campi coltivati intorno a tutto il Dyr Nyv da parte di uno stormo di draghi rossi probabilmente sempre controllati da Iuz ha messo in ginocchio la nostra produzione di cibo. Sarà un anno di vacche magre, come si suol dire. E infine pare che Iuz abbia costruito di nascosto una flotta di navi nel lago Whyestil, che presto scenderanno fino al Dyr Niv probabilmente per formare una forza di attacco marittima combinata agli eserciti di terra. Il morale è basso, la gente comune ha timore della carestia e di una guerra persa in partenza. E probabilmente degli agenti di Iuz seminano ulteriore timore e caos qui e nelle altre grandi città. La situazione non è rosea questo è chiaro.

comment_1912084

Rasziros paladino dragonide

Mi frenono le mani mentre sento di come sta evolvendo la situazione.

"Mastro Rigby... Quelle tavole che abbiamo recuperato... A cosa servono? Come possono aiutarci? Cosa possiamo fare per fermare tutto questo!?"

Mi calmo. Poi ripenso alle parole della megera. Racconto al vecchio saggio tutta la storia della congrega, e della strega suprema in custodia dei monaci.

"Parlava di una fortezza di granito nero, i monaci dicevano si trattasse di una delle antiche dimore di Iuz, una sua fortezza usata durante la guerra contro Iggwilv. Dappiamo anche dove dovrebbe stare"

Dico poi accennando al corso d'acqua che collega il lago Whyestil al Nyr Div.

"I monaci han detto che oramai non è che un punto di ritrovo di una parte dell'esercito di Luz, poco importante. Ma la strega pareva volerci vendere l'informazione come vitale, tanto da salvarle la vita.

Voi cosa ne pensate?"

comment_1912115

Maelira Feranel

Sono sorpresa da quanto sia successo durante la nostra assenza. E, allo stesso tempo, sono dispiaciuta dal sentire che la mia città è schiacciata da una guerra che non sembra in grado di vincere. Forse è il caso di rimandare le mie domande sulla biblioteca.

Ras ha ragione, la strega ha dato molta importanza a questa fortezza. Forse nasconde qualcosa sul passato di Iuz, qualcosa che possa indebolirlo o distruggere i suoi eserciti? Dico dopo aver sentito le parole del paladino, guardando speranzosa il prelato.

comment_1912201

Jax

Dannazione! Iuz è sempre due passi avanti a noi… com'è possibile? Non è che fra le nostre fila si nasconde un traditore? Dobbiamo scoprirlo. Proviamo a diffondere informazioni riservate diverse e vediamo quale arriva ai nemici. Diciamo a tutti che un carico importante che risolleverà le sorti dello scontro—un’arma magica o una persona preziosa—sta per partire. Ma il percorso e la data li riveleremo separatamente a ciascuno, ognuno con una versione diversa. Poi aspettiamo e osserviamo: quale dei viaggi verrà attaccato?

guardo gli altri, non è pulito certo, ma niente nella guerra lo è.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912360

Quelle tavole mi serviranno per invocare un potente rituale a difesa di questa città. Ma saranno necessarie alcune settimane di studio per metterlo in pratica. Sappiate che i vostri sforzi in tal senso saranno sicuramente stati cruciali per Greyhawk.

Rigby ascolta poi con attenzione i vostri racconti riguardo le megere che avete sconfitto Ottimo lavoro, anche se sono terre molto lontane ogni male debellato aiuta a spingere gli equilibri del mondo verso il bene. Ho presente la fortezza di cui parlate e sì non è certo qualcosa di particolarmente rilevante in questo mondo, anche se in effetti si trova sulla rotta che la flotta di Iuz sta prendendo per raggiungere il Dyr Niv. Certo è che andare in quel luogo sarebbe missione rischiosa, in pieno territorio nemico per probabilmente un beneficio non così importante. Certo è che se Althea si trovasse lì potrebbe in effetti essere un obiettivo degno di nota.

Ci saranno sicuramente delle spie di Iuz tra le nostre fila, così come noi ne abbiamo tra le sue. L'importante è che le persone al vertice non siano compromesse, specie per via di doppelganger o altre creature mutaforma. Ma su quello ci accertiamo spesso io e gli altri del Circolo degli Otto. Dobbiamo anche tenere presente che esistono molte magie in grado di rivelare informazioni tramite divinazioni. Come le usiamo bene noi così possono fare Iuz e i suoi seguaci.

comment_1912397

Jax

sono d'accordo, l'importante è che le persone al vertice non siano compromesse. Non è il mio mestiere Chierico, ma se una di loro o un loro diretto fidato è compromesso le vite di molti sono in pericolo, e non importa quanti passi tattici in avanti faremo, loro avranno sempre una strategia vantaggiosa. Non sono qui amico mio per mettere dubbi in tuo seno, sono solo preoccupato. Mese dopo mese tutta questa pressione ti sta consumando, lo posso vedere, lo posso percepire.

dopo qualche momento di pausa penso alle parole del palazzo

Questa fortezza di granito nero e di Althea ce ne ha parlato inizialmente un celestiale, di cui mi fido, sono convinto che se ha consigliato tale tappa potrà portarci un vantaggio tattico. Certo è una missione rischiosa. Pensavi di farci riposare un po o di farci ripartire subito?

comment_1912511

"Se non abbiamo impegni impellenti, e non necessiti del nostro aiuto o della nostra protezione durante le settimane di studio, io propongo di andare al castello!

Il celestiale di Jax ha dimostrato di sapere di cosa parlasse. Quindi una missione rischiosa è quel che ci vuole!"

comment_1912577

Maelira Feranel

Aspettate... Ci sono delle spie di Iuz in città? E anche dei mutaforma? Chiedo scioccata a Jax e Rigby, che discutono con tranquillità di una situazione che ha quasi dell'incredibile per me. Forse è già stato fatto, ma non avrebbe senso stringere un po' i controlli? Suggerisco dopo essermi ripresa, appoggiando la proposta di Jax, che ora mi sembra decisamente più sensata.

Annuisco quando i miei compagni propongono di andare al castello: non posso restare in città mentre tutto sta crollando. Forse la fortezza nasconde anche qualcos'altro. È stata menzionata sia dalla strega che dal celestiale: mi sembra strano che sia solo il rifugio di Althea.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912690

Non so come pensiate giri il mondo, ma ogni stato o entità sufficientemente potente ha sempre spie che controllano quello che fanno i loro rivali e non c'è mai modo di estirparle del tutto. L'importante è che non si approprino delle informazioni veramente cruciali. Per quanto riguarda i mutaforma sì esistono e sono spesso usati appunto come spie. Fortunatamente ci sono modi magici per notarli.

Non so, mi sembra comunque una cosa un po' strana, però potrebbe effettivamente valere la pena che andiate a controllare questo castello.

comment_1912789

Maelira Feranel

Fino a poco fa vendevo oggetti magici e li testavo nell'arena: lo spionaggio e gli affari di stato non rientravano propriamente nella mia quotidianità. Dico imbarazzata al rimprovero di Rigby, che sembra però avere la situazione sotto mano: non possiamo fare altro che fidarci di lui, a questo punto. Annuisco poi quando Rigby approva la nostra proposta, aggiungendo Ovviamente possiamo ritardare la nostra spedizione se dovesse esserci qualcos'altro di prioritario per la città. Ma mi sembra di capire che non possiamo fare molto restando qui.

comment_1912873

"Maestro Rugby, se i nostri servigi non sono richiesti nell'immediato, allora andremo in questo castello. Sarebbe alquanto strano se non ci fosse qualcosa a bollire in quella pentola!"

Non so se ho usato bene il modo di dire, ma osservo gli altri per capire se concordano.

• Author
  • Supermoderatore
comment_1912978

Rigby guarda un attimo Maelira poi si leva gli occhiali e si stringe il naso Scusa, non volevo essere brusco. Ho proprio bisogno di una bella dormita dice alzandosi e iniziandosi a dirigere verso il piano di sopra della taverna, mentre con uno schiocco di dita fa sparite tutte le sue carte dentro un borsello che porta al fianco. Sono sicuro che sarete molto utili anche in futuro e su qualsiasi cosa vogliate collaborare accetterò molto volentieri il vostro aiuto. Aspetterò mi diciate cosa volete fare.

comment_1913008

Gretchen

Ma si, una notte di bagordi e un letto caldo ce lo siamo sicuramente meritato. Domani poi tireremo le somme! Dico bevendo qualsiasi cosa mi sia posta davanti. È possibile fare qualche divinazione su questa torre di granito nero, vecchio? Almeno per avere qualche informazione.