Dr. Randazzo Inviata 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviata 19 Marzo 2007 Ciao tutti volevo sottoporre alla vostra attenzione questo gruppo metal finlandese. A chi li conosce, vorrei sapere se sono dell'opinione che siano già sulla strada del declino artistico: il primo album era davvero carino, il secondo non mi è piaciuto molto. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 hanno tutto il mio rispetto. è un gruppo che mi è sempre piaciuto e dopo aver ascoltato tutta la discografia non posso che confermare. canzone che mi piace di più: replica, ma tutto ecliptica in generale mi fa sbavare bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 19 Marzo 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 m,a il 2° album coem lo vedi? Secondo te è sottotono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Posso dire che conosco i sonata arctica e li trovo molto bravi. Mi piacciono molto le loro canzoni e sono uno dei primi gruppi metal che mi hanno fatto avvicinare al genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mjolnir Stormhammer Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Io lo trovo un buon gruppo anche se nella media...nulla di orginale ma quello che suonano lo suonano bene.... Mi dispiace Doc ma non posso commentare gli album dato che ho solo mp3 sparsi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yukimura Sanada Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 Dei Sonata ho un po di roba e devo dire che mi piacciono un sacco .... molte canzoni hanno ritmi veloci in stile power metal al 100% ... per esempio Black Sheep, mentre altre come Tallulah sono decisamente piu lente e melodiche, per quello che hai chiesto non mi pare abbiano l'aria di band agli sgoccioli, poi magari si sciolgono domani eh ( intanto tocco ferro e altro e faccio le corna ) Consiglio di procurarti almeno gli album Ecliptia e Silence che a mio parere sono i migliori ma credo ( e spero) che anche altri confermeranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 secondo me si stanno evolvendo in ogni cd. li ho visti dal vivo, e sono potenti,oltre che bravi. per fare un paragone che spero riuscirai a capire, è come sentire "batalions of fear" e subito dopo "a twist in the myth" dei blind. evoluzione. mutamento. senza discostarsi dalle proprie origini. non assolutamente peggioramenti. proprio no. Spoiler: randy, per questa tua affermazione, ti odio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2007 secondo me si stanno evolvendo in ogni cd. li ho visti dal vivo, e sono potenti,oltre che bravi. per fare un paragone che spero riuscirai a capire, è come sentire "batalions of fear" e subito dopo "a twist in the myth" dei blind. evoluzione. mutamento. senza discostarsi dalle proprie origini. non assolutamente peggioramenti. proprio no. personalmente concordo in pieno con questa affermazione. non parlerei di una caduta dopo ecliptica quanto di un'evoluzione stilistica. ovviamente la cosa può non piacere ma a me non è dispiaciuta affatto. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
111DarkLight000 Inviato 24 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2007 ci sono alcune canzoni dei sonata arctica che mi piacciono un sacco, tipo Fullmoon, Still loving you, I want out, San Sebastian, The gun... però nel mio lettore mp3 ho solo Takatalvi, che credo sia una sorta di Greatest Hits.... poi ci sono le canzoni alla Shy, quelle per fare colpo:cool: ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mister x Inviato 2 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2007 esatto...i sonata scrivono canzoni basandosi sui loro setimenti...perciò è normale che un album sia diverso dall'altro...cmq non hanno fatto solo due album...per fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 3 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2007 Quando gli album musicali escono a intervall idi 1 anno.... normalmente non ci sono molte motivazioni. A parte questo... mi piace sol oecliptica, le altre le trovo semplicemente "esperimenti non riuscirti bene". Se avessero aspettatodi più, magar ile miglioravano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Scusate se rinnovo il topic ma la situazione lo richiede non sto a parlare di quanto mi piacciono, quanto sono bravi etc etc vado subito al dunque Lunedi 19 Novembre 2007 all'Alcatraz di Milano ci sarà l'unica data italiana del tour dei Sonata (gli opener salvo incidenti saranno gli Epica e scusate se è poco) i biglietti hanno un prezzo che va dai 25 ai 30 euro Qualcuno andrà? Io ci sarò di sicuro la a pogare (se le canzoni lo permettono)potrebbe essere un'occasione per trovarsi, sparare 2 cavolate e divertirsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DM84 Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 tutto ciò che stimola porta al pogo.. sonata + epica che duetto... sarà una altra Milano Rossa di sangue!!! stay metal!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 tutto ciò che stimola porta al pogo.. sonata + epica che duetto... sarà una altra Milano Rossa di sangue!!! stay metal!! beh non si può pogare su alcune canzoni dei Sonata sarebbe un insulto prendersi a spallate su canzoni come Sing in silence o Tallulah cmq quella sera l'unico rosso che voglio vedere è quello dei capelli di Simone Simmons Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 cmq quella sera l'unico rosso che voglio vedere è quello dei capelli di Simone Simmons Beati voi che siete giovani e potete guardarla, a me mi arrestano!!! Comunque sto ascoltanto la cover di I Want Out degli Helloween... grandi Sonata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 Beati voi che siete giovani e potete guardarla, a me mi arrestano!!! Comunque sto ascoltanto la cover di I Want Out degli Helloween... grandi Sonata!!! mica ti devono per forza beccare e poi guardare non fa male cmq la cover più bella che hanno fatto è fade to black dei Metallica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 mica ti devono per forza beccare e poi guardare non fa male Ma sì che scherzavo! Ha solo 5 anni meno di me, è adulta e si può fare... La cover di Fade to Black non ce l'ho presente, la cerco e l'ascolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Andrè^ Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 si io sono stato a questo concerto!... mooooooooolto bello! i sonata sono stati decisamente bravi...anche se mi aspettavo canzoni come kingdom for a heart, wolf & raven e the power of one...ma comunque bravissimi... anche se a dir la verita mi hanno molto colpito piu gli epica...!! davvero bravi...e quella donna..sbav... mi ha affascinato in un modo assurdo... bellissima!..e che voce!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaereX Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 si io sono stato a questo concerto!... mooooooooolto bello! i sonata sono stati decisamente bravi...anche se mi aspettavo canzoni come kingdom for a heart, wolf & raven e the power of one...ma comunque bravissimi... Grande ma io The power of one non l'ho sentita sicuro che l'abbiano fatta? anche se a dir la verita mi hanno molto colpito piu gli epica...!! davvero bravi...e quella donna..sbav... mi ha affascinato in un modo assurdo... bellissima!..e che voce!.. concordo sullo sbav Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Andrè^ Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 no infatti..non le hanno fatte... ma io le avrei volute!..le bramavooooo!..XD mmmh...simone...sbav... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato