LaereX Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Inviato 26 Novembre 2007 no infatti..non le hanno fatte... ma io le avrei volute!..le bramavooooo!..XD mmmh...simone...sbav... ti capisco ma the power of one è un po proibitiva in un live peccato per Replica la volevo
Il_Dany Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Ciao a tutti volevo aprire un topic che riguardasse principalmente i Sonata Arctica per sapere cosa voi, abitanti di Dragons' Lair, ne pensiate e quali sono le loro canzoni che vi anno segnato e quelle che non ritenete adatte a loro.
Phate Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 I sonata sono stati per un bel periodo il mio gruppo preferito. Erano i tempi del primo "ecliptica". mi ricordo ancora che la prima volta che li ho sentiti stavamo andanado a fare prove col (vecchio e durato poco) gruppo musicale, e il bassista sgommando mi fa "li conosci questi?" e io no e lui "sono i sonata artica, come fai a non conoscerli" e il batterista fa "zitto,c he fino a dieci minuti fa non li conoscevi nemmeno tu!" visti dal vivo assieme ai nightwish a milano mmmh... 4 anni fa ormai. potenti, puliti, magnetici, dal vivo. meritano (meritavano) veramente, non so se nel frattempo sono peggiorati in verità. li ho molto apprezzati in Ecliptica e per tutto ...of Silence. Winterheart's Guild mi ha fatto abbstanza cahhhhhhhre, troppo ricercati, sound bruttino, troppo cupo.li ho rivalutati con Reckoning Night ma ormai era svanita quella magia che me li aveva fattiidolatrare nel primo cd. a mio discapito, devo dire che Unia non l'ho nemmeno sentito, ma ne ho sentito parlare molto male. Anzi, se qualcuno approfittando del topic mi dice com'è mi fa un gran favore
LaereX Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 visti dal vivo assieme ai nightwish a milano mmmh... 4 anni fa ormai. potenti, puliti, magnetici, dal vivo. meritano (meritavano) veramente, non so se nel frattempo sono peggiorati in verità. io li ho visti a Novembre non so com'erano 4 anni fa ma sono stati a dir poco fantastici. Non hanno sbagliato niente (almeno non mi sono accorto di niente) e Tony è un grandissimo trascinatore dal vivo (ha suonato we will rock you usando il pubblico come strumento) a mio discapito, devo dire che Unia non l'ho nemmeno sentito, ma ne ho sentito parlare molto male. Anzi, se qualcuno approfittando del topic mi dice com'è mi fa un gran favore Non è il loro album più bello ma ci sono molte canzoni che meritano (paid in full è fantastica poi mi vengono in mente in black and with, for the sake of revenge, under your tree) ti consiglio di procurartelo anche solo per sentirlo Per il resto vabbè io li adoro. Ci sono canzoni troppo belle (letter to dana, tallulah,shamandalie, replica etc etc) e in più ogni tanto tirano fuori delle canzoni che trasmettono una carica assurda (Black Sheep è fogativissima). Sono dei geni veri o meglio Tony sicuramente gli altri sono un po più in ombra però
Il_Dany Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 io li ho visti a Novembre non so com'erano 4 anni fa ma sono stati a dir poco fantastici. Non hanno sbagliato niente (almeno non mi sono accorto di niente) e Tony è un grandissimo trascinatore dal vivo (ha suonato we will rock you usando il pubblico come strumento) Sono daccordo anche perchè a novembre c'ero anche io lì al concerto e devo dire che è stata un'esperienza straordinaria:lollollol
Karis Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 Io li ho scoperti poco tempo fa, quasi per caso... devo dire che li adoro davvero!! Sono mitici, e stupende sono le loro canzoni!! Unia è stato molto criticato, ma secondo me ingiustamente... alcune canzoni meritano davvero, Paid in full & in black and withe, ad esempio sono stupende!!
Zexo Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 Dei Sonata Artica ho l'album Unia, molto bello, anche se il metal non è proprio il mio genere mi piacciono molto
Paladino Inviato 13 Giugno 2008 Segnala Inviato 13 Giugno 2008 Sono in concerto a Milano, con i Dark Tranquillity, i Korpiklaani e altre band metal. Sono anche lo stesso giorno...credo che ci farò un salto. Mi piacciono molto i Sonata: esistenziali, finnici, rapidi e melodiosi. La Finlandia produce ottima musica: più band scopro, più lo confermo.
111DarkLight000 Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Disseppelisco il topic per comunicarvi l'uscita del nuovo album del gruppo finlandese: The Days Of Grays! Le recensioni ne parlano bene, e questa notizia a quanto pare conferma le aspettative.
Akki Inviato 27 Ottobre 2009 Segnala Inviato 27 Ottobre 2009 The Days of grays secondo me è l'album migliore uscito dai tempi di Ecliptica + Silence. Dopo il flop colossale di Unia (si salva solo Caleb) dovevano riprendersi. Deathaura
Gothvampire Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 Io non li sopporto, sono pallosi.
111DarkLight000 Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 ok, ora non per fare il dispettoso, ma come fai a dire che sono pallosi i Sonata Arctica se poi ti senti i Nirvana?
Gothvampire Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 I Nirvana ci stanno, e Kurt è meglio di dio, i Sonata fanno dormire motivo del quale non li ascolto
MadAlby Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Io non li sopporto, sono pallosi. quoto il "coso" sopra di me hahaha
111DarkLight000 Inviato 1 Novembre 2009 Segnala Inviato 1 Novembre 2009 I Nirvana ci stanno, e Kurt è meglio di dio, i Sonata fanno dormire motivo del quale non li ascolto gusti;-)
tamriel Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 I Nirvana ci stanno, e Kurt è meglio di dio, i Sonata fanno dormire motivo del quale non li ascolto Intendi proprio http://www.youtube.com/watch?v=LkSHHK7WlAw? Dai, al di là dei gusti, cje sono condivisibili p meno, non esiste proprio che Kurt Cobain possa essere considerato un cantante meglio di Dio.
Gothvampire Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Intendi proprio http://www.youtube.com/watch?v=LkSHHK7WlAw? Dai, al di là dei gusti, cje sono condivisibili p meno, non esiste proprio che Kurt Cobain possa essere considerato un cantante meglio di Dio. A no? questa mi e nuova.. uhm
LaereX Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 A no? questa mi e nuova.. uhm forse perchè non hai ben presente Dio
Ethlin Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Intendi proprio http://www.youtube.com/watch?v=LkSHHK7WlAw? Fantastico! forse perchè non hai ben presente Dio Bravo figliolo! [Non se ne abbia a male la cara Lùth] Chi osa mettere in dubbio le sue capacità vocali?! Scherzo ma consiglio vivamente di riesaminare i link inseriti da tamriel!
tamriel Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 A no? questa mi e nuova.. uhm Adesso non voglio scatenare flame e andare oltre (anche perchè siamo largamente OT), ma ti spiacerebbe argomentare la tua affermazione? Tanto per capire su che base affermi che Cobain sia un cantante migliore di Dio. Per rimanere un pò IT: sono dello stesso parere di Akki riguardo all'ultimo disco dei Sonata, anche se ultimamente il power mi stufa presto, quindi difficilmente riesco a concludere l'ascolto di un intero cd .
Messaggio consigliato