Pubblicato 11 Settembre 20177 anni comment_1383128 buongiorno. nella campagna che sto masterando vorrei mettere contro i pg un drago scheletrico (il nemico principale è un necromante del terrore),però non mi piace la versione del draconomicon senza la possibilità di volare,usare il soffio ed altro,quindi ho pensato di tenermelo per livelli più alti lasciandogli queste caratteristiche.il problema però è che non so come potrei calcolare gs (tengo quello del drago base?) e quale drago usare (ho incominciato da poco a giocare realmente). se volete altre informazioni,basta chiedere Edited 12 Settembre 20177 anni by Giulio64
11 Settembre 20177 anni comment_1383189 Qualche informazione sul tuo party, tipo il numero di pg, classi, CdP e livello.
11 Settembre 20177 anni comment_1383234 On 11/09/2017 at 17:06, Giulio64 ha detto: buongiorno. nella campagna che sto masturbando Dicono che non si possa vincere a D&D Beh, tu lo hai appena fatto Scherzi a parte, il GS proposto dal manuale dei mostri non tiene conto della composizione del party e della possibile arena e situazione delle risorse dei PG al momento dello scontro, da quello che vedo sembra che tu voglia prendere di base un drago normale e adattarlo alla non morte Potrei suggerirti qualche accorgimento, ad esempio lo descrivi come un normale drago scheletro, ma con degli enormi anelli con simboli runici attorno alle ossa dell'attaccatura delle ali che permette di volare, il soffio magari invece di essere elementale sarà un raggio o un cono di energia negativa, in modo che possa curare eventuali minion non morti presenti Detto questo prenderei il GS normale del drago al quale hai pensato di ispirarti (o quello della versione scheletrica, quello piu alto dei 2) e magari aumentare il GS di 1 o più Spero di poterti essere stato utile, proponigli prima scontri simili ed osserva la loro efficacia in combattimento Edited 11 Settembre 20177 anni by Ciro Chiacchiera
12 Settembre 20177 anni Author comment_1383399 ops,correggo subito credo che farò come dice ciro,mi piace come idea. comunque,giusto per dire,la campagna è appena iniziata e i due giocatori sono un barbaro ed uno stregone,penso puri visto che hanno iniziato da pochissimo a giocare. ma c'è un modo per aumentare i dv "animabili" di non morti? Edited 12 Settembre 20177 anni by Giulio64
12 Settembre 20177 anni comment_1383439 Nel manuale dei mostri 1 a pagina 219 vi è la spiegazione su come creare scheletri Se rispetti i parametri puoi determinare il GS in base ai DV che vuoi dare alla creatura (tutti d12 ricorda), quindi per esempio lo scheletro animato di un drago verde adulto giovane con 17d12, arma a soffio 10d6 (CD dimezza 22) e presenza terrificante CD 20 se vuoi metterla, sarebbe un GS 7 + (ipotizziamo il volo che sarebbe molto buono quindi almeno 1, il soffio che potrebbe curare eventuali non morti alleati 1 o 2 e la presenza terrificante se ti piace un altro 1) 3/4 = 10/11 Da qui sommare gli eventuali alleati e le difficoltà dovute all'area di combattimento Edited 12 Settembre 20177 anni by Ciro Chiacchiera
12 Settembre 20177 anni comment_1383444 Sinceramente penso sarebbe meglio prendere direttamente il tipo di drago a seconda del gs e descriverlo come fosse un non morto, così siamo sicuri che il gs vada bene, al massimo fai dei piccoli accorgimenti ma senza esagerare.
12 Settembre 20177 anni Author comment_1383445 mh... ok,adesso mi vado a leggere quella parte. che bella sorpresa avranno i miei giocatori... sempre che non si stufino prima
12 Settembre 20177 anni comment_1383450 Altrimenti se vuoi il perfetto connubio tra drago e non morto guardati il dragolich Ma sei una persona cattiva se fai affrontare ua cosa simile a solo 2 personaggi
12 Settembre 20177 anni Author comment_1383472 però,essendo anche il negromante un futuro lich... bene,ho deciso cosa mettergli contro quando salgono di livello (naturalmente non quello descritto nel manuale,se no non mi vorranno più vedere)
Crea un account o accedi per commentare