NinjaCow Inviata 12 Settembre 2017 Segnala Inviata 12 Settembre 2017 Cerco 4 giocatori, ne più ne meno per una breve avventura di mia ideazione. Ho già due giocatori prenotati, entrambi nuovi alla quinta edizione e ad essere sincero anche io ho poca esperienza per cui l'idea è di mantenere il gioco semplice e snello a livello regolistico. Il gioco sarà particolarmente incentrato sulle scelte dei PG e le loro azioni perché in sostanza sarà un piccolo sandbox con un inizio prestabilito e una trama di fondo molto leggera. Non voglio entrare troppo in merito perché preferisco andarlo dierettamente a giocare ma una descrizione dettagliata del personaggio, del suo carattere e del suo "stile" sarebbe fortemente gradita. Si inizia al livello 1 e non si andrà oltre il 3-4, con la possibilità di continuare con gli stessi personaggi in una seconda avventura più ampia e articolata. Se capita, chi lo sa. Per le caratteristiche potete prendere la serie standard, usare la point buy o chiedere che sia io a tirare i valori. Le schede preferisco che siano fatte tramite Myth-Weavers e inviate dierettamente a me tramite MP per una questione di comodità di consultazione. Andarle ogni volta a cercare tra le pagine dei topic è piuttosto scomodo. Mi piacerebbe tenere un ritmo di 1 post al giorno/due giorni al massimo. Non credo ci sia molto altro da dire, ma in caso di dubbi non esitate a chiedere. Buon divertimento.
Pyros88 Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 quindi il gruppo sarebbe complessivamente da sei se ho capito bene. c'è necessita di ottimizzare il party? il livello di sfida nei combattimento come sarà? Classi o razze od allineamenti vietati o sconsigliati? Ambientazione?
NinjaCow Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 7 minuti fa, Pyros88 ha scritto: quindi il gruppo sarebbe complessivamente da sei se ho capito bene. Quattro giocatori totali, ma la partecipazione dei due prenotati non è ancora sicura al 100%. Mi ci ero sentito in precedenza e aspetto la loro conferma. 8 minuti fa, Pyros88 ha scritto: Classi o razze od allineamenti vietati o sconsigliati? Ambientazione? L'ambientazione sarà un fantasy classico. Per il resto non credo che sia necessario vietare allineamenti, razze o altro finché i giocatori hanno del buon senso. 8 minuti fa, Pyros88 ha scritto: c'è necessita di ottimizzare il party? E' caldamente consigliato equilibrare un po' i ruoli all'interno del party, avere 4 barbari può risultare un problema ad esempio. Per cui se intendi differenziare i campi di specializzazione per essere pronti a qualsiasi evenienza la risposta è si. Se invece ti riferisci all'ottimizzazione della singola scheda per essere più forte possibile non è necessario ma neanche vietato. 13 minuti fa, Pyros88 ha scritto: il livello di sfida nei combattimento come sarà? Essendo un Sandbox potreste incappare in delle sfide di livello troppo alto presto nel gioco e altre piuttosto facili verso la fine del gioco. Quindi non c'è una regola generale, ma una cosa è sicura: non tutti i nemici sono alla vostra portata e sta a voi capirlo dalla situazione in cui vi trovate. 16 minuti fa, Allerkole ha scritto: Io sono interessato Hai già in mente cosa ti piacerebbe giocare?
Allerkole Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Relativamente, ci sono un paio di classi che mi interesserebbe provare, il monaco e il barbaro ma non è nulla di ben definito
sani100 Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Presente, non mi emoziona la 5e, ma Gerk deve pur svolgere la sua funzione di face del gruppo u.u
Elguercio Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Io sono interessato. Per la classe decido ora che ci do un occhio 1
Pyros88 Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 (modificato) dipende dall'ambientazione, se un fantasy di mia ideazione è puramente tolkeniano. il monaco lo si lascia a casa così come il mistico psicocineta o l'artificier, e via dicendo, dico per dire, per questo ho chiesto. 🙂 Sarei interessato anche io, in genere mi piace prendere il ruolo che nessuno ha coperto, ma sappiate che ho una certa avversione per il monaco e per il bardo, quindi quelli preferirei non farli onestamente. che materiale è concesso? Anche i vari UA per le sottoclassi, talenti ecc? chiedo solo una certa garanzia e serietà da parte del master, ho partecipato a fin troppe campagne droppate dal master nel giro di pochi giorni o settimane, il fatto che sia un'avventura breve mi da qualche sicurezza di completarla in più, ma vorrei essere certo che tu abbia fatto bene i tuoi calcoli e sia in grado di portarla avanti fino alla fine. 😅 Modificato 12 Settembre 2017 da Pyros88
Elguercio Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Inviato 12 Settembre 2017 Io tendo ad andare di prima linea di solito, ma se volete prendo uno stregone. Tanto son sempre disposto a cambiare (e provarlo non mi dispiacerebbe affatto) 1
NinjaCow Inviato 12 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2017 @Pyros88 @Allerkole Sono stato contattato personalmente da altri giocatori 2 che conosco bene e con i quali ho una certa confidenza e ho deciso di dare la precedenza a loro in nome della nostra amicizia. In aggiunta ai due precedenti ho raggiunto il limite di 4 giocatori. Grazie comunque della disponibilità. @MetalG e @sani100 Hanno le schede già pronte, iniziamo non appena anche voi @Elguercio e @StayM avete concluso la creazione del PG. Vi ricordo di usare Myth-Weaver e di mandare il tutto per messaggio personale. Buon divertimento. 1
sani100 Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 8 ore fa, Pyros88 ha scritto: dipende dall'ambientazione, se un fantasy di mia ideazione è puramente tolkeniano. il monaco lo si lascia a casa così come il mistico psicocineta o l'artificier, e via dicendo, dico per dire, per questo ho chiesto. 🙂 Sarei interessato anche io, in genere mi piace prendere il ruolo che nessuno ha coperto, ma sappiate che ho una certa avversione per il monaco e per il bardo, quindi quelli preferirei non farli onestamente. Hem... Gerk è un goblin monaco dello stile dell'ubriaco 1
Pyros88 Inviato 13 Settembre 2017 Segnala Inviato 13 Settembre 2017 17 minuti fa, sani100 ha scritto: Hem... Gerk è un goblin monaco dello stile dell'ubriaco giocarci assieme non è un problema, semplicemente a me non piace ruolare quei pg. Comunque il problema non si pone, è stato già deciso chi parteciperà.
Messaggio consigliato