Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Plettro

Sì, spezzare vale, quindi fai attacco con 1d10 (perc), danno 2d2 +1
Per quel che riguarda la mappa, non si utilizzano mappe solitamente in questo gioco. Non è previsto il combattimento tattico su griglia tipo d&d o pathfinder. Immaginalo un po' come un tracciato bidimensionale basato sulle distanze. I mostri attaccano sempre chi possono raggiungere col solo movimento e attacco, quindi se qualche pg va avanti e altri pg indietro, i mostri prima si buttano tutti su quelli avanti.

Inviato
6 minuti fa, Plettro ha scritto:

No, lo so, però magari vedevo se c'erano tratti d'acqua alta/alberi... insomma punti dove scappare...

Le regole per la fuga sono molto basilari test AGI contrapposto secco. Poi si confrontano i risultati.
Esempio: 3 pg che scappano fanno 8, 7, 3. Inseguiti da 3 nemici che fanno 7, 4, 2

IL pg che fa 8 fugge, il nemico che fa 2 rinuncia all'inseguimento. I pg che fanno 7 e 3 vengono raggiunti dai nemici che han fatto 7 e 4 e sono costretti a combattere.

Inviato
1 minuto fa, RemovedQuasar ha scritto:

Ragazzi se un nemico ha la regola Veloce (e noi no) ci raggiunge automaticamente in caso di fuga! 🤣

Il troll grosso mi sembra MOLTO veloce!

ooops è vero. da lui non si scappa perché ha Velocità 10...

Inviato

A Kevroar e Fildesmido ho messo i pugnali nello zaino e uno slot di oggetti a portata di mano l'ho assegnato ad un sacchetto di sassi per la fionda.

X tutti quello che si sono aggiunti dopo: la Fionda è un'arma homebrew fa (tiro su percezione, danni d2+for, 30 mt, 2 mani, mirare) 

Inviato (modificato)

@Brenno

Spoiler

Volevo mandarti un messaggio per avere consigli sull'organizzazione di sessioni via Skype... Il "messaggiatore" mi dice che non puoi riceverli quindi ho scritto qui... Ti posso mandare una mail?

Grazie!

P.s. poi deleto il post...

Modificato da Brauntigan
Inviato
In questo momento, Brauntigan ha scritto:

@Brenno

Contenuti nascosti

Volevo mandarti un messaggio per avere consigli sull'organizzazione di sessioni via Skype... Il "messaggiatore" mi dice che non puoi riceverli... Ti posso mandare una mail?

Grazie!

che strano, provo a scriverti io

Inviato
6 minuti fa, Plettro ha scritto:

Io, se possibile, li tiro un'altra frombolata. Sempre che possa combattere con il bastone appena il troll arriva in mischia, chiaro...

Sì lasci la fionda a terra e recuperi il bastone che hai negli slot a portata di mano.

Inviato
20 minuti fa, RemovedQuasar ha scritto:

Cavolo questo non viene giù nonostante tutte le botte che gli abbiamo già dato! 🤣

Se sta a 12 metri ci raggiunge ma non dovrebbe poter attaccare (giusto?)

esatto

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...