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Ok, ora Gonus e Gord possono scegliere la loro seconda abilità di classe.

Le lame elfiche chi le tiene? Una Neimirdir e una Konrad direi, se per voi va bene.

Una volta scelte le abilità e distribuite le lame elfiche trovate, aggiorno e carico le schede nel dropbox, poi proseguiamo

 

Inviato
9 minuti fa, Brenno ha scritto:

Ok, ora Gonus e Gord possono scegliere la loro seconda abilità di classe.

Le lame elfiche chi le tiene? Una Neimirdir e una Konrad direi, se per voi va bene.

Una volta scelte le abilità e distribuite le lame elfiche trovate, aggiorno e carico le schede nel dropbox, poi proseguiamo

 

In realtà, visto che mi è stata donata una mazza, potrei quasi tenere quella. Le lame elfiche che tipo di arma sono? A una o due mani?

Inviato
5 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In realtà, visto che mi è stata donata una mazza, potrei quasi tenere quella. Le lame elfiche che tipo di arma sono? A una o due mani?

Riporto: 

Sono in pratica due sciabole molto leggere e affilate, contano come arma piccola e infliggono d8 su manualità danni. Ogni lama può essere venduta a circa 75 fiorini l'una.

La Lama Elfica è molto fragile e deve essere usata con maestria per non rovinarsi (quando in un test di attacco si ottiene un 1, la lama si sciupa e passa a infliggere d6 su manualità danni, poi d4, poi 1 danno e poi si rompe definitivamente.

Ricapitolando tu attualmente come armi hai:

  • Bastone Rinforzato (D6+For, quindi 2d6) (30 f)
  • Bastone del Potere (D8+For, quindi 2d8) (60 f...se trovi qualcuno disposto a comprare un bastone di un sacerdote della morte :-))
  • Coltellaccio (arma rudimentale media) (D4+For, quindi 2d4) (5f)
  • Mazza rovinata [arma media D8+For quindi 2d8] (75f)

Se prendi una lama elfica bisogna che ti liberi di qualcosa, di almeno un bastone.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Hugin ha scritto:

ahahah non è mai abbastanza :glasses:

giusto! ora hai +1 ai danni e ignori la copertura dei nemici.

 

Konrad si libera del bastone del sacerdote nero bruciandolo grazie a Petr che accende un fuoco improvvisato, i due ci buttano dentro anche i resti del totem distrutto.

Le lame elfiche le tiene una Gonus che l'ha trovata e una Neimirdir perché A è un elfo B non ha molto carico e armi

 

Ora che fate?

Siete al giorno 3 del 3° mese di primavera, più o meno siete nel primo pomeriggio, mangiate qualcosa (la razione però ve la scalo a fine giornata).

Dove andate?

Potete andare al Bosco Bianco da Scesira, a terminare l'esplorazione del dungeon delle Grotte del male (in entrambi i casi dovete riattraversare la Foresta Buia), oppure incamminarvi verso la città più vicina a voi che è Città del Porto a fare spese, oppure in un'altra location che trovate nella mappa cercando eventualmente nuove avventure, in fondo è il vostro lavoro :-)

 

ps: carico le schede aggiornate nel dropbox

Modificato da Brenno
Inviato

Ok, nulla vi vieta di andare in città e poi tornare alle grotte, faccio un rapido check sulle cose "importanti"

Petr Borraccia ok, razioni niente, torce niente

Nemirdir Borraccia ok, razioni 7g, un'OTTIMA LANTERNA CON OLIO

Gord Borraccia ok, razioni 3g, torce x5

Gonus Borraccia ok, razioni 5g, torce niente

Konrad Borraccia ok, razioni 2g, torce niente

In pratica usando la lanterna o le torce di Gord siete in grado di tornare alle grotte anche subito, con le razioni ci state dentro ancora per un po', basta che qualcuno "sfami" anche il PNG Petr (perché il giocatore precedente non aveva comprato razioni). Oppure Petr se ne va in città a fare compere solo lui e vi aspetta alla taverna.

Parlatene pure in game se vi va, anche questo fa parte del gioco.

 

 

Inviato
Il 19/1/2018 alle 15:23, Pippomaster92 ha scritto:

Io terminerei l'esplorazione delle Grotte del Male se tra tutti abbiamo abbastanza torce, lanterne ed altro per fare speleologia

Per me ok! Se non ricordo male c era uno scheletro di drago bello grosso :glasses:

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Gli 8 fiorini ve li dividete voi 4 (2 a testa a parte il PNG Petr), quindi siete tutti ora a 85 fiorini.

Come vi dividete le pergamente?

  • 1 pergamena preghiera "individuazione superiore"
  • 1 pergamena preghiera "battaglia sacra"
  • 1 pergamena incantesimo "getto di fiamme"
  • 1 pergamena incantesimo "sonno magico"
  • 1 pergamena con canto della natura "radici della terra"

Direi che Konrad e Gonus non avendo mana non le prendono, nemmeno Petr che tiene la mazza fiammeggiante

Se vi va bene le dividerei così:

getto di fiamme e radici della terra a Gord
sonno magico, individuazione superiore e battaglia sacra a Neimirdir

trovate gli effetti nelle schede dello stregone, del sacerdote e del ranger in quanto funzionano come i relativi poteri.

datemi un feedback e proseguiamo

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Konrad non ha alcuna abilità da guerriero, per ora, giusto?
In tal caso pensavo di prendere Spezzare, male non fa!

Konrad ha di partenza Resistenza che da +3 a salute. Quindi direi che Spezzare può essere una buona scelta essendo più incentrata nel combattimento.

Inviato

Tutte le pepite disponibili vengono raccoltre da Konrad e Gord (gli unici 2 che hanno scritto che controllavano i barili)

Nella stanza ci sono due uscita una a sinistra e una destra ma bloccata dai barili stessi e da alcune assi di legno

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