Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
39 minuti fa, Plettro ha scritto:

Ma non faccio il test automaticamente?

Sì lo fai nel tuo turno, dopo Suavelius. Il tiro di Magia per rompere il controllo della spada viene fatto prima che tu possa compiere la tua Azione standard.

Inviato

E anche Brom ci ha lasciato, non male... 3 su 4 morti, TPK sfiorato ma non riuscito!

Suavelius che vuol fare ora? Tornare fuori al cimitero e continuare la fuga?

Inviato

Direi niente, a parte il punto avventura (te ne segno anche un'altro per esserti salvato e per il fatto che comunque potrai andare dai gran sacerdote a raccontare dei pericoli che ci sono sotto le cripte) 

Potevate guadagnare parecchi fiorini e oggetti magici come l'elmo che dava il pregio in forza o la spada che ha maledetto Brom che era magica e faceva d12 su forza di danno. Però è anche vero che la sfida era tosta e che causa anche dei tiri sfortunati contro lo Stregone disincarnato eravate messi già molto male. Lo stregone era quasi morto! vi siete ritirati ma potevate ammazzarlo, non ha aiutato usare il mana contro nemici più deboli come gli spettri fuori.

I tombaroli erano dei pirati, vi copio e incollo la storia:

Antefatto

Il capitano pirata e contrabbandiere Ruben Scarell ha vinto ad una partita di dadi una mappa che illustra le antiche catacombe che si snodano sotto il Tempio della Luce di Città del Porto, e in particolare un accesso segreto ad esse attraverso una grotta nascosta tra le scogliere a nord della città lungo la costa. Il filibustiere ha assoldato un noto scassinatore di Città del Porto, Letho di Kantor, per guidare una banda dei suoi al colpo della vita: scavare un tunnel dalle catacombe ai sotterranei del tempio e derubare il luogo di culto di tutte le sue ricchezze. Letho ha esplorato le antiche catacombe, un autentico labirinto, affrontando molti pericoli, ma non aveva tenuto conto della difficoltà nel raggiungere i sotterranei del tempio, circondate da uno strato di terreno molto duro. Passarci attraverso richiedeva fatica e tempo, e Ruben si lamentava costantemente della mancanza di successi. Letho ha così deciso di scavare dei tunnel secondari verso alcune cripte di ricchi nobili nel cimitero del Tempio e prelevarne le ricchezze. Due notti fa lo scassinatore è penetrato nella cripta della famiglia Trauben, trafugando paramenti e gioielli, che hanno in parte saziato la fame d'oro di Ruben. Mentre procedeva negli scavi ai sotterranei del tempio, Letho, confrontando le planimetrie della città con la mappa delle catacombe, ha scavato un altro tunnel verso un altra cripta di ricchi nobili, i Von Ever. Non si era reso però conto di aver risvegliato gli spirito inquieti dei morti del cimitero disturbando il loro riposo. Confrontati da uno spettro inquieto, i furfanti se la sono data a gambe con poco oro in mano. Il capitano Ruben fu molto deluso e incitò i suoi a continuare a derubare le cripte dei nobili mentre si scavava per raggiungere il tempio: quell'impresa gli stava costando molto e aveva bisogno di profitti immediati per ripagare dei debiti. Quello che il capitano non sa, è che i sacerdoti del tempio della Luce hanno notato nelle ultime due notti strani rumori provenire dal cimitero.

Avendo fatto rumore e non avendo arnesi da scasso per prenderli di sorpresa vi han sentito e sono scappati, 4 pirati su 4 sono però morti nelle cripte mentre scappavano, avreste trovato gli altri in una grotta naturale nascosta che si apriva in una spiaggia, era da lì che i pirati entravano a rubare nelle cripte. Se dormivate ora forse sareste ancora vivi, ma loro sarebbero salpati, quindi il discorso di provare a fare la tirata era valido, seppur troppo rischioso come si è visto.

Inviato

Per tutti, con Suavelius che torna da Uran Blotfest a riferire dei terribili segreti che si nascondono sotto le cripte del cimitero, sospendiamo per una settimana il PbF perché non potrò collegarmi molto, riprenderemo dal 28.

Intanto, per i 3 personaggi deceduti, potete verificare il solito materiale nel dropbox e iniziare a pensare ai nuovi PG.

• Mi piace 1
Inviato
3 minuti fa, Hugin ha scritto:

Volevo fare un guerriero anche io a dire il vero ahahah

No problem. Razza? Volendo c'è anche il Paladino, in pratica prende una abilità da sacerdote e una da guerriero alternandole. Si sceglie da quale partite poi ogni 5 punti avventura si alternano.

Inviato

Ciao, vi comunico intanto i tiri del pregio e i fiorini per l'equipaggiamento dei nuovi personaggi. Nel Dropbox trovate quello che vi serve per completare le schede, se mi dite nome PG, equip, armi e abilità faccio poi io la scheda PDF editabile e ve la carico.

@RemovedQuasar Elfo Ladro - Pregio: Socialità - Fiorini iniziali: 90

@Hugin Umano Guerriero - Pregio: Socialità - Fiorini iniziali: 120

@Plettro Umano Guerriero - Pregio: Forza - Fiorini iniziali: 90

Inviato
5 minuti fa, Plettro ha scritto:

Kevroar 

Spezzare

Bastone pesante, borsa, borraccia, 5 razioni, 5 fiorini.

Questo Kevroar completamente nudo mi piace 🤣

Inviato (modificato)

Ho realizzato che non ho comprato gli abiti...

Kevroar 

Spezzare

Bastone pesante, borsa, borraccia, 5 razioni, abiti, 0 fiorini.

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...