Theraimbownerd Inviato 9 Luglio 2018 Segnala Inviato 9 Luglio 2018 Assolutamente. Senza mana è rischioso continuare.
Brenno Inviato 13 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2018 Quando ci siete possiamo proseguire, ho aggiornato le schede ridistribuendo oggetti e fiorini e assegnando la nuova abilità a Suavelius (Spada Magica)
Hugin Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 eccomi! scusate il ritardo ma sti tre giorni li ho passati senza linea 😉 1
Brenno Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 (modificato) Siccome la fionda non esiste nelle armi di LUT, me la invento io secondo queste regole: Fondamentalmente è sempre il danno del sasso tirato a mano, con la differenza che ha più gittata perciò percezione per il tiro per colpire e danno 1+for, gittata 30 metri. Come per l'arco è necessario mirare e servono comunque due mani libere. Infine se per l'arco serve una faretra, per la fionda serve un borsello porta sassi (non esiste in LUT, lo inserisco io, costa 5 fiorini e ci stanno 20 sassi), raccogliere un sasso da terra (sempre che ve ne siano) costa un'azione, come raccogliere un'arma da terra da regolamento. Per creare la fionda rudimentale faccio fare un test di manualità target 6, se al primo tentativo si sbaglia, ne faccio fare un altro a target 7 perché la stoffa si è leggermente rovinata ed è più difficile da lavorare, se si fallisce anche il secondo test manualità, il tessuto si lacera ed è impossibile crearla. Se qualcuno la vuole comprare in un negozio di armi lo può fare e costa 25 fiorini. Modificato 17 Luglio 2018 da Brenno
Plettro Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Non potrebbe fare 2 danni+forza? In fondo è un'arma molto pericolosa che sfrutta la forza centrifuga, pensa che i romani avevano interi reparti di frombolieri, quindi immagino non fosse un'arma così sciocca...
Brenno Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 In questo momento, Plettro ha scritto: Non potrebbe fare 2 danni+forza? In fondo è un'arma molto pericolosa che sfrutta la forza centrifuga, pensa che i romani avevano interi reparti di frombolieri, quindi immagino non fosse un'arma così sciocca... Il problema è che un arco rovinato fa 1d4 mentre la fionda farebbe sempre 2 danni sicuri +1 se uno ha anche il bonus forza, quindi sarebbero 3 danni sicuri. Solo ad un elfo andrebbe 2 -1. Non so mi sembra troppo forte rispetto all'arco rovinato.
Plettro Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Basterebbe ad ammazzare un fuochino? Perchè se una pietra non riesce ad ammazzarne uno vuol dire che i fuochini sono più resistenti del previsto!
Hugin Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Inviato 18 Luglio 2018 (modificato) Se non dovesse bastare, le due fionde attaccherebbero lo stesso fuochino mentre i due archi altri due bersagli, cosi invece che due a turno ne ammazziamo tre. Pur sempre un guadagno. Ma magari sono talmente resistenti che nemmeno un arco li butta giù 😅 Modificato 18 Luglio 2018 da Hugin
Plettro Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Inviato 18 Luglio 2018 Se facessimo 1d2+ forza? Per fare il d2 basta tirare 1d4: 1-2=1 3-4=2
Brenno Inviato 18 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2018 41 minuti fa, Plettro ha scritto: Se facessimo 1d2+ forza? Per fare il d2 basta tirare 1d4: 1-2=1 3-4=2 sì ci avevo pensato, mi piace
Brenno Inviato 19 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2018 ok che fate? è sera immagino andiate verso la locanda leggermente fuori dal paese. lì potete decidere se far passare due giorni aspettando il mercante, oppure andare direttamente il giorno dopo alla palude.
Brenno Inviato 27 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2018 @Plettro vuoi anche tu delle razioni da portare via il giorno dopo, giusto?
Brenno Inviato 27 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2018 (modificato) Ricapitolando per la cena/nottata spendete tutti 2 fiorini + 3 per la camera doppia (il costo della camera lo divido 2 fiorini uno 1 fiorino l'altro poi la prossima volta fate il contrario) Bellcaunion e Kevroar aggiungono anche 12 fiorini a testa x le 4 razioni, quindi ricapitolando Suavelius: 2 cena + 2 camera = 4 fiorini Bellcaunion: 2 cena + 1 camera + 12 razioni = 15 fiorini Fildesmido: 2 cena + 2 camera = 4 fiorini Kevroar: 2 cena + 1 camera + 9 razioni = 12 fiorini @Plettro mi sono accorto che avevi già 4 razioni e siccome se ne possono avere max 7 nello zaino se hai altra roba, te ne ho fatte prendere solo 3 Modificato 27 Luglio 2018 da Brenno
RemovedQuasar Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Eheheh se il nano si unisse a noi per cacciare il troll sarebbe un buon affare! E' un tiro di balestra in più e se poi muore gli freghiamo la balestra °W° 2
Brenno Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Diamo il benvenuto a @Brauntigan che già da un po' ci stava seguendo e ha deciso ora di scendere in campo con Rovo, il suo PG Ranger Umano.
RemovedQuasar Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Benvenuto!!! Una mano in più fa sempre piacere!
Brauntigan Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Ciao! Perdonate la risposta in ritardo, ma questo me lo ero perso!
Brenno Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 (modificato) Riassuntino rapido rapido sulle esplorazioni, che avevo già postato a suo tempo: Esplorazione e Incontri Nelle varie avventure esistono tabelle di ESPLORAZIONE e tabelle di INCONTRI. Esplorazione si usano quando si viaggia, caccia o perlustra un territorio, Incontri quando siete fermi e accampati. Solitamente l'esplorazione avviene di giorno, gli incontri di notte. Viaggiare di notte è molto pericoloso, si tirano due dadi per i tiri incontri e si tiene il peggiore, non si può utilizzare l'abilità Conoscenze Naturali del Ranger, infine i tempi di percorrenza vengono raddoppiati. Quindi a meno di necessità impellenti, è consigliato viaggiare solo di giorno in certi ambienti. Fuoco da campo Se c'è legna da ardere si impiega 1h per trovarla, il fuoco da campo illumina per un raggio di 10 mt, e in base alle condizioni meteo esistono delle regole diverse per gestire il fatto che si possa accendere o meno o che si spenga se non c'è qualcuno sveglio ad alimentarlo. Studiare il territorio e Trovare nel territorio Studiare serve a reperire informazioni sulla fauna e la flora del posto. Test intelligenza che deve essere fatto solo da una persona, solitamente la guida. Trovare invece serve appunto per individuare tracce di qualcosa di specifico che si sa o si presume sapere, essere in un determinato territorio. Test Percezione, sempre fatto da una sola persona. Non si può tirare per Trovare in un luogo sconosciuto, quindi potete provare a Trovare solo dopo aver passato un test di Studiare, o dopo aver appreso notizie anche solo per sentito dire su una creatura o una pianta. Si effettua un solo tiro Studiare o Trovare per ogni periodo in cui è richiesto un tiro Esplorazione sulla tabella dell'area che vi dicevo all'inizio. Ogni area ha le sue tabelle. Quindi prima si tira per l'incontro sulla tabella esplorazione, poi eventualmente si fa il tiro Studiare o Trovare. ------------------------------- RICAPITOLANDO: Per spiegarsi meglio, un gruppo si addentra in un territorio, appena parte fa un tiro Esplorazione per vedere cosa incontra. A quel punto può proseguire con un altro tiro Esplorazione facendo scorrere il tempo necessario. Se invece dopo il primo incontro volesse Studiare il territorio, potrebbe farlo, MA il tempo impiegato non porterebbe un avanzamento verso la destinazione, in pratica Studiare il territorio vi fa rimanere fermi (il tempo passa, ma non vi muovete, girate in zona per studiare). Una volta Studiato il territorio si prosegue con un altro tiro Esplorazione. A quel punto dopo aver risolto l'eventuale incontro, la guida potrebbe chiedere di Trovare nel territorio, anche in questo caso, il tempo impiegato non si conteggia nell'avanzamento verso la meta (idem come per studiare). Se non è chiaro qualcosa ditemelo pure. Rovo immagino che farà da guida. Modificato 31 Luglio 2018 da Brenno
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