lako Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 Inizio a pensare di aver fatto un po' una cagata a scegliere Esperto di veleni come prima abilità XD XD mea culpa
Brenno Inviato 10 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 In questo momento, lako ha scritto: Inizio a pensare di aver fatto un po' una cagata a scegliere Esperto di veleni come prima abilità XD XD mea culpa e considera che il costo dimezzato delle pozioni è una house rule che ti ho concesso io... 1
hooman Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 (modificato) 4 ore fa, Brenno ha scritto: @hooman tu non tiri nessuna freccia, hai la torcia in mano! Se la posi a terra piano usi un'azione, se la tiri per agire subito c'è il rischio che si spenga (1 su 1d4) Vero cavolo, me lo son dimenticato. Se posso allora arretro di 5 metri e la poso, altrimenti ritardo l''azione e aspetto che mi si avvicinino per attaccarli in CaC Modificato 10 Gennaio 2019 da hooman
Brenno Inviato 10 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 23 minuti fa, hooman ha scritto: Vero cavolo, me lo son dimenticato. Se posso allora arretro di 5 metri e la poso, altrimenti ritardo l''azione e aspetto che mi si avvicinino per attaccarli in CaC Puoi fare entrambe le cose, nell'altra mano hai comunque la spada se vuoi attaccare in CaC, scegli tu.
hooman Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 29 minuti fa, Brenno ha scritto: Puoi fare entrambe le cose, nell'altra mano hai comunque la spada se vuoi attaccare in CaC, scegli tu. Allora meglio attaccare in Cac che se posso attacco già subito
RemovedQuasar Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 5 ore fa, lako ha scritto: Inizio a pensare di aver fatto un po' una cagata a scegliere Esperto di veleni come prima abilità XD XD mea culpa Bah ma che ti frega, almeno vari un pò altrimenti si prendono sempre le stesse abilità 1
Brauntigan Inviato 10 Gennaio 2019 Segnala Inviato 10 Gennaio 2019 (modificato) 6 ore fa, Brenno ha scritto: Loro devono avvicinarsi intanto, quindi direi di no. Ci sono mostri che muovono 10m, ma non i goblin. @Brenno Ottimo! Allora aspetto che loro si muovano e poi attacco! Modificato 10 Gennaio 2019 da Brauntigan
Brenno Inviato 11 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Attendo @Hugin poi oggi pome o stasera se non interviene, faccio agire io Fildesmido.
Brenno Inviato 11 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 @Hugin Sai che alla fine, spazzata funziona solo se il nemico è proprio fisicamente in CaC e non solo vicino? Tipo te avanti da solo e i compagni indietro di 10m, tre nemici ti attaccano perché i nemici vanno sempre verso il bersaglio più vicino, in quel caso si attiva spazzata. Avevo il dubbio, ma mi han spiegato bene come funziona ora. 1
hooman Inviato 12 Gennaio 2019 Segnala Inviato 12 Gennaio 2019 (modificato) @Hugin @Brauntigan @Plettro uno di voi riesce a tenermi la torcia? così riesco a usare sia l'arco sia la spada... non so se l'abilità lottatore ferce di Kevroar permetta di usare anche altre armi per il secondo attacco, magari potresti sfruttare la torcia come seconda arma per fare ancora più danni seconda cosa, per tutti: che decisione prendiamo? io cerco tracce... Modificato 12 Gennaio 2019 da hooman
Brauntigan Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 Io ho una spada a due mani... Non posso... 😝
hooman Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 1 ora fa, Brauntigan ha scritto: Io ho una spada a due mani... Non posso... 😝 ah vero mi ricordavo male... chiedo scusa 😅
Brenno Inviato 13 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 Per velocizzare, ho ipotizzato che seguite tutti Kevroar nella carica (anche tu @Brauntigan), raggiungendo i Goblin, anche perché in tal modo il ladro e lo stregone rimangono indietro e non vengono ingaggiati, potendo così colpire eventualmente a distanza con dardi/magie.
hooman Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 In questo momento, Brenno ha scritto: Per velocizzare, ho ipotizzato che seguite tutti Kevroar nella carica (anche tu @Brauntigan), raggiungendo i Goblin, anche perché in tal modo il ladro e lo stregone rimangono indietro e non vengono ingaggiati, potendo così colpire eventualmente a distanza con dardi/magie. sì sì hai fatto bene. ho una domanda: movimento 5 metri + attacco lo posso fare solo se ho i nemici a 5 metri o meno?
Brenno Inviato 13 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 In questo momento, hooman ha scritto: sì sì hai fatto bene. ho una domanda: movimento 5 metri + attacco lo posso fare solo se ho i nemici a 5 metri o meno? con i nemici a 5m si può fare movimento e attacco nello stesso turno. con i nemici a 6m si è costretti a fare un doppio movimento (5m+1m) se li si vuole raggiungere, ma in quel caso il secondo movimento annulla l'azione di attacco. 1
hooman Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 2 minuti fa, Brenno ha scritto: con i nemici a 5m si può fare movimento e attacco nello stesso turno. con i nemici a 6m si è costretti a fare un doppio movimento (5m+1m) se li si vuole raggiungere, ma in quel caso il secondo movimento annulla l'azione di attacco. okay perfetto. Era giusto per avere un'idea di come funzioni, perchè non sapevo se anche con 1 metro si potesse attaccare ipotizzando la lunghezza della spada o cose del genere. Meglio così, almeno è più semplice 1
Brenno Inviato 13 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 2 minuti fa, hooman ha scritto: okay perfetto. Era giusto per avere un'idea di come funzioni, perchè non sapevo se anche con 1 metro si potesse attaccare ipotizzando la lunghezza della spada o cose del genere. Meglio così, almeno è più semplice sì, è un gioco che comunque tende a semplificare determinate meccaniche, a me piace molto anche per questo. si gioca "agilmente" e ha delle regole che si incastrano perfettamente tra loro, davvero una piccola "chicca". ⭐ 1
hooman Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 1 minuto fa, Brenno ha scritto: sì, è un gioco che comunque tende a semplificare determinate meccaniche, a me piace molto anche per questo. si gioca "agilmente" e ha delle regole che si incastrano perfettamente tra loro, davvero una piccola "chicca". ⭐ concordo, leggendo l'avventura ho capito un buon 50% delle regole, solo intuendo da quello che dicevate... e poi sono meccaniche semplici, riesco ad ambientarmi abbastanza non avendo mai giocato ad un gdr. Un buon gioco fluido e semplice ma ricco di possibilità. 1
Brauntigan Inviato 13 Gennaio 2019 Segnala Inviato 13 Gennaio 2019 6 ore fa, Brenno ha scritto: Per velocizzare, ho ipotizzato che seguite tutti Kevroar nella carica (anche tu @Brauntigan), raggiungendo i Goblin, anche perché in tal modo il ladro e lo stregone rimangono indietro e non vengono ingaggiati, potendo così colpire eventualmente a distanza con dardi/magie. Ok ! Perfetto!😎👍
Brenno Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 @lako, no, le frecce non si recuperano una volta scagliate. 1
Messaggio consigliato