Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eh magari su un forum, non è molto emozionante come ad un tavolo, io la sto masterando anche dal vivo e devo dire che è molto più divertente e coinvolgente.
L'aspetto dei dadi è molto importante e dovendoli tirare tutti io capisco che a voi cala l'interazione, poi conta molto anche l'amalgama tra i personaggi e l'ottimizzazione del gruppo che ad un tavolo e tra amici che si conoscono, magari rende di più a livello emozionale.

Infine c'è da dire che state anche facendo la prima avventura che è molto dungeon vecchio stile, più avanti ci saranno anche avventure in esterna e altre collegate tra loro come mini campagne. I combattimenti sono un po' lunghi è vero perché si tirano tanti dadi.

Al termine della mia piccola analisi ti ringrazio per aver giocato con noi, agli altri @Hugin e @LORECRACK dico che sono intenzionato a continuare, se volete cerchiamo di finire questa missione, io terrò Tuftan e Petr, una volta terminata questa avventura magari provo a cercare un paio di nuovi giocatori. Si può comunque giocare anche in 3 personaggi + magari un png che tengo io.

@Fezza magari ci rivedremo in altre partite, mi piacerebbe masterare d&d 5, l'avventura del set base quando uscirà tradotto, oppure journey to ragnarok il modulo d&d 5 ma con ambientazione norrena, oppure anche avventure nella terra di mezzo sempre sulle regole d&d 5...quindi di idee ne ho, facile che ci potremo rincontrare sul forum!

Inviato
10 minuti fa, Hugin ha scritto:

Io decisamente rimango! A me piace come gdr invece! 

PS semmai dovessi masterare journey to ragnarok fa un fischio :D

certo! sei sempre puntuale nelle risposte e presente, ce ne fossero come te. ti terrò in considerazione per altre avventure. Intanto grazie per rimanere anche in questa. superiamo queste grotte poi ci organizziamo.

c'è da dire che non sono sbilanciati gli incontri, è solo che all'inizio gli avventurieri hanno pochi poteri e pochi soldi per equipaggiamento. crescendo potrete comprare (o trovare eheh) armi e armature migliori, pozioni ecc...e avrete nuove abilità! sarà tutta un'altra cosa.

• Mi piace 1
Inviato

@LORECRACK Gonus è al momento inerme, quindi per ora puoi attendere gli eventi, ci sono ancora Gord, Tuftan e Petr che cercano di tirare giù lo scheletro nano veramente tosto. In arrivo due nuovi personaggi a darvi manforte attirati anche loro dalle dicerie sulle grotte del male. Tenete duro che arrivano i rinforzi!

Inviato (modificato)

@Gordan @Pippomaster92

Scusate se ho rallentato ma tra impegni vari e lavoro questa settimana non ho avuto molto tempo. Comunque, ho controllato le schede dei nuovi personaggi e vanno bene.
Vi conoscete perché Malika aveva un fratello nano più vecchio (che ora pare scomparso chissà dove) amico di avventure di Konrad. Casualmente vi siete rivisti in taverna a Città del Porto e avete ricordato insieme i vecchi tempi e le gesta del nano scomparso. Proprio nel mentre avete sentito il mercante Gronte Loba parlare di Goblin Morti Viventi, altri avventurieri che lo scortavano intenti ad indagare in un possibile Dungeon...insomma la vostra sete di avventure e possibilità di guadagni, vi spingono a parlare col mercante, che vi fornisce le indicazioni per raggiungere l'accampamento da dove aveva visto per l'ultima volta gli avventurieri. Decidete di partire, riuscite a trovare il posto e dopo aver ispezionato un po' i dintorni della foresta che circonda la piccola radura, trovate un passaggio verso una collina che presenta un'entrata molto particolare, un largo arco che pare rappresentare una bocca di Drago spalancata, molto probabilmente è qui che sono andati gli avventurieri di cui parlava il mercante.

Continua... (tra un po' vi inserisco nel TdG)

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Inviato

Bene bene cari giocatori questo Topic è stato rinominato in Ultima Torcia TdS così lo potremo utilizzare anche per future avventure e ambientazioni, dato che, è mia intenzione proseguire nel gioco.

Il TdG è stato invece rinominato in Le Grotte del Male (TdG) così che per ogni avventura nuova aprirò l'apposito Topic di Gioco in modo da avere più pulizia.

Inviato (modificato)

Stavo pensando ad un esperimento...visto che le battaglie sono piuttosto lunghette da fare su un forum (col boss delle grotte del male siamo al 7° giro) cosa ne pensate se per una volta, magari la prossima, sviluppassimo la battaglia trovandoci tutti insieme ad una data e ora prestabilita, tramite la chat del sito? vantaggi: tirate voi i dadi, potete strutturare meglio la strategia e parlarvi, più veloce. Svantaggi: bisogna trovarsi tutti contemporaneamente. Cosa ne pensate?

Modificato da Brenno
Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Mmm io già trovo difficile essere presente ad un orario prestabilito.

Intanto, potresti usare una griglia alfanumerica per semplificare gli scontri!

Sì prossimamente vorrei adottare qualcosa di simile

Inviato

Sì hai ragione, ero da cell e ho risposto subito lì, ma per le prossime volte TdS. Per quel che riguarda la griglia in LUT non si usa, si gioca alla vecchia maniera "di immaginazione" anche perché non è un gioco tattico e le distanze/spostamenti sono indicativi non precisi al metro o alla casella. se però vi può aiutare la usiamo, cercate solo di considerarla come un semplice riferimento visivo e non un rigido schema.

Inviato
2 minuti fa, Brenno ha scritto:

Sì hai ragione, ero da cell e ho risposto subito lì, ma per le prossime volte TdS. Per quel che riguarda la griglia in LUT non si usa, si gioca alla vecchia maniera "di immaginazione" anche perché non è un gioco tattico e le distanze/spostamenti sono indicativi non precisi al metro o alla casella. se però vi può aiutare la usiamo, cercate solo di considerarla come un semplice riferimento visivo e non un rigido schema.

Si si, giusto per farsi un'idea. Io gioco da vivo a vari giochi senza usare la griglia, ma uno schizzo del combattimento serve per velocizzare e chiarire

• Mi piace 1
Inviato

@Gordan anche lo scheletro è morto, la mappa era di inizio Giro, poi si sono svolti gli eventi narrati nel post, invito tutti a leggere gli spoiler durante i combattimenti, sono utili per capire cosa succede, chi viene ferito, chi para (e non può più farlo nel giro), chi lancia magie ecc..

Detto ciò facciamo che anche Malika si lancia verso l'ultimo avversario in piedi per aiutare gli altri.

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...