Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
3 ore fa, Brenno ha scritto:

comunque appena riesco ve le carico aggiornate.

Io col telefono riesco  a modificare il pdf... vuoi che ti mandi la mia? La sto tenendo aggiornata, magari controllo bene di non aver fatto qualche cavolata

Inviato
15 minuti fa, hooman ha scritto:

Io col telefono riesco  a modificare il pdf... vuoi che ti mandi la mia? La sto tenendo aggiornata, magari controllo bene di non aver fatto qualche cavolata

no grazie

Inviato

Ahi...mo so c....

Comunque vi ho dato anche a tutti il PA di sessione. Così almeno 4 di voi (quelli in verde) possono scegliere una nuova abilità prima dello scontro (finale?). Ditemi pure se avete dubbi o domande sulle abilità. Trovate tutto nel dropbox.

Suavelius 14 PA
Fildesmido e Kevroar 11 PA
Grak e Brandilupo 5 PA

Turgon 3 PA

Inviato

Per fuggire: test Agilità vs Agilità inseguitori, così, secco.

Problema che il Troll vi becca comunque perché muove più veloce di voi. Forse se siete fortunati riuscite a seminare qualche Trollin.

Oppure visto che siete a 70m combattete iniziando a tirargli addosso quello che potete, come avete fatto con il precedente Troll. Calcolate che in certi punti ci sono degli alberi nel mezzo della palude e delle collinette, quindi potrebbero avere un po' di copertura.

Inviato (modificato)

come abilità di classe sono un po' indeciso fondamentalmente tra tre opzioni:

- campo sicuro: evita di fare i turni di guardia e permette di rilevare qualsiasi cosa nel raggio di 20 metri, utile parecchio a parer mio per evitare assalti

- doppia arma: posso impugnare due armi a patto che una delle due sia piccola. potrebbe tornare utile in combattimento, magari contro qualcosa di forte visto che comunque di manualità, in quanto nano, ho il +1

- compagno animale: ottengo un compagno animale che dura D6+per giri e, attacca, 2 volte, con d10+mag (e su magia ho 1d-1 quindi potrebbe andarmi male), danni 1d6 liscio, però ha 5arm e 1ps, quindi se colpito (non può parare) svanisce.

onestamente, anche dato che di mana ho solo 2 punti, sarei più orientato verso campo sicuro o doppia arma, che in combattimento potrebbero tornarmi più utili. Compagno animale, che usa magia e che dura cosìì poco, non mi sembra un'opzione troppo vantaggiosa...

potrebbe tornarmi utile solo adesso contro il troll, evocandola questo turno che non sono ancora a tiro con l'arco e poi sfruttandola per un'eventuale sacrificio per evitare la mia morte...

Modificato da hooman
Inviato

@Brenno la spada deve attivarla chi attacca per forza, o si può fare che ad esempio uno la attiva e poi la passa?

Perchè mi è venuta un'idea, dato che a 70 metri non possiamo colpire con l'arco nè con il fulmine, potrei attivare la spada e passarla a @Plettro, dato che il suo bastone fa d8+for danni, mentre la spada, oltre che d10+for, è anche magica (e lui non ha il -1 su magia). Lui sicuramente può sfruttarla di più, io se andassi in CaC adesso probabilmente morirei.

Chiedo qua se è fattibile come cosa, se sì poi illustro anche la mia idea in TdG

Inviato

dipende da che stile vuoi adottare... doppia parata ti permette di avere più possibilità di sopravvivere, mentre spezzare ti permette di fare più danni. 

Difesa o Attacco? 😉

Inviato

43 minuti fa, hooman ha scritto:

dipende da che stile vuoi adottare... doppia parata ti permette di avere più possibilità di sopravvivere, mentre spezzare ti permette di fare più danni. 

Difesa o Attacco? 😉

È proprio quello il dilemma!😜

Inviato

Credo che allora sia una scelta soggettiva... dipende da te e da come vuoi rendere il personaggio di Brandilupo

se vuoi un parere... beh, per come me lo immagino io è più da doppia parata. Un gladiatore in arena è pià abituato a combattere da più punti, piuttosto che puntare sulla forza bruta dei colpi. Lo vedo più "tecnico" come guerriero, se tale si può definire. Però bisogna che innanzitutto sia tu a dire la tua, che alla fine sai che strada far prendere al personaggio

• Mi piace 1
Inviato

Colpo Perfetto è molto utile se usato in combo con Fortuna... permette di colpire quasi sicuramente e di fare il massimo dei danni (sempre se ho capito bene l'uso di Fortuna)

Inviato
5 minuti fa, hooman ha scritto:

Colpo Perfetto è molto utile se usato in combo con Fortuna... permette di colpire quasi sicuramente e di fare il massimo dei danni (sempre se ho capito bene l'uso di Fortuna)

L'ho preso a posta!

• Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...