Gorgorot13 Inviata 15 Settembre 2017 Segnala Inviata 15 Settembre 2017 Ciao a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio. Sono due anni che gioco a pathfinder e devo ammettere che mi piace veramente un sacco. Fino ad oggi ho giocato pg che servivano più che altro al party (Chierico, Druido) ma adesso volevo fare qualcosa che piacesse a me.Per questo, sentendomi molto vicino (spiritualmente parlando) al Cacciatore, vorrei chiedervi qualche info su questa classe che quando iniziai a giocare ancora non esisteva.Mi sembra un ottimo compromesso, volendo mantenere il pet (una delle cose più fighe a mio parere del gioco), snellendo la procedura di scelta degli incantesimi (anche se non lancia di 9° ha comunque delle cose carine) e poter combattere non solo con le magie (avrei sempre voluto fare un pg arciere).Quello che chiedo a voi è un'aiuto nel costruire il pg (razza, stat, conoscenze, talenti ecc.) perchè non saprei bene da dove partire.Grazie mille
Ian Morgenvelt Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Chi sono gli altri membri del gruppo? Da che livello partirete? Qual'é il materiale concesso? Senza queste informazioni posso darti comunque qualche consiglio di natura generale: dato che vuoi giocarlo come arciere, potrebbe valere la pena dare un'occhiata al Divine Hunter, che ti sostituisce i talenti di squadra con un dominio.
Gorgorot13 Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 Grazie mille guarderò anche il Divine allora. Livello 1 in realtà col mio gruppo attuale siamo al 6 ma sto facendo il druido. Però volevo fare un altro party e giocare come Cacciatore, a prescindere da quello che giocano gli altri (ragionamento un po' stupido, ma ho creato pg per il party e non per me fino ad ora e adesso invece vorrei fare qualcosa che mi piace di più e che è più nelle mie corde, anche come role play).
Lone Wolf Inviato 15 Settembre 2017 Segnala Inviato 15 Settembre 2017 (modificato) Volendolo fare arciere, distribuirei le caratteristiche così: Des>Sag=For>Cos>Int>Car. Razza rigorosamente umano: lo stile con l'arco richiede un fracco di talenti per funzionare, e visto che il cacciatore non te ne regala di utili allo scopo, quello bonus dell'umano è una manna. I primi due devono essere Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso, su questo non si discute. Poi vai di Mira Letale, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Tiro Preciso Migliorato e Colpi Raggruppati. Quelli che avanzano puoi considerali a piacere, anche se Totem Beast è estremamente utile per far sì che il tuo compagno possa sfruttare tre focus animali anziché i normali due. NON scegliere il lupo o altri animali in grado di sbilanciare, dato che sbilanciare e attacchi a distanza non vanno d'accordo (se l'animale sbilancia, il nemico a terra avrà più CA contro i tuoi attacchi con l'arco, se l'animale rinuncia a sbilanciare, il nemico non avrà bonus contro le tue frecce ma non starai sfruttando appieno le capacità dell'animale). Modificato 15 Settembre 2017 da Lone Wolf
Gorgorot13 Inviato 15 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2017 perfetto grazie mille, farò tesoro dei vostri consigli!
Gorgorot13 Inviato 16 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2017 Cosa ne pensate invece dell'archetipo Capobranco? è troppo dispersivo (perché bisogna dividere i livelli e quindi l'avanzamento del compagno animale tra più pet) o può essere utile? grazie ancora.
Lone Wolf Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Inviato 16 Settembre 2017 Che fa schifissimo. Non solo ti fa suddividere i DV tra più animali, col solo risultato di avere un branco di bestie che muoiono con uno sputo, ma ti costringe anche a suddividere tra loro i foci e i talenti di squadra. Rimandato a settembre.
Gorgorot13 Inviato 16 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2017 hahahaha ok ok immaginavo, grazie mille lo scarterò subito allora!
Ian Morgenvelt Inviato 16 Settembre 2017 Segnala Inviato 16 Settembre 2017 15 ore fa, Lone Wolf ha scritto: Volendolo fare arciere, distribuirei le caratteristiche così: Des>Sag=For>Cos>Int>Car. Razza rigorosamente umano: lo stile con l'arco richiede un fracco di talenti per funzionare, e visto che il cacciatore non te ne regala di utili allo scopo, quello bonus dell'umano è una manna. I primi due devono essere Tiro Ravvicinato e Tiro Preciso, su questo non si discute. Poi vai di Mira Letale, Tiro Rapido, Tiro Multiplo, Tiro Preciso Migliorato e Colpi Raggruppati. Quelli che avanzano puoi considerali a piacere, anche se Totem Beast è estremamente utile per far sì che il tuo compagno possa sfruttare tre focus animali anziché i normali due. NON scegliere il lupo o altri animali in grado di sbilanciare, dato che sbilanciare e attacchi a distanza non vanno d'accordo (se l'animale sbilancia, il nemico a terra avrà più CA contro i tuoi attacchi con l'arco, se l'animale rinuncia a sbilanciare, il nemico non avrà bonus contro le tue frecce ma non starai sfruttando appieno le capacità dell'animale). Il Cacciatore ottiene come talento bonus Tiro Preciso, volendo potrebbe giocare anche qualcosa di diverso da un umano. E Tiro Preciso Migliorato puó essere sostituito dalla proprietà Seeking per le armi (che non costa moltissimo). Altra cosa, volendo un compagno lupo puó essere comunque utile: facendogli attaccare altri bersagli potresti aiutare i tuoi compagni.
Gorgorot13 Inviato 16 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2017 Ok terrò in considerazione anche questa annotazione, ma quindi secondo voi è una buona scelta? cioè mi sembra abbastanza duttile da potersi adattare un po' a tutti i party nel quale potrebbe essere inserito, o sbaglio?
Ian Morgenvelt Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Un Cacciatore é un personaggio molto versatile, puoi adattarlo decentemente ad ogni party. Hai tanti PA per livello, un compagno animale robusto e delle ottime capacità da combattente. E grazie ai cast puoi aiutare in diverse situazioni. A mio parere non dovresti avere troppi problemi, saresti comunque una buona aggiunta.
Gorgorot13 Inviato 19 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2017 Il 17/9/2017 alle 08:24, Ian Morgenvelt ha scritto: Un Cacciatore é un personaggio molto versatile, puoi adattarlo decentemente ad ogni party. Hai tanti PA per livello, un compagno animale robusto e delle ottime capacità da combattente. E grazie ai cast puoi aiutare in diverse situazioni. A mio parere non dovresti avere troppi problemi, saresti comunque una buona aggiunta. Grazie mille Ian, allora continuerò su questa strada
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora