Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Petr 'O Ferraglian

La grotta ovviamente puzza in una maniera indescrivibile, mi sale un leggero conato ma poi quando nella mente mi focalizzo l'immagine di un elfo mi ricordo che a questo mondo esistono creature ben più schifose di questo posto e tutto mi passa. 

I pipistrelli sono delle creature così adorabili, quasi le voglio accarezzare con la mia torcia ma sono abili a spostarsi, si vede che non amano tanto il calore. I miei compagni invece la pensano diversamente, non so perché ma sembrano spaventati ragazzi ma che fate su, non fate i cacasotto come gli elfi, i nostri fiorini sono più avanti, non sentite già il loro odore? 

Chissà se scambieranno questa puzza per odore di fiorini.. 


Inviato

Gord

Sono abbastanza pronto quando ci investono i pipistrelli e riesco a mantenere la calma e a proseguire con l arco in mano. Non sono abile nel combattimento corpo a corpo perciò non sono uno degli aprifila, né mi.viene pensato di chiuderla: non.avrei l'abilità di fronteggiare una mischia colto di sorpresa. Mi posiziono nel mezzo e sono pronto ad ogni eventualità, ad ogni pericolo, con un solo, dannato pensiero nella testa: recuperare l'oro che ci è stato sottratto...

Dm

Spoiler

Faccio una prova di percezione per vedere o sentire qualcosa di sospetto.

 

Inviato

Gonus

Stavo camminando concentrato sul percorso davanti a me quando i pipistreli mi fanno prendere un colpo di paura,"cos...."  dannati pipistrelli 

rispondendo a Petr' "se non li vedi arrivare un colpo lo prendi lo stesso, se non sei abituato a incontrarli" sbuffo.

Inviato (modificato)

Dopo circa 10 mt di cammino in lieve discesa, il corridoio si apre in un'altra grotta, quasi circolare, con quattro tunnel che si addentrano ancor più in profondità.

Nel bel mezzo dell'antro due lupi sono intenti a straziare le carni di un goblin.

Spoiler

2.jpg.ee49c666e4ceb27a1e5208ac11da47ff.jpg

Il pallino verde siete voi, al centro della grotta ci sono i due lupi

 

Modificato da Brenno
Inviato

Petr 'O Ferraglian

Direi che ora puoi farti valere con quelli lì Tuftan, no? Com'è che si dice in questi casi? All'attacco? Chiedo a Tuftan, poi lo fermo nel caso decidesse di partire veramente e con aria seria dico a tutti forse sarebbe il caso che chi di noi è in grado di bersagliarli da distante, lo faccia.

Inviato

Gord

Scuoto la testa alla reazione del guerriero, imprecando con malcelato nervosismo. Dannazione! senza pensarci due volte incocco la freccia e sparo...ormai non abbiamo piu tanta scelta, dobbiamo combattere e liberare la strada dinnanzi a noi. 

Dm

Spoiler

Attacco uno dei due lupi. Se quello attaccato da Tuftan non muore dopo il suo attacco, bersaglio lui, altrimenti l'altro

 

Inviato

Gonus

"aspetta" cerco di fermare Tuftan, ma ormai è troppo tardi, è gia partito, troppo avventato, era meglio colpirli dalla distanza, non sappiamo se dentro ce ne siano altri.

Allora carico l'altro lupo, ormai l'effetto sorpresa è andato, uccidiamoli alla svelta.

Inviato

Kelto

Ridendo per la scenetta, mi unisco alla piccola orda barbarica e inizio a dimenare la sciabola per fare a fette i due cagnacci.

Spoiler

Attacco uno dei due lupi. Non sapendo l'iniziativa, nel caso mi avvento su quello che sembra messo peggio.

 

Inviato (modificato)

X Tutti

Spoiler

Test Coraggio per iniziativa, ordine:

Gord 8 e 5
Kelto 6
Tuftan 5 e 4
L2 5
Petr 3 e 3 +1 = 4
Gonus 3 e 1 +1 = 4
L1 1

Nota 1: due mostri con stesso punteggio decide il DM, mostro o PG con stesso punteggio vince il PG, due PG con stesso punteggio decidono tra loro chi agire prima, per velocizzare la gestione su forum, tra Petr e Gonus ho fatto un tiro casuale 1,2,3 Gonus e 4,5,6 Petr è uscito 6 quindi Petr agisce prima di Gonus.

Nota 2: Vi ricordo anche da regolamento che un PG può ritardare la sua azione nel giro, per esempio Tuftan potrebbe dire non agisco (quando sta a lui), ma agire magari dopo L2 o dopo Petr (per fare un esempio).

Nota 3: I lupi si stavano facendo bellamente i cavoli loro :-D

 

Modificato da Brenno
Inviato

Gord

Dopo la reazione dei miei compagni non abbiamo molta scelta se.non affrontare.le bestie. Sensa pensarci.due volte incocco una freccia e sparo verso uno dei due lupi, cercando di ferirlo a.morte.

Inviato

Petr 'O Ferraglian

Mapporc.. quando vedo che le mie parole vengono inascoltate mi esce quasi un' imprecazione che subito reprimo. 

Poi cerco di seguire tutti gli altri, osservando i dintorni per evitare di venire accerchiati da altri lupi che potrebbero comparire dai tunnel. Se noto che non c'è problema cerco di colpire il lupo che valuto più ferito

Inviato

GIRO 1

Spoiler

Gord attacca a distanza L2: 7 e 6 +1 = 8, L2 prova a parare: 8 PARA! (o meglio in questo caso, schiva!)

Kelto cac L1: 8 e 7 +1 -1 = 8, L1 prova a parare: 2 COLPITO, danno: 7 -1 = 6, L1 morto

Gord con i sui riflessi allenatissimi, reagisce in una frazione di secondo, individua uno dei due lupi che stanno correndo verso di loro, incocca una freccia e scaglia. Il lupo incredibilmente evita la freccia diretta verso il suo corpo, con un balzo spettacolare schiva il colpo e continua la sua carica!

Kelto si prepara allo scontro con l'altro lupo, nonostante la paura passata poco prima di accedere alla ampia grotta circolare cerca di concentrarsi sul nemico. La fida scimitarra non lo delude e non lo abbandona nemmeno in questo caso, la lama affilata ferisce mortalmente il lupo che cade a terra rantolando. Ora il lupo non è più una minaccia.

Spoiler

Tuftan cac L2: 2 e 8,  L2 non può più parare, colpito!, danno: 3 e 2, 2 ritira x il pregio, 8 +1 +1 = 10, L2 morto (male)

Tuftan in battaglia è una belva furente, non ci ha pensato due volte ad attaccare i lupi e non ha esitato a dirigersi verso l'altro lupo quando il primo che aveva puntato muore sotto i colpi di Kelto. Corre così verso la bestia e la intercetta con la sua ascia da battaglia, spezzandogli letteralmente in due la schiena, la bestia viene sezionata in due tronconi ed ora giace a terra in una enorme pozza di sangue e viscere.

Inviato

Gonus

"ottimo lavoro ragazzi" dico anche se un pò a malincuore perchè non sono riuscito ancora a colpire niente. Poi mi rivolgo a Tuftan "Tuftan la prossima volta aspetta e parliamone, siamo una squadra e dobbiamo pensare da tale"

Inviato

Kelto

Finché Tuftan spaccherà in due i corpi dei nemici con questa efficacia, a me sta bene sia che ragioni come un barbaro del Nord, sia che preferisca fare gruppo...

Una strada vale l'altra... asserisco dubbioso su che tunnel imboccare. Rimando questo pensiero per qualche istante scostando i goblin morti con la punta dello stivale per sincerarmi che non abbiano nulla addosso.

Mi domando solo come abbia fatto a percorrere tutta questa strada in così poco tempo.... Alla fine abbiamo battuti gli stessi sentieri e tra noi e Lui ci saranno pochi minuti di differenza. Alzo le spalle. L'arco della scimitarra luccica quando toccata dalla luce della torcia, sinonimo che continuerò a non rinfoderarla.

Avanti gentaglia, prendiamo questa... indico a caso il primo tunnel alla mia destra.

Inviato (modificato)

x tutti

Spoiler

Sui lupi sapete questo:

Molti villaggi isolati nelle foreste pagano fino a 5 fiorini per la testa di un lupo.

Per quanto sgradevole, dura e quasi immangiabile, la carne di lupo è comunque commestibile. La carcassa di un lupo adulto, opportunamente lavorata (test manualità) può fornire 5 razioni commestibili. Nessun cuoco però pagherà mai per della carne tanto disgustosa. Lavorare la carne di un lupo richiede almeno 4 ore di tempo.

Kelto da un calcio alle carcasse dei goblin su cui stavano pasteggiando i lupi, mentre ci passa a fianco propone agli altri avventurieri di prendere il tunnel a destra.

Modificato da Brenno
Inviato

Gord

Riabbasso l'arco, imprecando per il colpo andato a vuoto. I miei occhi saettano sulla stanza, lo sguardo cade sulle carcasse dei lupi e del goblin che stavano divorando prima del nostro avento. Kelto propone una strada, ma io faccio cenno di attendere. Mi avvicino cauto all'imbocco dei due tunnel, osservando a terra alla ricerca di qualsiasi traccia.

dm

Spoiler

Cerco eventuali tracce. E' su percezione?

 

Inviato
20 minuti fa, Hugin ha scritto:

Gord

Riabbasso l'arco, imprecando per il colpo andato a vuoto. I miei occhi saettano sulla stanza, lo sguardo cade sulle carcasse dei lupi e del goblin che stavano divorando prima del nostro avento. Kelto propone una strada, ma io faccio cenno di attendere. Mi avvicino cauto all'imbocco dei due tunnel, osservando a terra alla ricerca di qualsiasi traccia.

dm

  Contenuti nascosti

Cerco eventuali tracce. E' su percezione?

 

Non vedi particolari tracce, i lupi molto probabilmente si sono addentrati solo fino alla prima parte del complesso, timorosi anche loro di proseguire oltre.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...