Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Kelto taglia le teste dei lupi sgocciolanti sangue.

Spoiler

Chi le tiene? Kelto è l'unico PG senza una zaino.

Sentite tutti un rumore sommesso, come un rombo costante. Il rumore proviene indistintamente da qualsiasi direzione.

Inviato

Gord

Non ci sono tracce. commento lapidario. Possiamo fidarci dell'istinto di Kelto e prendere questa. indico la stessa direzione suggeritaci dal nostro compagno. Poi il rumore, un rombo che davvero non mi piace. Diamoci una mossa dannazione. cerco di spronare gli altri afferrando l'arco, ma mi guardo bene dall'aprire la fila: le mie capacità non mi consentono di sopportare un urto frontale.

Inviato

Gonus

"forza andiamo nella direzione che indica Kelto" e mi appresto a portarmi avanti, che rumore è questo? cosa potrebbe mai essere? tengo la mia spada bene salda in mano e inizio ad avanzare.

Inviato

Kelto non avendo uno zaino passa le teste di lupo a Tuftan che le mette tra le altre sue cose dell'equipaggiamento.

Prendete la prima uscita a destra, questo corridoio inizialmente sembra un tunnel naturale, assume poi le fattezze di una galleria artificiale, scavata con una certa meticolosità. Sembra opera dei nani, ma è abbastanza alta da permettere anche ad un umano di camminare eretto.

Al termine del breve corridoio trovate una biforcazione, potete proseguire dritto o svoltare a destra.

Spoiler

3c.jpg.6c796c55824e2a0fa28066e4018a4140.jpg

 

Inviato

Petr 'O Ferraglian

Osservo per bene l'architettura del posto, tipo se mi ricorda qualcosa o meno dando delle piccole picconate sulla parete così controllo se è di solida roccia o altro materiale, leporte segrete potrebbero essere sempre dietro l'angolo e poi dico a tutti

La prima a destra.. proseguiamo a destra no? 

Inviato

Kelto

Appoggio il prete. Non abbiamo altri indizi per scegliere veramente.

Quasi non lascio il tempo a Petr di concludere la sua frase che mi intrometto, piuttosto ansioso di proseguire.

Inviato

Gord

E sia, allora! guardo l'imbocco a destra intenzionato a proseguire, continuando a tenere l'arco in mano pronto a qualsiasi cosa. Aspetto, ovviamente, che qualcuno mi preceda.

Inviato (modificato)

Uno stretto corridoio naturale sale fino all'uscita della collina. Siete fuori, a poca distanza dall'entrata principale.

Spoiler

16.jpg

 

 

Modificato da Brenno
Inviato

Petr 'O Ferraglian

Ecco.. lo sapevo io che ci doveva essere un'altra entrata. Speriamo non siano scappati con i nostri fiorini. Rientriamo e prendiamo il vicolo di sinistra, che poi sarebbe la nuova destra ... e vediamo dove porta?

Inviato

Rientrate dentro e vi inoltrate nell'altro buio tunnel, all'apparenza una grotta del tutto naturale. Ossa di piccoli animali e uno sgradevole odore di selvatico vi rendono fin troppo chiaro che state camminando nella tana di qualche carnivoro.

Proseguendo nel corridoio sentite l'acre odore della putrefazione. In una sala più grande vedete il corpo morto di un orso. La bestia ha il ventre gonfio, il pelo rado e la pelle ricoperta di macchie blu.

Spoiler

15.jpg.9378b0410b39a0f6efb00d918c9511d0.jpg

 

Inviato

Petr 'O Ferraglian

Ma quale senso.. io di senso ho sviluppato solo quello di schifo verso gli elfi rido della mia battuta e poi proseguo dentro con tutti gli altri. Quando vedo la carcassa d'orso un conato di vomito mi assale ma riesco a fatica a trattenerlo e per fortuna non vomito. 

Male male, non avviciniamoci di più, quell'orso potrebbe essere pieno di schifo all'interno e non voglio prendermi qualcosa

@DM

Spoiler

Le macchie sono le stesse che avevano i goblin?

 

Inviato

Gord

Che diavolo... l'imprecazione mi muore in gola alla vista dell'orso in stato di putrefazione. Il ricordo dei goblin è ancora vivido e non vorrei che anche quella bestia si alzi da non morto e ci attacchi. La voglia di infilzargli una freccia nel ventre è tanta, ma il buonsenso prevale in me e incito gli altri ad andare. Togliamoci di torno...e anche in fretta...

Inviato

Petr

Spoiler

Test intelligenza: 3

Osservi la carcassa dell'orso mantenendoti a debita distanza ma non riesci a capire se la sua condizione sia la medesima dei goblin non morti, oppure non c'entri nulla con loro. Non riesci a stabilirlo.

 

Inviato

Kelto

Alzo le spalle. La paura si è eclissata del tutto e l'orso, pur esseno raccapricciante, mi lascia completamente indifferente. Annuisco alle parole di Gonus dimostrandomi d'accordo.

Inviato

Evitate di avvicinarvi troppo all'orso con le macchie blu, il fetore che pervade l'aria vi fa tornare sui vostri passi verso la sala circolare dove avevate sconfitto i lupi. Potete ora scegliere di inoltrarvi in un altro corridoio.

Spoiler

Volendo potete battezzare una vostra "guida", potrebbe essere il Ranger Gord, che scelga lui dove andare. Oppure vi fermate a parlarne e scegliete a maggioranza dove proseguire. Vedete voi.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...