Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gonus

Noto che Gord ci fa cenno di aspettare, allora mentre aspetto che ci indichi la via provo a sentire se sento qualcosa

Dm

Spoiler

ascoltare o percezione non mi ricordo quale delle due sia

 


Inviato (modificato)

@Hugin

Spoiler

Percezione 1 e 2 +1 = 3

 @LORECRACK

Spoiler

Percezione 7

Entrambi vi avvicinate alle due diramazioni per osservare se vi sono tracce e per ascoltare eventuali rumori. Il ranger ancora frastornato dalla battaglia contro i non morti non nota nulla di particolare, Gonus invece nota che di impronte ve ne sono un po' sparse e confuse in entrambe le direzioni, però il corridoio di destra sembra totalmente immerso nel silenzio, mentre da quello di sinistra, per una frazione di secondo, gli pare di udire dei rumori di badili, probabilmente c'è qualcuno intento a lavorare? Il rombo sommesso che si sentiva all'entrata della grotta da questa parte del complesso si sente ancora, ma molto meno.

Modificato da Brenno
Inviato

Gord

Mi affido ai sensi del mio compagno e annuisco alle sue parole. Tengo ancora l'arco in mano pronto a qualsiasi evenienza, poi faccio un cenno agli altri per farci seguire ed inizio a solcare il sentiero che Gonus ha scelto, rimanendo qualche passo dietro di lui.

Inviato

Petr 'O Ferraglian

Ma non è che il rombo che sentiamo è tipo una cascata interna? Dico solo eh? Immagino.. comunque io non ho la minima idea verso dove dirigerci, seguirei voi

Inviato

Questo corridoio è in piano e sembra del tutto naturale. Tre Goblin Morti Viventi si muovono in lontananza, illuminati da una luce danzante alle loro spalle. Sembrano non fare caso a voi, sono infatti intenti a trasportare grosse pietre e ad accumularle in una parte slargata del corridoio. I Goblin sono tutti nudi, a eccezione di una corda legata alla vita a cui è assicurato un piccolo pugnale rugginoso; uno di loro invece ha in mano un badile nanesco, che usa per portare le pietre più piccole.

Spoiler

19.jpg.6c02de6dd99a76bdf81301466276e22b.jpg

 

Inviato

Kelto

Sì sono d'accordo, potremmo cercare di coglierli di sorpresa. Un paio di noi però, non tutti..Io posso andare e provare a colpirli alle spalle. Chi viene con me? Gord?

Inviato

Kelto

mmm...sì giusto nano, sei tosto eheh. A Tristecavo ho conosciuto diversi nani, più bravi a berre birra e a fare risse che a muoversi "silenziosamente" cerca di stare attento e non metterci tutti nei casini. Tu Gord coprici col tuo arco, Petr e tu Tuftan, grosso caprone, preparatevi ad intervenire.

x tutti

Spoiler

I Goblin disteranno circa 20/25 metri da voi. In combattimento vi muovete di 5mt + azione, oppure 10mt senza altre azioni.

 

Inviato

Gord

Annuisco alle parole del mio compagno e faccio cenno di proseguire mentre io stanzio nella mia postazione e incocco una freccia, pronto a infilzare quei luridi non morti con le mie abilità da cecchino. 

Inviato

Kelto e Gonus provano ad avvicinarsi ai Goblin intenti a scavare e trasportare pietre avanti e indietro. Il lavoro tiene i mostri occupati, e il frutto della magia nera li fa muovere come degli automi, il fatto che vi sia poca luminosità e che vadano avanti e indietro, vi permette di sfruttare la situazione a proprio vantaggio.

@Jareth @LORECRACK

Spoiler

Test contrapposti: peggior risultato di agilità eroi vs miglior risultato di percezione goblin

Gonus 7 e 8 -1 = 7
Kelto 3 e 8 +1 = 9

Goblin 1 5 -1 = 4
Goblin 2 9 -1 = 8
Goblin 3 10 -1 = 9

Purtroppo quando sembravano ormai arrivati vicino ai nemici camminando silenziosamente rasenti alle pareti della grotta, Gonus inciampa su un grosso sasso e colpisce il muro inavvertitamente con la spada nel tentativo di mantenere l'equilibrio, uno dei Goblin si gira, vi guarda con gli occhi assetati di sangue e richiama subito l'attenzione degli altri con dei versi gutturali. Non vi resta altro da fare che combattere.

Inviato

GIRO 1

Kelto e Gonus sono in CaC con i 3 Goblin Morti Viventi, gli altri 3 avventurieri sono ad una distanza di 20 mt circa quindi con il movimento doppio di 10 mt possono arrivare in CaC in 2 giri (o meno se i Goblin si muovono per attaccarli prima andandogli incontro). 

Gord può tirare a distanza dato che l'arco arriva a 60 mt (se si muove non può colpire in quanto archi e balestre hanno la caratteristica "mirare": non si può fare un movimento nello stesso turno in cui si attacca.)

Spoiler

Gonus 5 e 9 +1 = 10
Tuftan 10 e 8
Petr 1 e 7 +1 = 8
Gord 8 e 1 ritira per pregio 7
G1 6 -1 = 5
Kelto 3
G2 4 -1 = 3
G3 2 -1 = 1

Tocca a @LORECRACK

Inviato (modificato)

@LORECRACK

Spoiler

Attacchi G1: 9 e 7 = 9, prova a parare 7 -1 = 6, COLPITO, danno 2 e 5 +1 = 6 MORTO
Nota:
Falciare si applica se hai più nemici in CaC per ora avevi solo il G1.

Il fatto di non averli colti di sorpresa e di esserti fatto scoprire, non ti turba minimamente, d'altronde siete la compagnia degli ammazza Goblin, ormai avete capito come affrontare queste bestie non morte, la tua spada trapassa la creatura con un unico e preciso colpo mortale.

@erdugliano

Tuftan appena vede i suoi compagni in difficoltà solleva al cielo la sua ascia rugginosa ancora sporca di sangue e con un grido di battaglia si lancia verso gli avversari.

Spoiler

Doppio movimento: ora è a 10 metri dai Goblin rimasti

Tocca a @Fezza

Modificato da Brenno
Inviato

Petr 'O Ferraglian

Ehhh, facciamo che aspetto che vi lanciate voi e vi aspetto come prima.. devastateli, se doveste avere bisogno io arrivo subito dietro di voi

Spoiler

Come nello scontro precedente, ritardo l'azione e nel caso aiuto

 

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Fezza ha scritto:

Petr 'O Ferraglian

Ehhh, facciamo che aspetto che vi lanciate voi e vi aspetto come prima.. devastateli, se doveste avere bisogno io arrivo subito dietro di voi

  Contenuti nascosti

Come nello scontro precedente, ritardo l'azione e nel caso aiuto

 

Petr corre verso i compagni insieme al suo possente compagno.

Tocca a @Hugin

Modificato da Brenno
Inviato

@Hugin

Spoiler

Attacca a distanza G3: 9 e 3 + 1 = 10, COLPITO, 3 e 3 +1 = 4 FERITO
(18 frecce rimanenti)

Gord decide di rimanere fermo e di tirare a distanza sui nemici coprendo le spalle dei compagni impegnati in corpo a corpo. Solleva l'arco, incocca una freccia e lancia! Uno dei due Goblin viene raggiunto dalla freccia che passa precisa tra Tuftan e Petr e gli si conficca nel petto. Il nemico vacilla, appoggia un ginocchio a terra, sembra ferito a morte, ma improvvisamente si rialza e brandisce il suo coltellaccio in segno di sfida.

@Jareth

Ah bel colpo Gord! Ora lo butto giù io...

Spoiler

Attacca G3 8 e 5 +1 = 9, prova a parare 9 -1 = 8COLPITO, MORTO

Il Goblin è troppo conciato male per resistere ad un secondo attacco, la scimitarra del ladro di Tristecavo miete un'altra vittima.

Inviato (modificato)

L'ultimo Goblin non indietreggia e non fugge come la logica vorrebbe, i non morti combattono fino alla fine...

Spoiler

G2 attacca: pari Gonus dispari Kelto: 5 attacca kelto

1 -1 = 0 prova rottura arma: 1  SI ROMPE!

E' lentissimo, il suo colpo con il coltellaccio è talmente sgraziato che manca completamente Kelto. L'arma logora colpisce una roccia alle spalle del ladro e si sbriciola in diversi pezzi, ora il Goblin combatte a mani nude!

Modificato da Brenno
Inviato (modificato)

Proprio mentre state avendo la meglio sui nemici,  vi accorgete che dalla propaggine del corridoio davanti a voi si stanno muovendo altre creature verso il punto in cui state combattendo, siete praticamente sicuri che stiano arrivando dei rinforzi richiamati dal rumore della battaglia! Sono a 15 metri circa da Kelto e Gonus (25 metri da Tuftan e Petr e 35 metri da Gord). Vi pare di vedere una figura alta ammantata di nero, accompagnata da 2 scheletri.

Modificato da Brenno
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...