Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gonus

"per fortuna ce ne siamo andati, non mi piaceva stare li con tutti quegli elfi che giravano nudi, che schifo" sono ancora un pò debole, ma preferisco rischiare che rimanere un giorno in più in quel luogo.


Inviato

Nemirdir

Mastro nano potreste non offendere le tradizioni della mia gente mentre sono con voi? Grazie. dico a Gonus con fare leggermente infastidito.

Va bene, se siete pronti possiamo andare, vi guiderò al villaggio della Tribù Testa di Cervo dico al gruppo indicando la direzione da proseguire.

Inviato

Konrad

Abbandono la casa degli elfi con un po' di tristezza. Non era un brutto posto, anche se sono ormai troppo vecchio per godere della vista di giovani e bellissime elfe nude...
"Dobbiamo andare da questi goblin, ora. Lasciamoci alle spalle questi giorni di tranquillità e prepariamoci a combattere!"

Inviato

Gord

Avete gusti strani voi nani! ammetto candidamente dopo le parole di Gonus. Per quanto non sopporti gli orecchie a punta per la loro superbia -senza offesa, Nemirdir- ... mi volto verso l'elfo come a volermi sinceramente scusare... quelle pollastrelle me le sarei fatte tutte! Oh, senza offesa Nemirdir... ripeto il gesto, ma quello è più che altro un complimento sull'aspetto fisico delle giovani elfette. Inifne annuisco alle parole di Konrad: dobbiamo muoverci se vogliamo spezzare la maledizione...e riempirci le tasche.

Inviato

Malika

Rrrrrrrrrrrrrggggggggggggg

Sto zitta con i pugni serrati e non dico una parola, se qualcuno prova a parlarmi si prendo una occhiata minacciosa, se continua un calcio nei gioglielli di famiglia 

Inviato

GIORNO 3

Riposati e rifocillati a dovere decidete tutti di partire in cerca dell'accampamento dei Goblin, Scesira vi saluta calorosamente e vi ricorda di tenere come punto di riferimento il fumo che parte dal fuoco al centro del loro villaggio. A volte, con un po' di fortuna, si riesce a scorgerlo in lontananza.

Non sarà semplice perché la Foresta è buia per davvero, in più Petr e Gonus non sono ancora in perfette condizioni. Avreste potuto stare ancora un po' a coccolarvi al Bosco Bianco, e qualcuno di voi l'aveva pensato per davvero, ma alla fine decidete di partire senza perdere altro tempo.

Le condizioni metereologiche non sono male per fortuna, non c'è il sole, il cielo è coperto, ma la temperatura è in linea con la media della stagione in corso.

Spoiler

Con clima Temperato  è possibile dormire tranquillamente all'aperto ottenendo i benefici di un riposo ristoratore (anche se non è il vostro caso perché avete già dormito a Bosco Bianco), ma solo se si indossano abiti pesanti o normali e si dorme in una tenda qualsiasi, in un sacco a pelo, o se si ha almeno un mantello per coprirsi.
Chi fa da guida? Nemirdir? Gord che è un Ranger? (Anche se non ha l'abilità Conoscenze Naturali che in questi casi servirebbe molto) o qualcun altro?

 

Inviato

Malika

Rompo il silenzio con un grido per niente soffocato o trattenuto e ampiamente irritante

Bhe! DOVE PER I DENTI DI ZIA GENTURD  ANDIAMO ?!. Orecchie a punta?

mi avvicino a Nemidrid pensando che sia lui la guida 

  • Mi piace 1
Inviato

Nemirdir

L'urlo di Malika mi fa sobbalzare letteralmente, la guardo con fare inviperito

Vorrei evitare che tutti i goblin del bosco sappiano del nostro arrivo! Certo che andiamo...ma per favore ...cerchiamo di fare silenzio va bene?

Dico borbottando, dopodichè mi posiziono davanti al gruppo in modo da guidarli verso il villaggio dei goblin attraverso il bosco.

Fate attenzione, potremmo incontrarne qualcuno nel bosco anche se non sanno perchè stiamo andando li e, forse , vedendo un elfo con voi non ci attaccheranno per primi...credo.

//Se tutti sono d'accordo, guido il gruppo direttamente verso il villaggio dei Goblin visto che sono l'unico che sa la strada.

  • Mi piace 1
Inviato

Scegliete l'elfo stregone come guida e vi addentrate tutti nella Foresta Buia alla ricerca dell'accampamento dei Goblin della tribù Testa di Cervo.

x tutti

Tiro Esplorazione

Spoiler

1d10: 1

Dopo un'ora che siete in cammino la foresta si fa sempre più fitta tanto da oscurare in alcuni punti la luce del sole, ad un certo punto giunti in uno spazio leggermente più rado, sentite un grugnito e un rumore di foglie calpestate e ramoscelli secchi che si rompono, riconoscete chiaramente un cinghiale che sta venendo verso la vostra direzione.

Distanza della creatura da voi

Spoiler

1d10: 5

Lo vedete sbucare a 5mt dal vostro gruppo, ma appena vi vede sbuffa un po', si ferma immobile per annusare l'aria e poi improvvisamente lo vedete scappare via da dove è venuto.

Reazione cinghiale

Spoiler

1d6: 6

x tutti

Spoiler

Ora voi sapete che in zona ci sono dei cinghiali, come vi ho detto in TdS, Nemirdir può tentare a questo punto un tiro di Studiare il territorio se vuole, per vedere se riesce a scoprire altre creature/piante presenti in questa zona. (test intelligenza). Studiare il territorio non vi fa perdere ulteriore tempo, è compreso nella prima ora di viaggio.

 

Inviato

Nemirdir

La reazione del cinghiale mi prende un pò alla sprovvista, mi preparo a difendermi ma la creatura prende e scappa tornandosene nella boscaglia.

Vi chiedo scusa, non pensavo che i cinghiali avessero l'ardire di attaccare un gruppo così numeroso. Se non è un problema per voi prima di proseguire vorrei studiare la zona per capire se ci siano altri pericoli intorno.

x tutti:

Spoiler

Se nessuno ha niente in contrario, Studio il Terreno con un Test di Intelligenza.

 

Inviato

Malika

Appena i miei larghi occhi vedono il cinghiale istintavamente metto mano sulla mia arma e i miei pensieri si riempono di immagini con socculenti prelibatezze

paaanceeeettttaaaa

mi lecco le labbra pronta a caricare il cinghiale...ma poi fugge

Noooooo

il mio istinto e di seguire il cinghiale e se nessuno mi ferma fisicamente è quello che proverò a fare 

Inviato

Gord

Alla vista del cinghiale incocco istintivamente una freccia trattenendo il respiro. Quando però l'animale si dà alla fuga un senso di sollievo mi pervade. La carica di una bestia del genere può ammazzare un uomo in pochi attimi e la loro pelle, così coriacea, è a prova di frecce. Quando ascolto le parole di Malika mi frappongo tra lei e la sua preda, impedendole di proseguire nella boscaglia. Lascia che l'orecchie a punta studi la zona. Non essere istintiva Malika. Avrai modo di mulinare la tua ascia.

Inviato

Malika non ha nessuna intenzione di ascoltare i consigli dei compagni e si getta all'inseguimento del cinghiale, il quale, vuoi per la distanza vuoi per la sua velocità notevole, riesce a far perdere ben presto le sue tracce.

Nemirdir esplora i dintorni alla ricerca di informazioni utili sulla foresta che li circonda

Spoiler

Test intelligenza: 6 e 6

Riesce a scorgere diverse tracce sia di piccole pattuglie di Goblin, sia di altri esploratori Elfi di Bosco Bianco.

Considerato il tipo di terreno e l'umidità della foresta Nemirdir sa che in queste zone possono crescere anche dei frutti e delle piante molto nutrienti. Sulla fauna non scopre tanto, cinghiali appena incontrati a parte, sente però spesso il ronzio di particolari insetti di dimensioni superiori al normale, probabile che vi siano dei nidi nelle vicinanze.

Vi rimettete in cammino

Spoiler

Tiro esplorazione: 7

Durante la seconda ora di viaggio ad un certo punto notate una strana pianta, un ciuffo di erba arancione sbuca dal terreno.

x tutti

Spoiler

Fate tutti un test intelligenza:
Nemirdir 10
Petr 6
Gonus 1
Gord 6
Konrad 2
Malika 3

Petr e Gord riconoscono il ciuffo di un classico Bulboragno ma non ne conosco bene le proprietà, Nemirdir invece, sa bene che quella pianta è molto nutriente (chi lo mangia non ha bisogno di altro cibo o acqua per 2 giorni e se ferito recupera 1d4 salute) e che però bisogna stare molto attenti una volta estratto dal terreno perché ha delle zampette urticanti che possono ferire (testa manualità da superare o 1 danno a chi lo maneggia). A voi.

Inviato

Gord

Le tracce dei goblin promettono bene, significa che siamo sulla buona strada e che non ci siamo smarriti. Benché gli orecchie a punta non mi vadano molto a genio devo ammettere che Nemirdir sa il fatto suo come guida. Sono sicuro che faremo a pezzi quei sudici pelleverde e riusciremo a riempirci le tasche con i loro tesori rubati.

Lo sguardo si posa sulla strana pianta in cui ci imbattiamo. Bulboragno, qualcosa di simile, ma non conoscevo le sue proprietà fino a quando non le espone Nemirdir. Scuoto la testa. Non guardate me, le mie mani non sono fatte per estirpare radici.

per tutti

Spoiler

Ho manualità 1. qualcuno ha punteggio pieno?

 

Inviato

Konrad

La mia pazienza comincia ad incrinarsi, a disagio sfrego il palmo sudato contro il manico del pugnale "Non possiamo fermarci per ogni ciuffo strano che spunta dal terreno! Andiamo, su, dobbiamo trovare i goblin!"

Inviato

Petr

Io invece dico di provare ad estrarlo e a pulirlo, sia io che Gonus siamo ancora deboli, lo cedo volentieri al mio amico nano, un Sacerdote mette sempre prima di ogni cosa il prossimo e poi sè stesso.

Inviato

Nemirdir

Sebbene i lavori manuali non siano il mio forte, per non sfigurare di fronte agli avventurieri, mi faccio avanti per estrarre la radice Bulboragno da terra.

Ci penso io, non è certo il primo Bulboragno che estraggo. e detto ciò, provo ad estrarlo.

Spoiler

Provo con Manualità. 1D10

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Nemirdir estrae la strana pianta scavando prima attorno ad essa con il suo pugnale. Una volta in mano cerca di togliere le zampette urticanti ma non ci riesce e si ferisce ad un arto.

Spoiler

2, niente, subisci 1 danno

Petr

Attento! Fammi provare a me...l'elfo avvolgendosi la mano ferita intorno alla tunica passa attentamente il bulboragno al sacerdote

Spoiler

4, niente, subisce 1 danno

ahi!! Non va meglio a Petr che lascia cadere la pianta a terra, forse aveva ragione Konrad, lasciamo stare o qualcuno vuole provare?

Modificato da Brenno
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...