Brenno Inviato 6 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2018 Nelle successive due ore non accade nulla, quando siete ormai arrivati alla mezzanotte Nemirdir e Brom sentono del gran fracasso provenire da una bassa cripta con un piccolo colonnato intorno. tiro percezione Spoiler gord 4 nemirdir 11 brom 6 suavelius 2
Plettro Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Beh, è stato facile poi all'improvviso sento un rumore proveniente da una cripta, l'avete sentito anche voi? Ci sono altri spettri in quella cripta analizzo la situazione e mi viene in mente un piano ho un'idea, nermidir e suavelius vanno ai lati dell'entrata della cripta pronti a usare la magia, io davanti alla porta pronto a ricevere gli spettri e gord dietro di me con le freccie, che ne pensate?
Theraimbownerd Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Suavelius Mi sembra una buona idea. Rispondo al mio compagno, andandomi a posizionare come dice.Spero solo non siano molti, quei fulmini non sono affatto semplici da fare. Borbotto poi sottovoce.
Brenno Inviato 9 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Vi muovete guardinghi verso la fonte dei rumori, giungete in prossimità di una grata che blocca l'ingresso ad una cripta. Test percezione Spoiler sauvelius 3 brom 8 nemirdir 7 gord 6 Quasi tutti sentite che insieme ai rumori vi sono anche delle voci umane.
Hugin Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Gord Rimango sbalordito alla potenza devastante dell'incanto di Suavelis. Guardo lui, poi guardo Nemirdir: c'è da temerli entrambi, questi due. Buon per noi! Le loro arti ci saranno molto utili. Passano delle ore fino a quando non sentiamo altri rumori provenire dalla cripta. Come suggerito da Brom ci appostiamo all'entrata ma ben presto ci rendiamo conto che ci sono anche voci umane che si mescolano ai rumori molesti. Saccheggiatori. sussurro in direzione dei miei compagni, facendo cenno di tacere con il classico gesto del dito sulle labbra. Lentamente mi avvicino all'ingresso cercando di sbirciare all'interno. Se sono uomini avranno acceso qualche luce...ed io intendo sfruttare il bagliore delle loro torce per evitare di venir scoperto. Spoiler vedo se dalla cripta proviene qualche bagliore. Se sono umani dovranno aver acceso delle torce. Nel frattempo ho l'arco in mano pronto a colpire.
Brenno Inviato 9 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Non notate luci, sentite solo delle voci in lontananza che riecheggiano nelle profondità delle cripte, ci devono essere dei tunnel sotteranei. L'unico accesso è rimuovere la grata, o forzandola o tramite arnesi da scasso (che non avete)
RemovedQuasar Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 (modificato) Nemirdir Rimango abbastanza sorpreso dal constatare che il fulmine di Suavelius in pratica disintegra lo spettro Ehm ehm si non c'è che dire, notevole. Le ore successive trascorrono tranquille fino a quando non sentiamo delle voci umane provenire da qualche parte nel cimitero Ma in questo cimitero c'è più affollamento che a Bosco Bianco commento sottovoce verso i miei compagni. Vedendo la grata, scuoto il capo e mi rivolgo di nuovo ai miei compagni Prego, la forza non è decisamente il mio forte dico sempre sussurrando. Modificato 10 Aprile 2018 da RemovedQuasar Errore, non avevo lanciato l'incantesimo xD
Theraimbownerd Inviato 9 Aprile 2018 Segnala Inviato 9 Aprile 2018 Suavelius Grazie Nermedir. Non vedo l' ora di vedere i tuoi talenti arcani in azione. Dico all' elfo con gentilezza.Dopo alcune ore i mie compagni percepiscono un rumore provenire da quela che sembra la grata di una cripta.Sollevatela con cautela. Io vi copro Dico sussurrando. Non mi propongo neanche per alzarla, il mio potere fisico non è affatto sviluppato come quello arcano.
Plettro Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 Io mi guardo intorno, mi sa che mi tocca rimuovere la grata, mi avvicino e provo a spostare la grata con tutte le mie forze
Brenno Inviato 10 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2018 La grata non si rimuove se non abbattendola a spallate. Brom è il primo a provarci, prende la rincorsa e carica la grata con una spallata, purtroppo la consistenza del metallo lo fa quasi rimbalzare indietro dal contraccolpo. Dolorante il ladro si massaggia la spalla imprecando silenziosamente. test forza Spoiler 3, perdi 1 punto salute
Brenno Inviato 10 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2018 @Hugin Riprova Gord che con una spallata poderosa, a discapito della sua struttura fisica nemmeno troppo massiccia, fa volare via la grata a terra con un forte clangore metallico. Sentite tutti dei passi di persone che scappano via attraverso i tunnel molto frettolosamente. test forza Spoiler 10, passato abbondantemente Vi addentrate nella cripta, scoprite un tunnel che quasi sicuramente è stato scavato da dei tombaroli nella nuda terra. È sufficientemente alto da permettere ad un umano di camminarci accovacciati.
Brenno Inviato 10 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2018 (modificato) Seppur a fatica proseguite lungo il tunnel artificiale e vi ritrovate in quella che pare una cappella votiva Le pareti di questo stanza sono adornate di bassorilievi di uomini che portano sacrifici a creature simili a tritoni dell'abisso, che accettano i doni e li portano nelle profondità marine dove una gigantesca creatura dall'aspetto mostruoso accetta le libagioni. In altre si possono notare i tritoni dell'abisso attaccare gli umani e maremoti e flutti distruggere una città costiera. Al centro si trova una fontana ormai asciutta. Da qui si diramano tre strade. Modificato 10 Aprile 2018 da Brenno
Theraimbownerd Inviato 10 Aprile 2018 Segnala Inviato 10 Aprile 2018 (modificato) Suavelius Esseri umani che effettuano un sacrificio a una divinità abissale usando i tritoni come intermediari...interessante. Cerco di ricordarmi se nei miei studi all' accademia abbia mai sentitito parlare di un simile culto, apparentemente dimentico della situazione in cui ci troviamo. Spoiler dovrebbe essere un test di inteligenza Modificato 11 Aprile 2018 da Theraimbownerd
RemovedQuasar Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Nemirdir Se è buio, accendo una delle mie torcie e la tengo in mano Da che parte saranno andati i profanatori? domando sottovoce ai miei compagni mentre guardo con una certa curiosità i bassorilievi della stanza. Faccio poi silenzio cercando di capire se si sentano di nuovo le voci che abbiamo sentito prima. @Brenno Spoiler Faccio prova di Percezione sia sulla stanza sia nel cercare di sentire le voci, se ci sono. (Credo servano 2 test separati).
Hugin Inviato 11 Aprile 2018 Segnala Inviato 11 Aprile 2018 Gord Non credevo di avere tutta quella forza in corpo. Quando la grata cede con i miei colpi sono più sorpreso io dei miei compagni. Il rumore del metallo sembra far scappare i profanatori e cosi ci addentriamo rapidamente nelle cripte con l'intento di seguirli. Giungiamo in una stanza con strani bassorilievi, a cui però non presto molta attenzione. Mi preme recuperare i tombaroli per concludere la nostra missione. Come un segugio vado in cerca delle loro tracce per capire in quale direzione sono fuggiti. Spoiler cerco tracce o impronte. E' su percezione?
Brenno Inviato 11 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2018 @Hugin Gord trova delle tracce, ma non sono tracce regolari, vanno in varie direzioni, come se chi fosse scappato non avesse ben idea di dove andare. In alcuni punti si dividono segno che non tutti hanno preso la stessa direzione. Purtroppo dovrete proseguire fidandovi del vostro istinto.
Brenno Inviato 11 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2018 (modificato) @Theraimbownerd Il mago studia attentamente i bassorilievi e le incisioni piuttosto rapito da quelle raffigurazioni, però non gli dicono molto, non sa a che tipo di culto appartenessero. Di certo sono vecchie raffigurazioni, non pensa siano di un culto ancora attivo. Modificato 11 Aprile 2018 da Brenno
Hugin Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Gord Le tracce sono vaghe e non sembrano procedere nella stessa direzione. Impreco mentalmente, chiamando a raccolta i miei compagni. Una strada vale l'altra. sussurro. Con un dito indico quella a Nord attendendo che gli altri confermino o decidano altro.
Plettro Inviato 12 Aprile 2018 Segnala Inviato 12 Aprile 2018 (modificato) Brom Backache Figuraccia... Dopo essermi quasi slogato la spalla dopo la spallata contro la grata guardo gli altri per poi dire: deve essere sigillata da un incantesimo molto poten... però non finisco la frase che Gord l'abbatte facilmente. Una volta entrati accendo una torcia a mia volta, poi mi metto di fronte al gruppo e annuisco all'idea di Gord, poi mi metto d'avanti agli altri e sussurro Gord tu stai dietro al resto del gruppo, voi due indico gli stregoni state in mezzo: la vostra magia funziona meglio di un'arco... Idee migliori? La vita da avventuriero mi sta rendendo abbastanza determinato a non morire Modificato 12 Aprile 2018 da Plettro
Brenno Inviato 12 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2018 Prendete il passaggio indicato dal ranger, entrate in una stanza puntellata da sostegni in legno che sembra essere uno scavo minerario in piena regola. Guardando un po' in giro trovate: 5 buone pale e picconi dei barili di cibo per 10 razioni una corda robusta degli strumenti da scasso e una lanterna con 3 fiasche d'olio. x tutti Spoiler domani vi metto la mappa aggiornata, intanto potete dividervi le cose che avete trovato se volete.
Messaggio consigliato