Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Gord

Togliamoci dai piedi. Sibilo in direzione dei miei compagni. Dobbiamo fermare questi topi di fogna. propongo di prendere la strada verso est una volta tornati alla fontana.

 

Inviato

Brom Backache

La cosa mi puzza, se le orme vanno un pò ovunque com'è possibile che nessuno sia mai arrivato qui? 

@Brenno

Spoiler

Tiro percezione 2d10

Se fallisco dico andiamo dove dice Gord nello stesso ordine di prima (io per primo, stregoni in mezzo, gord dietro)

Inviato

@Plettro

Quello che tutti voi intuite è che, al contrario, questa cripta è già stata visitata in passato, visitata e ben ripulita. E' chiaro anche dalla conformazione di questi tunnel artificiali, che il tutto sia opera di tombaroli professionisti, entrati in azione già da diverso tempo.

Inviato

Gord

Siamo arrivati tardi, a quanto pare. sibilo in direzione dei miei compagni mentre ci muoviamo a passo rapido verso l'altra stanza, nell'ordine di marcia suggerito da Brom. Io continuo a tenere l'arco stretto in mano, pronto a qualsiasi eventualità.

Inviato

I cunicoli delle catacombe sono stretti e soffocanti. L'aria è rarefatta e colma di salsedine. Le pareti scavate nella roccia sono colme di loculi in cui riposano resti scheletrici di esseri umani, alcuni dei quali presentano mutazioni innaturali. Potete proseguire per il cunicolo o prendere una ulteriore uscita alla vostra sinistra.

12.jpg

Inviato

Nemirdir

Rispondo a Suavelis con fare preoccupato Più che altro mi chiedo, ne tombaroli ne spettri ululano, cos'altro ci aspetta? guardo poi inorridito i resti "umani" Oh per tutte le Grandi Bestie...cos'è successo a questi poveracci? domando Uhm...da che parte?

Inviato

Gord

Sinistra. rispondo alla domanda di Nemirdir. Una direzione vale l'altra, a dire il vero. Mi guardo attorno ed osservo i resti deformati dei corpi: che razza di esseri erano? Inoltre l'odore di salsedine suggerisce un'antica presenza di acqua marina. Possibile fossero le creature raffigurate nei dipinti? Domande, nessuna risposta. Ora dobbiamo guadagnarci da vivere. E non sono nemmeno sicuro di voler nutrire ancora la mia curiosità: portiamo a termine il compito e togliamoci di mezzo, mi dico. Vengo pagato per altro, non per soddisfare la mia curiosità.

Inviato (modificato)

Decidete di controllare il percorso che punta a nord

L'accesso dal cunicolo principale delle catacombe a questa stanza è evidenziato da un paio di colonne scolpite a mo' di guerrieri scheletrici e da un arcata su cui si legge in Lingua Antica la scritta “Qui riposa Mazdorax il Grande. Il suo riposo non è quello dei giusti, perché altro è il destino che lo attende.”

@RemovedQuasar e @Hugin voi sapete bene che ...

Spoiler

Mazdorax era un famoso stregone in tempi antichissimi. Di lui si ricorda molto poco e con pochi dettagli certi, in quanto lo stregone compare in numerose favole e leggende della Baronia più come figura mitologica che storica.

Dopo un corridoio di 3 metri completamente spoglio si raggiunge un anticamera di 5 metri per 8, con un soffitto a cupola e un ampio braciere al centro, in cui sembra bruciare un fuoco illusorio blu, che illumina la stanza, ma non brucia, e non consuma alcun combustibile, ma illumina l'area con una luce innaturale. Alle pareti sono appesi quattro drappi raffiguranti ognuno una scena diversa: nel primo si vede un uomo alto e altero, con una barba nera e la testa rasata e gli occhi innaturalmente grandi e vitrei che solleva le braccia al cielo producendo fulmini dalle dita. È completamente nudo e immerso fino alla vita nell'acqua del mare.

Nel secondo si vede lo stesso personaggio vestito con una lunga tunica viola, sovrastato da una figura immensa, che fa dono all'uomo di un bastone nero, in cima al quale sembra incastonata una sfera color indaco, trattenuta al corpo dell'oggetto da una decorazione a forma di mano ossuta.

Nel terzo drappo l'uomo con la barba incenerisce con una magia un guerriero con un elmo dalla foggia antica, mentre intorno a loro infuria una battaglia.

Nel quarto drappo l'uomo viene pugnalato a morte da quattro gobbi figuri nascosti da cappucci.

8.jpg

Modificato da Brenno
Inviato

Suavelius

Osservo con attenzione i drappeggi appesi alle pareti, tentando di ricordare se nei miei studi storici all' accademia abbia mai sentito parlare di qualcosa del genere. A quanto pare ci troviamo al cospetto della tomba di un potente mago, probabilmente un mago oscuro. Il fatto che il suo riposo non è quello dei giusti potrebbe essere una semplice metafora letteraria ma potrebbe anche indicare che Mazdorax non riposa affatto... Dico mettendomi in guardia. Un non morto derivato da un mao di quella potenza sarebbe davvero spaventoso.

Inviato (modificato)

Mentre siete intenti ad analizzare e studiare i drappi, da dietro il terzo drappo spunta lo scheletro di un uomo alto che vi coglie di sorpresa, è coperto di una cotta di maglia rovinata e con in testa un elmo dotato di una cresta rossa e una maschera raffigurante un uomo barbuto furibondo. È armato con un pesante spadone rovinato.

x tutti

Spoiler

Lo scheletro vi coglie di sorpresa (ha fatto 10 in agilità e nessuno di voi con percezione l'ha superato), quindi al primo giro di iniziativa vi attacca gratuitamente (e non potete parare)
Poi si parte col turno normale.

Iniziativa:

Scheletro attacco gratuito della sorpresa, poi:

Gord 8

Scheletro 7

Suavelius 5

Nemirdir 2

Brom 2

Lo scheletro attacca: Brom

Lo scheletro alza il suo spadone contro Brom @Plettro

Spoiler

attacco 10, visto che non puoi parare, vuoi usare fortuna? se no proseguo coi danni, ha una spada a due mani

 

Modificato da Brenno
Inviato

Gord

Non ho nemmeno il tempo di condividere le mie conoscenze con gli altri: da dietro un drappo compare un grosso scheletro che ora minaccia Brom con il suo possente spadone! Faccio un passo indietro mentre incocco una freccia e la scaglio contro quell'immonda creatura. Ne ho abbastanza di scheletri che camminano, dannazione!

Spoiler

mi pare avevo un malus con le armi perforanti sugi scheletri vero? Comunque non posso far altro, perciò sparo :) PS. non so se dovevi ancora postare l'esito dell'attacco del mostro, intanto ti posto, poi riutilizza questa quando tocca a me, tanto sono il prossimo

 

Inviato (modificato)

Brom Backache

Stavo osservando i drappeggi che rappresentavano l'uomo nero quando vedo Gord incoccare una freccia verso di me, io mi butto a terra per poi sbraitare Gord, ma che diavolo combini? Sono Brom, non mi riconosci?! 

Spoiler

Uso fortuna.

Ovviamente so che sto schivando lo scheletro, ma dato che non ho visto lo scheletro ho cercato un senso un pò... alternativo 

 

Modificato da Plettro
Inviato

Con un proverbiale colpo di fortuna Brom vede Gord incoccare una freccia nella sua direzione, istintivamente senza capire il perché di tale gesto si abbassa, e a pochi cm dalla sua testa passa il colpo di taglio dello spadone dello scheletro.

La freccia di Gord parte e va a segno

Spoiler

txc 10, danno 3

Lo scheletro prova nuovamente a colpire Brom con una sciabolata di ritorno, ma ora il ladro non si fa sorprendere e schiva

Spoiler

txc 5, prova a parare: 8, PARATA

Tocca a
@Theraimbownerd

in Corpo a Corpo c'è Brom, gli altri sono a qualche metro di distanza

Inviato

Suavelius

Quanto mi secca avere sempre ragione...  Faccio appena in tempo a pensare non appena vedo lo scheletro. Per fortuna il mio compagno riesce fortunosamente a schivare l' attacco del mostro, dandomi il tempo di lanciare un' altro potente fulmine verso il non-morto. Tornatene nella tomba! Grido mentre la scossa parte dalle mie mani.

Inviato

Il fulmine di Suavelius esce dalle dita dello stregone molto meno potente di come si era dimostrato contro lo spettro. Una specie di scintilla filiforme si schianta contro l'armatura del nemico senza provocare danni

Spoiler

txc 2, niente

Tocca a @RemovedQuasar e a @Plettro

Inviato

Nemirdir

Anche la mia visita degli arazzi viene bruscamente interrotta dall'arrivo dello scheletro agguerrito e corazzato. Presto, usa... sto per dire a Suavelius di usare il suo fulmine, cosa che fa ma con scarsi effetti stavolta. Accidenti esclamo abbastanza sorpreso, dato che l'idea di affrontarlo in corpo a corpo, al momento decido di lanciare il mio pugnale sullo scheletro sperando di danneggiarlo in qualche modo.

@Brenno

Spoiler

Tiro Percezione per colpire (1D+1). Danni (1D4+1).

 

Inviato (modificato)

Brom Backache

Appena mi butto a terra uno spadone mi passa sopra la testa, mi giro giusto in tempo per accorgermi di un secondo fendente che riesco a parare con un colpo di sciabola.  Un combattimento all'ultimo sangue eh? E a pensare che le mie più gloriose battaglie erano delle risse da strada... dove puntualmente perdevo.  Io e lo scheletro ci fissiamo per pochi secondi... lui per studiarmi (almeno così crede Brom) io invece aspetto una qualche magia da parte degli stregoni. Non succede nulla. Esagerato! Nermidir ha lanciato il suo coltello! Realizzando che stavolta nessuno mi avrebbe difeso decido di attaccare lo scheletro con un fendente.

Spoiler

2d10 o 2d8 al tiro per colpire (in teoria uso la manualità per via della sciabola elfica, giusto?) e 2d8 danni

 

Modificato da Plettro
Inviato

@RemovedQuasar

Lo stregone sfila velocemente il proprio pugnale dalla cinta e lo scaglia contro lo scheletro, il tiro è poco preciso e rimbalza contro lo spallaccio metallico dell'avversario

Spoiler

txc 3, niente

@Plettro

Spoiler

txc 10, prova per parare 8, colpito, danno 2

nota: txc sempre su agilità (2d10+1) col pregio, danno su manualità quindi 2d8 x te

Brom guarda con aria di sfida lo scheletro e molto agilmente si muove sul suo fianco destro menando un fendente di sciabola difficilmente imparabile, lo scheletro viene nuovamente ferito ma lo vedete ancora piuttosto intatto e tenace.

ROUND 2

Tocca nuovamente a @Hugin

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...