Theraimbownerd Inviato 7 Giugno 2018 Segnala Inviato 7 Giugno 2018 (modificato) Suavelius Ed ecco che si torna a rischiare la vita...e io che speravo in un compito tranquillo.Il piano mi sembra buono. Pero' a mio parere faremmo bene a raccogliere quante più informazioni possibili su questi orchi. Avventurarsi in quella zona alla cieca potrebbe avere conseguenza disastrose. Fidati, ne so qualcosa. Proviamo a chiedere un po' in giro in città. Forse qualcuno è sopravvisuto agli orchi, o li ha già affrontati, e potrebbe darci delle dritte. Modificato 7 Giugno 2018 da Theraimbownerd
Plettro Inviato 7 Giugno 2018 Segnala Inviato 7 Giugno 2018 Kevroar Ascolto silenziosamente le parole di Fildesmido. Poi spezzo il mio silenzio Io vado a chiedere informazioni sugli Orchi, voi andate a parlare con Fugus. Ma prima c'è qualcos'altro da fare, dopo che avremo ucciso gli orchi e ottenuto il lascia passare, andremo a cacciare i fuochini. La palude è abbastanza vicina e potremo andare direttamente a Città del Grifone per vendere la loro carne e ottenere lo sconto da Adolfus. Voglio evitare di fare avanti e indietro per tutta la Baronia. Dopodichè vado all'interno della "Luna Insonne", mi avvicino verso il Balcone e ringhio alla donna dietro di esso Chi è il capo qui? Dico ignorando di avercelo davanti.
RemovedQuasar Inviato 8 Giugno 2018 Segnala Inviato 8 Giugno 2018 Bellcaunion Riguardo il piano di uccidere gli orchi, la facilità con cui viene illustrato da Fildesmido mi lascia un pò perplesso Uhm ma...come sono fatti questi...orchi? Perdonate ma non ne ho mai visto uno. A Bosco Bianco non ce ne sono, sono parenti dei goblin? chiedo andando poi ad alzare le spalle Oh bè se una freccia li fa sanguinare allora per me si può fare. Acconsento al piano. Ehy aspetta vengo con te. dico accodandomi poi a Kevroar che si dirige all'interno della locanda Luna Insonne. Mentre lui chiama l'oste, io mi guardo intorno curioso alla ricerca di qualcosa di interessante e/o strano.
Brenno Inviato 11 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2018 Kevroar e Bellcaunion Spoiler Il paesino è piccolo, ma posizionato all'incrocio di diverse via principali della Baronia, essendo tappa di passaggio obbligata di molti mercanti e avventurieri, la Locanda è l'attività commerciali che più è cresciuta, ed è anche uno degli edifici meglio tenuti. Non è ancora orario di punta, un paio di inservienti stanno pulendo i tavoli, dietro al banco c'è una figura femminile con capelli rossi e ricci, piuttosto vaporosi, porta una benda su un occhio e sembra molto concentrata su fogli e scartoffie di vario genere. Alla domanda di Kevroar, alza la testa molto lentamente, il suo occhio buono squadra il guerriero distrattamente, è un po' presto per pranzare, la locanda la gestisco io, di cosa hai bisogno? Suavelius e Fildesmido Spoiler Salutati gli altri due membri del gruppo e vi avviate verso Casa Umerana prendendo la Via del Passo Breve. La giornata è serena ed il cielo è limpido, con queste condizioni riuscirete a viaggiare tranquillamente per raggiungere la vostra meta verso sera.
Plettro Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Inviato 11 Giugno 2018 (modificato) Spoiler Sai qualcosa sugli Orchi di Pozzo Magro? Siamo avventurieri e vorremmo fare il nostro lavoro, però buttarci alla cieca è poco saggio. Inoltre chi è il capo di questo villaggio? Modificato 11 Giugno 2018 da Plettro
Hugin Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Inviato 11 Giugno 2018 Fildesmido da Molleano per suavelius e dm Spoiler Non faccio in tempo a fermare Kevroar che già parte istintivamente come suo solito. Incredibilmente è l'elfo ad andargli dietro: quella scena mi strappa uno sguardo sorpreso. Guardo Suavelius scuotendo le spalle e facendogli cenno con la testa di procedere verso la nostra strada. Non sono poi così sicuro che dividersi sia stata una scelta saggia. commento lungo il tragitto. Kevroar è un pò...istintivo alle volte. sorrido divertito. e quel duo...chi l'avrebbe mai detto che l'elfo gli sarebbe andato dietro! una breve pausa. Mio nonno diceva sempre che gli opposti si attraggono...a distanza di anni, forse, mi tocca dargli ragione. Spero solo non combinino troppi guai. concludo continuando il cammino.
Theraimbownerd Inviato 11 Giugno 2018 Segnala Inviato 11 Giugno 2018 (modificato) Suavelius per fildesmido e dm Spoiler Ammetto di non conoscerlo da molto, ma quell' elfo mi sembra un tipo responsabile. Sono certo che non farà sciocchezze, non nel suo stato d' animo attuale. E a proposito di opposti che si attraggono... Anche tu e Kevroar siete decisamente una strana coppia. Cosa vi ha spinto ad andare all' avventura insieme? Chiedo curioso al nobile. Modificato 11 Giugno 2018 da Theraimbownerd
Brenno Inviato 12 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Kevroar e Bellcaunion Spoiler Il capo ce l'hai davanti vi dice la donna in tono deciso. Tutti mi conoscono come la Sceriffa, devi venire da parecchio lontano per non sapere chi comanda qua a Bolves. La mia locanda è una delle più famose della Baronia. Siamo l'ombelico al centro di questo mondo di m*** eheh Da qui passano tante cose, persone, merci, e con loro anche molte voci...quindi sì, sappiamo degli Orchi. Fintanto che non si faranno vedere a Bolves non sono un mio problema. Suavelius e Fildesmido Spoiler Nel tardo pomeriggio arrivate al latifondo, lo riconoscete perché la fattoria che vedete, rispetto alle altre incontrate durante il giorno, è più grande di dimensioni ed è protetta da rudimentali fortificazioni in legno. Passate un cartello che vi toglie ogni dubbio quando leggete Casa Umerana, con una freccia disegnata che indica una strada di ciottoli che dalla via principale devia verso la fattoria. Alcuni contadini ormai prossimi a terminare un'altra giornata di duro lavoro sui campi si fermano e vi squadrano incuriositi, buonasera, vi dice un uomo dei più anziani, rimanendo poi in attesa di una vostra risposta al suo saluto.
Hugin Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 (modificato) Fildesmido da Molleano per suavelius e dm Spoiler Sorrido di nuovo alle parole dell'uomo che mi accompagna. C'è solo una cosa migliore di una spada, Suaveliuss. una breve pausa mentre continuo ad osservare il sentiero che si snoda dinnanzi a noi. Due spade. commento divertito. In questo caso la seconda spada è un bastone, ma è altrettanto utile. Girare soli, di questi tempo, è decisamente sconsigliato. Kevroar è un brav'uomo, nonostante i suoi modi. E un abile combattente. Io diciamo...compenso la sua scarsa parlantina. faccio spallucce. Voi invece? Come vi siete incontrati? domando curioso. Hai detto...non nel suo stato d'animo attuale. C'è qualcosa che dovrei sapere di quell'elfo? ----------------------------------------- Quando giungiamo al latifondo è un uomo anziano ad accoglierci. Sfodero uno dei miei migliori sorrisi e con un cenno del capo mi presento cordialmente, rianimando con un gesto della mano la mia folta chioma di capelli. Buonasera a voi, buon uomo. Il mio nome è Fildesmido e vengo dalle lande di Molleano. Il mio amico, nonché compagno di viaggio si chiama Suaveliuss. Non siamo giunti qui per una visita di cortesia, messere. Il nostro intento è quello di rispondere all'annuncio di Fugus e debellare una volta per tutte la piaga degli orchi. Sapreste dirci dove potremmo trovarlo? chiedo cordialmente. Modificato 12 Giugno 2018 da Hugin
Plettro Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Kevroar Spoiler Kevroar è sorpreso della risposta della Donna, non si aspettava fosse il capo del villaggio. Senti, visto che sai degli Orchi perchè non ce ne parli? Oppure intendi farci perdere altro tempo? Ho perso il controllo, complice Bellcaunion che sta facendo di tutto tranne che aiutarmi, complice le belle donne di cui non posso approfittare, complice la risata fastidiosa della donna. Fatto sta che mi sono innervosito. Però ormai sarebbe ridicolo chiedere scusa , quindi ringhio prima che la donna possa aprir bocca E non ribattere! Prima dimmi tutto quello che sai, se non sai niente puoi limitarti a insultarmi.
Theraimbownerd Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Suavelius per fildesmido e dm Spoiler Lo ammetto, io e Bellcaunion ci siamo incontrati quasi per caso. Lui era in cerca di suo cugino, Nermidir, un mio ex compagno di avventura. Eravamo in quattro sai? Gord, Brom,Nermidir e io. Purtroppo ho avuto poco tempo per conoscerli. Sono tutti morti, fatti a pezzi dagli orrori non-morti delle cripte di Città del Porto. Io sono l' unico sopravvissuto di quella dannata spedizione. Come puoi bene immaginare Bellcaunion è ancora in lutto. Dico focalizzandomi più sul mio compagno che su di me, per evitare di riportare alla mente ricordi ancora troppo spaventosi. -------------------------------------------- Rimango in silenzio di fronte all'anziano che mi trovo di fronte. Fildesmido sembra decisamente a suo agio nel gestire la parte "diplomatica" del nostro lavoro, e io mi limito a salutarlo educatamente.
Brenno Inviato 13 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2018 (modificato) Kevroar e Bellcaunion Spoiler Mi sembri un po' agitato, dice la donna con un tono serafico e controllato, se pensi di affrontare gli orchi messo così ti farai ammazzare sicuramente. Se non sei in grado di controllare le emozioni, meglio che cambi mestiere. Cosa vuoi che ti dica, sono orchi..presente? Violenti, animaleschi, senza remore. Uccidono, squartano, e si cibano dei resti. Per loro donne o bambini non fa differenza. Dicono che si sono stabiliti a Pozzo Magro, saranno venuti giù dalle montagne, chissà... Suavelius e Fildesmido Spoiler Molleano dice...mai sentito. Comunque, non perdiamo altro tempo, l'annuncio sì sì...siete qui per la questione degli orchi! Cambia espressione repentinamente, come se un incubo fosse riemerso nella sua mente. Solo a nominarli è palesemente spaventato. Finalmente qualche volontario ha risposto, che il Dio della Luce vi benedica. Rosalia continua tu, torno subito vado ad accompagnare questi signori da Fugus! Da qualche indicazione ad una contadina, e vi fa cenno di seguirlo lungo il sentiero di ciottoli che conduce alla fattoria fortificata. Dopo un paio di minuti di attesa, ritorna con una figura che ad occhio potreste scambiare anch'essa per un contadino, solo vestito molto meglio. Si capisce che Fugus ha lavorato nei campi tutta una vita ed ora non si sporca più le mani e fa "il capo", o meglio il latifondista. Vi accoglie con una forte stretta di mano, buonasera sono Fugus Umerani, venite pure in casa, entrate. Stavo aspettando persone come voi da un po', mi ha detto Enzo che siete venuti per l'appello che ho fatto affiggere a Bolves, è corretto? Modificato 13 Giugno 2018 da Brenno
Plettro Inviato 13 Giugno 2018 Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Kevroar Spoiler Perdonami, è che mi aspettavo che lei sapesse qualcosa di più su di loro. @RemovedQuasar Bellcaunion! Se non vuoi chiedere qualcosa alla "sceriffa" oppure fare qualcosa seguimi. Dico uscendo, poi mi fermo fuori dalla porta ad aspettarlo. Chissà cosa sta combinando Fildesmido, io questo elfo non lo conosco neanche, spero che parli poco...
Brenno Inviato 13 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Kevroar e Bellcaunion Spoiler Prima che ve ne andiate Tama vi dice ancora una cosa, siete soltanto voi due per andare ad affrontare gli orchi? Tu e l'elfo che non parla? Forse vi conviene assoldare qualcuno, se aspettate ancora 10 minuti posso farvi parlare con una persona, un referente della Catena di Ferro che ha la sua base operativa proprio qua. La Luna Insonne non è solo una locanda, abbiamo un accordo con la gilda dei mercenari e fungiamo da postazione di reclutamento.
Plettro Inviato 13 Giugno 2018 Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Kevroar Spoiler Mi fermo appena la donna apre bocca Abbiamo altri soci, non siamo stupidi, comunque sono disposto a parlare con il referente. Torno indietro e mi risiedo al bancone, aspettandolo.
RemovedQuasar Inviato 13 Giugno 2018 Segnala Inviato 13 Giugno 2018 (modificato) Bellcaunion @Plettro @Brenno Spoiler Ascolto la discussione tra Kevroar e la "sceriffa" in silenzio facendo qualche smorfia alla descrizione degli orchi. Proprio belle creature insomma... commento con fare sarcastico. @Brenno Spoiler Una volta che Kevroar è tornato al tavolo aggiungo qualche domanda alla sceriffa Bè forse gli orchi sono oltre la nostra portata, potremmo accontentarci di qualcosa di meno pericoloso....non sò...avete grande da queste parti? Ladri? Assassini? Qualcuno di "famoso" insomma... chiedo cercando di ottenere informazioni, poi aggiungo Non che voi non sappiate fare il vostro lavoro ehm...anzi... Modificato 13 Giugno 2018 da RemovedQuasar
Brenno Inviato 13 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2018 Solo Bellcaunion Spoiler Ladri e assassini? Ahahah, no non ne abbiamo qua, o se ci sono passano per un buon piatto di stufato e patate ma poi se ne vanno senza dare noie. Con un cenno del capo ti fa notare un paio di uomini armati dei suoi seduti vicino all'entrata della locanda, nessuno viene a mettere il naso nel territorio e negli affari di Tama Lemminster.
Theraimbownerd Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 Suavelius per fildesmido e dm Spoiler Esatto. Speravamo potesse darci qualche informazione in più al riguardo .Chiedo con voce gentile. Forse aiutare questa gente, affrontando avversari di carne e sangue, è quello che mi ci vorrà per rimettere a posto i nervi. Almeno stavolta affronteremo esseri che sanguinano, anzichè mucchi d' ossa. E se è per una buona causa, anche meglio.
Hugin Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 Fildesmido da Molleano per Suaveliuss e Dm Spoiler Apprendo le tragiche notizie di Suaveliuss sul suo prossimo passato e comprendo la sua situazione, perciò svio abilmente il discorso: una ferita aperta va lasciata rimarginare, non va stuzzicata più del dovuto. Per fortuna l'arrivo di Fugus che ci invita in casa sua aiuta il mio compagno a distogliere la mente da funesti pensieri. Quindi annuisco al suo dire, facendo eco alle parole di Suaveliuss. Esatto. confermo. Mettiamo al vostro servizio le nostre armi e la nostra astuzia per sopraffare quelle inette e subdole creature. Ma avremo bisogno di quanti più dettagli possiate fornire. E non preoccupatevi, non siamo soli: altri nostri compagni stanno cercando informazioni al villaggio di Bolves.
RemovedQuasar Inviato 14 Giugno 2018 Segnala Inviato 14 Giugno 2018 @Brenno @Plettro Spoiler Ho capito ho capito. Bè vado ad aspettare il vostro "referente" assieme al mio amico. Detto ciò mi congedo dalla Sceriffa e vado ad attendere assieme a Kevroar vicino al bancone.
Messaggio consigliato