Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Una volta sistemato l'orco rimanete un po' nascosti tra la vegetazione ma non accade nulla. Molto probabilmente il grosso della banda sta altrove.

Modificato da Brenno

Inviato

Suavelius

Possibile che non l' abbiano sentito? Chiedo preoccupato ai miei compagni. A un certo punto dovrebbe arrivare qualcuno a dargli il cambio...Potremmo aspettare anche lui, così da prendere due teste invece di una. 20 fiorini per una giornata di lavoro non sono male.

Inviato

Passa ancora un po' di tempo e dalla boscaglia facendo molto rumore, legno che si spezza e passi pesanti, vedete sbucare due altri orchi armati di clave.

Si guardano intorno straniti, richiamati dal rumore del combattimento vedono il loro compagno steso nella branda e nessun altro intorno...voi siete ancora nascosti tra gli alberi ai margini della radura e a quanto pare non vi hanno notati, potete coglierli di sorpresa.

Spoiler

Test agilità per nascondersi

sua 10
fil 9
bel 8
kev 9

Test percezione orchi contrapposto al più basso test di agilità del vostro gruppo

or1 3
or2 2

 

Inviato

Kevroar

Facciamo così, Suavelius e Belcaunion spunteranno fuori dai cespugli e spareranno, mentre gli orchi si avvicinano noi spunteremo fuori dai cespugli e bloccheremo la loro carica. Se non ci vedono dovremmo riuscire a spiazzarli. Suavelius, dato che gli orchi sono coriacei puoi usare il tuo fulmine. Avete capito? Avete qualcosa da ridire? Dico sussurrando molto velocemente, poi guardo gli altri aspettandoli.

Master

Spoiler

Io e Hugin avremmo la sorpresa per regolamento? Avremmo il turno che non conta nella nostra iniziativa?

 

Inviato

Bellcaunion

Guardo Suavellius leggermente contrariato Solo due? Gli orchi vivono in gruppi più numerosi, dai almeno tre-quattro teste volevo riportarle, soldini in più! commento sfregando le mani, intanto il tempo passa e nessuno viene a dare il cambio all'orco Mi sa che si fidavano ciecamente di quell'orco li... dico sbuffando Va bene il piano sembra sensato, andiamo noi a stanarli direttamente e via dico concordando con Kevroar.

Inviato

Fildesmido da Molleano

Di nuovo metto mano all'elsa della spada e mi preparo tra la boscaglia ad aggredire uno degli orchi, secondo il piano di Kevroar. Annuisco alle sue parole e attendo che i due tiratori a distanza facciano il loro dovere.

Inviato

Suavelius

Avrei preferito riservarlo al capo, ma hai ragione. Un orco è stato facile, due orchi potrebbero risultare più ostici.  Rispondo a Kevroar mentre piccole scintille iniziano a danzarmi tra le dita, pronte a mordere la carne di qui mostri.

Spoiler

Se attacchiamo uso il fulmine.

 

Inviato (modificato)

Iniziativa

Spoiler
Kevroar 11
Bellcaunion 8
Orco2 8
Fildesmido 4
Orco1 2
Suavelius 1

GIRO 1

Kevroar attacca Orco1 (5 danni)

Spoiler

txc 6, danni 5

Bellcaunion tira una freccia ad Orco1 (6 danni)

Spoiler

txc 10, danni 6

Fildesmido attacca Orco2 (9 danni)

Spoiler

txc 10, danni 9

Suavelius fulmine su Orco2 (mancato!)

Spoiler

txc 1

FINE GIRO 1

Modificato da Brenno
Inviato

GIRO 2

Kevroar attacca Orco1 (6 danni)

Spoiler

txc 5, prova a parare 1, colpito, danni 6

Bellcaunion tira una freccia ad Orco1 (6 danni, MORTO)

Spoiler

txc 10, colpito, danni 6

Orco 2 attacca Fildesmido (mancato clamorosamente)

Spoiler

txc 1, MANCATO

Fildesmido attacca Orco2 (para)

Spoiler

txc 4, prova a parare 9, para

Tocca a @Theraimbownerd e poi finisce il GIRO 2 un Orco è a terra (O1), l'altro ferito (O2)

Inviato

Suavelius

Diamine, ancora! Dovevo decisamente imparare a essere più preciso con quei fulmini. Per fortuna, gli orchi si rivelano meno tosti del previsto, e uno dei due crolla subito a terra. Decido così di non usare altra energia magica, e metto mano all' arco, scagliando una freccia contro il nostro disgustoso nemico

Spoiler

scusate il ritardo, la notifica si era persa tra le altre.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Dopo il fulmine anche la freccia di Sauvelius parte debole e completamente fuori traiettoria, l'Orco manco se ne accorge

Spoiler

Incredibile ma ancora txc 1 !

FINE GIRO 2

Quando pensate di poter sbarazzarvi velocemente dell'Orco ferito, dagli alberi vedete arrivare altre 3 figure massicce, di cui una...veramente grossa!

Richiamati dal rumore della battaglia sopraggiunge il capobanda con il resto del gruppo.

COSA STA SUCCEDENDO QUI! CHI OSA ATTACCARE IL COVO DI GUMELA! AAAARGH ORA GUMELA VI ROMPE LA TESTA!

x tutti

Spoiler

Potete dire qualcosa se volete, ma l'orco è visibilmente incazzato, seguirà comunque nuovo tiro iniziativa. Ora avete 3 orchi normali di cui uno ferito e un orco capobanda.
Auguri 😄 

Ps: Per chi è umano ricordo che, essendo questa un'altra "sessione" di gioco ha nuovamente fortuna a disposizione su un tiro che sia per colpire o ai danni. Dovete dichiararmelo voi prima quando volete usare Fortuna.

 

Inviato (modificato)

Nemirdir

Ehy sta concentrato! dico verso Suaevellius vicino a me che prima (porello) manca il bersaglio con il suo fulmine e poi anche con l'arco. Io mi appresto a tendere la freccia per colpire l'ultimo orco rimasto ma ecco che dalla boscaglia ne escono altri tre di cui uno veramente massiccio, probabilmente il loro capoguerra. Oh porca.... concludo con un'esclamazione poco allegra in elfico...improvvisamente l'idea di una testa sola non pareva così male, vorrei dire qualcosa ai miei compagni senza farmi sentire dagli orchi ma mi è vicino solo Suaevellius Ehy psss...concentrato! Fulmina il capoguerra! Se lo uccidiamo potrebbero scappare! 

Modificato da RemovedQuasar
Inviato (modificato)

Kevroar

Mi avvicino a Suavelius e a Belcaunion FILDESMIDO! STIAMO COMPATTI! Suavelius ci serve un fulmine che colpisca! Friggi il capo e se sopravvive ci pensiamo io e Fildesmido! 

x @Theraimbownerd

Spoiler

Fortuna. Al. Ferire.

 

Modificato da Plettro
  • Haha 1
Inviato

Suavelius

Ohdiamine! Oggi la Luce ce l' ha con me! Questa volta non posso sbagliare. I mie compagni hanno bisogno di me, e che io sia dannato se gli lascero' fare la fine di Gord, Brome Nermidir! Mi concentro profondamente, sentendo l' energia elettrica che ancora una volta mi attraversa il corpo. Ma stavolta non la mando a volare nell' aria, col rischio di mancare il colpo, ma la spingo sotto. Sento la resistenza della terra opporsi alla mia magia, ma continuo imperterrito, fino a portare il flusso di elettricità sotto i piedi del capo orco. E lì lo lascio andare. Un geyser di fulmini erutta dal terreno, investendo il bruto.  Schiva questo, *******!

Spoiler

fortuna sul tpc del fulmine

 

Inviato

Nuovo ordine iniziativa

Spoiler

Suavelius 9
Kevroar 9
Fildesmido 9
Orco3 9
Orco4 9
Capo 8
Bellcaunion 3
Orco2 (ferito) 3

Nota: Orco2 è già in corpo a corpo con Fildesmido. Gli altri possono muovere ed attaccare altri PG.

Tocca a @Theraimbownerd @Plettro e @Hugin (Suavelius ha già detto quello che vuol fare)

Inviato

Fildesmido da Molleano

L'ultimo orco è molto più abile degli altri e non riusciamo ad ammazzarlo in fretta. I rumori della battaglia richiamano il resto della banda, compreso il capo, che dannazione è davvero grosso. Sovrasta i suoi seguaci in forza e possanza e sembra davvero incazzato per questa nostra incursione e per aver eliminato già due suoi accoliti. Senza pensarci troppo cerco di guadagnare una posizione favorevole tra l'orco che fronteggio e il capo. Con un colpo netto e preciso tento di liberarmi del primo avversario già ferito, poi, se dovessi riuscirci, con un colpo di reni provo a ruotare il busto verso Gumela, provando ad infliggergli una profonda ferita sul fianco.

Spoiler

allora, l'idea è di utilizzare Spazzare, ovvero se elimino un avversario posso colpirne un altro nello stesso turno. Vorrei colpire prima orco2 poi il boss se possibile e utilizzo fortuna sull'eventuale tiro per colpire contro Gumela, sempre che orco2 muoia, ovviamente.

 

Inviato (modificato)

Kevroar

FILDESMIDO! Sto per rimproverarlo ma mi trattengo, se lo facessi darei sicurezza agli Orchi e non deve succedere. La loro sicurezza deve essere la loro rovina. Guardo Suavelius e Bellcaunion Uccidete il capo. Poi carico Guamela e la colpisco in testa con un possente colpo.

Spoiler

Fortuna al colpire

 

Modificato da Brenno
Inviato

GIRO 1

Suavelius fulmine sul Capo (17 danni!)

Spoiler

txc 10 usa fortuna

Kevroar attacca il Capo (8 danni)

Spoiler

txc 10 usa fortuna, prova a parare 7, colpito, 7+1 danni

Fildesmido attacca O2 (O2 para)

Spoiler

txc 5, prova a parare 5, para!

O3 attacca Bellcaunion (Bellcaunion para)

Spoiler

txc 8, prova a parare 11, para!

O4 attacca Suavelius (Suavelius para)

Spoiler

txc 5, prova a parare 6, para!

Capobanda attacca Kevloar (Kevloar para)

Spoiler

txc 4, prova a parare 6, para!

Situazione:

Spoiler

Vi è andata grassa con le parate! Problema che ora avete tutti un nemico a testa, Bellcaunion e Suavalius possono o muoversi con doppio movimento per tentare di distanziare gli aggressori, o attaccarli con eventuali magie o armi corpo a corpo facendo però cadere l'arco.


Capobanda (ferito) in CaC con Kevloar
O2 (ferito) in CaC con Fildesmido
O3 e O4 rispettivamente in CaC con Bellcaunion e Suavelius

Tocca ancora a @RemovedQuasar e a O2.

 

 

Inviato

Bellcaunion

La battaglia inizia e mentre i miei compagni sono impegnati nell'uccidere il capobanda degli orchi, io schivo per miracolo un colpo di uno di quei bestioni, commento il fatto con un'imprecazione in elfico. Mi ritrovo impossibilitato nell'aiutare i miei compagni, non posso tirare con l'arco al capobanda e restare li dove sono equivale alla morte. Decido quindi di attirare quest'orco più lontano sperando che i miei compagni riescano ad uccidere il capobanda. Corro quindi lontano dagli altri portando però l'arco ancora con me.

Spoiler

Movimento completo di 10 metri lontano dagli altri che picchiano il capobanda.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...