RemovedQuasar Inviato 29 Luglio 2018 Segnala Inviato 29 Luglio 2018 (modificato) Bellcaunion Mi fermo improvvsamente quando vedo la balestra puntata verso di noi, alzo le mani Avevi ragione...sussurro piano a Kevroar. Dopodichè ascolto Suavellius cercare di convincere il nano a diventare piú amichevole, non aggiungo altro ma sussurro qualcosa ai miei compagni Non avete un pó di vino da offrirgli? Modificato 29 Luglio 2018 da RemovedQuasar
Plettro Inviato 29 Luglio 2018 Segnala Inviato 29 Luglio 2018 (modificato) Kevroar Fildesmido, io non me la cavo con le persone o la risolvi a modo tuo oppure a modo mio... Mi guardo intorno e valuto le possibilità di entrare velocemente nella casa. Poi sussurro agli altri Non abbiamo vino. Sappiate questo, le balestre sono temibili ma sono lente a ricaricare. Se spara voglio che tutti gli altri entrino mentre ricarica, poi diamoli addosso. Sempre che Fildesmido non risolva la situazione... Spoiler 1d10 percezione per vedere quante possibilità ho di entrare. Modificato 29 Luglio 2018 da Plettro
Hugin Inviato 29 Luglio 2018 Segnala Inviato 29 Luglio 2018 Fildesmido da Molleano La situazione non era affatto delle migliori: in men che non si dica ci ritroviamo minacciati da un cane e dal quadrello di una balestra. Ascolto le parole dei miei compagni, poi decido di entrare in azione, sperando di risolvere la faccenda. Mastro Gravok, il mio nome è Fildesmido e vengo da Molleano. Provengo da terre lontane e la mia famiglia era un tempo di nobili origini. Ho vissuto tra gli agi per troppo tempo, fino a quando non ho deciso di percorrere queste lande come pellegrino. Perciò credete alle parole di un avventuriero: non siamo qui per derubarvi o arrecarvi disturbo. Alzo le mani con fare di resa, come a voler dire che non metterò mano all'elsa della spada. Veniamo da Podulus e Jif l'oste ci ha consigliato di rivolgerci a voi, messere. Siamo diretti alla palude, alcune donne del villaggio ci hanno pregato per riportare a casa i loro mariti, persi da giorni nei meandri degli acquitrini. Volevamo soltanto delle informazioni perché sappiamo con sicurezza che voi siete abile nel percorrere tali luoghi. Mastro Gravok, non siamo dei piantagrane, non avete di che preoccuparvi e soprattutto vi pregherei di non premere il grilletto di quella balestra: finireste per uccidere un manipolo di innocenti, mossi da buone intenzioni. non faccio un passo, non muovo un muscolo. Sono solo in attesa che Gravok risponda, in un modo o nell'altro.
Brenno Inviato 29 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2018 Le parole di Suavelius sortiscono subito gli effetti sperati Spoiler test socialità: 9 rafforzate poi dai toni gentili ed educati di Fildesmido. Kevroar si guarda intorno per organizzare una eventuale azione di forza verso il nano, ma non c'è bisogno in quanto Gravok abbassa la balestra, sparisce per un attimo dalla finestra per poi riapparire dalla porta di ingresso della sua catapecchia. Buono Biffi, buono..vieni qui. Richiama il proprio cagnolino che scodinzolando esegue gli ordini, e poi si rivolge a voi in tono rude, ma non più minaccioso. Venite dentro.
Plettro Inviato 29 Luglio 2018 Segnala Inviato 29 Luglio 2018 Kevroar Quando il nano ci fa entrare chiudo gli occhi e faccio un respiro, ero pronto alla violenza ma è meglio così, entro Ora che ti sei calmato eccoci arrivati al punto. Dicci tutto quello che sai sulla palude e dove potrebbe andare un cacciatore in cerca di fuochini. Cerchiamo Gamba e i suoi figli.
Brenno Inviato 30 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2018 Gravok Lancia un'occhiataccia silenziosa a Kevroar intanto che sistema le sedie intorno al tavolo. Se volete potete sedervi. Altrimenti restate in piedi, fate come preferite. Siete avventurieri quindi. Nobili avventurieri che si dilettano ad aiutare il prossimo, bene bene, anche io ero uno come voi, tanto tempo fa, sapete? Poi mi sono stancato di fare quel tipo di vita, e mi sono rifugiato qua, da solo col mio cane Biffi. La mattina vado a caccia, e la sera a letto presto. Una vita monotona, ritmi sempre uguali, potrebbe dire qualcuno, ma intanto sono ancora vivo, al contrario di qualche altro che invece ora ingrossa le fila degli avventurieri finiti sotto terra. Quindi vorreste addentrarvi nella palude, chiedetemi cosa volete sapere di specifico...non ho molto tempo, risponderò alle vostre domande poi dovrete andarvene.
RemovedQuasar Inviato 30 Luglio 2018 Segnala Inviato 30 Luglio 2018 (modificato) Bellcaunion La situazione pare placarsi grazie alla diplomazia di Suavellius che placano il nano E' andata... commento tirando un sospiro di sollievo ed abbassando le mani. Entro poi assieme agli altri nella capanna del nano per rispondere al suo "gentile" invito. Ehm grazie..mi guardo attorno poi ascolto il racconto del nano sulla sua bella vita Uhm okay che è più sicuro ma...non potrebbe fare qualcosa di..meno solitario? Tipo il fabbro, in paese penso non ce ne sia neanche uno! dico cercando di far cambiare un pò quella vita solitaria al nanozzo. Bè, come le ha...getilmente...detto il mio compagno, siamo alla ricerca di un cacciatore di nome Gamba e dei suoi figli. Li ha visti per caso? E sa se nella palude ci possa essere qualcosa di...pericoloso per dei cacciatori come loro? Lei lo saprà visto che vive qui...giusto? concludo domandando con un sorrisetto. Modificato 30 Luglio 2018 da RemovedQuasar
Brenno Inviato 30 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2018 Gravok Meno di un mese fa vagavo nella Palude per controllare se i Fuochini Migratori fossero già arrivati, visto che è stagione. Ho visto dei segni...sugli alberi morti. Brutti segni. Qualcosa di grosso si muove là dentro, tra quegli stagni. Qualcosa di più pericoloso dei Vermi degli Acquitrini. Ho visto gli alberi piegati. Qualcosa di più grosso degli Orchi. Potrei sbagliarmi...ma temo che sia un Troll. La palude è molto estesa, so che questo Gamba ha un capanno da caccia in cui va ogni tanto, se non è tornato, vuol dire che ha fatto una brutta fine..e con lui quelli che lo hanno accompagnato.
Theraimbownerd Inviato 30 Luglio 2018 Segnala Inviato 30 Luglio 2018 Suavelius Diamine, molto ottimista il tipo...ma temo che abbia ragione. I troll non perdonano. Signor Gavrok, cosa ci sa dire sui Troll. Qual'è il modo migliore di affrontarli? Chiedo curioso al vecchio avventuriero.
RemovedQuasar Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Bellcaunion Assumo un'espressione decisamente preoccupata alla parola "Troll" Un troll? Ed è...tanto più grande di un orco? domando al cacciatore con fare preoccupato Bè non per vantarmi ma noi abbiamo sgominato una banda di orchi, quindi un solo Troll non dovrebbe essere un problema....giusto..? domando sia al nano sia ai miei compagni. Quindi il povero Gamba ed i suoi figli sarebbero già spacciati? Uhm...con fare pensieroso, mi gratto la capa.
Hugin Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Fildesmido da Molleano Un troll? ripeto con un tono di voce abbastanza preoccupato. La situazione non mi piace per niente: farei volentieri a meno di andare nella palude, ma abbiamo stretto un patto con quelle donne che aspettano almeno delle notizie, sia esse belle o brutte. Per quanto io sia restio ad affrontare un troll devo dire che una parte di me, quella più avvenbturiera, freme dalal voglia di vederne uno. Cerco di sopprimere tali pensieri, ma la curiosità è troppa. e' vero che riescono a rimarginare le loro ferite? rammento le fiabe di mio nonno: c'era sempre un troll sotto ad un ponte, e quel particolare della rimarginazione mi è rimasto in mente. Se così fosse la faccenda si farebbe ancora più complicata.
Brenno Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Gravok Conoscendoli, se sono incappati veramente in un troll, dubito che siano ancora vivi, sono esseri molto grossi, feroci, si cibano di carne umana e sì... si volta verso Fildesmido, sono in grado di rimarginare le proprie ferite.
RemovedQuasar Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Bellcaunion Rabbrividisco sentendo la descrizione dei Troll da parte di Gravok Brrr....poveracci... riferendomi a Gamba ed ai suoi figli. Senta signor Gravok, se c'è un Troll in giro per la palude allora questo posto non è sicuro neanche per lei, giusto? Peeerchè non si unisce a noi per stanare quella creatura? La sua balestra ci farebbe comodo...meglio in cinque che in quattro, no? tento di convincere il nano ad unirsi a noi per cacciare il Troll. Spoiler Se è possibile convincere il nano, provo tiro Socialità.
Brenno Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Gravok Guarda Bellcaunion con una smorfia, non ci penso nemmeno, andateci da soli! Se volete vi dico dove si trova il capanno di Gamba, e basta! Proprio in quel momento sentite bussare alla porta della catapecchia....
Brauntigan Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Rovo Gravok vecchio pazzo, sei in casa? E hai pure ospiti ! C'è davvero qualcosa di insolito in questa schifosa palude! Entro senza bussare... che compagnia variegata! Buongiorno a tutti! Nano e non! Sono Rovo, che si dice? Il buon Gamba è già passato? Quello che è appena entrato è un umano, con una gran massa di capelli e l'aria trasandata quanto i suoi abiti da cacciatore... 1
RemovedQuasar Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Bellcaunion Oh suvvia, in fondo anche lei caccia da queste parti e...mentre tento di convincere Gravok, qualcuno entra all'improvviso nella capanna, dato che si era parlato di Troll e cose varie, sobbalzo per un attimo Eh? Chi è?? mi volto verso il nuovo arrivato e mi tranquillizzo assai quando vedo che è un cacciatore dell'aria amichevole, dai suoi discorsi pare conosca bene Gravok, forse compagni di caccia Ah ma allora non fate una vita totalmente solitaria eh? dico verso il nano per poi rivolgermi al nuovo arrivato Salve, io sono Bellcaunion di Bosco Bianco. Io e i miei compagni stiamo cercando...si, Gamba, il cacciatore, e i suoi due figli. Sospettiamo che possa essere accaduto loro qualcosa mentre cacciavano nella palude, il vostro amico Gravok parla di un Troll che si aggira nella palude...concludo in tono serio.
Plettro Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Kevroar Il "buon gamba" è morto, probabilmente. Qui c'è un Troll e probabilmente il tuo amico l'ha trovato, oppure il contrario... Il mio nome è Kevroar. Dico squadrandolo, un cacciatore eh? Utile. Piuttosto, siamo in cerca di fuochini, ma per arrotondare cerchiamo persone scomparse e nel caso, uccidiamo Troll. Tu potresti esserci utile per tutte e tre le cose. Siamo mercenari.
Brauntigan Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Non mi date buone notizie, il buon Gamba mi doveva un arrosto di fuochini... Caccia a fuochini, Troll, Gamba e compagnia... Perché no.... Sono dei vostri! Spoiler Provo in intelligenza con conoscenze natura se so qualcosa sui pericoli della palude, flora fauna, eventuali malattie e simili... Guardo la compagnia tentando di farmi un'idea dei coloro con cui avrò a che fare nei prossimi giorni... Un troll non promette affatto bene... Ma vedremo di sistemarlo... Sperando che il buon Gamba non abbia stirato la zampa...
RemovedQuasar Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Inviato 31 Luglio 2018 (modificato) Bellcaunion Accolgo con entusiasmi l'arrivo di Rovo nel gruppo per la missione di salvataggio di Gamba % figli. Ah bene sono contento che ti unisci a noi, più siamo più speranze abbiamo di salvare Gamba con i suoi figli...spero. tiro un sospiro per rilassarmi un attimo Bene Rovo, se sai la strada per il capanno di Gamba direi che puoi guidarci tu, più aspettiamo peggio è, quindi se il buon mastro Gravok non ha altri suggerimenti da darci tono sarcastico direi di avviarci, non voglio stare in quella palude con il buio. Modificato 31 Luglio 2018 da Brenno Il nome del PG è Rovo, non Rollo AHAHAH
Brenno Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2018 Gravok Rovo, vecchio mio, ti vuoi mettere anche tu nei guai quindi..ma tanto ci sei abituato, e comunque almeno una cosa buona l'hai fatta nel venire qua oggi, ti sei venuto a prendere questi scocciatori. Ora andate, ho perso fin troppo tempo in chiacchiere. Il nano vi accompagna gentilmente alla porta e la richiude subito una volta che siete usciti.
Messaggio consigliato