Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sulla Spada sapete quello che vi ha detto Oisanda, nulla di più.

Essendo le collinette tutte abbastanza similari come conformazione e circa tutte alla medesima distanza, decidete di dirigervi verso una di esse a caso.

Proseguite per altri 30 minuti, senza incontrare nulla di particolare. Ora siete alla base di una collinetta.

TIRO ESPLORAZIONE

Spoiler

7

 


Inviato

Turgon

Mi guardo in giro per vedere se trovo qualche traccia che mi può essere utile

@Brenno

Spoiler

Se possibile farei un tiro di percezione per cercare qualche traccia utile

 

Inviato

Fildesmido da Molleano

La situazione inizia a piacermi poco. Una sensazione, forse, nulla di più, ma tant'è. Procediamo con cautela fino a quando non giungiamo nei pressi delle collinette e decidiamo di dirigerci verso una di esse. occhi aperti. biascico a mezza bocca mentre rapidamente metto mano all'elsa della spada. La prudenza, di questi tempi, non è mai troppa.

Inviato

@lako

Spoiler

percezione 10 - intelligenza 2

Turgon si stacca leggermente dal gruppo per dare un'occhiata in giro, individua diverse tracce, a voi purtroppo già note: Troll e Trollin. Più qualche altro tipo di impronta sconosciuta.

Mentre decidete il da farsi e aspettate che il ladro si riunisca al gruppo, vedete qualcuno di bassa statura in lontananza che si avvicina verso di voi sbracciando. Lo riconoscete come il vostro amico Grak.

Grak

Hey..ragazzi...eccomi, scusate il ritardo. Non ero sparito...ecco...io, ho avuto qualche problema tecnico, diciamo che ho avuto un brutto mal di pancia. La birra di questo posto fa veramente schifo, e anche l'aria che si respira. Va bene, comunque ora pare passato. Il locandiere mi ha detto dove eravate diretti, ho raggiunto l'accampamento di tale Olisanda che mi ha accompagnato insieme ad uno strano mago al limitare della palude. Da lì in poi non è stato difficile trovare le vostre tracce eheh. Che mi dite?

Inviato

Kevroar

Tiro fuori il bastone, non voglio farmi cogliere impreparato.

Quando arriva Grak lo squadro un'attimo, poi aggiungo Beh, almeno non sei scappato col denaro e le pentole, ce l'hai ancora la spada che ti ho dato? Con il casino che hai fatto potremmo venire attaccati da dei troll... Pare che Bradado non era l'unico. State in guardia.

 

Inviato (modificato)

 

Grak Spezzacarbone

Mentre ho ancora il fiatone per la corsa, sento le parole di Kevroar dirette a me in tono non molto amichevole.

"Questo presuntuoso qua non lo riesco a digerire, che caratteraccio. Dovrebbe smetterla di trattare tutti come se fossero stracci, se non ci fossimo stati noi a quest'ora sarebbe morto, solo come un cane, chissà dove... comunque non ha tutti i torti, mi son dileguato senza avvisare, ma non sono un ladro, non è mai stata mia intenzione rubare." penso, mentre lo guardo.

Faccio tintinnare la spada rovinata al mio fianco, in modo un po' altezzoso come per farmi valere nonostante la differenza d'altezza tra me e lo scorbutico guerriero.

"Eccola qua, pronta, anche se mi sento più sicuro con l'arco, per ora. Se è vero che ci sono altri troll... beh, più lontano sto da quelle immonde creature, meglio è. Una freccia in mezzo alla fronte fa male, che tu sia umano, goblin, elfo, nano, orco o troll. Non sono un tipo a cui piace agire d'impulso. Ma parliamo d'altro, visto che la situazione mi sembra incresciosa. Siamo di nuovo in questo schifo di palude, alla ricerca di una spada ma senza indicazioni precise, e sappiamo che Bradado non era l'unico troll nei dintorni. Non vivrei a Podulus nemmeno se mi pagassero mille fiorini... O magari sì, mille sono una bella somma, potrei stare all'osteria una vita... comunque torniamo a noi. Abbiamo qualche idea su come procedere? io salirei sulla collinetta più vicina. però... una spada di così grande valore persa in una palude, mi puzza..."

 

Modificato da hooman
Inviato

Brandilupo

Ben ritrovato, nano! Vedi di portarci via in fretta da 'sta maledetta palude come l'ultima volta...

questa storia della spada non piace neanche a me...

Avanti allora, facci strada...

Mi rivolgo a Fildesmido e Kevroar... Arrivasse qualche bestiaccia ci pensiamo noi.. Dico bene? 

Inviato

Salite sulla collinetta per avere una visuale migliore.

Raggiunta la cima, Turgon vi indica un'altra collina più distante, visibile solo da quel punto e raggiungibile con altri 30 minuti circa di camminata.

Spoiler

Test percezione fatti:
Grak 3, Turgon 7

 

Inviato (modificato)

Grak Spezzacarbone

Decido di andare alla ricerca di tracce, sia di troll, sia dell'elfo di cui ci ha parlato Oisanda.

"Qualsiasi cosa ci possa essere, è meglio se siamo noi a sapere che c'è, prima che sappia lui che ci siamo noi..." penso

"Qualcuno di voi si ricorda se ha già sentito parlare di questo Magus Finferlo? Non mi ha fatto una buona impressione... ha detto di essere uno dei più importanti stregoni della Baronia, ma non ne aveva l'aspetto... " dico rivolgendomi agli altri

@Brenno

Spoiler

Tiro su percezione (2D) per cercare tracce elfiche o di troll. Ho il bonus Conoscenze Naturali?

 

Modificato da hooman
Inviato

Suavelius

Grandioso....altri troll...impreco a bassa voce sentendo delle tracce trovate dai miei compagni, la comparsa improvvisa di Grak mi fa un pò sobbalzare visto che da lontano la sua figura poteva benissimo essere quella di un trollin ma poi mi tranquillizzo Bentornato alla festa.. dico sorridendo, sebbene Grak non sia proprio il massimo sono contento di rivederlo, più siamo in questo posto e meglio mi sento. Proprio alla domanda di Grak, faccio una smorfia No non lo conosco, a prima vista direi che sia un ciarlatano ma se Olisanda si fida di lui ci sarà un motivo....fatto sta che, con il vostro permesso, vorrei analizzare la spada prima di portargliela...sempre se troviamo la spada e...sempre se ne usciamo vivi...ehm...dico mezzo sarcastico per poi osservare Grak cercare tracce di eventuali troll o dell'elfo scomparso.

Inviato

Turgon

Mentre sono in cerca di tracce ne trovo alcune che dovrebbero essere di troll.. sperando siano del troll che hanno già ammazzato questi altri. Vedo poi arrivare un nano che avevo visto in precendenza insieme agli altri.. Ciao nano, piacere Turgon, ma direi di lasciare i convenevoli a più tardi.. Restiamo concentrati che la situazione non mi piace.. Ci sono tracce di troll più annessi trollin qui.. avvisando tutti spero siano del vostro amico a cui avete maciullato la testa.. dico sarcastico

bene.. proviamo a salire più su.. magari la vista migliora.. magari troviamo una bella fanciulla che fa il bagno.. faccio strada.. nano stammi accanto

Inviato

Ora che potete contare nuovamente sulla presenza del Ranger vi sentite rincuorati e vi mettete in cammino verso la nuova collina avvistata.

TIRO ESPLORAZIONE

Spoiler

7

Non incontrate nulla di particolare, arrivati a destinazione vedete un'entrata composta da un buco scavato nel lato della collina, con un arco di pietra intorno parzialmente crollato.

Inviato (modificato)

Turgon

Ottimo.. una caverna buia.. vorresti mica non entrare?

@Brenno

Spoiler

Riesco a vedere qualche segno particolare sulle pareti dell'ingresso o in terra?

 

Modificato da lako
Inviato

Grak Spezzacarbone

Una grotta.... da nano dovrei capire se è una grotta di nostra fattura o no. 

"Compagni avventurieri, cerco di capire se la grotta è opera di noi nani o no. Se decidessimo di entrare, aspettatevi di tutto. Potremmo essere in una dimora di troll. Qualcuno di voi ha una torcia da accendere? Non vorrei rimanere al buio in balìa di eventuali troll. Cosa ne dite, entriamo? Potrei farvi io da guida, che sono un ranger, e se le grotte fossero naniche... potrei avere qualche vantaggio su eventuali troll all'interno."

"Anche se sono un nano, e le grotte dovrebbero essere la prassi per me, ho un brutto presentimento adesso. Bisogna agire con cautela." penso, mentre cerco tracce di lavoro nanico.

@Brenno

Spoiler

Cerco di capire se la grotta è di fattura nanica o no

 

Inviato (modificato)

Brandilupo

Una caverna... Bah...

i ricordi di Saltigard sono ancora troppo freschi perché voglia infilarmi nuovamente sotto terra...

Sputo ...

Avanti allora... Andiamo...

Mi metto vicino a Grak per intercettare eventuali assalitori...

Modificato da Brauntigan
Inviato (modificato)

Kevroar

Guardo la caverna, il cadavere che stiamo cercando potrebbe essere morto lì dentro. Fermi voi due dico all'elfo ed al nano prima di metterci inutilmente in pericolo diamo un'occhiata alle altre colline: magari il suo cadavere è qui fuori da qualche parte. Se non troviamo niente, torneremo qui a controllare.

 

Modificato da Plettro
Inviato (modificato)

Grak Spezzacarbone

Guardo Kevroar un po' indispettito

"Pensa sempre che gli altri si caccino sempre nei guai... ma forse è il suo modo per proteggerci. Magari iniziamo a stargli a cuore..."

"Anche l'idea di Kevroar è valida: adesso bisogna solo prendere una decisione. Vorrei aspettare i pareri di Fildesmido e Suavelius prims di scegliere l'una o l'altra strada."  rispondo, sempre mentre controllo l'imboccatura della grotta

 

@Brenno

Spoiler

Come detto nel precedente post, continuo a cercare tracce di mano nanica nella caverna

 

Modificato da hooman
Inviato (modificato)

Turgon

Te la stai facendo sotto Kevroar? gli domando ridendo comunque si come volete.. è che sento profumo di fiorini e poi non penso sia una buona idea girovagare per la palude così gratuitamente.. propongo di far scegliere alla sorte.. lanciamo una moneta?

Modificato da lako
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...