Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Grak Spezzacarbone

Camminare di fianco a questi goblin mi rende inquieto. Tengo la torcia per illuminare la strada, ma la mano libera non si allontana mai dal pomolo della spada. Arriviamo in una strana stanza, al cui centro si trova uno strano meccanismo di fili e carrucole che parte da un teschio umano posto su un altare. Al sentire le parole di Fildesmido, mi metto a cercare di capire il funzionamento del meccanismo.

@Brenno

Spoiler

Cerco di capire come funziona il meccanismo del teschio. Ho qualche bonus in quanto nano ed esperto di meccanica?

Inviato (modificato)

Brandilupo

Come sempre Fildesmidob hai ragione...

Il maledetto orgoglio mi mette sempre nei guai... Perdona il mio colpo di testa, ma è stato più forte di me...

Arriviamo davanti all'altare, confido in Grak e nella tradizionale abilità dei nani con i marchingegni... Spadone in pugno, mi piazzo in posizione da poter intervenire a difendere i compagni in caso di attacco...

@Brenno

Spoiler

Testo percezione per tenere d'occhio la a grotta e non farci cogliere impreparati...

Modificato da Brauntigan
Inviato

Suavelius

Dopo l'udienza dal re, veniamo scortati dia goblin verso questo luogo misterioos, nel mentre ascolto il discorso di Fildesmido Bè non male come pensiero, basta che non debba mangiare davvero vermi come dicono loro..faccio una faccia schifata. Dopodichè arriviamo nella misteriosa stanza, la guardo con fare affascinato Alla faccia della tana del troll...qui andiamo davvero sull'interessante! Che il nostro amico elfo sia passato di qui? domando incuriosito, attendo poi la risposta di Grak, questo posto potrebbe effettivamente essere di origine nanica Non toccate il teschio per ora.....

Inviato

Turgon

Vedo che tutti fremono di ammazzare quell'ammasso di merda.. bene..

Seguiamo le guardie che ci porteranno da questa "porta maledetta" e, mentre passiamo sui corpi degli altri goblin morti, non riesco a trattenere una sonora risata quando noto la paura sui loro volti. Tranquilli faccio con un sorriso per adesso le vostre orecchie ve le potete tenere mentre mi avvicino e annuso enfaticamente un orecchio della guardia più vicina giusto per incutere un po' più di terrore.

Quando arriviamo nella sala della porta non posso che rimanere affascinato dinanzi a quell'intrigo di corde, leve e carrucole. *fiuuuu* però.. non toccare ancora niente mio caro Fildesmido.. voglio darci un occhiata anche io.. mi avvicino alla porta per cercare di capire se riesco a sentire queste fantomatiche voci.

Spoiler

Farei una prova di percezione per capire cosa sento dietro la porta chiusa 

Inviato (modificato)

Turgon cerca di ascoltare oltre la porta, ma non sente nulla

Spoiler

percezione: 4

Mentre gli altri rimangono vigili onde evitare brutte sorprese magari dagli stesi goblin che sono rimasti nella caverna adiacente, Grak osserva l'altare con il teschio.

Spoiler

intelligenza: 10

Il nano nota una scritta, che riesce a decifrare velocemente anche se scritta in Lingua Antica, essa dice:

PARLANDO COL CIELO

Modificato da Brenno
Inviato

Turgon

Mi avvicino con il mio orecchio a punta alla porta....... silenzio assoluto Bah io non sento niente.. *toc toc*

Noto che Grak sta leggendo qualcosa qualcosa sull'altare..

Inviato

Grak Spezzacarbone

Esaminando il meccanismo, noto un'incisione scritta in Lingua Antica, che tuttavia ho modo di conoscere. Dice "Parlando col Cielo".

"Qua ho trovato una scritta, recita la frase "Parlando col Cielo". Qualcuno di voi ha qualche idea?"

Chissà cosa può voler dire... può c'entrare con i morti, oppure è semplicemente un indizio per risolvere il rompicapo...

@Brenno

Spoiler

Cerco di ricordare se ho mai visto meccanismi simili, attivati da sistemi di cavi e carrucole

Inviato

Turgon

Parlando col cielo... mmm 

Che bisogna guardare in alto?

@Brenno

Spoiler

Provo a guardare se sul soffitto, sopratutto in corrispondenza del teschio, noto qualcosa

Inviato

Grak Spezzacarbone

Il meccanismo mi pare nuovo, non credo di averne mai visti di simili. A questo punto mi viene l'idea che possa essere necessaria una fonte di mana.

"Qualcuno di voi, magari Suavelius che è il nostro stregone, riesce a capire se serve una fonte di mana per attivare questo marchingegno? Ho come il presentimento che ci sia qualcosa di legato al culto della morte..."

La faccenda inizia a spazientirmi... per la barba di tutti i nani, che razza di oggetto è mai questo?

@Brenno

Spoiler

Se posso faccio anche io un test (magia?) per capire se serve qualche fonte di mana per attivare quel meccanismo

Inviato (modificato)

Grak Spezzacarbone

Ad un più attento esame, riesco a capire che non ci sono implicazioni magiche nel meccanismo. Decido di avvisare gli altri.

"Niente, sembra che non ci siano implicazioni magiche nel marchingegno. Ho l'impressione che non sia impossibile ai goblin entrare, credo che sia più corretto definire il tutto "mancanza di coraggio". A questo punto bisogna esaminare corda per corda: dove finisce, cosa tocca, cosa potrebbe far cadere... oppure le tagliamo tutte e cerchiamo di rifugiarci da qualsiasi cosa ci possa finire addosso. Oppure... oppure si potrebbe far fare questo lavoro suicida alle guardie goblin. Meglio loro morti, che noi. E Tempuriko rimarrebbe senza guardie, in caso volessimo riscuotere la sua taglia. Dirò un'ovvietà, non mi sembrano molto svegli. A noi la scelta."

Nel dirlo mi luccicano gli occhi.

Un doppio bottino, in caso trovassimo la spada e Olisanda ci pagasse davvero 400 fiorini. Niente male.

@Brenno

Spoiler

Riesco a capire, seguendo con lo sguardo una corda alla volta, dove finiscono e che meccanismi azionano?

Modificato da hooman
Inviato

Kevroar 

Forse dobbiamo portare il teschio a guardare verso l'alto. Oppure potremmo davvero utilizzare i goblin, hanno già provato ad entrare quindi non so quanto siano spaventati dal portone. 

Inviato

Turgon

Ehi!! qui c'è un elfo che sta parlando!! qualcuno lo prende in considerazione? Faccio con fare ironico sventolando le braccia in aria Lo stavo proponendo io prima di far guardare il teschio in aria!! non ti azzardare a prenderti i meriti mio caro Kev.. ne abbiamo già parlato del fatto se ti posso o meno chiamare Kev?

• Haha 2
Inviato

Brandilupo

Non perdete tempo in chiacchere su chi ha detto cosa... Ruotate quel teschio...

E già che ci siamo, una volta che guarda in su... Deve parlare, apritegli la mandibola ...

Inviato

Grak Spezzacarbone

"Elfo, le mie orecchie naniche ti sentono benissimo! Si stava ragionando sul da farsi. Preferirei non vederti sbriciolato da quel marchingegno. Se c'è qualcuno che deve rimanerci fritto, è un goblin, parola di nano! Sto facendo questo per il tuo bene, dannato orecchie a punta!"

Borbotto spazientito verso Turgon.

Non ho ancora capito che tipo sia, sembra quasi incosciente, ma probabilmente nasconde qualche dote nascosta che noi ancora non conosciamo. E poi adesso è membro del gruppo, uno vivo è meglio che uno morto. Non si sa mai, potrebbe tornare utile... da vivo. Sempre che non ci ammazzi tutti prima.

Penso questo continuando a guardare  i cavi.

@Brenno

Spoiler

Cerco sempre di capire come funzionano le carrucole.

Inviato

Suavelius

Mentre osservo la camera con fare interessato, ascolto le varie ipotesi dei miei compagni, mi gratto il capo mentre ascolto il loro dire su chi cosa o come dovrebbe rivolgere il teschio verso l'alto, se i goblin hanno paura o meno, se è magico, se c'è una trappola, uno schiacciagoblin o un bla bla bla Ah al diavolo....faccio sbuffando, dopodichè faccio quello che va fatto: ruoto il teschio verso l'alto, come dice la scritta, almeno spero.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...