Brenno Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 Artemius Saggonis Io vi posso dare i 100 fiorini che vi avevo proposto, in cambio della libertà. Se mi lasciate andare tornerò a Vecchia Città di Odep e i nostri cammini non si incroceranno mai più.
Brauntigan Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 Brandilupo Avanti, prendiamo i 400 che ci spettano e andiamocene...
Brenno Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 Olisanda Bhe...caro "Finferlo" immagino che a Vecchia Città di Odep qualcuno sarebbe interessato a sapere la storia che ci hai appena raccontato. Magari proprio uno dei fratelli di Geomir che tu avresti contribuito a far fuori con la Spada... La donna sorride sarcastica guardando il ladro.
RemovedQuasar Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 Suavellius Ascolto il racconto di Olisanda e Finferlo, inarco un sopracciglio alla racconto del "mago" Ah, senza offesa ma mi sembravi un pò un ciarlatano dico ridacchiando, Olisanda pare fosse all'oscuro di tutto con mio grande sollievo, ci siamo imbattuti solamente in una canaglia Uhm...quindi senza volerlo ci siamo invischiati in una situazione politica abbastanza complessa.....bè io non so ne chi sono i buoni ne i cattivi in quella città....se ce ne sono di buoni....quindi mi dispiace ma il tuo signore non avrà la spada, ne lui ne i suoi avversari....poi aggiungo sbottando Cavolo, se la cercassero da soli! Il malinteso con Olisanda viene chiarito Perdona i modi Olisanda, purtroppo ehm il nervosismo si è palesato tra i miei compagni ma sono lieto di sapere che non eri coinvolta in questa truffa. Alla proposta di lei, io sgrano gli occhi e poi poso lo sguardo sulla spada Ehm bè viste come stanno le cose...400 fiorini sono tanti ma la Spada è decisamente unica, io voto per tenerla! Ed infine, poso lo sguardo su Finferlo Uhm...e di lui che ne facciamo? Propongo forte pedata nel sedere!
hooman Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 Grak Spezzacarbone Un ciarlatano e una che si è fatta fregare come una bambina. Per la Grande Roccia, questi umani sono sempre più strani. Esclusi quelli con cui giro, gli altri mi sembrano solo degli sciocchi... Assisto a tutta la disputa. Francamente, mi frega poco della politica umana, quello che mi interessa è il denaro sonante. Guardo i miei compagni e mi rivolgo a loro. Io sono per venderla. Vedete, gli unici in grado di attivare la spada sono Turgon, Suavelius ed io. E mi perdonino, ma non mi sembrano combattenti da prima linea. Per quanto riguarda me... beh, il fatto che noi nani non siamo molto capaci ad usare la magia credo sia risaputo. Con quei soldi potremmo equipaggiarci tutti meglio. Preferisco una lama di acciaio solido, puttosto che magica. A meno che non ci siano tesi contrarie, io proporrei di concludere l'affare con Olisanda. Ovviamente sono aperto a ogni vostra proposta. Finito il discorso, mi giro verso la donna. Mi perdoni per i miei modi bruschi. Non era assolutamente intenzione fare del male, solo intimidire. Credevo che lei fosse al corrente della truffa, e mi sono lasciato trasportare un po' troppo, forse, dal mio carattere nanico.
Brenno Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Olisanda vi tranquillizza dicendo che ha capito l'errore, alla fine siete stati truffati entrambi in qualche modo. Si prende la spada e vi da i 400 fiorini in cambio. Quindi, cosa ne facciamo di questo qui? A Vecchia Città di Odep potrebbe esserci una taglia sulla sua testa... o preferite lasciarlo andare?
Hugin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Forse non sono stato abbastanza chiaro. Il tipo ci deve 100 monete. Altrimenti Fildesmido esce e lo lascia nelle mani di Brandilupo. Questo in primis. Poi una volta che ha sganciato decideremo cosa farne.
RemovedQuasar Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Suavellius A malincuore, da parte mia, la spada viene ceduta sebbene incassiamo un bel gruzzolo. Si passa poi al prossimo dilemma ossia cosa fare di Finferlo Vecchia Città di Odep è abbastanza lontano da Città del Grifone e non mi vorrei immischiare in affari politici. Io sarei per prendere i soldi che il caro amico Finferlo ci offre e lasciarlo andare....
Brenno Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Olisanda Come volete voi, sicuramente da sola non rischio di portarlo in catene fino in città considerando che qualche suo alleato magari mi potrebbe attaccare per liberarlo.
Hugin Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Fildesmido da Molleano Alla fine decidiamo di tenerci il denaro e scambiare la spada con Olisandra. Incassata la grana, mi volto di nuovo verso il farabutto. Forse ad Odep parlano un'altra lingua...o forse sono io che non riesco ad esprimermi bene. inizio. Pagherai per il tuo inganno. E lo farai di tua spontanea volontà, non costringerci a recuperare il tuo denaro dal tuo corpo esanime. non è mia intenzione ucciderlo, ovviamente, ma lascio che lo creda. Sto dando dimostrazione a tutti, prima che a me, che non sono soltanto sorrisi e belle parole. So farmi rispettare, quando voglio, quando devo. Ci sono cose che non tollero: gli inganni rientrano in questa categoria. Gli inganni che non siano allo scopo di salvarci il culo, per lo meno. Non intendo mollare con il fu mago: se non ci pagherà giuro che uscirò dalla stanza e lascerò che Brandilupo faccia ciò che vuole. D'altra parte ho detto che IO non lo ucciderò...non parlo per gli altri.
Brauntigan Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Brandilupo Lascialo andare quel povero bastardo... c'ha provato, non c'è l'ha fatta... Ormai è passato il momento, l'ira sfumata... Non voglio macchiarmi le mani di altro sangue...
Brenno Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Artemius Saggonis Datemi la vostra parola che mi lascerete andare e vi darò i soldi. Chiudiamo qui questa storia, pensavo foste i soliti avventurieri creduloni, ma ho beccato le persone sbagliate. Ormai è andata così, non mi interessa mentire ancora. Uccidermi non vi renderà migliori, anzi vi farete dei nemici che non penso vogliate avere. Le voci girano veloci e Vecchia Città di Odep non è distante, non vorrete mica mettervi contro uno dei figli del Vassallo Tipiz...
Brauntigan Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Brandilupo Ascolta Artemius, ti ho già detto che avrai salva la vita... Le minacce servono solo ad accorciarla... Se ti decapitassi qui... Chi informerebbe i Tipiz? Quindi basta chiacchere... D'accordo? 1
Brenno Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Artemius Saggonis Oh, fidati che verrebbero a saperlo. Comunque, questi sono i vostri soldi. Vedete che tira fuori un paio di sacchetti di pelle. Contateli, sono 50 fiorini a sacco... e poi...tanti saluti.
RemovedQuasar Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Suavellius Quindi è deciso, avrai la libertà e noi avremo i dindi, mi sembra un buon affare! dico per poi sfregare le mani alla vista dei soldi Bè tutta questa storia si è dimostrata redditizzia alla fine, bene bene! dico con fare soddisfatto Bene l'accordo è concluso, ora addio e buona fortuna al tuo padrone per il controllo della città, a noi non interessa.. dico facendo cenno con la mano a Finferlo di smammare.
Brauntigan Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Brandilupo Alzo gli occhi al cielo... Certo fa di tutto per farsi decapitare... Bene... Allora se ci sono tutti, ce ne andiamo... Dico rivolto a Fildesmido... Olisanda, se avessi altri lavori... Noi siamo qua in giro... Magari senza truffatori la prossima volta... Sorrido al donnone... Buona vita...
Brenno Inviato 1 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2019 (modificato) Risolta questa brutta storia lasciate andare un malconcio Artemius, salutate Olisanda scusandovi ancora per i toni bruschi e vi mettete in cammino spingendo a turno il carretto. Il clima è ancora fresco, avete una mezza giornata di tempo per arrivare circa all'incrocio tra la Via del Passo Breve e la strada che conduce a Vecchia Città di Odep. Verso sera vi accampate cercando di rimanere più vicini possibili alla strada principale. Spoiler Grak recupera altri 2 ps e va a 5/12. Gli altri tutti full. 28° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato Ripartite verso Est, Grak sta lentamente riprendendo le forze, il clima torna più piacevole, e la giornata promette bene. Ad un tratto quando siete in prossimità di Pozzo Magro, circa a metà giornata di viaggio, dal folto della vegetazione vedete uscire una creatura gigantesca simile a una volpe dal mantello argentato, ma più grande di un toro. Vi fermate con gli occhi sgranati ad osservare questa strana creatura. Le estremità delle zampe e della coda dell'essere sembrano fatte di cristallo e gli occhi sono gialli e luminosi, diversi dagli occhi di un qualsiasi animale. @lako Spoiler Essendo l'unico elfo del gruppo, tu la riconosci subito come una Bestia Sovrana. I grandi animali totemici che venerano quelli della tua razza. La creatura è gravemente ferita e un sangue rosso brillante macchia la sua pelliccia e la terra sotto di lei. Vi guarda ansimando e fa qualche passo verso di voi... Modificato 1 Marzo 2019 da Brenno
hooman Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Inviato 2 Marzo 2019 Grak Spezzacarbone La giornata passa in tranquillità, ma al risveglio sono ancora lungi dall'essere in forma. Fermo! Per la Grande Roccia, non mostrare intento bellicoso verso di noi. Chi sei? Cosa ti porta da noi? Non ti attaccheremo, se ti dichiarerai in pace. Ma prima, rispondi alle mie domande.
Brauntigan Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Inviato 2 Marzo 2019 Brandilupo Partiamo verso città del Grifone in una bella mattinata... Tutto sembra tranquillo, sono rilassato ed intendo godermi il resto del viaggio... Poi d'un tratto, una strana bestia emerge dal bosco vicino... È ferita, non vorrei che ci attaccasse... Tengo le braccia aperte... A mezz'aria... Sono pronto a sguainare lo spadone se ci fossero bisogno... Buono, bello... Buono... Shhhh... Non voglio farti del male... tendo una mano, il palmo verso l'alto, come se mi rivolgessi ad un grosso cane... Cerco di rimanere calmo...
RemovedQuasar Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Inviato 2 Marzo 2019 Suavellius Dopo quello che sembra essere stato un secolo, ci lasciamo il paese alle spalle dopo aver incassato la ricompensa doppia. Il viaggio sembra andare tranquillamente, anche il tempo migliora, ma ormai ho imparato che l'imprevisto è in agguato: una volpe, bellissima ma ferita, esce fuori all'improvviso e ci si avvicina Per la miseria! ...che...animale fantastico! esclamo vedendo la volpe, sembra innocua, non estraggo armi ma mi tengo pronto comunque Uhm sembra ferita.....dovremmo....curarla forse, sembra innocua. Avete pozioni o pergamene? mi rivolgo ai miei compagni.
Messaggio consigliato