Brauntigan Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 Fra'Baracco da Pietrarcigna Scuoto l'ascia con un colpo di polso per liberare la lama dall'icore, resti del calabrone ucciso ai miei piedi... Li allontano con un calcio e torno verso il cadavere di Turgon... Con aria mesta recupero gli averi del povero elfo insieme ai compagni e ci spartiamo il suo equipaggiamento... Signore della luce... Accompagna questo nostro fratello nel viaggio verso l'aldilà... Che la tua luce illumini il suo cammino verso una nuova vita... Benedici le sue spoglie e tieni lontano da esse le grinfie dell' Immondo Avversario ... Proteggi anche noi, che rimaniamo a lottare su questa terra, una lotta che è anche la tua... Che il signore sia lodato.... Avanti adesso! Rispettiamo le volontà del nostro compagno caduto... Abbiamo una tomba da ripul... Ehm... Da mondare!
Brenno Inviato 8 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2019 Per esigenze di sopravvivenza, recuperate le cose utili dai resti del povero Turgon. Grak si infila nel budello da dove è uscito il Crotalo, ma la strada si fa sempre più stretta e solo il serpente potrebbe percorrerla interamente. Molto probabilmente era la sua via di accesso verso l'esterno. Non potendo più proseguire oltre Grak torna indietro.
Brauntigan Inviato 8 Agosto 2019 Segnala Inviato 8 Agosto 2019 (modificato) Fra'Baracco da Pietrarcigna Mmmm... Niente da fare... Il buco è soltanto la tana del crotalo... Bene... Controlliamo la pozza... Do un'occhiata alla polla d'acqua, se mi sembra pulita mi spoglio, e pugnale tra i denti, mi immergo a controllare se ci sono passaggi... Rischiarate la pozza con la torcia... Sarà buio la sotto... dico prima di immergermi... Poi un bel respiro e giù in immersione... Spoiler Roll percezione 5... Riemergo a breve... Niente la sotto... In compenso l'acqua parrebbe buona! Esco dalla pozza, mi asciugo alla meglio e recupero l'equipaggiamento dopo aver riempito la borraccia... E adesso? Nell'acqua nulla... Controlliamo banalmente le pareti? sbuffo... E io che speravo in un passaggio subacqueo... Modificato 8 Agosto 2019 da Brauntigan
Brenno Inviato 8 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2019 La pozza è semplicemente fresca acqua potabile, ma non presente uscite o passaggi segreti. Rifornite le vostre borracce e vi mettete così ad osservare attentamente le pareti rocciose della grotta. Grak riesce ad individuare ad Ovest una parte di parete di colore leggermente diverso. Spostata la terra da sopra per ripulirla bene, appare una lastra con sopra una scritta in Antica Lingua delle Lande.
Brenno Inviato 8 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2019 Riflettete sul significato della scritta per ora con scarsi risultati. Vi rendete conto che al di là di quello che vi sia scritto, la porta non è bloccata ed è possibile passare togliendo la lastra con la forza bruta.
Hugin Inviato 9 Agosto 2019 Segnala Inviato 9 Agosto 2019 Fildesmido da Molleano Grak ha più fiuto di un segugio e riesce ad intercettare una lastra non bloccata, una lastra che è possibile staccare. Ben fatto nano! Avrai paura degli insetti, ma potremmo comunque utilizzarti per i tartufi! Di questi tempi, il loro prezzo è alle stelle! sorrido, giusto per sdrammatizzare, mentre mi avvicino alla placca di ferro.Fate provare me. Appoggio le dita su uno dei bordi ed inizio a tirare con tutta la forza che ho in corpo, facendomi gonfiare le vene delle braccia e del collo.
Brenno Inviato 9 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2019 Fildesmido riesce a spostare la pesante lastra. Davanti a voi vedete un corridoio lungo circa 10/12m che termina davanti ad una porta metallica.
Brenno Inviato 9 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2019 Suavelius nel frattempo si impegna per decifrare la scritta, non ci sono problemi per le conoscenze dello Stregone, la scritta dice: Qui giace Agatru, Signore del Popolo del Crepuscolo. Chi aprirà la sua tomba sarà maledetto per sempre
Brenno Inviato 9 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2019 @RemovedQuasar Spoiler Suavelius ha già sentito parlare da piccolo del Popolo del Crepuscolo, in qualche storia antica in cui era dipinto come un popolo di umani, antico, crudele e sciagurato, adoratore di Dei blasfemi e di tutto ciò che è decadente.
RemovedQuasar Inviato 10 Agosto 2019 Segnala Inviato 10 Agosto 2019 Suavellius La scritta non lascia presagire niente di buono, ricordo le storie terribili sul Popolo del Crepuscolo, un popolo antico adoratore di divinità blasfeme oggi ormai dimenticate A quanto pare questo Agartu era del Popolo del Crepuscolo. Un popolo antico noto per la sua crudeltà e per adorare divinità blasfeme, dobbiamo stare in guardia. Da un popolo così mi aspetto una tomba protetta da chissà quali trabocchetti e trappole...se non peggio dico agli altri, confidandomi.
Brenno Inviato 10 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2019 Prendete il corridoio e circa a metà Grak vi ferma con un cenno della mano. Con grande attenzione riesce a vedere una mattonella leggermente sfalsata rispetto alle altre che sicuramente nasconde una trappola. Passate oltre evitando attentamente di non pestarla e arrivate davanti ad una porta in metallo priva di serratura.
Brauntigan Inviato 11 Agosto 2019 Segnala Inviato 11 Agosto 2019 Fra'Baracco da Pietrarcigna Scuoto la testa alla lettura della maledizione... Il signore luminoso è al nostro fianco... Nessuna scritta ci cagionerà danno alcuno! Attraversiamo il tunnel, evitando una trappola grazie all'occhio acuto di Grak, fino ad arrivare ad una strana porta metallica... Mmmm... Mastro Grak, vorresti controllare anche questa porta? Il buon Suavelius ha profonde conoscenze... Pare davvero esser zeppo di trappole... Non vorrei ce ne fosse una pure qua... Che il Signore della luce maledica i degenerati che hanno scavato questo budello...
Hugin Inviato 12 Agosto 2019 Segnala Inviato 12 Agosto 2019 Fildesmido da Molleano Quella scritta non promette niente di buono, ma nonostante ciò ci addentriamo nel budello fino a quando Grak non individua una trappola. Scampato il pericolo, ci ritroviamo dinnanzi ad un altro sbarramento, stavolta una porta in metallo. Annuisco alle parole del frate. Concordo. Non si sa mai cosa può celarsi. Siamo nelle tue abili mani, mastro Grak! e nel dire ciò dò una pacca sulal spalla del nano.
Brenno Inviato 14 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2019 Fildesmido si accorge di una possibile trappola oltre la porta aperta. Sente come un rumore di innesco, ma non riesce a capire bene cosa possa succedere. Grak e Fra'Baracco provano così a tirare oltre la porta il corpo del povero Turgon, ma senza effetti. Fildesmido decide così di prendere gli arnesi da scasso e di lavorare su un meccanismo vicino ai cardini della porta, qualcosa però va storto e all'improvviso una lastra di pietra cala dall'alto sulla testa del malcapitato guerriero (6 danni) Davanti a voi vedete una camera circolare non tanto grande, con al centro un sarcofago in pietra con sopra delle iscrizioni.
Brauntigan Inviato 14 Agosto 2019 Segnala Inviato 14 Agosto 2019 (modificato) Fra'Baracco da Pietrarcigna Estraggo Fildesmido da sotto il lastrone e con la benedizione del signore luminoso lo guarisco riportandolo più sano di prima... Spoiler Roll per guarigione magica: 7 Procediamo oltre fino ad arrivare ad una tomba... Finalmente ci siamo! Avanti compagni! Prima di entrare nella stanza di un'occhiata alla ricerca di ulteriori trappole... Modificato 14 Agosto 2019 da Brauntigan
Brenno Inviato 16 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2019 (modificato) Fra'Baracco controlla il pavimento che conduce dalla porta di ferro al sarcofago e per poi proseguire intorno al suo basamento senza identificare alcunché. Suavelius si concentra sugli aspetti magici dell'oggetto, ma non vi è traccia di magia nei dintorni. La parte sopra molto polverosa nasconde una scritta fatta di incisioni. Spoiler test intelligenza per leggere la scritta Grak verifica che non vi siano trappole sul coperchio del sarcofago e fortunatamente riesce ad individuarne una, una trappola sulla lastra che è possibile rimuovere. Spoiler test manualità per disattivare la trappola Modificato 16 Agosto 2019 da Brenno
Brenno Inviato 16 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2019 Anche questa volta Suavelius riesce a leggere la scritta che recita: Qui giace Agatru, Signore del Popolo del Crepuscolo, che dorme nel suo Reame oltre la Vita. La Morte attenderà chi disturberà il suo sonno.
Brauntigan Inviato 16 Agosto 2019 Segnala Inviato 16 Agosto 2019 (modificato) Fra'Baracco da Pietrarcigna Ancora insulse maledizioni! Niente possono contro un messo del signore luminoso! Con gli attrezzi da scasso dell'elfo defunto, mi accingo a disarmare la trappola individuata da Grak... Vediamo... Se mi ricordo bene... Sì, così... Poi questo qui... Ora tolgo quest'altro... Spoiler roll in manualità 9 CLICK... STLACK. Fatto! Ecco! tutto sistemato... 'sta bastarda non dovrebbe muoversi... Potete aprire! Mi spolvero le mani con noncuranza al saio e ripongo gli attrezzi... Gli insegnamenti di Zi' Monnu son sempre stati utili... Infondo la mia vecchia vita un po' mi manca... ... Ehm... Grazie o signore della luce! Modificato 16 Agosto 2019 da Brauntigan 1
Brenno Inviato 16 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2019 Fra'Baracco si occupa della rimozione della trappola, creata da una vecchia e rugginosa lama di ferro, posizionata sulla lastra.
Brenno Inviato 16 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2019 Spostate la lastra senza troppa fatica, armi in pugno e sudore che vi imperla la fronte, i muscoli tesi pronti a scattare all'ennesima minaccia...ed invece con vostro stupore, il sarcofago contiene solo polvere, tanta polvere. Probabilmente tanto tempo fa doveva esserci uno scheletro che ora è totalmente sbriciolato, dentro vedete una spada divorata dalla ruggine e una corazza di cuoio distrutta dal tempo, entrambi gli oggetti sono inutilizzabili. 1
Messaggio consigliato