Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Suavelius incurante dei moniti dei suoi compagni controlla che non vi siano trappole e decide di recuperare comunque la statuetta.

Davanti a voi avete ora tre strade, a Nord e a Sud si aprono due corridoi, ad Ovest un passaggio protetto da una lastra di pietra molto grande e resistente, sulla lastra è inciso il simbolo di una mano.


Inviato (modificato)

Fra'Baracco da Pietrarcigna

Oltrepasso l'altare verso la lastra di pietra con l'impronta della mano... Il marmo lucido è carico di magia, si irradia dall'impronta al centro... Chi sa dove conduce...

Credo ci voglia la magia per aprire questo portale dico esaminando ancora meglio la porta... e credo sia meglio non aprirlo... Chissà cosa potrebbe scapparne fuori...

Spoiler

Roll magia 10+1

... Poi un brivido mi corre lungo la schiena... Mi volto...

Modificato da Brauntigan
Inviato (modificato)

EDIT

Dopo pochi istanti, prima che possiate fare altro, sentite un rumore di grate che si aprono alle vostre spalle, state per recarvi presso il passaggio a Nord, abbandonando la porta con la mano (Ovest), quando sentite dei passi strascicati e rumore di armi arrugginite e ossa che sbattono tra loro provenire da Est...i rumori vanno verso la vostra posizione.

Modificato da Brenno
Inviato (modificato)

Fra'Baracco da Pietrarcigna

... lo stregone... Suavelius... Ha appena arraffato la statuetta sull'altare!

Suaveliuuuus! No!...

troppo tardi... Qualcosa si è svegliato e sta marciando verso di noi...

Guardo storto lo stregone...

Alle armi, compagni! Spalle al portale... Lasciamo quanta più distanza possibile tra noi e loro! ... E che stavolta nessuno tocchi nulla che non sia la propria arma... O la propria nerchia per pisciare! Che il signore sia con noi!

Modificato da Brauntigan
Inviato (modificato)

Continuate a sentire il rumore di passi e armi sferraglianti provenire dal buio dietro di voi. Valutate la distanza in una cinquantina di metri.

INIZIATIVA

Spoiler

Grak 10
Suavelius 10
S1 10
S2 9
Fra'Baracco 8
Fildesmido 7
S3 5
S4 2
S5 2

S6 2

 

Modificato da Brenno
Inviato

Suavellius

Mi volto verso la grata, sentendo il rumore di armi arrugginite avvicinarsi, alzo la lanterna cercando di far luce ma il buio prevale Ooooh...cavolo....deglutisco, quel rumore dal buio mi mette non poca agitazione ma il dire di Fra'Bacco, sebbene non proprio, poetico, fa il suo effetto. Buona idea! esclamo per poi tirarmi indietro rispetto al portale, ma non troppo per non lasciare i miei compagni senza luce.

Spoiler

Indietreggio di 5 metri

 

Inviato

Grak Spezzacarbone

Per la Grande Roccia, mago, non avresti dovuto toccare quella statua!

Passi nel corridoio, rumore di armi... estraggo spada e pugnale e mi piazzo davanti a frate e stregone per proteggerli.

Voi due che usate la magia, dietro di me! Se caricassero, reggerò io l'impatto. Voi supportatemi con la magia! Fildesmido, sei con me?  

Inviato

Fildesmido da Molleano

I rumori che provengono da una delle aperture non promettono niente di buono. Tengo arma e scudo nelle mani, talmente stretti da farmi sbiancare le nocche. Digrigno i denti e mi preparo a combattere. Mi volto verso Grak, annuendo deciso. Sono con te, mastro nano! Esclamo mentre mi posiziono davanti, di fianco al fiero combattente. Proteggeremo il frate e il mago, sperando che le amenità di quel luogo non riescano a sovrastarci. 

Inviato

Rimanete tutti fermi in posizione, armi in pugno pronti ad affrontare qualsiasi cosa esca dall'oscurità...

Spoiler

Giro 2

Le creature avanzano (movimento 10m, sono a 30m da voi, 35 da Suavelius)

Giro 3

Le creature avanzano (movimento 10m, sono a 20m da voi, 25 da Suavelius)

Giro 4

Le creature avanzano (movimento 10m, sono a 10m da voi, 15 da Suavelius)

Dopo diversi secondi di tensione, tutti (tranne Suavelius che è in posizione arretrata) vedete apparire 6 Scheletri identici a quelli affrontati in precedenza, quando vi siete calati di sotto.

Visto che avevate ritardato sta a tutti voi in ordine: Grak, Suavelius, Fra'Baracco ed infine Fildesmido

Inviato

Quando tutti gli scheletri giacciono a terra in cumuli di ossa rotte e annerite dal fuoco del vostro Stregone, e state riflettendo su dove proseguire, ancora qualcosa di anomalo attira la vostra attenzione. Anche questa volta sempre dalla direzione da cui siete venuti, vi sembra di scorgere in lontananza oltre il lungo corridoio ad Est, una fiammella tremolante...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...