Vai al contenuto

Baronia del Grifone - (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Brom Backache 

Riprendo il pugnale, tiro fuori gli arnesi da scasso e faccio un respiro profondo. Mi avvicino non farlo al portone è stupido e provo a scassinare la porta fermati nel frattempo sussurro Ti prego fa che si apra, ti prego fa che non ci sia più energia nel portone, ti prego fa che si apra, dio della luce se non muoio mi faccio sacerdote!  sono un'idiota. 

Modificato da Plettro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro 

Spoiler

test manualità: 9

Brom suda freddo quando riprende i suoi arnesi da scasso e prova ancora ostinatamente a scassinare la serratura magica. D'altronde dopo una vita grama e piena di problemi, dopo aver provato la fame sulla sua pelle, cosa ha da perdere? Questa volta però la ruota della fortuna gira dalla sua parte, con un rumore di metallo *click clack* la serratura scatta e nessun fulmine magico appare. Scostando la porta piano e attentamente, vi ritrovate nella sala del tesoro custodisce tutte le ricchezze e il sapere accumulato in vita dallo stregone.

Suppellettili pregiate smaltate d'oro, gioielli ed arazzi contenuti nella stanza valgono di per se 200 fiorini, oltre a 5 pergamene con incantesimi da stregone:

x tutti

Spoiler

Vi dividete l'equivalente di 50 fiorini a testa di oggetti

Inoltre trovate come pergamene:

3 inc. stregone distorcente
1 inc. fulmine
1 inc. sonno magico

Al centro di tutte queste ricchezze, c'è un basso altare su cui è adagiato uno scheletro umano, ormai disseccato e sfatto, adornato da paramenti rovinati. Stringe tra le mani un bastone di onice nera, in cima al quale una mano ossuta di bronzo stringe una sfera di cristallo color indaco, al cui interno vorticano strani fumi.

9.jpg

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Brom riesce ad aprire il portone e tiro anche io un sospiro di sollievo:un altro colpo di quelli e il nostro compagno si sarebbe smaterializzato sotto ai nostri occhi. La stanza nascondeva un bel tesoro che non attardiamo a dividerci. Quando i miei occhi, però, osservano lo strano altare con l'ancor più strana sfera di cristallo, mi sento in dovere di avvertire gli altri. Prendiamociò che ci pare, MA NON tocchiamo quella palla. Abbiamo già troppi problemi, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Fantastico, un incantesimo sprecato per dell'acqua di mare...ci ha proprio presi in giro commento sdegnato. Intanto per fortuna Brom riesce ad aprire la porta elettrizzata senza troppi problemi. Entro nella stanza e mi divido volentieri le ricchezza con il resto del gruppo Uhm pergamente per gli incantesimi, se non dispiace sarebbe meglio che ce le dividessimo io ed il mio collega visto che abbiamo le conoscenze magiche per usarle, senza offesa.... guardo poi incuriosito  lo scheletro che tiene in mano il bastone di onice nera ma, come consigliato da Gord, non lo tocco. Se avessi ancora la pergamena avrei potuto capire di che oggetto magico si tratta, accidenti...

@Brenno

Spoiler

Provo a capire di cosa si tratti senza toccarlo, se possibile. (Test Magia o Intelligenza ?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@RemovedQuasar

Osservando bene l'oggetto non hai problemi a riconoscerlo come un Bastone dello Stregone, un'arma molto amata dai maghi, soprattutto per incanalare i loro poteri magici. Sicuramente un oggetto potente e di grande valore.

Spoiler

Se usato, con un tiro di 10 sul dado permette di lanciare magie senza spendere punti mana

Il fatto che all'interno stiano vorticando strani fumi ti fa pensare che in qualche modo il bastone sia attivo e possa nascondere qualcosa, non sai se di negativo o di positivo per chi dovesse toccarlo, sicuramente sai che per utilizzarlo bisogna impugnarlo.

Spoiler

Test magia 7, test intelligenza 8

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Alla vista delle pergamene mi si illuminano gli occhi. Tanta conoscenza magica in un solo posto... Anche solo per quelle ne sarebbe valsa la pena per questa visita nelle catacombe. E c' era ancora la ricompensa dei sacerdoti ad aspettarci fuori! Inoltre a quanto pare abbiamo tra le mani un vero bastone dello stregone. Doveva essere un mago davvero potente questo qui... stento a credere avesse solo un non-morto a guardia della sua tomba. Cosa ne pensi Nemirdir? Credi sia sicuro da toccare. Un artefatto del genere ci sarebbe sicuramente utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemirdir

Uhm..posso dire senza dubbio che è un Bastone dello Stregone, uno strumento molto utile per chi pratica la magia come me ed il mio collega dico riferendomi a Suaevlius. Tuttavia quei fulmini vorticanti mi fanno capire che il bastone sia...ancora attivo o che forse ci sia qualche protezione attorno ad esso. Quindi, ehm...non so...magari qualcuno potrebbe correre qualche rischio toccandolo... dico, incerto sul da farsi Oh al diavolo...e provo poi a prendere il bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Nemirdir impugna il bastone, un essere sotto forma di spettro ma dalle fattezze di un vecchio mago si manifesta dinnanzi a voi, chi è venuto a disturbare il sonno di Mazdorax? Volete rubare il mio bastone..è così? Pagherete per questo, pagherete con le vostre miserabili vite di profanatori di tombe!

Iniziativa

Spoiler

Brom 9
Suavelius 7
Nemirdir 7
Gord 5
Stregone Disincarnato 3

Tocca a @Plettro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro Quando vai per colpire la creatura, la fissi negli occhi, nello spettro vedi tutta la sua malvagità, d'improvviso ti mancano le forze, l'ambiente ti sembra ancor più chiuso e angusto, ti manca l'aria... vorresti combattere ma non ci riesci, ti senti paralizzato dalla paura.

Spoiler

Test coraggio: 3, salti questo turno

Lo stesso terrore blocca anche i due stregoni Nemirdir e Suavelius, mai una magia così potente si è mostrata al vostro cospetto, nella vostra giovane carriera di maghi.

Spoiler

Test coraggio 4 Suavelius, 1 Nemirdir, saltano il turno

Gord invece pare esser quello di voi col sangue più freddo

Tocca a @Hugin 

Spoiler

Visto che eri più indietro rispetto ai due stregoni puoi tirare con l'arco, ti ricordo anche che hai a disposizione ancora due pergamene (radici della terra e getto di fiamme, oltre al tuo compagno animale per un totale di due punti mana) hai anche Fortuna degli umani per prendere il massimo in un tiro di dado.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Gord

Quando compare quella nuova creatura sospiro profondamente, spalmandomi una mano in faccia. Quale parte di "NON TOCCATE IL FOTTUTO GLOBO" non è stata chiara? borbotto mentre mi accingo ad estrarre una delle due pergamene. E va bene, pezzo di mer.da. L'hai voluto tu. apro la pelle di capra su cui sono vergate diverse parole che mi accingo a leggere con attenzione. Più vado avanti nella lettura e più sento la mia mano ardere, la sento bruciare dall'interno. Mentre i miei occhi scorrono su quei verbi d'inchiostro, con lo sguardo tento di osservare il mio arto che ora sebra letteralmente prendere fuoco! E' una sensazione che non avevo mai provato prima, qualcosa che va al di là delle mie conoscenze. All'ultima parola la mia mano prende fuoco mentre la pergamena si smaterializza dinnanzi ai miei occhi. Punto la mano verso il fottuto stregone e apro le dita, lanciando l'incantesimo che prende forma sotto il mio sguardo incredulo. Un getto di fiamme, ardenti come quelle dell'inferno, sbuca dalla mia carne e sembra direzionato verso il redivivo Mazdorax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gord direziona le sue mani verso lo spettro mentre la pergamena si polverizza, non è abituato a questo tipo di magie e se ne rende conto, per poco non manca completamente il bersaglio. Nonostante la scarsa precisione, le fiamme riescono comunque ad arrivare a destinazione ferendo lo spetto che urla di rabbia e fluttua via alzandosi in volo

Spoiler

txc 2, danno 5, mana rimanente 1/2

Pensate di padroneggiare il fuoco? Ora vi faccio vedere io come si fa!

Dopo essersi spostato verso l'alto ora è lui che vi punta le mani contro, due fiamme di colore bluastro, ma ustionanti come normale fuoco, avvolgono Gord e Nemirdir,  entrambi gli avventurieri urlano di dolore, Gord riesce a rotolarsi per terra e a spegnerle con fatica, mentre l'elfo, già provato da queste cripte maledette, si accascia al suolo, il suo corpo giace ora a terra immobile e fumante.

Spoiler

creature colpite 2 (Gord e Nemirdir), txc 8, danno gord 5, danno nemirdir 6

Gord salute 4/9
Nemirdir salute -1

ROUND 2

Tocca a @Plettro Brom, ora lo stregone fluttua a circa 5 metri da voi, in alto. Lo potete colpire solo con armi a distanza e/o magie.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Brom Backache

Dopo aver visto negli occhi lo spettro, mi paralizzo. Accidenti, che situazione! Gord e Nermidir sono a terra! Moriremo tutti! Non ce la faremo! 

All'improvviso una sensazione di umiditá nelle parti basse mi risveglia dalla paralisi, per poi mettermi alle spalle dello spettro e lanciarli il mio coltello. 

Se se la prende con me gli altri potrebbero attaccarlo alle spalle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brom vedendo un suo compagno a terra, ritrova il coraggio della disperazione e scatta per ottenere una posizione di vantaggio sullo Stregone Spettrale per poi lanciargli contro il suo pugnale.

Spoiler

txc 6, danno 6

Il pugnale parte teso e dritto al petto del nemico, che urla rabbiosamente dal dolore quando la lama riesce ad impattare col suo corpo

Tocca a @Theraimbownerd (che ha ancora Fortuna volendo)

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Suavelius

Alla vista della potenza dello stregone non morto mi tremano le gambe, la vista mi si offusca e tutti i miei istinti mi gridano di fuggire. Questo non è un semplice duello all' accademia, questo è un combattimento all' ultimo sangue con uno stregone di stupefacente potere. Tuttavia, quando sento le vanterie dello stregone la mia paura si trasforma in rabbia. Se pensa di essere l' unico arcanista capace qui in mezzo si sbaglia di grosso. MEGYSTOS KERAUNOS! Sento l' elettricità risalirmi dalle piante dei piedi fino alla punta delle dita, e quasi non controllo i miei stessi movimenti mentre  mentre lancio un fulmine di notevole potenza verso il non morto.

Spoiler

Lancio fulmine sul non morto, se colpisco uso fortuna per massimizzare i danni.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...