Brenno Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) Il fulmine di Suavelius avrebbe incenerito chiunque tanto era potente e carico di elettricità magica, purtroppo però lo spettro riesce a rendersi incorporeo e a far passare oltre di sè la scarica, la quale va ad impattare con il muro della cripta, un boato, simile ad un tuono, scuote tutta la struttura, pietre e calcinacci volano ovunque. Quello che rimane è purtroppo solo un grosso buco annerito nella parete... Lo spettro dello stregone è ancora lì che vi guarda ghignante mentre fluttua su di voi. @Theraimbownerd Spoiler Il txc non è andato (5), considero quindi Fortuna come NON utilizzata in quanto non c'è stato bisogno di tirare per i danni. Hai però esurito il mana Tocca nuovamente al Ranger @Hugin e poi ancora allo Stregone Modificato 3 Maggio 2018 da Brenno
Hugin Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Gord Lo stregone risponde all'incantesimo della pergamena con una fiammata incredibile che brucia me e il povero elfo. Con la forza della disperazione riesco a spegnere le fiamme che avviluppano il mio corpo, ma lo stesso non si può dire di Nemirdir che ora rimane riverso al suolo in fin di vita. Bastardo! ringhio incoccando una freccia al mio arco. Con rapidità cerco di mirare ignorando il dolore delle scottature, poi scaglio il mio proiettile, sperando che vada a segno.
Plettro Inviato 3 Maggio 2018 Segnala Inviato 3 Maggio 2018 Brom Backache Fermi! Urlo Mazdaraz, potente stregone, chiediamo umilmente perdono! Se ci lasci andare, restituiremo tutto! E anche di più! Scaccieremo anche i cultisti dalla tua caverna! Ma risparmiaci!
Brenno Inviato 3 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2018 (modificato) Gord scaglia la sua freccia ma anche questa passa oltre lo spettro Spoiler txc 7 A questo punto Brom si gioca il tutto per tutto cercando di impietosire lo Stregone chiamandolo con il suo nome che aveva in vita e promettendo di andarsene restituendo tutto, compreso il suo amato bastone. Spoiler Tiro Socialità contrapposto, entrambi 7 Lo stregone alle parole di Brom scende giù e si avvicina al ladro, la sua presenza fa venire la pelle d'oca, sentite tutti molto freddo. Siete tesi perché non sapete come reagirà... Avete assaggiato la potenza di Mazdorax, riponete ogni cosa al suo posto, e rimettete il mio bastone dove lo avete trovato. La vostra scelleratezza vi ha portato solo guai e indica Nemirdir a terra privo di sensi. Per questa volta mi accontenterò di aver preso la vita di uno di voi, ricordate bene però che non ci sarà una seconda possibilità di sopravvivenza per voi se mai doveste tornare a disturbare il mio riposo. Vi lascio in vita solo perché possiate far sapere in superficie che nessuno dovrà mai più mettere piede nella mia tomba e che lo spirito di Mazdorax è ancora potente, come lo era in vita. Ora andatevene prima che decida di cambiare idea e vi renda miei schiavi come ho già fatto con Finnobar, a proposito quello è il suo elmo, toglilo e lascialo qui insieme al resto delle mie cose! x tutti Spoiler Lo Stregone vi da la possibilità di andarvene portando via il corpo di Nemirdir. Questo però vi costringe a lasciare qui l'elmo che da il pregio in forza, i 200 fiorini di tesoro ed il Bastone dello Stregone. Che fate? Modificato 3 Maggio 2018 da Brenno
Brenno Inviato 4 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Brom posa lentamente a terra l'elmo in segno di resa, con rammarico rimettete dove le avete trovate le pergamene con gli incantesimi e tutti i gioielli, pendagli e monete d'oro ed ovviamente il suo amato bastone. Senza perdere di vista lo stregone, tornate sui vostri passi lentamente ed uscite dalla cripta. Brom e Gord trascinano per le braccia Nemirdir. Ripercorrendo la strada a ritroso vi ritrovate nel corridoio oltre le colonne (Siete di nuovo nel corridoio Area 12) Siete molto stanchi, effettivamente non avete ancora dormito da quando vi siete accampati nel cimitero.
Plettro Inviato 4 Maggio 2018 Segnala Inviato 4 Maggio 2018 Brom Backache Andiamocene, ci vendicheremo di Mazdorax, ma prima pensiamo a Nermidir e accampiamoci nel cimitero, penseremo ai cultisti e riscuoteremo la taglia. Ci medicheremo e con la taglia dei cultisti, vedremo di comprare qualcosa di migliore per uccidere il maledetto. Dico una volta fuori. Avete un piano migliore?
Brenno Inviato 5 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2018 Alla fine decidete di proseguire nonostante siate veramente allo stremo delle forze, Gord estrae una pozione di cura donatagli dal suo vecchio compagno di avventura Petr, e mentre dentro di sè lo ringrazia per il gesto, la fa bere a Nemirdir sollevandogli leggermente la testa. L'elfo si riprende tossendo, diverse bruciature scompaiono, ha visto giorni migliori, ma nel complesso sembra in grado di proseguire. Cura Spoiler 4, Nemirdir ora è a 3/6 punti salute
RemovedQuasar Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Inviato 6 Maggio 2018 Nemirdir Mi riprnedo dopo l'attacco infuocato dello stregone grazie alla Pozione di Salute offertami da Petr Accidenti...cos'è successo? Il bastone e lo spettro...accidenti mi sa l'ho combinata grossa.... commento rialzandomi in piedi, sto bene anche se mi rialzo a fatica.
Plettro Inviato 6 Maggio 2018 Segnala Inviato 6 Maggio 2018 Brom Backache Ci siamo salvati supplicando pietà dico mentre con uno straccio cerco di asciugarmi le braghe (vi lascio intendere perchè siano bagnate) e abbiamo dovuto restituire tutto ciò che avevamo rubato, ma torneremo, ci rimetteremo in forze, comprerò un'arco e poi... riprenderemo tutto il maltolto, anche se si può definire bentolto dato che era roba che gli apparteneva e noi gliela abbiamo rubata...
Theraimbownerd Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Suavelius Non ho mai visto tanto potere arcano...Non credo avremmo potuto vincere, non stanchi come eravamo. Dovremo organizzarci meglio per una seconda visita nelle catacombe. Quell' essere assaggerà i miei fulmini, è una promessa. Dico, ancora piccato da come si è risolto il nostro incontro con lo scheletro.Non avrei dovuto sprecare le mie energie con il suo lacchè...
Hugin Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Gord Vi ha forse dato di volta il cervello? sbotto verso i miei compagni. Vi ricordo che siamo mercenari, non ragazzini in cerca di vendetta. Volete vendicare l'affronto subito? Non conterete su di me. Chiamatemi cagasott.o se volete, ma la verità è che non rischio la mia vita se qualcuno non me lo chiede e non mi paga per farlo. E non parlatemi di cospicua ricompensa: non saremmo diversi dai topi a cui stiamo dando la caccia. concludo stringendo l'arco in mano. E ora muoviamoci, finiamo ciò che abbiamo iniziato. per tutti Spoiler direi di continuare per il corridoio 12 Che dite?
Plettro Inviato 7 Maggio 2018 Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Brom Backache Va bene, andiamo, comunque mi sembrava che ti piacesse fare il "topo" mentre lo stregone dormiva... Se non vorrà aiutarci, più bottino per noi. Spoiler A me va bene il percorso 12.
Brenno Inviato 7 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2018 Proseguite e sbucate in una sala all'apparenza immensa. Il soffitto è talmente alto che la luce della torcia lo illumina a malapena, ma 4 file di colonne chiaramente lo sostengono. Ogni parete di questa stanza è occupata da loculi contenenti un infinito numero di ossa, e le colonne torreggianti sono ricoperte su tutta la loro superficie da teschi, alcuni all'apparenza umani, altri orrendamente deformati.
Hugin Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Gord Non mi piace per niente. mormoro tra me entrando nella nuova stanza. Mi avvicino ad una delle colonne e inizio a studiarne le fattezze, facendo attenzione al teschio deformato. Di quale creatura potrebbe trattarsi? Spero con tutto me stesso che le ossa nei loculi non prendano vita...o stavolta saremmo spacciati.
Plettro Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Brom Backache Mi guardo intorno alquanto ansioso, aspettandomi il peggio. Questi teschi deformi mi fanno stare male e decido di uscire il prima possibile da questa stanza... non prima di averla perquisita! Spoiler 2d10 percezione
Theraimbownerd Inviato 8 Maggio 2018 Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Suavelius Disgustoso... ma affascinate. Come ipnotizzato, mi avvicino ai teschi, tentando di studiarne le deformità. Chissà a chi appartenevano...
Brenno Inviato 8 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2018 Seppur molto inquietante come stanza sia per la grandezza che per la disposizione dei teschi, al di fuori delle ossa, vedete che è completamente vuota.
Brenno Inviato 9 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2018 In realtà qualcosa scorgete nella vostra esplorazione della grande sala, trovate due cadaveri di umani, qualcuno ci ha lasciato le penne..e da una prima analisi, nemmeno troppo tempo fa. E' facile che i due cadaveri siano i responsabili dei rumori che avete sentito prima di introdurvi nelle cripte. @Plettro e @RemovedQuasar Spoiler Osservandoli meglio, addosso non trovate nulla, però dal vestiario capite che non sembrano proprio essere dei cultisti come ipotizzavate, sembrano più dei pirati.
Hugin Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Gord Quando troviamo i cadaveri umani mi si gela il sangue nelle vene. Mi guardo intorno frenetico per capire chi o cosa possa averli ammazzati, quindi torno ad osservare i corpi cercando di capire il motivo del loro decesso.
Plettro Inviato 9 Maggio 2018 Segnala Inviato 9 Maggio 2018 Brom Backache Forse dovremmo continuare, se continuamo a fermarci diamo tempo ai cultisti di prepararsi per contrattaccare, andiamo a destra.
Messaggio consigliato