Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bellcaunion

Ehy io ho solo chiesto se avessero delle frecce che gli avanzassero, tanto il marito ora non c'è ed in questo buco di paese non c'è niente...dico sottovoce verso Fildesmido sebbene la ricompensa magra scoraggi anche me Nascondersi qualcosa? In una palude puzzolente? Mah...alzo le spalle Per me si puó anche fare ma voglio partire anche io domattina...concludo sempre cercando di non farmi sentire dalla donna.

Inviato

Vado a vedere in casa, forse qualche freccia mio marito dovrebbe averla lasciata, anche se temo che siano davvero poche quelle rimaste dice una delle tre donne a Bellcaunion per poi allontanarsi in direzione della propria abitazione.

@RemovedQuasar

Spoiler

quando ritorna ti porta 4 frecce

Le donne vi ringraziano di cuore, capiscono che la loro ricompensa è poca cosa, ma rapportata al loro tenore di vita è comunque una discreta somma, in grado di sfamare una famiglia per almeno una settimana. Si scusano di non potervi dare informazioni maggiori, perché nessuno sa bene dove sia il capanno e sicuramente nessuno nel paese si offrirà per accompagnarli.

Intanto intorno a voi si è radunato un capannello di curiosi, sentite che qualche altro anziano borbotta al racconto delle donne, i più accesi dibattono animosamente tra loro di antiche superstizioni e bizzarre versioni.

...ve lo dico io, quella palude è maledetta...è nata sopra le rovine di un antico tempio della morte!...

...ma vaaa, non è vero niente, sono solo leggende, lo so io come è andata, hanno trovato un bel tesoro e se ne sono scappati da questo buco di posto, saranno a fare la bella vita chissà dove ora...

...tesoro? ma quale tesoro, a quest'ora saranno stati mangiati e digeriti dai Vermi degli Acquitrini...

Inviato

Bellcaunion

Ah grazie, molto gentile ringrazio la signora ed intasco le frecce con piacere. Ascolto poi le chiacchiere della folla attorno a noi in particolare le dicerie sul tesoro Un tesoro eh? Mi volto verso i miei compagni e parlo loro sottovoce Mmmh, forse sono tutte chiacchiere ma potremmo comunque dare un'occhiata, magari al primo accenno di pericolo torniamo indietro e via. Sempre domattina peró..

Inviato

Concordate tutti che sia meglio partire all'indomani, così vi avviate verso la "Taverna vicino alla Palude" che oltre ad un riferimento a dove è posizionata, è anche il nome della struttura.

La Taverna vicino alla Palude è l'unica locanda di Podulus, sembra più una piccola bettola vista da fuori.

Trovate facilmente un posto libero, essendo non certo un locale molto affollato, vi viene a servire un uomo molto gioviale e disponibile, dall'aspetto e dai modi di fare che da un certo punto di vista contrastano con la pochezza e lo squallore dell'ambiente circostante.

Buonasera Signori, benvenuti alla Taverna vicino alla Palude, il mio nome è Jif, in cosa posso esservi utile?

Inviato

Fildesmido da Molleano

Buonasera Jif. il mio fare è come sempre cordiale ed affabile. Ci stavamo chiedendo cosa di buono hai da offrire ai nostri stomaci affamati e alle nostre fauci assetate. salto i convenevoli, d'altra parte è lui l'oste della locanda, non siamo noi tenuti alle presentazioni. Nonostante ciò, lascio che un ampio sorriso increspi le mie labbra.

Inviato

Bellcaunion

Mi associo alla domanda di Fildesmido Da mangiare e magari un posto dove dormire...ci accontentiamo di quello che ha...dico con fare stanco Inoltre, potreste prepararci qualcosa per viaggiare? Non sò...carne secca o qualcosa del genere magari.

Inviato

Jif

Dunque, questa sera ho dell'ottima zuppa di verdure, pane ancora fresco e formaggi. Poi si rivolge a Bellcaunion, certamente, posso preparare qualche razione, al costo di 3 fiorini l'una. Purtroppo in questo luogo isolato, e con la vicinanza della Palude, non si produce molto e non essendoci molti posti da cui rifornirci in zona, attendo anche io l'arrivo di Suldas Bardel, di conseguenza devo tenere dei prezzi leggermente più alti.

Ma ditemi, se non sono scortese, dove sareste diretti?

Inviato (modificato)

Bellcaunion

Ascolto l'oste e spalanco un pò gli occhi al sentir dire del prezzo del cibo ma, visto che effettivamente il posto non è molto ricco, decido di non fare obiezioni Mh..e va bene. dico sospirando Bene bene, per me allora una bella cena di quella zuppa che mi hai detto e preparami...uhm...quattro razioni. dico per poi sganciare i soldi sonanti all'oste. Mentre aspetto che prepari il tutto, rispondo alle sue domande Uhm bè...pensavamo di andare a caccia nella palude di cui avete parlato....sapete qualcosa di questo bellissimo luogo? domando infine con fare cortese.

Modificato da RemovedQuasar
Inviato

Suavelius

3 fiorini? Alla faccia del prezzo! Questo spenna più i clienti che i fuochini. Ogni informazione puo' essere utile E dovuta visto quanto ti paghiamo. Abbiamo sentito strane voci sulla palude dagli abitanti del villaggio... Dico con fare vago. Vediamo un po' se quelle vecchie signore erano sincere.

Inviato (modificato)

Jif

Perfetto. Antonella, porta la zuppa del giorno per i signori a questo tavolo e una caraffa di buon vino della casa! Domani mattina vi farò avere anche le vostre razioni, messer elfo.

Quindi siete diretti alla Palude Silenziosa, territorio famoso per la caccia ai Fuochini, un piatto prelibato e molto raro che modestamente so cucinare anche io, ma... il locandiere fa una pausa, è anche un posto difficile da percorrere. Effettivamente le voci in paese dicono che Gamba, con i figli e un paio di amici, siano andati a caccia e che non siano più tornati. E' strano, Gamba conosceva la Palude, sono convinto che le leggende sulla sua maledizione, siano delle menzogne messe in giro da Gamba stesso per fare in modo che altri cacciatori non andassero a portargli via le sue prede. Spero non gli sia accaduto qualcosa di spiacevole.

Un consiglio posso darvelo se volete proprio addentrarvi la, andate a parlare con Gravok il Solitario, è un ex avventuriero che ora vive in una catapecchia isolato da tutti, è nella zona esterna della Palude lontano dal centro abitato di Podulus. E' un nano, molto introverso...ma a detta di molti è il più grande conoscitore della Palude Silenziosa e dei suoi pericoli.

Modificato da Brenno
Inviato

Fildesmido da Molleano

Mentre attendo la cena, ascolto con attenzione le parole dei miei compagni e dell'oste. Sfioro il mento con la mano con fare pensieroso e rimugino su quanto appreso. Se di strada direi di parlare con Gravok. Magari ha qualche informazione. concludo guardando i miei compagni.

Inviato

Kevroar

Mmph... Magari ci aiuterà a trovare le zone dove si trovano più fuochini... E quel "Gamba" dico sbuffando e mangiando un pezzo di formaggio. In questo mondo non c'è spazio per la bontà ,sopratutto per 10 fiorini, io lo so. Dico senza distogliere lo sguardo dalla scodella. Oste ! Quattro razioni!

Inviato

Bellcaunion

Furbo l'amico commento riguardo il fatto che Gamba avesse messo in giro la voce della maledizione per cacciare in pace Magari ha davvero trovato un tesoro e se l'è filata in barba alla moglie...chi lo sa? faccio spallucce per poi sentire la storia del nano Uhm e sia, andiamo a parlare col nano, propongo di partire domattina di buon'ora dopo una bella dormita. dico per poi aggiungere qualcosa verso Kevroar sottovoce Dai, 10 fiorini sono pochi ma questo Gamba è un cacciatore, se lo salvassimo dai guai potrebbe aiutarci a cacciare o darci un pò della sua cacciagione...no?

Inviato

Quella che doveva essere una specie di scampagnata per raccattare facili fiorini, pare essere invece diventata una questione più seria, che misteri nasconde la Palude Silenziosa? Difficile dirlo, in pochi hanno il coraggio di avventurarsi lì dentro. Con questi dubbi, ringraziate il cordiale Jif per la cena che non era nemmeno tanto male, e vi sistemate in due camere doppie (Suavelius con Bellcaunion e Kevroar con Fildesmido). La notte passa tranquilla, la locanda è piuttosto isolata e a parte qualche verso di uccello notturno, il silenzio circostante accompagna il vostro sonno.

@Plettro Kevroar recupera tutta la sua salute

12 Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Temperato

All'indomani spalancate le finestre delle vostre stanze per far circolare un po' di aria e fortunatamente sentite subito che il caldo afoso del giorno prima è passato.

Mangiate qualche avanzo veloce della sera precedente, pagate il conto a Jif che come promesso vi fa trovare anche le razioni di carne secca per coloro che ne avevano fatto richiesta.

Jif vi augura buon viaggio e vi fornisce le ultime indicazioni su come arrivare facilmente alla catapecchia di Gravok il Solitario.

Inviato

Fildesmido da Molleano

E' un'ottima giornata per mettersi in viaggio. Le condizioni atmosferiche sono favorevoli e il caldo dei giorni precedenti sembra aver allentato la morsa, concedendoci qualche salubre boccata d'aria. La mattina mi alzo di buona lena e consumo un parco pasto, per poi attnedere gli altri e mettermi in marcia verso la catapecchia di Gravok il Solitario. Un nano...introverso. Il cui appellativo è Il Solitario. mi gratto il mento mentre rimugino ad alta voce. Non sarà semplice estorcergli informazioni. concludo a mò di battuta, tanto per alleggerire il cammino.

Inviato

Bellcaunion

La notte dormo beatamente, non sará una camera lussuosa ma meglio dell'ultima notte sicuramente è. MI alzo assieme agli altri , faccio colazione, prendo le mie razioni ed infine ringrazio l'oste per poi mettermi in viaggio con gli altri. Si in effetti non sembrerebbe il re della socialità dico concordando con Fildesmido Ma magari la compagnia gli fa piacere e ci offrirá una bella birra concludo con fare ottimista. 

Inviato (modificato)

Kevroar

Dubito che uno che si fa chiamare "Il solitario" apprezzi la compagnia... Dico camminando dietro gli altri, il nano pare poco socievole e forse sarà aggressivo, nonostante i nani siano dei tappi, sono dei rissatori e combattenti forzuti. Non so se posso reggere il confronto con lui, in caso di uno scontro, ma nel caso sarò pronto e anche gli altri dovrebbero. Bisognerebbe stare attenti, il tipo potrebbe essere violento, non credo userà mai un'arma, ma avere una gamba rotta non è bello. Nel caso, è ovvio che bisogna lasciarlo in vita e limitarci a picchiarlo... 

Modificato da Plettro
Inviato

Suavelius

Speriamo che questo Gravok non si faccia pregare troppo per avere informazioni. In ogni caso, non credo che picchiare membri della comunità, per quanto isolati sia ben visto da queste parti. Facciamo il nostro meglio per essere diplomatici, ok?Dico scherzoso all' indirizzo di Kevroar. Le informazioni di Gravok sarebbero state senza dubbio utili, ma in caso di problemi, sarebbe stato decisamente meglio rispettare la privacy del vecchio avventuriero.

Inviato

Seguendo le indicazioni di Jif individuate una catapecchia che effettivamente potrebbe essere quella che stavate cercando.

Baubau baubau baubaubaubau grrrrr...baubau un cagnolino piccolo e fastidioso vi viene incontro abbaiando insistentemente, attratto dalla vostra presenza.

Da una finestra della casupola vedete anche un braccio che esce fuori con una balestra carica e puntata dritta verso di voi, non vedete benissimo chi la stia impugnando, avendo il sole contro. Vi sembra però un nano dalla stazza.

Andatevene subito da qua, stranieri, o conficco un quadrello in fronte ad ognuno di voi. Non so cosa stiate cercando, ma qua non non c'è nulla di utile. Andatevene ho detto!

Inviato

Suavelius

Iniziamo bene...Signor Gavrok, perfavore, non ci cacci via. Siamo avventurieri desiderosi di aiutare questo villagio. Ci è stato riferito di strani eventi, di sparizioni nella Palude, e speravamo che lei, in quanto massimo esperto vivento della Palude silenziosa, potesse darci una mano. Un po' di adulazione di certo non avrebbe guastato.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...