Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Fildesmido da Molleano

Ancora con questo troll? domando mentre guardo i miei compagni. Per arrivare al troll dobbiamo attraversare la palude, ciò significa che non potremo evitare né zanzare né vermi. O ve li siete forse dimenticati? il mio è più un tono d'ammonizione che canzonatorio. Non saremo mai nelle nostre perfette condizioni, in più per trovare le radici e curarci abbiamo impiegato fin troppo tempo, rischiando di ammalarci tutti. una breve pausa. Senza considerare che non abbiamo idea di quanto il troll possa essere potente, possiamo solo immaginarlo, visto come ha ridotto il rifugio. Inoltre sappiamo per certo che si rigenera, come ha detto Gavrok. E in ultimo...ha anche i trollin dalla sua. Ora. Ditemi che siete abbastanza svegli da togliervi dalla testa l'idea malsana di andarlo ad affrontare. In quel sacchetto potevano esserci anche mille fiorini: la missione è proibitiva. Concentriamoci sugli aracnoidi, piuttosto. Cosa sappiamo di loro?

Inviato

Rovo

@Darina

mi stringo nelle spalle e sorrido...

Perdona questo cacciatore strampalato... Il troll l'avrei fatto più stupido... Comunque l'invito per la bevuta resta valido!

A più tardi

...............

In locanda

Fildesmido, l'idea di cacciare il troll non mi piace troppo, e di questa colletta non mi interessa... Ciò che dicevo stamattina, rimane valido... Avete bisogno di aiuto? 

Mi volto verso i paesani presenti

Ora che l'avete chiesto, il mio ce lo avete!

Questa gente non è in grado di difendersi da sola... Se il troll dovesse piombare in paese farebbe mattanza... Io dico di aiutarli, Fildesmido... Noi possiamo fare la differenza per questa gente... 

Strizzo un occhio a Darina...

Se poi non siete d'accordo, ce ne andremo con questa bellezza !

Spoiler

Testo in socialità

Inviato

Bellcaunion

Ascolto il piano di Rovo con non pochi dubbi, mi gratto il capo, dubbioso Non saprei, non li ho mai visti questi troll ma da quel che ci hanno detto non sembrano così stupidi, forse questi cosi...trollin lo sono, ma il troll non saprei.

In locanda poi si discute se aiutare o meno i paesani contro questo troll, mi rivolgo al mio gruppo Bè ragazzi affrontare un troll non sarà una passeggiata ma lasciare il villaggio in balia di quella bestia..insomma non mi piace proprio troppo come idea...uhm...mi gratto il capo Uhm uhm bè se lo sconfiggiamo, magari non otterremo oro a palate ma saremo coloro che hanno salvato un vilaggio intero. Poi la voce si potrebbe spargere e....bè qualcuno potrebbe assumerci per una paga più buona!...dico con fare euforico per poi placarmi Sto correndo troppo?

Inviato (modificato)

Fildesmido da Molleano

Non ti ho mai considerato fuori dal gruppo, Rovo. rispondo con un affabile sorriso. Il punto è che se venisse al villaggio avremo forse una possibilità di abbatterlo, il contrario, ovvero dirigersi alla sua tana, sarebbe una mattanza sì, per noi però. Ha cibo a sufficienza in quella dannata palude. Quando abbiamo accettato di ritrovare gli uomini scomparsi ci hanno detto che è da qualche tempo che circolano storie su quel posto dimenticato dagli dei, significa che il troll non è lì da un paio di giorni. Non credo si sposterà a breve. Vogliamo aiutare le persone di questo villaggio? bene, sarebbe d'uopo convincerli a trasferirsi altrove. Frankin, quante anime ci sono a Podulus? Conosciamo un fattore lungo la via del passo Breve che ha posto a sufficienza. Credi sia possibile convincere questi contadini testardi, senza offesa, con un'assemblea popolare? Vi faremmo da scorta lungo il viaggio, ma abbiamo già ripulito la zona da una banda d'orchi e la strada è pressoché sicura. una breve pausa. siete abili nel coltivare le terre e nei lavori manuali, non credo che il fattore rifiuterà il vostro aiuto in cambio di protezione.

Modificato da Hugin
Inviato

Kevroar

Solo 6 Fiorini? Dico guardando Frankin con aria minacciosa. Non uccideremo il troll, non a casa sua. Se proprio vogliamo assicurarci che il troll non torni, sarebbe meglio costruire una palizzata usando gli alberi della palude, oppure fate come dice lui. Dico indicando Fildesmido. Gli Aracnoidi da quel che ho capito mi sembrano stupidi, deboli e tanti. Potremmo farci bei soldi. Però Assicuriamoci che ognuno abbia qualcosa di affilato... Le ragnatele non si tagliano con i bastoni. 

Inviato

Frankin

Come immaginavo, sapevo che la ricompensa non vi avrebbe convito, però dovevo fare un tentativo. Non fraintendetemi, al di là di quel che possa pensare qualcuno, io vi sarò sempre grato per avermi salvato, chi critica non ha idea degli orrori che quella palude nasconde. Personalmente non ci tornerei per tutti i Fiorini del mondo, non vedo perché altri dovrebbero farlo, a meno che non siano mossi da nobili sentimenti di altruismo. L'uomo rivolse il suo sguardo sorridendo a Bellcaunion, l'unico del gruppo che sembrava veramente intenzionato ad affrontare i Troll per aiutare il villaggio al di là della ricompensa.

Riferirò le vostre volontà alle altre famiglie, e restituirò loro i fiorini della colletta, non so quanti avranno voglia di trasferirsi altrove, forse qualcuno lo farà, ma ho come l'impressione che la maggior parte di noi resterà a Podulus, dove abbiamo le nostre case, i nostri affetti ed il nostro lavoro. Chi nasce in un posto muore nello stesso posto, per dei poveri popolani questo è normale. Vedremo comunque di lavorare ad una palizzata, pregando ogni giorno il Dio della Luce che il Troll non trovi interesse nel viaggiare oltre la Palude.

Di nuovo grazie per tutto e buona fortuna. Che il Dio della Luce accompagni i vostri passi.

Inviato

Kevroar

Alle parole di Frankin, il guerriero si ricorda di una pratica del suo villaggio nel selvaggio nord. Quando era ancora giovane.

Senti, nella palude c'è molto cibo per un Troll. Forse, per evitare il pericolo potreste provare a lasciare un cadavere di mucca o qualsiasi altra cosa alla bestia. Se è astuta, capirà che finchè siete vivi troverà facilmente da mangiare...

Inviato

Fildesmido da Molleano

Non possono addentrarsi nella palude per via di zanzare e vermi. Lasciare una carcassa troppo vicina a Podulus significherebbe la fine di Podulus stessa. Perché accontentarsi di una carcassa quando può avere tutto il villaggio? scuoto la testa. L'unica soluzione è lasciarlo dove sta. Una palizzata potrà rallentarlo, ma vista la fine che ha fatto fare al capanno direi che non potrà mai arrestare la sua venuta. Se questa gente mostrasse un minimo di sale in zucca potrei convincerli ad andarsene. Il mondo è abbastanza ampio per un nuovo inizio, più sicuro che essere dirimpettai di un dannato troll. giocherello con il boccale mezzo pieno, poi decido di bagnarmi le labbra con la poca birra rimasta.

Inviato (modificato)

Rovo

Problema risolto allora!

Non mi preoccupo più!

Mi rivolgo a Fildesmido

Grazie! Dico porgendogli la mano.

Sono con voi, allora!

Questo è ciò che si sugli aracnoidi, lì ho già affrontati in passato:

Sono creature del sottosuolo dal corpo di ragno e testa e torso simili a quelli di un uomo. Occhi grandi e neri, braccia adunche, dall'addome nero e peloso escono le zampe come quelle di un ragno. Si cibano di carne, sono molto pericolosi e sono famosi per il loro veleno.  Abitano in nidi molto profondi dove c'è sempre la presenza di un Grande Madre, o tane più superficiali dove abitano solo Aracnoidi normali e i loro comandanti dei nidi superiori detti Aracnoidi Caposciame.

Odiano la luce del sole e non escono dalle tane fintanto che c'è luce, escono in perlustrazione di notte.

Sono esseri poco evoluti, mentre gli AracnoidiCaposciame invece hanno un'intelligenza di poco inferiore a quella umana.

Creano intricate ragnatele usate sia per proteggere i nidi come rudimentali sistemi diallarme, sia per imprigionare le creatureintorpidite dal veleno. Non amando il sapore della carne putrefatta di solito mantengono in vita le loro vittime nei bozzoli per cibarsene lentamente

Sono in grado di scalare qualsiasi parete e si muovono anche a testa in giù.

In combattimento attaccano con il loro Morso, il veleno fuoriesce dalle zanne.

Le tane sono di solito molto frequentate, ci potreste trovare una ventina di Aracnoidi Comuni e tra 2 e 4 di Aracnoidi Caposciame

Il valore delle ghiandole può essere quello che ci ha detto Suldas,  ma alchimisti o degli erboristi arriverebbero a pagare pure 15 fiorini.

Fatemi sapere quando volete partire domattina, adesso ho da vedere una tipa...

Strizzo l'occhio al gruppo e mi dirigo da Darina

Eccomi per la bevuta, bellezza! Sono tutto tuo...

Spoiler

Testo in socialità con la ranger

Modificato da Brauntigan
Inviato

Frankin

@Hugin

Va bene, farò da intermediario per convocare un'assemblea domani, sperando che non piova come oggi. Però te lo dico già da ora, come ho già spiegato, dubito che qualcuno scelga di abbandonare il paese, soprattutto i più anziani. Ma se vuoi fare un tentativo fai pure, ci vediamo domani alla piazza del mercato. Ora vado a dormire, sono ancora molto stanco.

Inviato

Rovo e Darina vi illustrano quel che sanno sulle caratterisitiche degli Aracnoidi, cenate tutti insieme con qualcosa di caldo visto il clima insolito per essere tarda primavera.

Anche se non si è mai visto che una ragazzina paghi la cena ad un uomo adulto, sia il mercante che Darina sono mossi da compassione, mista a pena per le disgraziate condizioni economiche del ranger del gruppo e decidono di segnare sul proprio conto le sue spese. Fildesmido, paga la camera doppia.

Infreddoliti ma sazi, andate a dormire. Rovo vi dice che secondo le sue previsioni, purtroppo il maltempo perdurerà anche per tutta la prossima giornata.

Spoiler

Spese in locanda

Fildesmido: 5f
Bellcaunion: 3f
Suavelius: 4f
Kevroar: 4f
Rovo: è ora che inizi a produrre fiorini 😄

15° Giorno del 3° mese di Primavera - Clima: Freddo

All'indomani raccogliete le vostre cose, e finalmente decidete di partire verso Nord dopo questa lunga e sfiancate permanenza a Podulus. Il clima come aveva predetto, questa volta giustamente, Rovo, è ancora umido e piovoso.

Prima di partire, Fildesmido senza troppi giri di parole spiega ai cittadini di Podulus riuniti in assemblea la situazione relativa ai Troll improvvisando un comizio. Qualcuno annuisce sconsolato, altri protestano vivamente, insomma come aveva previsto Frankin, non è facile convincerli a lasciare le loro terre. Tutti sono comunque concordi sul fatto che chi resta, dovrà impegnarsi almeno a costruire una solida palizzata e ad organizzare dei turni di guardia. 

Arrivati ai saluti finali, vi mettete in marcia lungo la Via Esterna.

Usciti dal paese dopo diverse ore di cammino vedete sempre più nitidamente le alte vette dei Monti della Catena Dentata alla vostra destra all'orizzonte. Nonostante il clima freddo, la strada è sicura e non incontrate nessuno. 

Darina e Suldas vi seguono, a tratti a piedi a tratti sul carretto delle merci. 

Suldas Bardel

Tra tre giorni saremo alla Rocca Libera, io vi aspetterò lì che ho qualche affare da svolgere, voi potrete proseguire con Darina in direzione delle Colline Fosche. Speriamo solo che nei prossimi giorni questa pioggia cessi, perché tutta questa umidità mi fa venire male alle ossa!

Inviato

Rovo

Sono senza il becco di un fiorino... 

Sarà meglio che la storia degli aracnoidi mi frutti un po' di soldi o mi toccherà tornare a cacciare pellicce...

Cercare gli aracnoidi nelle colline fosche con questo tempo, sarà un inferno... Anche avendo una  traccia da seguire, e non ce l'abbiamo, non sarà facile... Speriamo di trovare più informazioni alla Rocca... Una cosa buona però c'è... Non ci saranno zanzare!

Dovessimo entrare nel covo, ci vorrà un po'di equipaggiamento, torce o lanterne, corda... Come stiamo messi? 

Inviato

Fildesmido da Molleano

Prima di partire tengo un comizio a Podulus nel vano tentativo di convincere la popolazione ad andarsene. La minaccia del troll incombe su di loro e rintanato com'è nella palude appare impossibile organizzare una spedizione per ucciderlo. Spiego la situazione per filo e per segno, cercando anche di salvare le nostre facce visto che siamo stati additati come codardi da molti. La verità è che siamo avventurieri e sacrificare la nostra vita per quella altrui è più un qualcosa che si addice ad eroi, cosa che noi non siamo, nemmeno lontanamente. Hanno qualche giorno per decidere il da farsi, al nostro ritorno scorteremo quanti di loro vogliono andare dal fattore, gli altri sarà meglio che inizino ad erigere una palizzata. E a pregare.

Ci mettiamo in cammino con Sudlas e Darina fino ad arrivare nei pressi della Rocca. Rovo ha ragione. gli dò una sonora pacca sulla spalla esibendo un sorriso scherzoso. Dovrà barattare le sue mutande per una torcia. ho un passato nobiliare, ma so anche divertirmi. dovremo fare qualche acquisto. Direi che possiamo ovviare alle ragnatele con il fuoco. E vediamo se riusciamo a trovare qualcosa di...esplosivo. concludo soddisfatto della mia pensata.

Inviato (modificato)

Rovo

Rido alla battuta di Fildesmido Ad avercele, le mutande!

... Se solo avessi tenuto la protesi di Gamba, potevo bruciare quella!

Mi stringo nel mantello variopinto, dono della vedova di Podulus e scuoto la testa... Maledetto Gamba... Mi aveva promesso una caccia coi fiocchi e in vece ci ho rimesso tutto il denaro e manca poco ci schiatto con la febbre... vai a far del bene...

Recupero in fretta il mio buonumore camminando, l'aria montana mi rinvigorisce...tengo d'occhio i dintorni non si sa mai...

Se lungo la strada c'è la possibilità di raccogliere legna secca, ne faccio un paio di fastelli, perché si asciughi sul carretto. Non vorrei trovarmi sotto la pioggia battente e non aver da accendere un fuoco...

Modificato da Brauntigan
Inviato

Suldas e Darina si guardano sbigottiti alle battute di Rovo per poi scuotere la testa.

Il mercante si rivolge poi a Fildesmido a proposito di fuoco, esplosività e ricchezze...volete veramente svoltare? Allora dovreste rispondere all'appello della Baronessa Isandra, ormai il Drago Zanna Crudele è diventato talmente una minaccia per tutte le terre del Sud della Baronia con le sue continue incursioni fino ai boschi e alle campagne di Kantor o di Vecchia Città di Odep, che la Baronessa è disposta a nominare Cavaliere Errante chiunque ponga fine a questa minaccia.

Si narra che la ricompensa sia di 1000 fiorini a testa, più altri benefici compreso uno scudo con la vostra insegna personale, vi sistemereste per sempre. Però...Suldas scoppia a ridere per poi proseguire, prima che vi facciate strane idee...non stiamo parlando di Troll o Orchi, stiamo parlando di una vera missione suicida.

La sera trovate un piccolo raggruppamento di alberi in cui vi accampate, purtroppo con il calar del sole il freddo si fa sempre più pungente. I vostri vestiti leggeri, anche se vi stringete nei mantelli per chi li ha, non coprono abbastanza. Sarà una notte molto dura da superare.

x tutti

Spoiler

Riposo ristoratore: è possibile effettuare un RR all'aperto solo in una Tenda e solo se si ha un Sacco a Pelo. O in alternativa al Sacco a Pelo, Abiti Pesanti con Mantello. Se non si possiedono queste cose si deve superare un Test di Forza o subire 1d6 danni da assideramento.

Suldas si prepara la sua Tenda personale, voi, compresa Darina, dovrete dormire al freddo e all'aperto. Vi da comunque la possibilità di comprare qualcosa se volete. Di seguito i prezzi:

Tenda singola: 20 f
Tenda grande x 4 persone: 70 f, essendo grande viene smontata e portata da 2 persone solitamente
Tenda pesante x 6 persone: 100 f però essendo molto pesante è necessario un mulo, un cavallo o 2 facchini per il trasporto.
Sacco a pelo: 10 f
Abiti pesanti: 10 f
Mantello: 5 f

Nota: Darina non ha nulla, idem Kevroar e Suavelius. Rovo, Bellcaunion e Fildesmido hanno solo un mantello.

Inviato (modificato)

Kevroar

Una volta arrivati tra le montagne, faccio un grande respiro, l'aria fredda mi entra nei polmoni. Queste montagne mi ricordano casa. 

Mentre proseguiamo il cammino, non dico nulla per tutto il viaggio. Quando è notte mi avvicino a Rovo Tu fai il primo turno di guardia, la notte è ancora giovane e la cosa più pericolosa sarà qualche lupo... niente che tu possa gestire. dico con quella sorta di ringhio a cui ormai sono abituati i miei compagni. Poi guardo la ragazza e sussurro E stai lontano dalla ragazza, avrà smesso di essere una bambina da un anno o poco più! poi mi avvicino a Fildesmido Fildesmido, perchè non dormi con la ragazza? Da quel che ho capito, Rovo è molto interessato a lei... dopo aver adempiuto il mio dovere da uomo di grande esperienza (che si limita a come infliggere dolore nei modi più disparati) mi metto sotto un'albero e mi appisolo. 

Il freddo... concilia il sonno...

Modificato da Plettro
Inviato

Rovo

Kevroar, non credevo tu avessi fatto voto di castità... Strizzo l'occhio al guerriero... E grazie per il primo turno!

È il meno pericoloso!

comunque Darina può stare tranquilla, non è scattata la proverbiale scintilla!

Faccio il primo turno di guardia pregustando il sonno sul gelido terreno...

Inviato

Fildesmido da Molleano

Sorrido alle parole di Kevroar. Perché siamo mossi dal libero arbitrio, amico. Non posso decidere io con chi dormire. Sta a lei decidere con chi appisolarsi. lo dico abbastanza forte da farmi sentire anche da Darina e le rivolgo un sorriso cordiale. La compagnia di una ragazza non è di certo malvoluta da nessuno, ma non sarò di certo io a forzarla. Se vorrà, ci sarà abbastanza posto nel mio mantello. Ad ogni modo mi propongo per il secondo turno. concludo, prima di accucciarmi sotto una pianta.

Inviato

Rovo

Faccio il primo turno di guardia, raccolgo un po'di legna per alimentare il fuoco senza perdere di vista il gruppo.

Ringrazio mentalmente Kevroar per avermi affidato il primo turno... Dovrò offrirgli una birra appena ho qualche fiorino...

Spoiler

Testo in percezione vs eventuali pericoli... 

peccato non aver trovato compagni simili mentre ero nell'esercito... Sarò pure senza soldi ma almeno mi diverto.. 

Inviato

Bellcaunion

Brrrr... mi stringo all'interno del mantello nella notte fredda che ci attende Bè ehm lui ci ha rimesso di più direi...riferendomi al povero Gamba, mangiato dal Troll o almeno probabilmente. Al sentir dire del drago da parte del mercante, spalanco gli occhi, sopratutto quando sento la cifra offerta come ricompensa Mille, hai detto?? chiedo inizialmente eccitato per poi tornare alla dura realtà Cavolo però, un drago....bè prima sarebbe meglio fare ehm....chiamiamolo allenamento, poi penseremo al drago...dico alzando le spalle Bè buona notte, grazie per il primo turno. ringrazio Rovo della guardia e mi accingo a dormire borbottando Mmmh...mille fiorini.... col sorriso sul volto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...