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Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Le tracce sono più difficili da seguire mano a mano che ci si allontana dalla Locanda, nonostante questo Darina riesce a non perderle. Uscite superando la grande grata di ferro che protegge l'entrata principale della Rocca e vi incamminate verso le Colline Fosche. Le Colline non tradiscono la propria nomea, vedete infatti che gli alberi all'orizzonte spuntano da una fitta nebbia che ammanta tutto il paesaggio. Se non aveste due ranger esperti in questo genere di lavori, con una tale nebbia, rischiereste veramente di perdervi.

nebbia.jpg

Dopo la prima ora iniziate a salire di pendenza, per il momento tutto tranquillo

Spoiler

Volete studiare il territorio? O proseguo con l'avanzamento?

 

 

Modificato da Brenno

Inviato

Attendete che Darina e Rovo completino il loro giro di perlustrazione, al ritorno i due ranger comunicano di aver trovato diverse impronte di lupo, poi segni di un mostro che Darina riconoscere essere un Bulbo Trascinatore.

Spoiler

Test int 8

La ragazza vi dice di stare molto molto attenti. Il Bulbo Trascinatore è molto difficile da individuare in quanto si nasconde dentro al terreno. La parte centrale del corpo che funge anche da bocca resta mimetizzata nel terreno, mentre i tentacoli sono in grado di catturare le prede anche a 25 metri di distanza dal corpo.

Quando il Bulbo cattura una preda con i suoi tentacoli, cerca poi di trascinarla dentro alla sua bocca dove poi la digerisce utilizzando i suoi succhi gastrici interni. I tentacoli possono essere recisi, mentre il corpo è colpibile solo da dentro di esso.

Se opportunamente tagliati a rondelle e bolliti, ogni tentacolo (ne ha 4 in tutto) è in grado di fornire ben 4 giorni di razioni per una persona (totale 16). Le razioni che si ricavano possono anche essere vendute ad un cuoco al prezzo di 1 fiorino l'una, il sapore ricorda vagamente il carciofo.

Spoiler

Test int con conoscenze nat. 10

Trovate anche tracce di piccoli corsi d'acqua dove riempire le borracce e considerata la zona, capite che è facile che in clima del genere possano crescere dei funghi

Spoiler

Test int con conoscenze nat. 9

In particolare potreste imbattervi in un raro Fungo Smeraldo, un tipo di fungo in grado di rendere immune chi lo mangia dagli effetti del veleno!

Inviato (modificato)

Continuate a seguire le tracce degli aracnoidi addentrandovi ora nella foresta vera e propria.

Ad un certo punto, uscendo fuori con un balzo da una selva fitta, vedete piombarvi quasi addosso un lupo famelico che vi ringhia contro. (Il lupo è a 5 mt da voi)

INIZIATIVA

Spoiler

Kevroar 10
Suavelius 10
Rovo 9
Darina 9
Fildesmido 4
Lupo 4
Bellcaunion 3

Sorpresa:

Agilità del lupo 10
Percezione pg:
Darina 11
Suavelius 1
Rovo 7
Bellcaunion 11
Fildesmido 5
Kevroar 4

 

Modificato da Brenno
Modificato perché avevo dimenticato i tiri per la sopresa
Inviato

Rovo

il giro di perlustrazione tra le colline non porta niente di buono... 

Lupi, e quell'orribile bulbo trascinatore... Almeno non ci sono zanzare...

appena entriamo sotto agli alberi, ecco che ci assale subito un lupo... Speriamo non ne porti altri con se...

DM

Spoiler

Appena tocca a me lo freccio...ammesso che non lo uccidano prima...

 

Inviato

Darina, molto concentrata sulla strada e sulle tracce, riesce ad individuare il lupo poco prima che esca dalle fronde. Senza perdere tempo sfodera le sue due lame e gli si avventa contro.

Spoiler

txc 2, parata 7

Il lupo però schiva l'attacco e si lancia ringhiando contro Rovo che è sorpreso.

Spoiler

txc 1, mancato

L'attacco dell'animale fortunatamente è molto impreciso.

Tocca a @RemovedQuasar perché anche lui ha superato il tiro per non essere sorpreso, poi iniziativa GIRO 2 normale con Kevroar e Suavelius

Inviato

Bellcaunion

Ascolto il resoconto di cose ci attende in quel territorio, oltre agli aracnoidi sembrano esserci altri pericoli come dei lupi o questi bulbi trascinatori. Proprio un posto allegro...dico sospirando. Il viaggio prosegue ed intanto ecco che alcuni di quei pericoli si palesano sotto la forma di un lupo solitario! Bene, non volevamo andare a caccia? domando sarcastico, approfittando del fatto che il lupo è rivolto verso Darina, provo a tirargli contro una freccia!

Inviato (modificato)

Rovo

fauci sbavanti si chiudono ad un soffio dalla mi gola...

Bestia bastarda!

Sfodero il coltellaccio e provo a pugnalare il lupo con rabbia...

 

Modificato da Brenno
Inviato

Bellcaunion attacca il lupo con il pugnale (3 danni)

Spoiler

txc 6, non può parare

GIRO 2

Ora che non è più sorpreso, Kevroar attacca il lupo con il bastone (8 danni, morto)

Spoiler

txc 10, parata 6, colpito

La bestia stramazza al suolo dopo aver subito una poderosa bastonata in testa che gli ha spaccato il cranio.

@Brauntigan

Spoiler

Da quel che sai sui lupi, essendo diventati una minaccia frequente per i villaggi e gli avamposti più isolati, sicuramente qualcuno potrebbe pagare una ricompensa in caso gli consegniate una testa di lupo morto.

Sai anche che la carne di lupo, seppur poco buona, può essere mangiata (tradotto si possono ricavare delle razioni). Serve però una certa manualità per prepararla e almeno 4 ore di lavoro.

 

Inviato (modificato)

Rovo

bella legnata Kevroar!

Dm

Spoiler

Posso testare su intelligenza per sapere se a Rocca Libera pagano per la testa di lupo e quanto?

In caso affermativo edito il messaggio...

Il lupo e crollato per la legnata di Kevroar... Quel bastone è veramente mortale!!!

Dm

Spoiler

Vorrei testare in percezione nel caso altri fossero in avvicinamento...

p.s. che ore sono?

 

Modificato da Brauntigan
Inviato

Fildesmido da Molleano

Prima ancora che io mi renda conto del pericolo, il lupo stramazza al suolo dopo i colpi feroci dei miei compagni. Annuisco soddisfatto, poi mi volto verso Rovo e Darina, gli unici in grado di seguire una pista. Andiamo, in fretta!

Inviato (modificato)

Rovo

Si, andiamocene... Un'unica cosa, a Rocca Libera potrebbero pagarci fiorini sonanti per le teste di lupo... Ce la prendiamo o sarà troppo puzzolente e ce ne porterà addosso altri?

DM

Spoiler

Quando ripartiamo cerco segni di bulbi trascinatori... Vorrei evitare di essere colti di sorpresa...

 

Modificato da Brauntigan
Inviato (modificato)

Reputate la presenza dei Funghi Smeraldo nella zona circostante un ottimo rimedio contro il veleno degli aracnoidi.

Quindi prima di partire incaricate Rovo di fare una ricognizione, ed effettivamente il vostro Ranger riesce a trovare ai piedi di alcuni grossi alberi i funghi che stavate cercando.

Spoiler

Test Percezione 10, segno un Fungo Smeraldo a Rovo. Chi lo mangia è immune agli effetti del veleno per un'ora. Ricordo che gli elfi sono immuni di default.

Vi accorgete che tra lo studio della zona, l'incontro col lupo e la ricerca dei funghi non avete fatto molti progressi nel viaggio verso la tana degli aracnoidi. Decidete così di mettervi in marcia più speditamente verso il vostro obbiettivo.

Dopo 4 ore, nonostante la nebbia, i due Ranger del gruppo, entrambi molto esperti di luoghi selvaggi e paesaggi naturalistici, vi conducono senza problemi verso una collina dove le tracce degli aracnoidi salgono verso un grosso dosso di terreno roccioso. Avete trovato la loro tana.

Il problema è che ai piedi della collina, prima ancora che possiate iniziare la salita, vi imbattete in un Bulbo Trascinatore nascosto tra la selva che vi attacca immediatamente!

Spoiler

Test sorpresa:

Rovo 4
Suavelius 5
Bellcaunion 5

Fildesmido 9
Kevroar 9
Darina 9

Rovo, Suavelius e Bellcaunion non si accorgono di nulla, mentre il resto del gruppo quasi per caso riesce a scorgere il movimento dei 4 tentacoli sul terreno.

INIZIATIVA

Spoiler

Bulbo 10
Darina 9
Rovo 9 (sorpreso)
Kevroar 7
Fildesmido 6
Bellcaunion 2 (sorpreso)
Suavelius 2 (sorpreso)

Nota il Bulbo è immerso nel terreno con la sua parte centrale a circa 20/25 mt da voi, sono attaccabili solo i 4 tentacoli. Il bulbo è attaccabile solo dall'interno della sua bocca, nel malaugurato caso che qualcuno ci finisca dentro!

 

Modificato da Brenno
Inviato

GIRO 1

Tentacolo 1 attacca Rovo (preso)

Spoiler

txc 9, non può parare perché sorpreso

Tentacolo 2 attacca Darina (mancata)

Spoiler

txc 1, niente

Tentacolo 3 attacca Kevroar (preso)

Spoiler

txc 7, prova a parare 1

Tentacolo 4 attacca Fildesmido (parato)

Spoiler

txc 3, prova a parare 8

Darina attacca il T2 che ha in CaC (parato)

Spoiler

txc 4, prova a parare 8

Tocca a @Plettro, il T3 ti ha catturato, puoi comunque attaccarlo prima che al prossimo giro ti trascini dentro la sua bocca nascosta sotto terra.

Inviato

Rovo

Una mezza giornata di marcia tra le colline, sempre in allerta.... Comincio ad essere stanco, soprattutto dopo la nottataccia trascorsa... Ma basta un attimo, abbasso la guardia tirando il fiato... Dalla vegetazione circostante spunta all'improvviso un tentacolo verdastro che mi afferra e mi trascina via... 

Nooooo!

afferro il coltello e l'affondo nel tentacolo!

A tutti

Spoiler

Saludos amigos!

Preparo un nuovo personaggio?😜😜😜

 

 

Inviato

Kevroar

Quando il tentacolo mi afferra, sfodero la spada che tenevo per le situazioni d'emergenza, lasciando il bastone cadere al suolo, nonostante la lama sciupata, si è dimostrata ottima contro gli Aracnoidi: Innalzo la lama della spada e colpisco il tentacolo intenzionato a mozzarlo, poi penserò a finire la creatura. Nel frattempo vedendo rovo in difficoltà grido agli altri Darina, Fildesmido! Tagliate il tentacolo che stringe Rovo! Suavelius! Fulmina il bulbo! Bellcaunion trapassa il tentacolo! dico cercando di impormi sugli altri.

Spoiler

Le armi taglienti hanno bonus di danno sul tentacolo? O qualcosa del genere?

 

Inviato

Kevroar attacca T3 (6 danni)

Spoiler

txc 9, parata 3, colpito

L'attacco del guerriero è furioso colpisce con la spada il tentacolo che schizza liquame verdognolo ovunque ma non molla la presa

 

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