Pubblicato 21 Settembre 20177 anni comment_1386402 Buongiorno a tutti, Oggi stavo creando un nuovo pg (cacciatore) dopo aver giocato il druido. Come compagno animale avevo preso un tasso, 3 attacchi a round + ira mi sembrava un buon pet. Facendo il cacciatore però mi è sorto il dubbio di quali fossero i talenti migliori per un compagno animale. Per quelli del druido sono andato un po' a sentimento ma mi piacerebbe avere un'altra opinione da voi. Sono indeciso tra Felino (piccolo)/ Uccello (gufo) nel caso volessi fare un pet più "tattico" (felino ha grande velocità e grande furtività - uccello sorvola il campo di battaglia vede cosa succede e agisce di conseguenza, utilizzando anche le mie magie) oppure un vero e proprio tank (nel caso non ve ne fossero già) per aiutare il party : orso, felino (grande), gorilla ecc. La mia domanda è quindi questa, quali sono i talenti migliori per una o l'altra categoria? Vi è differenza o più o meno i talenti vanno bene per qualsiasi tipologia di compagno animale deciderò di prendere al mio servizio? Grazie mille Edited 21 Settembre 20177 anni by Gorgorot13
21 Settembre 20177 anni comment_1386539 Premessa (opinione personale): il compagno animale del cacciatore va concepito per combattere insieme a lui, quindi deve essere performante nel tirare mazzate -> eviterei in toto il gufo ricognitore. Al mimite prendi il roc o l'avvoltoio gigante, così hai sia un buon picchione che un ricognitore (che a me fa tanto Ash quando manda l'uccello di turno a cercare il Team Rocket). Detto questo, tra talenti dis quadra bonus e i focus animali, il compagno del cacciatore parte già bene del puntoi di vista offensivo, quindi sfruttetei i talenti per dargli un po' più di difese, dato che i compagni son fragilini. Robustezza fa sempre comodo, così come Schivare, Armatura Naturale Migliorata e Competenza nelle Armature Leggere. Una volta che il compagno è ben protetto, puoi pensare ai classici Attacco Poderoso, Arma Focalizzata e Attacco Naturale Migliorato per pompare il lato offensivo. In caso tu scelga un animale che non va oltre la taglia media, chiedi al GM se concede crescita animale+permanenza. In alternativa c'è l'archetipo totem-bonded, ma limita la scelta del tuo compagno animale a quelli della categoria megafauna più pochi altri.
21 Settembre 20177 anni Author comment_1386722 7 ore fa, Lone Wolf ha scritto: Premessa (opinione personale): il compagno animale del cacciatore va concepito per combattere insieme a lui, quindi deve essere performante nel tirare mazzate -> eviterei in toto il gufo ricognitore. Al mimite prendi il roc o l'avvoltoio gigante, così hai sia un buon picchione che un ricognitore (che a me fa tanto Ash quando manda l'uccello di turno a cercare il Team Rocket). Detto questo, tra talenti dis quadra bonus e i focus animali, il compagno del cacciatore parte già bene del puntoi di vista offensivo, quindi sfruttetei i talenti per dargli un po' più di difese, dato che i compagni son fragilini. Robustezza fa sempre comodo, così come Schivare, Armatura Naturale Migliorata e Competenza nelle Armature Leggere. Una volta che il compagno è ben protetto, puoi pensare ai classici Attacco Poderoso, Arma Focalizzata e Attacco Naturale Migliorato per pompare il lato offensivo. In caso tu scelga un animale che non va oltre la taglia media, chiedi al GM se concede crescita animale+permanenza. In alternativa c'è l'archetipo totem-bonded, ma limita la scelta del tuo compagno animale a quelli della categoria megafauna più pochi altri. Ho capito, grazie mille delle informazioni allora. Ne terrò debito conto Che compagno mi consiglieresti oltre al roc?
22 Settembre 20177 anni comment_1386904 In genere vengono preferiti quelli che possono diventare grandi e hanno o tanti attacchi, o qualità particolari, o entrambi. Il roc ad esempio è molto valido in quanto raggiunge la taglia grande, ha tre attacchi e vola. Altri validi compagni possono essere il felino grande (vari attacchi più balzare), il lupo (per via di sbilanciare) o l'allosauro (vedi il felino grande). L'anchilosauro mi sa di tankone.
Crea un account o accedi per commentare