Gorgorot13 Inviata 21 Settembre 2017 Segnala Inviata 21 Settembre 2017 (modificato) Buongiorno a tutti, Oggi stavo creando un nuovo pg (cacciatore) dopo aver giocato il druido. Come compagno animale avevo preso un tasso, 3 attacchi a round + ira mi sembrava un buon pet. Facendo il cacciatore però mi è sorto il dubbio di quali fossero i talenti migliori per un compagno animale. Per quelli del druido sono andato un po' a sentimento ma mi piacerebbe avere un'altra opinione da voi. Sono indeciso tra Felino (piccolo)/ Uccello (gufo) nel caso volessi fare un pet più "tattico" (felino ha grande velocità e grande furtività - uccello sorvola il campo di battaglia vede cosa succede e agisce di conseguenza, utilizzando anche le mie magie) oppure un vero e proprio tank (nel caso non ve ne fossero già) per aiutare il party : orso, felino (grande), gorilla ecc. La mia domanda è quindi questa, quali sono i talenti migliori per una o l'altra categoria? Vi è differenza o più o meno i talenti vanno bene per qualsiasi tipologia di compagno animale deciderò di prendere al mio servizio? Grazie mille Modificato 21 Settembre 2017 da Gorgorot13
Lone Wolf Inviato 21 Settembre 2017 Segnala Inviato 21 Settembre 2017 Premessa (opinione personale): il compagno animale del cacciatore va concepito per combattere insieme a lui, quindi deve essere performante nel tirare mazzate -> eviterei in toto il gufo ricognitore. Al mimite prendi il roc o l'avvoltoio gigante, così hai sia un buon picchione che un ricognitore (che a me fa tanto Ash quando manda l'uccello di turno a cercare il Team Rocket). Detto questo, tra talenti dis quadra bonus e i focus animali, il compagno del cacciatore parte già bene del puntoi di vista offensivo, quindi sfruttetei i talenti per dargli un po' più di difese, dato che i compagni son fragilini. Robustezza fa sempre comodo, così come Schivare, Armatura Naturale Migliorata e Competenza nelle Armature Leggere. Una volta che il compagno è ben protetto, puoi pensare ai classici Attacco Poderoso, Arma Focalizzata e Attacco Naturale Migliorato per pompare il lato offensivo. In caso tu scelga un animale che non va oltre la taglia media, chiedi al GM se concede crescita animale+permanenza. In alternativa c'è l'archetipo totem-bonded, ma limita la scelta del tuo compagno animale a quelli della categoria megafauna più pochi altri.
Gorgorot13 Inviato 21 Settembre 2017 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2017 7 ore fa, Lone Wolf ha scritto: Premessa (opinione personale): il compagno animale del cacciatore va concepito per combattere insieme a lui, quindi deve essere performante nel tirare mazzate -> eviterei in toto il gufo ricognitore. Al mimite prendi il roc o l'avvoltoio gigante, così hai sia un buon picchione che un ricognitore (che a me fa tanto Ash quando manda l'uccello di turno a cercare il Team Rocket). Detto questo, tra talenti dis quadra bonus e i focus animali, il compagno del cacciatore parte già bene del puntoi di vista offensivo, quindi sfruttetei i talenti per dargli un po' più di difese, dato che i compagni son fragilini. Robustezza fa sempre comodo, così come Schivare, Armatura Naturale Migliorata e Competenza nelle Armature Leggere. Una volta che il compagno è ben protetto, puoi pensare ai classici Attacco Poderoso, Arma Focalizzata e Attacco Naturale Migliorato per pompare il lato offensivo. In caso tu scelga un animale che non va oltre la taglia media, chiedi al GM se concede crescita animale+permanenza. In alternativa c'è l'archetipo totem-bonded, ma limita la scelta del tuo compagno animale a quelli della categoria megafauna più pochi altri. Ho capito, grazie mille delle informazioni allora. Ne terrò debito conto Che compagno mi consiglieresti oltre al roc?
Lone Wolf Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Inviato 22 Settembre 2017 In genere vengono preferiti quelli che possono diventare grandi e hanno o tanti attacchi, o qualità particolari, o entrambi. Il roc ad esempio è molto valido in quanto raggiunge la taglia grande, ha tre attacchi e vola. Altri validi compagni possono essere il felino grande (vari attacchi più balzare), il lupo (per via di sbilanciare) o l'allosauro (vedi il felino grande). L'anchilosauro mi sa di tankone.
Messaggio consigliato